View Full Version : Fotografo book/composit Milano/Monza
Vorrei un consiglio per un book fotografico per la mia ragazza che sta cercando lavoro. Conoscete un bravo fotografo, serio?. possibilmente Milano o Monza ciao grazie ;)
boh, qualcuno qua sul forum sicuramente c'é. mi sa che é campano, ma non son sicuro :asd:
no, apparte tutto. Io potrei consigliarti di andarci a parlare e vedere altri lavori, solo in base a quello sceglierei
Ultraman
25-01-2007, 01:26
Vorrei un consiglio per un book fotografico per la mia ragazza che sta cercando lavoro. Conoscete un bravo fotografo, serio?. possibilmente Milano o Monza ciao grazie ;)
ehmm
io , sn di napoli ma ho la ragazza a monza e per andare a monza col treno sendo a milano e devo salire fra qualche giorno , se vuoi sono qui gli scatti saranno gratis fatemi sapere .
Ultraman
25-01-2007, 01:27
boh, qualcuno qua sul forum sicuramente c'é. mi sa che é campano, ma non son sicuro :asd:
no, apparte tutto. Io potrei consigliarti di andarci a parlare e vedere altri lavori, solo in base a quello sceglierei
parlavi di me scommetto :D
bhe per mettermi alla prova poso fargli delle foto solo scatti gratis le visiona e ne fa quel che vuole se gli paicciono bene se no fa niente .
tommy781
25-01-2007, 08:46
il book fattelo fare da un professionista dopo aver visionato i suoi lavori, chi li vedrà di book se ne intenderà e ne vaglierà centinaia quindi devi andare sul sicuro come qualità. se ti presentassi con foto scattate alla buona senza tecnica ecc il book finirebbe nei cestini subito. non basta un ritratto bene eseguito in questi casi, il fotografo deve cogliere e valorizzare il massimo che la modella può esprimere e non è semplice.
Ultraman
25-01-2007, 09:10
il book fattelo fare da un professionista dopo aver visionato i suoi lavori, chi li vedrà di book se ne intenderà e ne vaglierà centinaia quindi devi andare sul sicuro come qualità. se ti presentassi con foto scattate alla buona senza tecnica ecc il book finirebbe nei cestini subito. non basta un ritratto bene eseguito in questi casi, il fotografo deve cogliere e valorizzare il massimo che la modella può esprimere e non è semplice.
bhe per i book sn piu che abb esperto , visto che sui miei biglietti di visita sul mio sito e sui volantini per migliroarmi da 2 anni offro book fotografici gratis a ragazze e modelle quindi ne ho fatti tanti , poi lui puo farselo fare sia da unaltro a pagamento che da me cosi ne ha 2 , poi vedi tu .
Beh, che dire, l'hobby della fotografica come la forza di guerre stellari è in me!
Putroppo la mia professione mi porta altrove.
Potreste linkarmi anche in pvt il vostro sito ? Giusto x far fare un'idea alla mia metà.
Io sarei dell'idea di provare,alla fine qualche buona foto non guasta mai e la pubblicità che vi farei volentieri è sempre importante :)
Ultraman
25-01-2007, 11:01
wow sei di monza .
al momento sul mio sito e in rifacimento ed ho solo foto vecchiotte .
Paganetor
25-01-2007, 12:04
budget per il book?
Ultraman
25-01-2007, 12:15
budget per il book?
per i book i miei prezzi sono
40 euro circa 50 foto consegnate
70 euro circa 70 foto consegnate
150 euro , posso scattargli tutte le foto che vuole nche 200 300 .
ovviamente le foto sran consegnate su formato originale cioe jpg se vuole ci sara anche fotoritocco denro gratis e saran consegnate in duplice copia su dvd .
ma al momento sto regalando book fotografici di 40 50 foto gratis e se vogliono anche circa 100 foto . sempre gratis .
Paganetor
25-01-2007, 12:17
per i book i miei prezzi sono
70 euro circa 70 foto consegnate
150 euro , posso scattargli tutte le foto che vuole nche 200 300 .
ovviamente le foto sran consegnate su formato originale cioe jpg se vuole ci sara anche fotoritocco denro gratis e saran consegnate in duplice copia su dvd .
ma al momento sto regalando book fotografici di 40 50 foto gratis e se vogliono anche circa 100 foto . sempre gratis .
mica chiedevo a te, volevo sapere quanto voleva spendere lui! :D
Ultraman
25-01-2007, 12:20
mica chiedevo a te, volevo sapere quanto voleva spendere lui! :D
ah ecco .
se ti va se lui va bene gli facciamo le foto sia io che lui tu ti prendi i soldi io gli e le fccio gratis poiv ediamo quali sn per lui le migliori o se gli paicciono alcune particolarmente delle tue o delle mie .
sicuramente avrai fotocamere piu potenti delle mie , m una foto nn la fa solo la fotocamera ma anche linguadratura la posa la mdoella e come la si realizza in tutto nn la fa solo una d200 o una 5d .
Paganetor
25-01-2007, 12:23
ah ecco .
se ti va se lui va bene gli facciamo le foto sia io che lui tu ti prendi i soldi io gli e le fccio gratis poiv ediamo quali sn per lui le migliori o se gli paicciono alcune particolarmente delle tue o delle mie .
sicuramente avrai fotocamere piu potenti delle mie , m una foto nn la fa solo la fotocamera ma anche linguadratura la posa la mdoella e come la si realizza in tutto nn la fa solo una d200 o una 5d .
mica mi sono offerto di fargli le foto ;)
e non mi metto a fare le "gare" di fotografia per vedere chi fa le foto più belle... chiedevo il budget perchè può rivolgersi anche a fotoamatori "evoluti" che, però, devono affittare un set decente per avere foto buone per un book classico...
poi se vuole fare le foto nel parchetto sotto casa magari può aver senso, ma bisogna sempre vedere che tipo di book vuole ;)
Ultraman
25-01-2007, 12:27
mica mi sono offerto di fargli le foto ;)
e non mi metto a fare le "gare" di fotografia per vedere chi fa le foto più belle... chiedevo il budget perchè può rivolgersi anche a fotoamatori "evoluti" che, però, devono affittare un set decente per avere foto buone per un book classico...
poi se vuole fare le foto nel parchetto sotto casa magari può aver senso, ma bisogna sempre vedere che tipo di book vuole ;)
bhe se vuole affittare un set son soldi che spende lui , io mica posso affittargli anhe un set o uno studio di tasca mia .
Paganetor
25-01-2007, 12:29
bhe se vuole affittare un set son soldi che spende lui , io mica posso affittargli anhe un set o uno studio di tasca mia .
appunto! per quello gli chiedevo il budget!
e poi scusa, che book gli fai senza un minimo di set?
Ultraman
25-01-2007, 12:31
appunto! per quello gli chiedevo il budget!
e poi scusa, che book gli fai senza un minimo di set?
un seet lo si puo organizare in mezzora , basta avere con se io li chiamo teloni , se non si hanno faretti e stativi si usa il flash .
Paganetor
25-01-2007, 12:33
un seet lo si puo organizare in mezzora , basta avere con se io li chiamo teloni , se non si hanno faretti e stativi si usa il flash .
ecco perchè regali i book :D
Ultraman
25-01-2007, 12:53
ecco perchè regali i book :D
per farmi publicita e per imparare , quando faccio i book a ragazze napoletane a napoli non a modelle gli e li dico a te daro 50 foto io ne scattero pero 70 a te daro le 50 piu belle le altre 20 in piu saranno scartate o restano a me che le usero per far vedere come lavoro .
questo sl con le raga di napoli perche sn piu vicine a me per le altre tutto viene cosnegnato .
Ultraman
25-01-2007, 12:54
poi mica gli ho chesto soldi ho detto che non gli e lo faccio pagare lui mi prova vede le foto se gli paicciono le usa se nn gli piacciono chiama unaltro , magari su 100 foto almena 1 o 2 gli piaceranno spero .
(IH)Patriota
25-01-2007, 12:59
xLuckye
Hai PVT.
Il sito lo trovo in sign.
Ciauz
Pat
Su 70 scatti 50 sono buoni? Cacchio che percentuale :eek:
Ultraman
25-01-2007, 13:08
bhe era una media buttata cosi giu , poi un po dio foto devono pur rimanere a me per farmi publicita no .
per aptriota se ci vai tu verrei apposta solo per consocerti , per me tu neo tommy marklevi e darkangel siete molto bravi .
Ultraman.. ora ti metti anche a fare spam?
ti avverto che il prossimo passo sarà il BAN.. o ti dai una regolata o ti dai una regolata..scegli
>bYeZ<
Ultraman
25-01-2007, 15:37
e dovbe ho spammato freban dove ho spamamto nn mi pare di aver emsso link o altro .
dimmi quLE SAREBBE LO SOPAM CHE IO non lo vedo .
LO SOPAM CHE IO non lo vedo .
Lo sopam.....figata sembra una organizzazione "fantozziana"
cmq per ritornare in topic, diffidate da chi offre lavori gratuiti. Per principio un (semi)professionista per dimostrare tale si fa pagare poi certo in quel caso ci si può fare concorrenza ma aggratis spesso è sinonimo di "non te le faccio pagare....che vuoi pretendere?"
capito mi hai? :read:
cmq per ritornare in topic, diffidate da chi offre lavori gratuiti. Per principio un (semi)professionista per dimostrare tale si fa pagare poi certo in quel caso ci si può fare concorrenza ma aggratis spesso è sinonimo di "non te le faccio pagare....che vuoi pretendere?"
Infatti il punto è questo :)
Però si può sempre tentare alla fine "Una mano lava l'altra"
Ultraman
25-01-2007, 17:30
Infatti il punto è questo :)
Però si può sempre tentare alla fine "Una mano lava l'altra"
tu e la tua tipa state a monza io a monza i vengo spesso perche la mia raga lavora li e sta li quindi potremmov ederci un giorno e provare tanto a te non costa nulla absta sl che mi avvisi e porto al fotocamera cn me .
e dovbe ho spammato freban dove ho spamamto nn mi pare di aver emsso link o altro .
dimmi quLE SAREBBE LO SOPAM CHE IO non lo vedo .
lo spam è venire qui a mettere i tuoi prezzi per i tuoi servizi
se vuoi fare pubblicità sul forum la paghi ;) come fanno i vari inserzionisti
>bYeZ<
Ultraman
25-01-2007, 17:40
lo spam è venire qui a mettere i tuoi prezzi per i tuoi servizi
se vuoi fare pubblicità sul forum la paghi ;) come fanno i vari inserzionisti
>bYeZ<
ah questo itnendi , nn lo sapevo mi e stato cheisto e credevo dicessero a me se vuoi togli i prezzi o ancella quel post , tu mi avevi detto che spam era un link se nn sbaglio .
(IH)Patriota
25-01-2007, 18:08
Non sono d'accordo ;)
-se sei un professionista certo ti fai sempre pagare (altrimenti chiudi)
-se sei un semi professionista affermato (nel senso che hai gia' diverse esperienze alle spalle e non sei alle prime 5 o 6) potrai magari avere tariffe piu' basse ma comunque ti fai pagare
-se invece hai una discreta esperienza fotografica (in altri settori di fotografia dove normalmente vendi le foto ;)) ma magari nel settore foto da studio non hai diversi servizi alle spalle IMHO ha piu' senso ed è piu' onesto lavorare gratis (visto che non hai la certezza del risultato) o in alternativa ti fai pagare solo se gli scatti sono piaciuti (e non in anticipo) , chiedere 200/300€ in anticipo senza sapere in cuor proprio di poter produrre un buon lavoro è ancor meno professionale che fare degli scatti gratis (che poi gratis non sono visto che in cambio hai pubblicita' se si trovano bene ;)) , certo il rimborso spese per le stampe deve cmq essere corrisposto (ok gratis ma non in perdita ;))
Ora non sapendo il budget di spesa che luckye vuole stanziare , non conoscendo le necessita' è difficile dire da chi deve andare per essere soddisfatto (e' una cosa che solo lui puo' sapere ;)).
Certo è che nella fotografia da studio conta anche la fiducia ed il trovarsi a proprio agio con il fotografo (visto che certo non sono foto spontanee o momenti rubati).
Per chi non è una modella "navigata" il primo o i primi servizi potrebbero dare scarsi risultati non solo per la capacita' di chi scatta ma anche per una certa tensione insita nel soggetto , parlo per esperienza visto che la mia ex si è fatta "pelare" diverse centinaia di mila lire per delle foto in cui l' espressione era tutto meno che "rilassata"...
Insomma per decidere la professionalita' oltre al solo prezzo è meglio dare una buona occhiata anche al portfolio e all' attrezzatura , senza escludere magari di fare due chiacchiere visto che alla fine la modella dovra' posare e seguire le indicazioni di quello che alla fine è comunque uno sconosciuto ;).
Ciauz
Pat
ti quoto pat infatti nella mia affermazione intendevo parlare esclusivamente di pro semipro o amatori evoluti a proprio agio con le foto da studio o cmq per moda
Ultraman
25-01-2007, 18:36
per patriota e nyo , bhe penso di saper mettere le ragazze a proprio agio durante le foto , fore nn ho sempre fatto foto in studio perche non ne ho uno mio .
cmq vi raccontero un paio di aneddoti .
ero a via caracciolo napoli festa della finanza , ragazza conosciuta da circa 15 minuti o meno comincio a scattargli qualche foto poi la metto in posa si fa metetre in posa , poi atrraversiamo la strada andiamo dal alto mare scattando scattando lo emssa a suo agio alla fine lo fatta spogliare per meta cioe toples , mentre gli ababssavo il toppino le ho detto nn ti peoccupare mentre ti aggiustavo poco fa per le foto di prima ho gia visto tutto e lei mi fa ah se hai gia visto v bene poi le dico posso abbassare di piu lei mi fa i certo tu sei il fotografo fai tu basta che non mif ai evdere da altri non fa niente .
..............
ancora una volta eravamo al gamecon ho preso aluni cosplayers li ho fotografati mettendoli in posda dopo circa 10 20 foto le ho mese a loro agio e gli ho fatto circa 70 90 foto a testa .
se volete altri aneddoti ve li do .
cmq visto che qua tutti state a parla male famo 300 euo e nn se ne parla piu visto he se gli e le voglio fa gratis vi lamentate .
ragazza conosciuta da circa 15 minuti o meno comincio a scattargli qualche foto poi la metto in posa si fa metetre in posa(...)Quello si chiama "provarci", non "fare foto". E lei ci stava, se non l'hai capito :rolleyes:
(IH)Patriota
25-01-2007, 19:15
...mentre gli ababssavo il toppino le ho detto nn ti peoccupare mentre ti aggiustavo poco fa per le foto di prima ho gia visto tutto e lei mi fa ah se hai gia visto v bene poi le dico posso abbassare di piu lei mi fa i certo tu sei il fotografo fai tu basta che non mif ai evdere da altri non fa niente ....
Be onestamente con "mettere a proprio agio" non intendevo di mettere le mani addosso , spogliarla mezza (sul lungomare :asd: ) sbavando come un cane con la rabbia :D
Intendevo qualcosa tipo:
-concordare prima di tutto insieme posizioni , abbigliamento , illuminazione ecc. in modo da non essere inoppportuno con richieste strambe che toglierebbero naturalezza agli scatti.
-non mettere fretta nel realizzare gli scatti per poter avere il miglior controllo possibile sulla luce.
-possibilmente fare presenziare sul set l' eventuale fidanzato (io devo fare le foto non devo cercare di trombare la modella ;))
... e avanti cosi'
cmq se hai altri aneddoti ti prego scrivili che sono spassosissimi :D
Ciauz
Pat
sto lollando e rotflando in un colpo solo :asd: :asd:
michele21_it
25-01-2007, 21:22
Quello si chiama "provarci", non "fare foto". E lei ci stava, se non l'hai capito :rolleyes:
:asd: :asd:
Be onestamente con "mettere a proprio agio" non intendevo di mettere le mani addosso , spogliarla mezza (sul lungomare :asd: ) sbavando come un cane con la rabbia :D
Intendevo qualcosa tipo:
-concordare prima di tutto insieme posizioni , abbigliamento , illuminazione ecc. in modo da non essere inoppportuno con richieste strambe che toglierebbero naturalezza agli scatti.
-non mettere fretta nel realizzare gli scatti per poter avere il miglior controllo possibile sulla luce.
-possibilmente fare presenziare sul set l' eventuale fidanzato (io devo fare le foto non devo cercare di trombare la modella ;))
... e avanti cosi'
cmq se hai altri aneddoti ti prego scrivili che sono spassosissimi :D
Ciauz
Pat
Magari scatta scatta e trombi il fidanzato ! :eek:
Speriamo di no :cry:
(IH)Patriota
25-01-2007, 22:00
Magari scatta scatta e trombi il fidanzato ! :eek:
Speriamo di no :cry:
Credo che mia moglie abbia qualcosa da obbiettare in entrambi i casi :fagiano:
angelodn
25-01-2007, 22:11
scusa e quanti ci guadagni? non me ne intendo ma mi sembra pochino :rolleyes:
ah questo itnendi , nn lo sapevo mi e stato cheisto e credevo dicessero a me se vuoi togli i prezzi o ancella quel post , tu mi avevi detto che spam era un link se nn sbaglio .
mai detto che lo spam sia solo mettere un link... hai ancora molto da imparare sul web
e direi che sarebbe il caso che la discussione non divagasse troppo
>bYeZ<
Ultraman
25-01-2007, 23:52
bhe se tu mi avevi bananto per 3 giorno perche misi un link e dopo mi lamentai pensavo che lo spam era quello cmq ok scusate grande capo .
Paganetor
26-01-2007, 08:40
credo che lui consegni i file ;)
x luckye:
potresti almeno rispondere ai pm...
basta un "non mi interessa..."
:rolleyes:
angelodn
26-01-2007, 10:04
credo che lui consegni i file ;)
scusate l'ot.
no dico solo che per fare foto e produrre 50 foto, che siano file o foto stampate, mi sembra pochina la cifra, in relazione al tempo impegato per fare tutto.
Paganetor
26-01-2007, 10:09
scusate l'ot.
no dico solo che per fare foto e produrre 50 foto, che siano file o foto stampate, mi sembra pochina la cifra, in relazione al tempo impegato per fare tutto.
sicuramente lo è, ma lui non è un professionista: gli piace fotografare e ci copre (credo) un po' di spese... ;)
Ultraman
26-01-2007, 10:36
niente e al minimo per il rimborso spese se sn in zona , se devo venire da napoli a monza 40 euro nn mi conviene , ma se sono gia a monza perche vado dalla mia ragazza , un paio dore le posso anche spendere per fare un po di oto , amo fotografare e l fotografia , poi io do le foo in jpg sul dvd , non stampo per le stampe il prezzo e diverso ma non posso parlarne se no il dio freban mi banna .
(IH)Patriota
26-01-2007, 10:45
..se devo venire da napoli a monza 40 euro nn mi conviene..
Direi proprio di no :D
non stampo per le stampe il prezzo e diverso ma non posso parlarne se no il dio freban mi banna .
Freeman non ti bannera' mai :asd: , magari ti sospende 25 o 30.000 volte ma credo che sotto sotto un po' ti ami :asd: .
Ciauz
Pat
(IH)Patriota
26-01-2007, 11:27
Tornando IT
Link (http://www.communityemodels.it/book.html) che spiega qualcosa sui book per chi è neofita ;).
Qualche passaggio interessante
Comunque, noi sconsigliamo sempre di entrare in uno studio per fare il book senza una preparazione e i motivi sono evidenti. Innanzitutto è difficile per una persona alle prime armi dare il meglio di sé improvvisamente in due ore di studio. Certamente un fotografo di professione è in grado di fare anche delle belle foto, ma non è solo questo che serve ad una aspirante modella e al suo book. Il book deve essere il risultato di un percorso di formazione che consenta alla ragazza di documentare tutte le capacità acquisite e non la rassegna di belle foto firmate. Chi sfoglia un book vuole capire se quella modella ha le caratteristiche giuste per lavorare nella produzione in corso: a un regista, ad uno stilista o a un designer non interessa vedere un bella mostra fotografica.
Dato per assodato che un vero book non si fa in due ore, tuttavia è possibile procurarsi delle foto gratis. Devi trovare un fotografo bravo che ha bisogno di rinnovare il suo portfolio. In questo caso gli puoi proporre di posare gratuitamente per lui in cambio delle foto per il tuo book. Questa soluzione di scambio deve convenire ad entrambi le parti: occorre che tu sia credibile come modella ed al contempo occorre che il fotografo sia abbastanza abile e creativo da rappresentare un buon interprete della tua figura. Allora entrambi avrete alla fine del materiale utile. Se il fotografo ti trova particolarmente brava, potrebbe chiederti di partecipare ad altri shooting: ecco allora che, con 7/8 sedute potresti ricevere una prima impostazione al mestiere della modella e raccogliere materiale sufficiente a fare un vero book... e gratis!
Quindi oltre alla valutazione del fotografo (che indubbiamente se è un cane puo' avere davanti anche la stuzzicher e fare delle foto scadenti) è necessaria una "crescita" anche da parte della modella (o aspirante tale) se questa è alle prime armi ;) se poi i presupposti saranno buoni nessuno vieta che in futuro il book vada migliorato , normalemente pero' se le agenzie ritengono valida una ragazza l' aggiornamento o la sostituzione del book lo pagano loro ;) ...
Ciauz
Pat
Ultraman
26-01-2007, 16:24
Direi proprio di no :D
Freeman non ti bannera' mai :asd: , magari ti sospende 25 o 30.000 volte ma credo che sotto sotto un po' ti ami :asd: .
Ciauz
Pat
si ma mi scoccio poi entrare e non poter postare ogni volte per 3 4 5 giorni , ma poi il colmo e stato laltra volta sospensione 3 giorni appena abilitato il giorno dopo rispospensione per 3 giorni di nuovo appena abilitato sospeso per na settimana 10 giorni circa dopo 2 soli giorni :D
Ultraman
26-01-2007, 16:27
Tornando IT
Link (http://www.communityemodels.it/book.html) che spiega qualcosa sui book per chi è neofita ;).
Qualche passaggio interessante
Quindi oltre alla valutazione del fotografo (che indubbiamente se è un cane puo' avere davanti anche la stuzzicher e fare delle foto scadenti) è necessaria una "crescita" anche da parte della modella (o aspirante tale) se questa è alle prime armi ;) se poi i presupposti saranno buoni nessuno vieta che in futuro il book vada migliorato , normalemente pero' se le agenzie ritengono valida una ragazza l' aggiornamento o la sostituzione del book lo pagano loro ;) ...
Ciauz
Pat
per patriota hai centrato il nocciolo , aggiornare il mio portofolio di foto e fare sempre piu esperienza cosi mettendo un po di soldi da parte fra una decina di anni mi apriro uno atudio ma voglio avere 1 tanta esperienza 2 tante foto con me poi da mostrare .
Paganetor
26-01-2007, 16:33
quanti anni hai adesso?
Ultraman
26-01-2007, 16:52
tra i 20 ed i 30 ma meno di 30 , ma al momento mi piace fare foto a modelle fiere e lavorare cosi , poi quando saro un po piu vecchietto mi apriro uno studio .
Paganetor
26-01-2007, 17:03
tra i 20 ed i 30 ma meno di 30 , ma al momento mi piace fare foto a modelle fiere e lavorare cosi , poi quando saro un po piu vecchietto mi apriro uno studio .
cos'è, devo unire i puntini, comprare una vocale o cosa? :stordita:
era per capire se ti stai affacciando adesso sul mondo del lavoro o se è da un po' che sei "in pista" ;)
PS: ma ti pagano o no per i book? non ho capito, dato che hai detto che li fai gratis...
tra i 20 ed i 30 ma meno di 30 ...
strano, pensavo che tu avessi tra i 20 e i 30, ma più di 30
...anzi meno di 20
Raga ma non vi rendete conto che ULTRAMAN è un FAKE? Dai cavolo si vede lontaono un miglio, mi sa che è pure parente di un certo Ligabue.... :oink:
boooni... meglio ignorare che far scattare il flame... il flame è sempre inutile e porta alla sospensione
>bYeZ<
Ultraman
27-01-2007, 00:42
cos'è, devo unire i puntini, comprare una vocale o cosa? :stordita:
era per capire se ti stai affacciando adesso sul mondo del lavoro o se è da un po' che sei "in pista" ;)
PS: ma ti pagano o no per i book? non ho capito, dato che hai detto che li fai gratis...
allora a pagare mi pagano ma ho stampato circa 2000 bigleitti di visita e circa 700 volantini dove per almeno 6 mesi regalavo e regalo book fotografici solo a ragazze e modelle , in modod a far esperienza con la fz50 ed usarla bene per l'estate e per lavori piu importanti , almeno or ami faccio le ossa per bene con la fz50 ed in estate quando faro vari concorsi di bellezze e foto a modelle posso farmi pagare bene e di piu .
Il problema è che non si è mai visto un fotografo professionale (cioè che lo fa per vivere) che scatta con una bridge... :rolleyes: Cioè io mi metto nei panni di un tuo potenziale cliente: non so per quale motivo ma decido di commissionarti un lavoro, tu accetti ma al momento che vedo che scatti con la fz50 penso "cos'è uno scherzo :eek: ", e addio lavoro........ :cry: Dammi retta se vuoi davvero fare il fotografo di professione devi cambiare attrezzatura..
Ciao didiuno
Secondo me è pure troppo....
bhe se tu mi avevi bananto per 3 giorno perche misi un link e dopo mi lamentai pensavo che lo spam era quello cmq ok scusate grande capo .
:eek:
Il problema è che non si è mai visto un fotografo professionale (cioè che lo fa per vivere) che scatta con una bridge...
Il problema non è nemmeno tanto quello, la gente non capisce la differenza tra una foto fatta bene ed un troiaio figurati se sa riconoscere una macchina.
Il problema è uno che si presenta tipo:
"I s ho venuto pr fa e fotografia perche tu michiamasti e i pensai che era ora il momento di venire seno poi mi scoccio ha venire un altro gionro pe du o tre volte magari un ora poi faccio le foto e si vede ha bhe ti do i fails"
MoreSpeed!
27-01-2007, 10:22
Ha ha! Che storia!
Pensate che quando ho voglia di fare 2 risate cerco i messaggi di ultraman nel forum... Però se dovessi sposarmi o se avessi bisogno di un fotografo, visto tutti i suoi numerosi scatti non esiterei un secondo!
ultrament con la sua favolosa fz50! (mi sembra che sia una fz50 ma non ne sono sicuro..... :D....... )
Ultraman
27-01-2007, 12:04
Ha ha! Che storia!
Pensate che quando ho voglia di fare 2 risate cerco i messaggi di ultraman nel forum... Però se dovessi sposarmi o se avessi bisogno di un fotografo, visto tutti i suoi numerosi scatti non esiterei un secondo!
ultrament con la sua favolosa fz50! (mi sembra che sia una fz50 ma non ne sono sicuro..... :D....... )
mi piacerebbe poter mandare a quel paese un po di gente , ma che cacchio ciavete da ridere su di me siete forse razzisti ?
MoreSpeed!
27-01-2007, 12:50
Di dico quello che penso io:
Ti spacci per un grandissimo fotografo desiderato da tutti,
vips, paparazzi, modelle, raduni di pc, sfilate di moda, paesaggisti, ritrattisti, naturalisti, hobbisti, alchimisti, bassisti, minatori, astronauti....
Ma che ci fai in un forum come questo, pieno di normali utenti che stanno cercando di imparare la fotografia?
Utenti umili che pubblicano i loro scatti (dove sono i tuoi?) desiderosi di critiche costruttive, utenti consapevoli di non essere mai arrivati in fondo che che leggono, studiano e si confrontano. Utenti che si mettono in competizione con se stessi, che provano, riprovano e sperimentano.
Tu, con la tua fz50, (che non è male come fotocamera) riesci a fare cose che mettono in croce fotografi con 5d o 1dmark (tu a 100iso e gli altri a 1600...)
Ma per chi ci hai preso? Le cose sono due: o non ti rendi conto di quello che scrivi (faccio fatica anche io a rendermi conto di quello che scrivi...) oppure i tuoi post fanno parte di una commedia che potrebbe risultare molto, molto divertente.
Vedi tu. ti ho spiegato, per ora, come utilizzo i tuoi post, per farmi due risate.
Dalla tua hai sempre il fatto di iniziare a scendere sulla terra e scrivere cose sensate e dimostrabili.
orlando_b
27-01-2007, 13:11
:rotfl: :rotfl: mi sono sorpreso a ridere da solo leggendo sta discussione
Però se dovessi sposarmi o se avessi bisogno di un fotografo, visto tutti i suoi numerosi scatti non esiterei un secondo!
Guarda mi sposerei apposta.
Ultraman
27-01-2007, 16:14
Di dico quello che penso io:
Ti spacci per un grandissimo fotografo desiderato da tutti,
vips, paparazzi, modelle, raduni di pc, sfilate di moda, paesaggisti, ritrattisti, naturalisti, hobbisti, alchimisti, bassisti, minatori, astronauti....
Ma che ci fai in un forum come questo, pieno di normali utenti che stanno cercando di imparare la fotografia?
Utenti umili che pubblicano i loro scatti (dove sono i tuoi?) desiderosi di critiche costruttive, utenti consapevoli di non essere mai arrivati in fondo che che leggono, studiano e si confrontano. Utenti che si mettono in competizione con se stessi, che provano, riprovano e sperimentano.
Tu, con la tua fz50, (che non è male come fotocamera) riesci a fare cose che mettono in croce fotografi con 5d o 1dmark (tu a 100iso e gli altri a 1600...)
Ma per chi ci hai preso? Le cose sono due: o non ti rendi conto di quello che scrivi (faccio fatica anche io a rendermi conto di quello che scrivi...) oppure i tuoi post fanno parte di una commedia che potrebbe risultare molto, molto divertente.
Vedi tu. ti ho spiegato, per ora, come utilizzo i tuoi post, per farmi due risate.
Dalla tua hai sempre il fatto di iniziare a scendere sulla terra e scrivere cose sensate e dimostrabili.
ti popsso mandare un po a fa.. te e la tua 30d ?
ma chi minkia vi credete di essere solo perche scrivo un po male o solo perche cerco di fare la mia passione un lavoro solo perche non voglio sottomettermi ai nikonnisti e ai cannonisti ed usare marche alternative sono cosi odiato da tutti o sono invidiato e tutti siete invidiosi di me perche con fotocamere da 3000 4000 euro non vi gaga nessuno ed io col mio facedomi il culo sto cercando un po di emergere , caro mio ho inizxiato a lavorare con fotografi ed a tenere in mano una telecamera all'eta di 11 anni e ne ho quasi 30 quindi vedi un po da quanti anni giro per fotografi o altro anche se le foto le faccio solo da pochi anni ed al digitale ci sto solo da 1 .
Pur non condividendo con coscienza e fermezza gli ideali che ne fecero fondamento, mi convinco giorno per giorno che in quella si Gentile riforma c'era qualcosa di buono e molto ben studiato.
ti popsso mandare un po a fa.. te e la tua 30d ?
e 2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15717786#post15717786
aumentiamo a 2 settimane? direi proprio di si! dopo tutte le sospensioni prese ancora non hai capito come comportarsi e come vivere un forum.
Io ti consiglio di cambiare forum, qui sarà sempre impossibile avere un dialogo degno di questo nome con te.
>bYeZ<
Direi che la discussione si possa anche chiudere qui... e invito gli utenti ad ignorare l'utente Ultraman.. non è possibile che dove posta lui la discussione vada matematicamente in vacca
e confermo ad Ultraman che alla prossima scatta il BAN il che vuol dire che tu su questo forum non ci posti +.. difficile che tu non sia riconoscibile :D
Ripeto: fossi in te me ne andrei con dignità invece che per via di un BAN
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.