View Full Version : Monitoraggi temperature
Buonasera, (è quasi mezzanotte, quindi dovrei dire buonanotte)
vrei bisogno di sapere se esistono software dedicati al monitoraggio delle temperature e delle ventole del mio TOSHIBA A100-711, poichè ho porvato i vari CPUFAN, SPEED FAN, "FAN FAN", "FinFIn", "fuFU" , mimì e cocò... ma riesco a trovare la mi a schedina madre!
GRAZIE
Davvero nessuno può aiutarmi? HELP
Notebook Hardware Control
ho provato NHC ma in giro ho trovato solo la versione PreRelease. Esiste anche la versione definitiva, o non è ancora uscita?
Davvero un programmino fatto bene!
DOMANDA: Possibile che la temperatura del mio notebook raggiunga i 75°C mentre gioco ad oblivion?
DOMANDA: Possibile che la temperatura del mio notebook raggiunga i 75°C mentre gioco ad oblivion?
E' possibile che la superi pure ;)
Quote:
Originariamente inviato da olaffo
E' possibile che la superi pure
Qual'è la temperatura a cui devo iniziare a preoccuparmi di poter "fondere" tutto?
Qual'è la temperatura a cui devo iniziare a preoccuparmi di poter "fondere" tutto?
Esiste una protezione automatica che downclocca la cpu quando arriva ad una certa temperatura (cira 85°), a temperature superiori si spegne il note, quindi rischio di fusione nullo.
Comunque la temperatura di non ritorno è 104°.
Ma speedfan non rileva nulla? Sembra strano! Perchè se no metti il limite di % di quando la ventola dà fastidio e gli metti 50° (per esempio) e sei a posto! Io con i8kfan (solo per DELL), tengo le temp a 32° in idle e 55° in full load. In idle stai a 85° comunque o minore? Se hai un sensore degli rpm della ventola, a quanto gira in idle?
Ciauzzz :)
In idle stai a 85° comunque o minore?
No assolutamente... sono intorno ai 40-50°! dipende dal tempo per cui è rimasto acceso e cosa ho fatto! Purtroppo il sensore di RPM non c'è! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.