PDA

View Full Version : aiuto!cancellata partizione di ripristino ma windows mi dà errore!!!

Ledmauro
25-01-2007, 07:07
Posseggo un packard bell r0202, in cui vi era una partizione di 8 GB (partizione per il ripristino) formattata in fat32 e nascosta. Siccome volevo installare anche linux, ho chiesto sia all'operatore del call center di packard bell, sia al forum ufficiale, se era possibile cancellare questa partizione per:
1)Mancanza di spazio;
2)Se installavo linux, questa partizione avrebbe smesso di funzionare, e quindi sarebbe stato spazio inutile;
Ieri cancello con la live di ubuntu, questa partizione, ma al riavvio mi spunta il seguente messaggio di errore:
Impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer. Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco. Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive.
Vi prego di aiutarmi, grazie....

UtenteSospeso
25-01-2007, 09:26
Evidentemente il tuo Windows era configurato per funzionare insieme a quella partizione.
Hai provato ad installare Linux prima di cancellarla ?
Ora come ripristierai Windows se si bloccherà ? hai fatto un backup di quella partizione ?
Perchè avrebbe smesso di funzionare quella partizione insieme a Linux ?
LInux ti funziona almeno ?

Ledmauro
25-01-2007, 09:49
Ho chiamato l'assistenza e ho fatto il ripristino da dvd, adesso è tutto ok ;)
Grazie cmq, ciao!!!!!!