View Full Version : 23 Marzo 2007, la PS3 FINALMENTE in Europa
A mezzanotte la Sony ha reso ufficiale la data di lancio della Ps3.
Il comunicato parlava del mercato inglese, ma è chiaro che varrà per il resto d'europa.
Ecco il link: http://threespeech.com/blog/?p=264
oppure
http://www.gamesark.it/mostra_lanews.asp?theVar=251200710003482778
Le console saranno 1.000.000, di cui 300.000 per l'Inghilterra.
Al momento del lancio ci sarà soltanto il modello da 60Gb.
Il prezzo in euro non è stato comunicato, ma dovrebbe essere quello annunciato all'ultimo E3: 599€.
PLAYSTATION 3 LAUNCH TITLE LINE-UP
Resistance: Fall of Man™ - SCEE - Disc
MotorStorm™ - SCEE - Disc
Genji™: Days of the Blade - SCEE - Disc
FORMULA ONE CHAMPIONSHIP EDITION - SCEE - Disc
Ridge Racer™ 7 - SCEE - Disc
Tekken®: Dark Resurrection - SCEE - Network
Lemmings™ - SCEE - Network
Go! Sudoku - SCEE - Network
Go! Puzzle - SCEE - Network
Blast Factor™ - SCEE - Network
flOw™ - SCEE - Network
Super Rub’a'Dub - SCEE - Network
Call of Duty 3 - Activision UK Ltd - Disc
Marvel: Ultimate Alliance - Activision UK Ltd - Disc
Tony Hawk’s Project 8 - Activision UK Ltd - Disc
Gundam – Target in Sight - Namco Bandai Games - Disc
Full Auto™ 2: Battle Lines - Sega®Europe Ltd - Disc
Sonic the Hedgehog™ - Sega®Europe Ltd - Disc
Virtua Fighter™ 5 - Sega®Europe Ltd - Disc
Virtua Tennis™ 3 - Sega®Europe Ltd - Disc
World Snooker Championship 2007 - Sega®Europe Ltd - Disc
NBA 2K7 - Take 2 International SA - Disc
NHL 2K7 - Take 2 International SA - Disc
Blazing Angels Squadrons of WWll - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Enchanted Arms - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Tom Clancy’s Splinter Cell: Double Agent - Ubisoft Entertainment SA - Disc
The Elder Scrolls lV: Oblivion - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Def Jam: Icon - Electronic Arts Ltd - Disc
Fight Night Round 3 - Electronic Arts Ltd - Disc
NBA Street 4 Homecourt 2007 - Electronic Arts Ltd - Disc
Need for Speed Carbon - Electronic Arts Ltd - Disc
The Godfather: The Don’s Edition - Electronic Arts Ltd - Disc
Tiger Woods PGA Tour 2007 - Electronic Arts Ltd - Disc
Untold Legends: Dark Kingdom - Electronic Arts Ltd - Disc
F.E.A.R. Vivendi - Universal Games Intl SA - Disc
Gripshift - Sony Online Entertainment - Network
PLAYSTATION 3 Peripherals Available at Launch
SIXAXIS™ Wireless Controller
Blu-ray Disc Remote Control
HDMI Cable
AV cable
Component AV cable
S Video cable
gabberman81
25-01-2007, 12:03
A mezzanotte la Sony ha reso ufficiale la data di lancio della Ps3.
Il comunicato parlava del mercato inglese, ma è chiaro che varrà per il resto d'europa.
Ecco il link: http://threespeech.com/blog/?p=264
oppure
http://www.gamesark.it/mostra_lanews...00710003482778
Le console saranno 1.000.000, di cui 300.000 per l'Inghilterra.
Al momento del lancio ci sarà soltanto il modello da 60Gb.
Il prezzo in euro non è stato comunicato, ma dovrebbe essere quello annunciato all'ultimo E3: 599€.
PLAYSTATION 3 LAUNCH TITLE LINE-UP
Resistance: Fall of Man™ - SCEE - Disc
MotorStorm™ - SCEE - Disc
Genji™: Days of the Blade - SCEE - Disc
FORMULA ONE CHAMPIONSHIP EDITION - SCEE - Disc
Ridge Racer™ 7 - SCEE - Disc
Tekken®: Dark Resurrection - SCEE - Network
Lemmings™ - SCEE - Network
Go! Sudoku - SCEE - Network
Go! Puzzle - SCEE - Network
Blast Factor™ - SCEE - Network
flOw™ - SCEE - Network
Super Rub’a'Dub - SCEE - Network
Call of Duty 3 - Activision UK Ltd - Disc
Marvel: Ultimate Alliance - Activision UK Ltd - Disc
Tony Hawk’s Project 8 - Activision UK Ltd - Disc
Gundam – Target in Sight - Namco Bandai Games - Disc
Full Auto™ 2: Battle Lines - Sega®Europe Ltd - Disc
Sonic the Hedgehog™ - Sega®Europe Ltd - Disc
Virtua Fighter™ 5 - Sega®Europe Ltd - Disc
Virtua Tennis™ 3 - Sega®Europe Ltd - Disc
World Snooker Championship 2007 - Sega®Europe Ltd - Disc
NBA 2K7 - Take 2 International SA - Disc
NHL 2K7 - Take 2 International SA - Disc
Blazing Angels Squadrons of WWll - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Enchanted Arms - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Tom Clancy’s Splinter Cell: Double Agent - Ubisoft Entertainment SA - Disc
The Elder Scrolls lV: Oblivion - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Def Jam: Icon - Electronic Arts Ltd - Disc
Fight Night Round 3 - Electronic Arts Ltd - Disc
NBA Street 4 Homecourt 2007 - Electronic Arts Ltd - Disc
Need for Speed Carbon - Electronic Arts Ltd - Disc
The Godfather: The Don’s Edition - Electronic Arts Ltd - Disc
Tiger Woods PGA Tour 2007 - Electronic Arts Ltd - Disc
Untold Legends: Dark Kingdom - Electronic Arts Ltd - Disc
F.E.A.R. Vivendi - Universal Games Intl SA - Disc
Gripshift - Sony Online Entertainment - Network
PLAYSTATION 3 Peripherals Available at Launch
SIXAXIS™ Wireless Controller
Blu-ray Disc Remote Control
HDMI Cable
AV cable
Component AV cable
S Video cable
quelli in neretto x me sono i giochi migliori :read: cmq non male come line up iniziale :read:
enry2772
25-01-2007, 12:42
Peccato costi cosi' tanto..... :eek:
Fabiaccio
25-01-2007, 12:54
ma non ci sarebbero tipo i thread ufficiali da 200 pagine l'uno circa? :fagiano: :fagiano:
OvErClOck82
25-01-2007, 13:05
ma non ci sarebbero tipo i thread ufficiali da 200 pagine l'uno circa? :fagiano: :fagiano:
naa, apriamone di nuovi :fagiano:
cmq i titoli che più mi attizzano sono: motorstorm, nba 2k7, COD 3, Oblivion (anche se è vecchio :D ) e double agent :sbav:
Tutti a Cortina il 23 marzo :D
Cmq line up considerevole non c'è che dire.
Fabiaccio
25-01-2007, 13:37
ma Enchanted Arms non era esclusiva 360? :confused:
Coyote74
25-01-2007, 13:40
ma Enchanted Arms non era esclusiva 360? :confused:
Si vede che NO :O
Rusticola
25-01-2007, 13:48
IMHO il prezzo è assolutamente fuori ogni logica, probabilmente hanno considerato che ci sono almeno 1.000.000 di ricchi.
IMHO il prezzo è assolutamente fuori ogni logica, probabilmente hanno considerato che ci sono almeno 1.000.000 di ricchi.
il prezzo è lo stesso di ps1 e Ps2 all'uscita con le dovute differenze di anni.
ho appena notato che c'è anche quel nuovissimo gioco che porta il nome di LEMMINGS, figata :D
Fabiaccio
25-01-2007, 14:03
ho appena notato che c'è anche quel nuovissimo gioco che porta il nome di LEMMINGS, figata :D
e Go!Soduko e Go!Puzzle non li hai notati? :sofico: :sofico: :sofico:
E Gundam che ha preso 10 sommando i voti di 3 riviste assieme? :sofico: :sofico: :sofico:
Full Auto 2 e Sonic? :asd:
Gripshift :mbe:
Tekken Dark :mbe: :mbe: :mbe: :stordita:
Praticamente o Resistance o niente eh? ;)
Coyote74
25-01-2007, 14:07
E Gundam che ha preso 10 sommando i voti di 3 riviste assieme? :sofico: :sofico: :sofico:
A me non pare proprio ci sia il nulla... Motorstorm, VirtuaFighter, Oblivion, Tekken Dark, Resistance... per iniziare vanno anche bene... ovvio che non siano KA, ma a breve arriveranno anche quelle :)
ok ma a Lemmings ci giocavo col 486, lo avevo su floppy :D
io la ps2 appena uscita l'ho pagata 849.000 se non erro, poco meno la psx, ora mi pare che siamo ben oltre, anche considerando l'entrata dell'euro.
mhhh chissà perchè mi sa che venderà più la 20gb che la 60gb...
Rusticola
25-01-2007, 14:20
io la ps2 appena uscita l'ho pagata 849.000 se non erro, poco meno la psx, ora mi pare che siamo ben oltre, anche considerando l'entrata dell'euro.
Infatti che era più o meno è il prezzo di lancio della 360 pro.
OvErClOck82
25-01-2007, 14:25
eh si, proprio niente...
Appena uscita la ps2 costava 999.000 lire (prezzo ufficiale)...che poi tu l'abbia pagata di meno è un altro discorso.
Per quello che offre la ps3 costa pure poco....poi che 600 € in assoluto siano nn pochi soldi sono d'accordo.
p.s:cmq credo sia la migliore lineup dai tempi del super nintendo, anche se personalmente aspetterò qualche gioco più sostanzioso prima di prenderla....ma credo che se nn avessi già la 360 l'avrei sicuramente presa al lancio
Blazkowicz
25-01-2007, 14:32
Beh per quanto i miei ricordi siano offuscati la PS2 al lancio mi sembra che venisse intorno alle 800 000 lire che sono circa 400 euri! Adesso si parla esclusivamente della versione da 60GB e di ben 600euri! Mi sembra un tantino eccessivo!
Considerando quanti anni è durata la ps2 tutto sommato 600€ non sono tantissimi...
Fabiaccio
25-01-2007, 14:35
A me non pare proprio ci sia il nulla... Motorstorm, VirtuaFighter, Oblivion, Tekken Dark, Resistance... per iniziare vanno anche bene... ovvio che non siano KA, ma a breve arriveranno anche quelle :)
sì ok ma tolto Virtua Fighter e Resistance (Motorstorm non so che roba sia quindi non lo giudico), Oblivion e Tekken Dark sono titoli già "datati" ;).
Fabiaccio
25-01-2007, 14:36
eh si, proprio niente...
ironia portami via, eh? :rolleyes:
Appena uscita la ps2 costava 999.000 lire (prezzo ufficiale)...che poi tu l'abbia pagata di meno è un altro discorso.
Per quello che offre la ps3 costa pure poco....poi che 600 € in assoluto siano nn pochi soldi sono d'accordo.
p.s:cmq credo sia la migliore lineup dai tempi del super nintendo, anche se personalmente aspetterò qualche gioco più sostanzioso prima di prenderla....ma credo che se nn avessi già la 360 l'avrei sicuramente presa al lancio
anche a 990.000 (ma sei sicuro ?) è sempre sotto ai 600€ di ora. che poi costi poco per quello che offre è una tua opinione!
Considerando quanti anni è durata la ps2 tutto sommato 600€ non sono tantissimi...
Se la 720 esce nel 2010 la PS3 non può durare fino al 2013 ;)
Coyote74
25-01-2007, 15:38
Se la 720 esce nel 2010 la PS3 non può durare fino al 2013 ;)
Se la 720 esce nel 2010 allora siamo messi proprio male... una console come la x360 non può durare al max 4 anni, è un abominio. In quel lasso di tempo non ce la fanno neppure a sfruttarla al massimo e noi ce la prendiamo nel :ciapet: . Ma se siete contenti voi di cambiare console ogni 3-4 anni fate pure come vi pare. Io sarei invece proprio contento se la PS3 durasse fino al 2013, allora si che varrebbe tutti i sui 599€.
Coyote74
25-01-2007, 15:40
sì ok ma tolto Virtua Fighter e Resistance (Motorstorm non so che roba sia quindi non lo giudico), Oblivion e Tekken Dark sono titoli già "datati" ;).
Motorstorm sembra invece essere il gioco migliore della line-up di lancio, altro che... Tekken Dark è si vecchio (da pochi mesi su PSP), ma è un prodotto per console portatile e quindi nuovo su una console da salotto... io non ci sputo sopra :O
Se la 720 esce nel 2010 allora siamo messi proprio male... una console come la x360 non può durare al max 4 anni, è un abominio. In quel lasso di tempo non ce la fanno neppure a sfruttarla al massimo e noi ce la prendiamo nel :ciapet: . Ma se siete contenti voi di cambiare console ogni 3-4 anni fate pure come vi pare. Io sarei invece proprio contento se la PS3 durasse fino al 2013, allora si che varrebbe tutti i sui 599€.
Sono 5 anni. Novembre 2005-novembre 2010.
La ps3 durerà anche lei 5 anni (da lancio americano ad americano) ci scometto quel che vuoi. 2-3 anni di vantaggio alla concorrenza sarebbero troppi per tutti.
torgianf
25-01-2007, 15:44
tekken dark,gosudoku e gripshift non sono giochi commerciali,si scaricano dal playstation store a circa 10-12€ l'uno.
full auto 2 e sonic sono 2 aborti della mirabolante sega,gundam,vabbe',e' una perla :stordita:
Se la 720 esce nel 2010 allora siamo messi proprio male... una console come la x360 non può durare al max 4 anni, è un abominio.
Infatti al natale 2010 decorreranno 5 anni dal natale 2005.
Qual'è il problema di longevità? :fagiano:
torgianf
25-01-2007, 15:45
perche' virtua fighter e resistance sarebbero gia datati? :mbe:
anche a 990.000 (ma sei sicuro ?) è sempre sotto ai 600€ di ora. che poi costi poco per quello che offre è una tua opinione!
Bhe...è ovviamente una mia opinione, ma credo che se la gente riflettesse un pò di più la penserebbe così... per dire faccio due paragoni, con la componentistica per pc e l'xbox360:
l'xbox360 costa 400€, se poi ci aggiungi il lettore hd-dvd e il modulo wi-fi ti ritrovi una console da qausi 700€, che però oltretutto gli mancano gli slot per le schede di memoria (vabbè..poca roba),l'uscita hdmi e 40 gb di spazio in meno...inoltre nn scordiamoci che è già un prodotto vecchio di un anno e due mesi.
La ps3 ha tutto questo a minor prezzo (vedi anche online gratis) e sopratutto c'è l'ha integrato....che poi il fatto di non poter scegliere di volere o meno questi "optional" ma di essere "costretti" a comprare tutto il blocco può far incazzare è tutto un altro discorso...
Bhe...poi riguardo la componentistica pc il divario è talmente scandaloso che preferisco non addentrarmi troppo nello specifico perchè questo è un argomento che mi fa veramente inca@@are!...e cmq tanto sono sempre i soliti discorsi.....cioè più o meno 600€ sono i soldi che uno deve sborsare (diciamo anche buttare...và) per avere i soliti modelli di punta delle schede video ati/nvidia.....
Coyote74
25-01-2007, 15:47
Infatti al natale 2010 decorreranno 5 anni dal natale 2005.
Qual'è il problema di longevità? :fagiano:
Anche 5 anni sono pochi... ma forse certa gente è stata abituata in questo modo dalla x-box... bell'investimento, uscita in ritardo rispetto alla PS2, ha tirato le cuoia proprio quando la console della Sony ha iniziato a dare il meglio di se (GOW, FFXII, GT4, etc...). Comunque l'ho detto, contenti voi... :O
Anche 5 anni sono pochi...
Oddio, se c'è una cosa di cui ho sempre reso onore a Sony è proprio l'aver spremuto le sue console fino all'ultimo prima di rimpiazzarle, ma 5 anni è il normale ciclo vitale, non poco.
Parlando della venuta della 720 il rischio sarebbe vederla già a fine 2009, sotto sotto MS ne è capace, una carognata verso i suoi acquirenti ma potrebbe essere una brutta botta alla roadmap PS3/4 (in funzione ovviamente delle possibili quote di mercato tra le due nel 2009)
ma forse certa gente è stata abituata in questo modo dalla x-box... bell'investimento, uscita in ritardo rispetto alla PS2, ha tirato le cuoia proprio quando la console della Sony ha iniziato a dare il meglio di se (GOW, FFXII, GT4, etc...). Comunque l'ho detto, contenti voi... :O
Faccio rispettosamente notare che non ho mai comprato la cassa da morto :D e la 360 non ancora... la data limite è GTA4 per una delle due... vediamo se e quando arriva Zephyr...
Bhe...è ovviamente una mia opinione, ma credo che se la gente riflettesse un pò di più la penserebbe così... per dire faccio due paragoni, con la componentistica per pc e l'xbox360:
l'xbox360 costa 400€, se poi ci aggiungi il lettore hd-dvd e il modulo wi-fi ti ritrovi una console da qausi 700€, che però oltretutto gli mancano gli slot per le schede di memoria (vabbè..poca roba),l'uscita hdmi e 40 gb di spazio in meno...inoltre nn scordiamoci che è già un prodotto vecchio di un anno e due mesi.
La ps3 ha tutto questo a minor prezzo (vedi anche online gratis) e sopratutto c'è l'ha integrato....che poi il fatto di non poter scegliere di volere o meno questi "optional" ma di essere "costretti" a comprare tutto il blocco può far incazzare è tutto un altro discorso...
Bhe...poi riguardo la componentistica pc il divario è talmente scandaloso che preferisco non addentrarmi troppo nello specifico perchè questo è un argomento che mi fa veramente inca@@are!...e cmq tanto sono sempre i soliti discorsi.....cioè più o meno 600€ sono i soldi che uno deve sborsare (diciamo anche buttare...và) per avere i soliti modelli di punti delle schede video ati/nvidia.....
ognuno vede la macchina nell'ottica dell'utilizzo preferito, con 400€ ho preso un 360 pro che soddisfa tutte le mie esigenze, HD e wireless su tutto, del lettore hd-dvd non me ne faccio nulla infatti non lo prenderò.
La sony vuole imporre il blueray anche a chi non se ne fa nulla, caricando il prezzo in modo esagerato, anche perchè ora il 360 si trova prezzi ben più bassi dei canonici 400...
Se dici che il 360 è vecchio di un anno lo è anche la PS3, semplicemente è uscita in netto ritardo.
peccato solo che il mercato oggi sia un tantino diverso
torgianf
25-01-2007, 16:00
peccato solo che il mercato oggi sia un tantino diverso
nel 2001 guadagnavo 1600000 lire e l'ho pagato se non ricordo male sulle 850000,ora ne guadagno circa 4(di milioni) e costa 1200000 lire.si,il mercato e' cambiato :D
costa troppo questo si,ma in rapporto alla concorrenza,non in senso assoluto imho
ricordi male: il prezzo di lancio della PS2 era di 899mila lire, abbassato poi di 150mila lire al lancio della Xbox.
Io la pagai, due mesi dopo il lancio, 829mila lire.
Coyote74
25-01-2007, 16:03
nel 2001 guadagnavo 1600000 lire e l'ho pagato se non ricordo male sulle 850000,ora ne guadagno circa 4(di milioni) e costa 1200000 lire.si,il mercato e' cambiato :D
costa troppo questo si,ma in rapporto alla concorrenza,non in senso assoluto imho
Beh, ma tu guadagni ora più di 2000€ non perchè in automatico gli stipendi si siano adeguati (probabilmente hai avuto qualche promozione o cambio lavorativo)... quelli sono rimasti sempre gli stessi.
Sono 5 anni. Novembre 2005-novembre 2010.
La ps3 durerà anche lei 5 anni (da lancio americano ad americano) ci scometto quel che vuoi. 2-3 anni di vantaggio alla concorrenza sarebbero troppi per tutti.
concordo. Già SOny rischia di pagare caro il vantaggio di quasi un anno e mezzo con M$, figuriamoci se fossero 3 anni.
Comunque io non credo che ne M$ ne Sony rilasceranno nuove console prima del 2011 inoltrato.
urka, le tue frasi sembrano tratte da una dichiarazione di marketing Sony :eek:
Direi che sono riusciti a convincerti ;)
Ringraziamo Sony per il prezzo onestissimo della PS3 :cincin:
Ah, dimenticavo, forse ti sei dimenticato di dire che:
a) il lettore HD DVD per giocare non serve ad una fava, quindi chi vuole non se lo prende
b) il modulo WIFi serve SOLO a chi ha una rete wireless in casa (direi una minoranza dell' utenza italiana), perchè l' X360 ha una scheda LAN integrata che va benissimo
c) la console M$ non è affatto più "Vecchia" di quella SOny, anzi per alcuni aspetti (architettura di memoria e gpu) è più nuova. E' semplicemente uscita prima.
d) SOny dovrà sudare parecchio prima di poter offrire un servizio on-line paragonabile a quello di M$, sempre che ci riesca
ognuno vede la macchina nell'ottica dell'utilizzo preferito, con 400€ ho preso un 360 pro che soddisfa tutte le mie esigenze, HD e wireless su tutto, del lettore hd-dvd non me ne faccio nulla infatti non lo prenderò.
La sony vuole imporre il blueray anche a chi non se ne fa nulla, caricando il prezzo in modo esagerato, anche perchè ora il 360 si trova prezzi ben più bassi dei canonici 400...
Se dici che il 360 è vecchio di un anno lo è anche la PS3, semplicemente è uscita in netto ritardo.
Ci mancherebbe... ognuno deve avere i proprio punti di vista ed è proprio questo il bello dei forum ... basta che la gente non si scanni con inutili commenti provocatori :)
Cmq mi permetto di ribattere sulle tue ultime considerazioni :
Sono in parte d'accordo sul discorso che uno si vuole prendere una console solo per giocare e non vorrebbe vedersi rincarare il prezzo del prodotto per accessori "inutili".
Però è anche vero che l'introduzione di lettori di film in alta definizione (BD / HDDVD) nelle console di questa generazione sia molto più azzeccato e giustificato dell'aver introddo i lettori dvd nelle console della vecchia generazione (ps2 / xbox)....cioè oggi chi si compra una 360 o una ps3 la collega ad un monitor/tv/proiettore ad alta definizione (almeno mi sembra che sia così) e la differenza tra vedere un film in hd su questi schermi o vederlo in sd è veramente abissale. Nella vecchia generazione avrei fatto benissimo a meno di vedere i film su dvd invece che sulle buone vecchie vhs, avendo a che fare con televisori CRT.
Cmq il fatto che a uno possa non interessare un componente di una console non ne determina il valore effettivo del prodotto.
lesilent
25-01-2007, 16:13
Io ho pagato la xbox360 249 euro e penso che allo stato attuale non ci sia console migliore come qualità-prezzo (anche perchè molti giochi dell'uscita ps3 sono già in giro da tempo per la console ameregana)
Tra un anno ne riparliamo
urka, le tue frasi sembrano tratte da una dichiarazione di marketing Sony :eek:
Direi che sono riusciti a convincerti ;)
Ringraziamo Sony per il prezzo onestissimo della PS3 :cincin:
Ah, dimenticavo, forse ti sei dimenticato di dire che:
a) il lettore HD DVD per giocare non serve ad una fava, quindi chi vuole non se lo prende
b) il modulo WIFi serve SOLO a chi ha una rete wireless in casa (direi una minoranza dell' utenza italiana), perchè l' X360 ha una scheda LAN integrata che va benissimo
c) la console M$ non è affatto più "Vecchia" di quella SOny, anzi per alcuni aspetti (architettura di memoria e gpu) è più nuova. E' semplicemente uscita prima.
d) SOny dovrà sudare parecchio prima di poter offrire un servizio on-line paragonabile a quello di M$, sempre che ci riesca
Sono d'accordo con ciò che dici (apparte i punti c,d), ma ripeto...il discorso di accessori che possano essere utili o meno non possono determinare il valore intrinseco del prodotto....sennò qui ci facciamo fare le console su misura chiamando direttamente la sony :D
p.s: Per comprare una console non mi devono convinecere ne Microsoft ne Sony, ma chi sviluppa i giochi...infatti la ps3 non la compro finchè nn ci saranno giochi che per me meritano.
il mercato è cambiato era riferito proprio a questo: allora non c' era la concorrenza di adesso con tale divario di prezzo (e mi riferisco anche al Wii, che non a caso vende un botto)
Sono d'accordo con ciò che dici (apparte i punti c,d), ma ripeto...il discorso di accessori che possano essere utili o meno non possono determinare il valore intrinseco del prodotto....sennò qui ci facciamo fare le console su misura chiamando direttamente la sony :D
p.s: Per comprare una console non mi devono convinecere ne Microsoft ne Sony, ma chi sviluppa i giochi...infatti la ps3 non la compro finchè nn ci saranno giochi che per me meritano.
dei punti c e d se vuoi ne parliamo quanto vuoi ;)
Aspetto tecnico: chiunque capisca di architetture informatiche ti può confermare che il comparto grafico della X360 è mezza generazione avanti rispetto alla soluzione RSX (pur ottima). Così come il fatto di avere una memoria di tipo shared dia luogo ad una maggiore flessibilità di utilizzo. Le due console sono molto simili come potenzialità. Di certo la PS3 non è più "nuova".
Aspetto online: Sony non ha le risorse di M$ ed un servizio come il Live non può essere gratuito ne ce lo si inventa dall' oggi al domani. M$ ha un vantaggio di anni nei confronti della concorrente.
Sul discorso giochi ti dò ragione: anch' io prenderò PS3 solo nel momento in cui ci saranno giochi che lo meritano e che non troverò su X360 (e quando il prezzo sarà comunque sui 300 euro, perchè 600 euro per una console sono da pazzi :sofico: )
Coyote74
25-01-2007, 16:36
Aspetto tecnico: chiunque capisca di architetture informatiche ti può confermare che il comparto grafico della X360 è mezza generazione avanti rispetto alla soluzione RSX (pur ottima). Così come il fatto di avere una memoria di tipo shared dia luogo ad una maggiore flessibilità di utilizzo. Le due console sono molto simili come potenzialità. Di certo la PS3 non è più "nuova".
Aspetto online: Sony non ha le risorse di M$ ed un servizio come il Live non può essere gratuito ne ce lo si inventa dall' oggi al domani. M$ ha un vantaggio di anni nei confronti della concorrente.
Sul discorso giochi ti dò ragione: anch' io prenderò PS3 solo nel momento in cui ci saranno giochi che lo meritano e che non troverò su X360 (e quando il prezzo sarà comunque sui 300 euro, perchè 600 euro per una console sono da pazzi :sofico: )
Hai letto l'intervista al programmatore di HS? Da quello che dice sembra che in effetti il Cell potrebbe dare una mano da paura all'RSX... forse il nodo sulle performance della PS3 sta proprio in questo?
bagnino89
25-01-2007, 16:43
Hai letto l'intervista al programmatore di HS? Da quello che dice sembra che in effetti il Cell potrebbe dare una mano da paura all'RSX... forse il nodo sulle performance della PS3 sta proprio in questo?
sta solo in questo.. molti giudicano rsx separatamente da cell.. ma nn è così..
guarda che il fatto di dover utilizzare una cpu per sopperire alle carenze della gpu non è esattamente un pregio.
Come ho scritto fino alla nausea, qui in tanti mitizzano il Cell, attribuendogli risorse infinite (che non ha). Ecco allora che gli facciamo girare il s.o., fare lo scaler, fare da DSP audio, aiutare la gpu .... :rolleyes:
Avrebbero dovuto mettergliene almeno un paio di Cell :D
sta solo in questo.. molti giudicano rsx separatamente da cell.. ma nn è così..
ah no ? E ce lo dici tu com' è ? ;)
Perchè è ormai abbastanza chiaro che l' RSX è stato aggiunto in seguito proprio perchè non era possibile fare tutto con il Cell e proporre un prodotto competitivo con la concorrenza.
Detto questo, il Cell per determinate applicazioni è davvero esaltante, ma non esageriamo ...
bagnino89
25-01-2007, 17:00
guarda che il fatto di dover utilizzare una cpu per sopperire alle carenze della gpu non è esattamente un pregio.
Come ho scritto fino alla nausea, qui in tanti mitizzano il Cell, attribuendogli risorse infinite (che non ha). Ecco allora che gli facciamo girare il s.o., fare lo scaler, fare da DSP audio, aiutare la gpu .... :rolleyes:
cell era stato sviluppato in teoria x gestire anche tutta la grafica senza bisogno di gpu.. poi i tempi hanno costretto sony a mettere rsx nella ps3.. molti cmq affermano che dall'unione di cell e rsx possa nascere una combinazione interessante, ma come dico sempre: sarà il futuro a dircelo, molto dipenderà dalle scelte e dall'abilità dei programmatori
Coyote74
25-01-2007, 17:00
Non lo ha detto un membro del forum, ma un programmatore di HS, che non è proprio l'ultimo arrivato... e da quello che dice sembra che le SPU del Cell siano talmente veloci da poter veramente fare la differenza.
bagnino89
25-01-2007, 17:01
ah no ? E ce lo dici tu com' è ? ;)
Perchè è ormai abbastanza chiaro che l' RSX è stato aggiunto in seguito proprio perchè non era possibile fare tutto con il Cell e proporre un prodotto competitivo con la concorrenza.
Detto questo, il Cell per determinate applicazioni è davvero esaltante, ma non esageriamo ...
cmq il mito di cell che nn va forte negli scalari resterà sempre 1 mito.. tutto dipende da come vengono programmate le spe
Di questo aspetto non ne capisco tanto da poterne parlare in maniera così disinvolta su un forum di "discussione" (sono solo un informatico, non un ingegnere che ha sviluppato l'architettura della console :D )...ma posso affermare con certezza che l'architettura di un hardware determina le basi delle potenzialità di un qualsiasi elaboratore (console in questo caso); la parte restante , che garantisce veramente una qualità alta del software sviluppato negli anni, riguarda sopratutto l'interfaccia e le librerie messe a disposizione di chi il software (i giochilli :D ) lo sviluppa. Per dire i primi giochi usciti per la play2 facevano schifo (anche) perchè l'interfaccia messa a disposiozione praticamente non esisteva e gli sviluppatori programmavano in assembly su di un sistema molto più complesso della concorrenza (vedi xbox).
Detto questo...hai ragione che la ps3 è (sembrerebbe ?) avere meno potenziale nel comparto video..ma nn mi distoglie dal fatto che cmq l'xbox360 è uscita prima e quindi è più vecchia per ovvie ragioni di produzione e di contratti con chi gli fornisce i componenti HW.
Indubbiamente anch'io preferisco pagare meno di 5€ al mese per avere un ottimo servizio online (live) che non pagare nulla ma avere uno schifo di servizio...il fatto però è che per ora la Sony non sta facendo così schifo nel supporto online (come fu per la play2) e cmq questo è un aspetto che si potrà valutare solo toccandolo con mano quando uscirà anche da noi.
Infine ci tengo a ribadire il concetto iniziale della (mia :p ) discussione:
Spendere 600€ per giocare con un giocattolo sono tanti ?... SI
La play3 costa troppo per i componenti che mette a disposizione?...NO
il tutto IMHO :)
bagnino89
25-01-2007, 17:06
Di questo aspetto non ne capisco tanto da poterne parlare in maniera così disinvolta su un forum di "discussione" (sono solo un informatico, non un ingegnere che ha sviluppato l'architettura della console :D )...ma posso affermare con certezza che l'architettura di un hardware determina le basi delle potenzialità di un qualsiasi elaboratore (console in questo caso); la parte restante , che garantisce veramente una qualità alta del software sviluppato negli anni, riguarda sopratutto l'interfaccia e le librerie messe a disposizione di chi il software (i giochilli :D ) lo sviluppa. Per dire i primi giochi usciti per la play2 facevano schifo (anche) perchè l'interfaccia messa a disposiozione praticamente non esisteva e gli sviluppatori programmavano in assembly su di un sistema molto più complesso della concorrenza (vedi xbox).
Detto questo...hai ragione che la ps3 è (sembrerebbe ?) avere meno potenziale nel comparto video..ma nn mi distoglie dal fatto che cmq l'xbox360 è uscita prima e qundi è più vecchia per ovvie ragioni di produzione e di contratti con chi gli fornisce i comonenti HW.
Indubbiamente anch'io preferisco pagare meno di 5€ al mese per avere un ottimo servizio online (live) che non pagare nulla ma avere uno schifo di servizio...il fatto però è che per ora la Sony non sta facendo così schifo nel supporto online (come fu per la play2) e cmq questo è un aspetto che si potrà valutare solo toccandolo con mano quando uscirà anche da noi.
Infine ci tengo a ribadire il concetto iniziale della (mia :p ) discussione:
Spendere 600€ per giocare con un giocattolo sono tanti ?... SI
La play3 costa troppo per i componenti che mette a disposizione?...NO
il tutto IMHO :)
quoto
Detto questo...hai ragione che la ps3 è (sembrerebbe ?) avere meno potenziale nel comparto video..ma nn mi distoglie dal fatto che cmq l'xbox360 è uscita prima e quindi è più vecchia per ovvie ragioni di produzione e di contratti con chi gli fornisce i componenti HW.
guarda, questo te lo contesto completamente.
PS3 non è uscita dopo perchè l' hanno studiata e sviluppata dopo.
E' uscita dopo per errori di progetto (componenti che non erano ancora pronte per la produzione in serie) iniziali che tra l' altro ben poco hanno a che vedere con la sezione "Ludica" (leggasi pure lettore BD).
L' RSX è un progetto più vecchio di Xenos, e le due cpu (il tri core di X360 ed il Cell) sono cpu contemporanee, così come una parte delle ram (GDDR3).
Insomma, nessun contratto più nuovo o progetto più recente per PS3.
Sono console di uguale contenuto tecnologico.
Dove una sopravvanza l' altra, la concorrente recupera in altri campi.
bagnino89
25-01-2007, 17:19
E' uscita dopo per errori di progetto (componenti che non erano ancora pronte per la produzione in serie) iniziali che tra l' altro ben poco hanno a che vedere con la sezione "Ludica" (leggasi pure lettore BD).
L' RSX è un progetto più vecchio di Xenos, e le due cpu (il tri core di X360 ed il Cell) sono cpu contemporanee, così come una parte delle ram (GDDR3).
quoto. secondo me solo il blu-ray potrebbe fare qlk differenza, ma nn ci conterei nemmeno + di tanto.. alla fine la differenza tra queste 2 consoles, secondo me, la fa il software, nn l'hardware
Coyote74
25-01-2007, 17:35
Ma la PS3 non usava anche una memoria ben diversa dalla DDR?
la GDDR3 per la gpu e XDR per la memoria di sistema.
bagnino89
25-01-2007, 17:38
la ps3 ha 256 mb di ram gddr3 a 700 mhz x rsx, e 256 mb di ram xdr a 3200 mhz x cell che può anke essere sfruttata da rsx..
Coyote74
25-01-2007, 17:45
la ps3 ha 256 mb di ram gddr3 a 700 mhz x rsx, e 256 mb di ram xdr a 3200 mhz x cell che può anke essere sfruttata da rsx..
Ecco, e già in questo le due console sono ben diverse... a me pare che proprio come concezzione siano molto lontane l'una dall'altra e alla fine si potranno avere anche delle sorprese, soprattutto con la PS3 (positive o negative), che è poi quella che si discosta maggiormente dai canoni.
Ecco, e già in questo le due console sono ben diverse... a me pare che proprio come concezzione siano molto lontane l'una dall'altra e alla fine si potranno avere anche delle sorprese, soprattutto con la PS3 (positive o negative), che è poi quella che si discosta maggiormente dai canoni.
ma quali canoni ? Ma ti rendi conto che guardi sempre e solo da una parte sola ???
Perchè la X360 si "accosta" ai canoni ? Vedi pc con cpu tri-core e memoria shared ? Il primo chip grafico ad architettura unified è uscito un mese fa e costava come due X360 .... :rolleyes:
Coyote74
25-01-2007, 17:58
ma quali canoni ? Ma ti rendi conto che guardi sempre e solo da una parte sola ???
Perchè la X360 si "accosta" ai canoni ? Vedi pc con cpu tri-core e memoria shared ? Il primo chip grafico ad architettura unified è uscito un mese fa e costava come due X360 .... :rolleyes:
OK, ma vuoi negare che la PS3 sia un attimino più estremizzata? Non per nulla alcuni programmatori si lamentano della complessità... e occhio al fatto che la mia affermazione non voleva avere alcuna valenza positiva o negativa, infatti ho specificato anche che poteva essere un difetto tutta questa architettura fuori dai "canoni classici".
bagnino89
25-01-2007, 17:58
onestamente, a me xenos piace tantissimo, ma la memoria di ps3 e il suo prox, a mio parere, sono superiori a quelli della 360. Alla fine quindi la cosa è bilanciata; poi ci sono altre cosette che la ps3 ha in + di 360, ma nn mi va di elencarle tutte...
Fabiaccio
25-01-2007, 17:59
perche' virtua fighter e resistance sarebbero gia datati? :mbe:
veramente ho scritto proprio il contrario :fagiano:
sì ok ma tolto Virtua Fighter e Resistance (Motorstorm non so che roba sia quindi non lo giudico)
cosa avrà voluto dire? :Perfido:
Fabiaccio
25-01-2007, 18:02
Motorstorm sembra invece essere il gioco migliore della line-up di lancio, altro che... Tekken Dark è si vecchio (da pochi mesi su PSP), ma è un prodotto per console portatile e quindi nuovo su una console da salotto... io non ci sputo sopra :O
eh ma se io scrivo che non so cosa e come sia effettivamente non so cosa e come sia, altrimenti non lo scriverei :fagiano:
Tekken Dark? mi ricorda un pò la faccenda GTA :fagiano: (ergo porting di porting)... se a te va bene no problem.
A me no.
OvErClOck82
25-01-2007, 18:12
ironia portami via, eh? :rolleyes:
non avevo colto l'ironia :mbe: sono grave ? :stordita:
Errato :)
Un pc ha cpu, ram di sistema, vram,gpu e hd. Ps3 ha tutte queste cose e solo l'approccio al processore che cambia. La 360 invece ha una gpu a shader unificati, una memoria unificata e 10 Mb di edram. Si discosta di più dai canoni normali, ed è anche uno dei motivi del lancio anticipato. Il feedback degli sviluppatori, e la maggiore conoscenza del hw hanno permesso a MS di avere SDK molto più avanzati della concorrenza. Se entrambe le console fossero state lanciate a novembre 2006, tutti i titoli multipiatta sarebbero stati migliori su Ps3.
...
i titoli multipiatta sarebbero stati migliori su Ps3....
Non ne sono sicuro. Aspettiamo i titoli multipiattaforma che usciranno in contemporanea sulle due console e allora potremmo dire qualcosa...
Coyote74
25-01-2007, 18:43
Errato :)
Un pc ha cpu, ram di sistema, vram,gpu e hd. Ps3 ha tutte queste cose e solo l'approccio al processore che cambia. La 360 invece ha una gpu a shader unificati, una memoria unificata e 10 Mb di edram. Si discosta di più dai canoni normali, ed è anche uno dei motivi del lancio anticipato. Il feedback degli sviluppatori, e la maggiore conoscenza del hw hanno permesso a MS di avere SDK molto più avanzati della concorrenza. Se entrambe le console fossero state lanciate a novembre 2006, tutti i titoli multipiatta sarebbero stati migliori su Ps3.
Scusa, ma a quanto mi risulta la PS3 ha anche un bus di interconnessione diretta tra Cell e RSX... cosa che nessun sistema PC ha mai adottato. E questo non è propriamente un componente in più, ma una struttura che si discosta da tutto ciò che abbiamo visto fin'ora... che poi possa essere un cagata è un altro discorso, ma lo vedremo per bene all'opera molto presto.
Coyote74
25-01-2007, 18:44
Non ne sono sicuro. Aspettiamo i titoli multipiattaforma che usciranno in contemporanea sulle due console e allora potremmo dire qualcosa...
A mio avviso, e lo dico con la massima onestà, nei giochi multipiatta l'X360 avrà quasi sempre una marcia in più rispetto alla PS3. Vedremo invece nei giochi esclusivi...
Fabiaccio
25-01-2007, 18:54
non avevo colto l'ironia :mbe: sono grave ? :stordita:
gravissimo :Perfido:
CosasNostras
25-01-2007, 19:27
bene bene sono proprio curioso cosa uscirà fuori.....e pensare che la xbox360 costa 2 volte meno :D
Window Vista
25-01-2007, 19:29
Scusa, ma a quanto mi risulta la PS3 ha anche un bus di interconnessione diretta tra Cell e RSX... cosa che nessun sistema PC ha mai adottato. E questo non è propriamente un componente in più, ma una struttura che si discosta da tutto ciò che abbiamo visto fin'ora... che poi possa essere un cagata è un altro discorso, ma lo vedremo per bene all'opera molto presto.
I CLUSTER si :)
:)
OvErClOck82
25-01-2007, 19:56
gravissimo :Perfido:
:cry:
OK, ma vuoi negare che la PS3 sia un attimino più estremizzata? Non per nulla alcuni programmatori si lamentano della complessità... e occhio al fatto che la mia affermazione non voleva avere alcuna valenza positiva o negativa, infatti ho specificato anche che poteva essere un difetto tutta questa architettura fuori dai "canoni classici".
l' unica cosa molto diversa è la cpu, che ha un' architettura molto complessa e che tra l' altro non è detto sia una cosa positiva (è un' IPOTESI, bada bene, nel caso non riescano a sfruttarla in pieno)
onestamente, a me xenos piace tantissimo, ma la memoria di ps3 e il suo prox, a mio parere, sono superiori a quelli della 360. Alla fine quindi la cosa è bilanciata; poi ci sono altre cosette che la ps3 ha in + di 360, ma nn mi va di elencarle tutte...
veramente la memoria pare essere un limite di PS3, vista la decisione di adottare 256+256 mega (sistema + frame buffer) invece che 512 mega unificati.
veramente la memoria pare essere un limite di PS3, vista la decisione di adottare 256+256 mega (sistema + frame buffer) invece che 512 mega unificati.
infatti, anch'io la sapevo così...
superfluo dire che sarà MIA :O
A proposito della grafica della PS3 leggete cosa hanno detto i programmatori di Lair:
"A questo stadio, Lair non può essere eseguito su X360. Stiamo utilizzando un gran numero delle SPUs di Cell per la geometria, il panorama, la simulazione, le animazioni e la IA. Quando creiamo un gioco, noi focalizziamo le nostre forze sulla piattaforma di sviluppo. Se dovessimo creare una versione di Lair per 360, sarebbe un gioco del tutto differente che si basa su un motore grafico differente.
Penso che Lair dimostri quanto può fare PS3 anche con un titolo d’esordio sfruttando la potenza dei processori CELL, RSX e ovviamente il controller dotato del tilt sensor.
Quando pensavamo a centinaia di draghi in aria, migliaia di truppe e creature a terra, uno stile oscuro e fotorealistico, non c’era altra scelta che PS3. "
:D :D :D :D :D
Questo è il link dell'articolo completo: http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=4703&pagina=2
A proposito della grafica della PS3 leggete cosa hanno detto i programmatori di Lair:
"A questo stadio, Lair non può essere eseguito su X360. Stiamo utilizzando un gran numero delle SPUs di Cell per la geometria, il panorama, la simulazione, le animazioni e la IA. Quando creiamo un gioco, noi focalizziamo le nostre forze sulla piattaforma di sviluppo. Se dovessimo creare una versione di Lair per 360, sarebbe un gioco del tutto differente che si basa su un motore grafico differente.
Penso che Lair dimostri quanto può fare PS3 anche con un titolo d’esordio sfruttando la potenza dei processori CELL, RSX e ovviamente il controller dotato del tilt sensor.
Quando pensavamo a centinaia di draghi in aria, migliaia di truppe e creature a terra, uno stile oscuro e fotorealistico, non c’era altra scelta che PS3. "
Questo è il link dell'articolo completo: http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=4703&pagina=2
quanto marketing dietro a queste dichiarazioni ... :sofico: :sofico: :sofico:
pando811
29-01-2007, 20:15
600 euro e un prezzo osceno...........stiamo parlando di una cacchio di console.......poi aggiungiamo il fatto che di sicuro non ce nessun gioco incluso quindi giu con altri cash....io tempo fa ero convito di comprarla al day one ora non piu mi sa che aspetto tempi ed anche giochi migliori anche se call of duty 3 mi fa sbavare mica poco.
600 euro e un prezzo osceno...........stiamo parlando di una cacchio di console.......poi aggiungiamo il fatto che di sicuro non ce nessun gioco incluso quindi giu con altri cash....io tempo fa ero convito di comprarla al day one ora non piu mi sa che aspetto tempi ed anche giochi migliori anche se call of duty 3 mi fa sbavare mica poco.
Basta con la storia che costa molto. La PS3 è INNANZITUTTO un lettore BR e solo per questo dovrebbe costare il doppio.
Come ho detto più volte la PS3 è una MACCHINA MULTIMEDIALE COMPLETA.
Chi è interessato SOLO a giocare è pregato di rivolgersi verso altri lidi. ;)
torgianf
30-01-2007, 12:11
Basta con la storia che costa molto. La PS3 è INNANZITUTTO un lettore BR e solo per questo dovrebbe costare il doppio.
Come ho detto più volte la PS3 è una MACCHINA MULTIMEDIALE COMPLETA.
Chi è interessato SOLO a giocare è pregato di rivolgersi verso altri lidi. ;)
:confused:
p.s.
oddio quel nick :rotfl: ,chi ha 30 anni e leggeva consolemania sicuramente lo ricorda,quelli si che erano flame :asd:
Everyman
30-01-2007, 12:38
p.s.
oddio quel nick :rotfl: ,chi ha 30 anni e leggeva consolemania sicuramente lo ricorda,quelli si che erano flame :asd:
LordSNK sulla posta di Console Mania e Stefano Gallarini come editore della stessa rivista. Per non parlare di quel folle di Raffaele Sogni :D
E chi se li scorda :D
torgianf
30-01-2007, 12:43
LordSNK sulla posta di Console Mania e Stefano Gallarini come editore della stessa rivista. Per non parlare di quel folle di Raffaele Sogni :D
e "le console hanno un anima e i computer no",ricordi? :rotfl:
scusate,fine ot :D
Già bei tempi quelli :D :D :D
goldorak
30-01-2007, 12:45
L'amiga ha un anima, i pc no. :asd:
Filippo75
30-01-2007, 12:46
Che poi se non ricordo male, si era scoperto che LordSNK era uno dei redattori della rivista stessa, che cercava di movimentare un pò la posta. :D
torgianf
30-01-2007, 12:47
Che poi se non ricordo male, si era scoperto che LordSNK era uno dei redattori della rivista stessa, che cercava di movimentare un pò la posta. :D
infatti,era l'adamo ed eva dei flame moderni :D
p.s.
Innanzitutto non intendo alimentare flame.
La mia è una considerazione tecnica. ;)
Se con la PS3 ci puoi acoltare i SACD e sulla X360 no, che ci posso fa' io?
Ma questo è MALEDETTAMENTE vero.
kenjcj2000
30-01-2007, 12:52
Raga ma su ps3 si può pure giocare????
Everyman
30-01-2007, 12:55
ma che bella battuta da uno che si proclama imparziale! :p
goldorak
30-01-2007, 12:57
No ma in compenso legge i film blu-ray e fa anche il caffe'. :asd:
kenjcj2000
30-01-2007, 12:58
ma che bella battuta da uno che si proclama imparziale! :p
guarda every che probabilmente quando io sarò a giocare con ps3 tu starai ancora a postare foto di giochi......
ritengo comuque molto interessante constatare da uno pro sony che dice che ps3 prima di tutto è un lettore BR al contrario di tutti ;)
comunque non fare member war i mod non vogliono ;)
Window Vista
30-01-2007, 13:04
Diciamo più che altro che è multimediale e contemporaneamente console
Everyman
30-01-2007, 13:08
guarda every che probabilmente quando io sarò a giocare con ps3 tu starai ancora a postare foto di giochi......
ritengo comuque molto interessante constatare da uno pro sony che dice che ps3 prima di tutto è un lettore BR al contrario di tutti ;)
comunque non fare member war i mod non vogliono ;)
e chi fa member war? ;)
anche la mia era una battuta con tanto di faccina ;)
Sono il primo che va contro la member war, come spesso ho ricordato nel topic PS3 dove invece altra gente la usava a go-go. E i moderatori li ho chiamati io per mettere un po' di tranquillita'.
Io avro' la ps3 il 23 marzo :)
kenjcj2000
30-01-2007, 13:11
e chi fa member war? ;)
anche la mia era una battuta con tanto di faccina ;)
Sono il primo che va contro la member war, come spesso ho ricordato nel topic PS3 dove invece altra gente la usava a go-go. E i moderatori li ho chiamati io per mettere un po' di tranquillita'.
Io avro' la ps3 il 23 marzo :)
Infatti il mio ^member war^ era molto sarcastico.... visto che noto molto spesso che (faccio un esempio tanto x dire) tu spammi fuori topic tutto ok se lo fanno gli altri si richiede inerventi divini....
continuiamo cosi ;)
E' inutile girarci intorno è la sacro santa verità.
La Sony ha voluto creare una macchina con cui si può anche giocare.
La definizione di console alla PS3 sta molto stretta.
Come ho già più volte detto la PS3 va considerata come MACCHINA MULTIMEDIALE e non semplicemente console.
Per la qualità dei giochi, è presto per fare delle conclusinoni, bisogna aspettare almeno 1 anno ;)
Window Vista
30-01-2007, 13:31
Diciamo più che altro che è multimediale e contemporaneamente console
E cosa stò dicendo io???? :)
E cosa stò dicendo io???? :)
Finalmente qualcuno che mi capisce
fine OT
La Sony ha voluto creare una macchina con cui si può anche giocare.
wow, che culo :D
beh, dai legge anche i BD...Si scherza eh :)
Nemmeno un titolo della lineup di lancio che attiri il mio interesse... :(
Mi sa che per un bel po la mia PS3 sarà solo un lettore di film Blu Ray... :D
Nemmeno un titolo della lineup di lancio che attiri il mio interesse... :(
Mi sa che per un bel po la mia PS3 sarà solo un lettore di film Blu Ray... :D
Be' c'è sempre il demo di GT HD :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.