PDA

View Full Version : aiuto.. problema connessione con alice

digi-music
24-01-2007, 23:07
salve, oggi ho installato il modem alice, quello basic della pirelli, piatto e tondo.
ho eseguito l'installazione usb e mi sono connesso.. tutto liscio come l'olio.

poi stasera iniziano i problemi.. ho notato una certe lentezza se non paralisi della connessione cosi mi sono sconnesso.. una volta riconesso vede una cosa strana.. nella finestra di dialogo della connesione leggo "connessione attraverso miniport wan" si connette e riva lentissimo..
cosi spengo e accendo il modem e noto che in basso a destra mi esce il simbolo della connessione lan che cerca di reperire l'indirizzo (quella con un puntino giallo che si muovo tra i due computerini).

sorpreso da cio vado nelle connessioni di rete e mi ritrovo una altra connessione lan che nn ho mai avuto denominata lan 2.

cosi disinstallo tutto e cancello le connessioni.. reinstallo ma niente, tutto è come prima...

che cavolo è successo?????? AIUTATEMI!! :help:

vi ringrazio
saluti

EDIT:
modifico per segnalere che le spie del modem sono corrette ovvero power, usb e adsl sono tutte accese

Harry_Callahan
25-01-2007, 06:26
tutto normale, tranne la lentezza dell'adsl, utilizzando l'usb sono stati insallati i driver per connessione alla rete locale LAN virtuale. Sei hai una porta ETH ti consiglio di disinstallare i driver LAN USB, riavviare, collegare il modem via ETH e di creare manualmente una connessione a banda larga con user\pass(http://www.puntoadsl.net/xp.html). Prova così, per il discorso lentezza ti consiglio di provare anche con un altro computer

digi-music
25-01-2007, 16:21
ciao hanry e grazie della risposta.
ho provato a fare come mi hai suggerito (disinstallazione usb e reinstallazione eth) e creato un nuova connessione con quella procedura ma il risultato non cambia :cry:

a questo punto potrebbero essere problemi di centrale?
considera che la linea adsl viene allacciata quasi subito dal modem, apro la connessione, si collega molto lentamente ma poi la navigazione non funge.

oppure problemi di modem che non funge più? ho seguito tutte le procedure dettate dalla risoluzione problemi del modem ma niente

saluti

Harry_Callahan
25-01-2007, 18:49
ciao hanry e grazie della risposta.
ho provato a fare come mi hai suggerito (disinstallazione usb e reinstallazione eth) e creato un nuova connessione con quella procedura ma il risultato non cambia :cry:

a questo punto potrebbero essere problemi di centrale?
considera che la linea adsl viene allacciata quasi subito dal modem, apro la connessione, si collega molto lentamente ma poi la navigazione non funge.

oppure problemi di modem che non funge più? ho seguito tutte le procedure dettate dalla risoluzione problemi del modem ma niente

saluti

prova con un altro modem e pc(chiedi ad un amico un notebook e un modem Telecom), se persiste devi sentire l'assistenza. Domanda: una volta disinstallato i driver usb, hai riavviato e creato la connessione a banda larga? oppure hai inserito il cd e hai seguito la procedura per installazione ETH?

digi-music
25-01-2007, 21:25
Domanda: una volta disinstallato i driver usb, hai riavviato e creato la connessione a banda larga? oppure hai inserito il cd e hai seguito la procedura per installazione ETH?

ho inserito il cd e seguito la sua procedura.. la procedura manuale l'ho fatta dopo..
perchè cosa cambia? deve disinstallare tutto nuovamente e fare da zero con la manuale? se si poi il modem viene riconosciuto dal pc?

dimmi harry come procedere che sto uscendo di testa per questa cosa... :muro:

ciao e grazie :)

Harry_Callahan
26-01-2007, 06:33
forse mi spiegato male nei post precedente, diciamo così:

tu disinstalla i driver se presenti(usb o eth)
riavvia il pc e NON inserire il cd in quanto non serve più
colleghi il modem con cavo ETH
crei la connessione a banda larga manulmente(vedi il link puntoadsl)

se possibile resetta il modem da dietro una volta disinstallato i driver

se non va devi provare con un altro pc e modem, così l'assistenza nn ti fa storie e ti mandano un tecnico

as10640
26-01-2007, 08:44
forse mi spiegato male nei post precedente, diciamo così:

tu disinstalla i driver se presenti(usb o eth)
riavvia il pc e NON inserire il cd in quanto non serve più
colleghi il modem con cavo ETH
crei la connessione a banda larga manulmente(vedi il link puntoadsl)

se possibile resetta il modem da dietro una volta disinstallato i driver

se non va devi provare con un altro pc e modem, così l'assistenza nn ti fa storie e ti mandano un tecnico
Oltre che quotare ti chiedo: hai effettuato la registrazione?

digi-music
26-01-2007, 09:56
allora la registrazione è stata fatta: infatti ho il mio indirizzo di posta.

riguardo ai driver, sono andato nella cartella telecom italia > adslwizzy > driver > e sono presenti solo quelli ethernet;
quindi vi chiedo se sono presenti SOLO quelli ether (quindi usb non ci sono più) e se devo disinstallarli da qui o se devo fare la classica procedura di disinstallazione da pannello di controllo....

seconda cosa posso resettare il modem da solo (tramite una punta sottile nella fessurina) ? sulle istruzioni dice che viene fatto solo dall'assistenza tecnica, quindi ho paura di non poter rimettere impostazioni.. se invece si tratta mi rimetterlo come la prima volta che l'ho usato (quindi nn devo setta niente) lo faccio :)

grazie ancora ;)

saluti

as10640
26-01-2007, 16:09
allora la registrazione è stata fatta: infatti ho il mio indirizzo di posta.

riguardo ai driver, sono andato nella cartella telecom italia > adslwizzy > driver > e sono presenti solo quelli ethernet;

grazie ancora ;)

saluti
Il modem installato su ethernet non ha bisogno di driver....
Segui questi passi in questo ordine:
- Disinstalla TUTTO quello che hai installato
- Collega il modem su porta ethernet
- Crea la nuova connessione dalle risorse di rete > crea nuova connessione (uguale a come faresti con un modem analogico....)

Sholn
26-01-2007, 16:28
187

digi-music
26-01-2007, 17:15
Segui questi passi in questo ordine:
- Disinstalla TUTTO quello che hai installato
- Collega il modem su porta ethernet
- Crea la nuova connessione dalle risorse di rete

NIENTE DA FARE!
la situazione rimane invariata.. il 187 l'ho chiamato 2 volte, tasto 2 + tasto 2, di mattina, ma in entrambi i casi mi ha risposto l'area commerciale anziche il tecnico e più di aprire una segnalazione di guasto alla linea non potevano fare :mad:

cmq prima per sfizio ho provato ad aprire e-mule ed ho natato che sia in dwld che in upld partivano ma poi si fermavano ad intermittenza, vel max 1.5kb...

che sia il modem? posso spingere quel forellino di reset oppure rischio di fare i danni? se si tratta di reimpostarlo come sta nella scatola (quindi nn devo setta niente) lo faccio

pultroppo non posso provarlo da nessun'altra parte perche non conosco nessuno che l'abbia già attivata.

ditemi voi se si puo resettare.

grazie

ciaooo