View Full Version : schermata blu e win non si avvia più
drowning man
25-01-2007, 00:16
scusate ma dopo aver installato 6 rainbow vegas e abver smanettato un po' con il file di pagin sto avendo problemi con xp. mentre gioco a 6 vegas spesso si impalla e comgpare schermata blu. poi spesso win non si avvia alla prima botta: compare il logo ma poi la schermata rimane nera. qualche suggerimento? hrazie
tutmosi3
25-01-2007, 09:06
Ti è venuto in mente di postare l'errore?
Ciao
drowning man
26-01-2007, 00:07
[QUOTE=tutmosi3]Ti è venuto in mente di postare l'errore?
Ciao[/QU
mi dice creazione immagine della memoria fisica su disco è stato arrestato
stop oxoooooo7f
drowning man
26-01-2007, 00:27
iero ho smanettato con il file di paging, ho provato a metterlo in un altro hd dove ho i dati. da quel momento sono coinciati i casini. poi ho riparato win con la console e rimesso a posto il file di paging, ma ora me lo ha rifatto. nell'elenco eventi c'è scritto evento 51 errore nella periferica device hard disk 1 durate un'operazione di paging.
tutmosi3
26-01-2007, 09:38
Windows cerca di accedere al file di paging ma non ciresce.
Questo può dipendere dal fatto che ti sei sbagliato ed invece di spostarlo, lo hai rimosso.
A dire il vero è una eventualità remota in quanto Windows dovrenne segnalarlo prima di andare in errore.
Potrebbe anche essere colpa del RAM o dell'HD.
Per il controllo della RAM vedi Memtest dalla mia sign, per il controllo dell'HD vai sul sito del costruttore e scarica il tool di controllo gratuito.
Se tutto è OK potrebbero esserci problemi con la scheda madre o virus.
Hai fatto scansioni con antivirus aggiornato?
Ciao
drowning man
26-01-2007, 17:43
Windows cerca di accedere al file di paging ma non ciresce.
Questo può dipendere dal fatto che ti sei sbagliato ed invece di spostarlo, lo hai rimosso.
A dire il vero è una eventualità remota in quanto Windows dovrenne segnalarlo prima di andare in errore.
Potrebbe anche essere colpa del RAM o dell'HD.
Per il controllo della RAM vedi Memtest dalla mia sign, per il controllo dell'HD vai sul sito del costruttore e scarica il tool di controllo gratuito.
Se tutto è OK potrebbero esserci problemi con la scheda madre o virus.
Hai fatto scansioni con antivirus aggiornato?
Ciao
la ram e gli hd sembrano a posto. nop virus no spyware. ogni tanto non so perrchè ma il bios si resetta e mi dà checksum error. e ogni volta devo rimettere i valori, che sono overclockati. ho sostituiot la batteria del cmos ma ogni tanto (raramente) si ripresenta. c'è da dire che una volta per sostituire ka batteria sono riuscito con un cacciavite a scheggiare leggermente la mobo nella parte sotto la batteria, non so se dipenda da questo. inoltre ogni tanto, win non si arresta e rimane disconnessioe in corso per ore. mi consigli un formattone? ora dopo la riparazione con win il pc sembra andare e la schermata blu non si è p iù ripresentata. questa instabilità potrebbe seeere dovuta a un hd che per sbaglio ho formattato come dionamico? è l'hd per i dati. l'overclock sembra stabile sia con orthos che con memteste lo è ormai da tempo. grazie per l0aiuto
tutmosi3
26-01-2007, 17:52
Memtest non ha dato errori?
Il tool proprio della marca del tuo HD ha dato errori?
La scheggiatura della scheda madre non è mai una buona cosa.
E' possibile che il reset del BIOS sia causato da un contatto difettoso originato da quella bottarella.
Hai provato a stare senza overclock?
Ciao
drowning man
26-01-2007, 18:21
Memtest non ha dato errori?
Il tool proprio della marca del tuo HD ha dato errori?
La scheggiatura della scheda madre non è mai una buona cosa.
E' possibile che il reset del BIOS sia causato da un contatto difettoso originato da quella bottarella.
Hai provato a stare senza overclock?
Ciao
ho notato che il problema del checksum error si presenta solo se stacco il cavo di alimentazione. altrimenti si avvia sempre normalmente.
tutmosi3
26-01-2007, 18:27
Non hai risposto alle mie domande.
Ciao
drowning man
26-01-2007, 19:12
Non hai risposto alle mie domande.
Ciao
l'hd di sistema westerdigital da 36 è ok, quello per i dati dinamico il powerquest non lo rileva nemmeno, ma in win non ha nessun problema. non ho provato a stare senza oc, non credo sia l'oc. nessun erorrre nè con memtest nè con orthos nè con 3d mark
drowning man
26-01-2007, 19:17
dopo il powerquest ho riavviato e mi è apparsa questa schermata blu
MACHINE CHECK EXCEPTION stop: 0x000009c (0x0000004, 0x8054d5fo, 0xd200000, 000070f0f)
drowning man
26-01-2007, 19:24
questa schermata bliu me l'ha fatta in continuazione finxchè non ho staccato il cavo di alimentazione e dopo aver resettato il bios si è riavviato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.