PDA

View Full Version : Berlusconi "all'italia serve un uomo di sinistra come me"

Fritz!
24-01-2007, 22:20
E sul ddl Gentiloni: «E' un piano criminale contro il capo dell'opposizione»
«All'Italia serve uomo di sinistra, come me»
Berlusconi attacca il governo Prodi: «L'unica politica sociale l'abbiamo fatta noi del centrodestra» «Le elezioni? Un imbroglio»

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/01_Gennaio/24/berlusconi.shtml

Questo paese è una farsa :muro: :muro: :muro: :muro:

dantes76
24-01-2007, 22:22
senza parole.....la legge e' un piano criminale... l'italia l unico paese al mondo dove l'anomalia, cura la legge...

sander4
24-01-2007, 22:24
Roma, 22:34
GOVERNO: BERLUSCONI, NON E' IN GRADO DI FARE RIFORME

"Stanno azzerando tutto il gran lavoro che abbiamo fatto in cinque anni. Stanno facendo fare numerosi passi indietro al nostro paese e questo e' un grande peccato. Le riforme positive non sono in grado di farle perche' non trovano un accordo". Silvio Berlusconi partecipa ad una cena con i deputati azzurri e ribadisce il suo giudizio negativo nei confronti del governo: "Stiamo perdendo prestigio sulla scena internazionale, gli investitori sono preoccupati, i capitali stanno andando all'estero. Stanno facendo cose - spiega l'ex premier - che non hanno cittadinanza in una democrazia piena e compiuta. Il mio giudizio e' negativo e sono sicuro che queste cose le pensino settanta italiani su cento, anzi settantatre'". "Diro' che l'Italia ha bisogno di noi e dobbiamo andare avanti con grande determinazione perche' gli italiani vogliono cambiare governo e questa maggioranza taroccata che non ha nemmeno vinto le elezioni perche' hanno imbrogliato - ha detto ancora il Cavaliere - Prima o poi la verita' verra' a galla e l'Italia che non ha una maggioranza di sinistra tornera' ad essere governata dal fronte liberale e da un uomo di sinistra come me. E' un paradosso ma l'unica politica sociale di sinistra l'abbiamo fatta noi".

Le elezioni "un imbroglio" (ancora, perchè non viene processato anche lui per diffusione di notizie false :mad: ).

Una legge così fottutamente morbida che non scalfirà nemmeno un pò il suo impero e non toccherà rete 4 abusiva definita "criminale"

Lui un "uomo di sinistra"...

Alien
24-01-2007, 22:30
Visto che le liberalizzazioni le sta facendo questo governo a questo punto potrebbe anche esser che SB sia di sinistra. :D

reptile9985
24-01-2007, 22:37
Visto che le liberalizzazioni le sta facendo questo governo a questo punto potrebbe anche esser che SB sia di sinistra. :D
si ma dalla parte dei ricchi
un lobbista

Solertes
24-01-2007, 22:41
A me viene in mente:"il mondo alla rovescia"...(o titolo simile)...di Paolo Rossi....il perito chimico non il calciatore :D.....ma forse sono io che sono strano.....

Fritz!
24-01-2007, 22:48
A me viene in mente:"il mondo alla rovescia"...(o titolo simile)...di Paolo Rossi....il perito chimico non il calciatore :D.....ma forse sono io che sono strano.....
A me viene sempre piu in mente orwelll

tipo quando la radio annuncia la diminuzione della razione di cioccolata.

Solertes
24-01-2007, 23:00
Il titolo esatto è:"Era meglio morire da piccoli.........Il sogno all'incontrario" :D

E' reperibile in rete e liberamente downloadabile, quindi nessun copyright...lo stralcio è questo:".......Vedevo una città pulita, ben governata, dove i politici facevano gli interessi della gente per davvero. Dove la parola tangente esisteva solo in geometria, dove c'era una giunta formata da gente onesta, una giunta dove i geometri facevano i geometri, gli assessori facevano gli assessori e dove i ladri facevano i ladri.
Non c'erano i geometri che facevano i ladri, gli assessori che facevano i ladri e i ladri che non sapevano che cazzo fare perché facevano tutto i geometri e gli assessori."

lowenz
25-01-2007, 00:00
Berlusconi comunista! L'ha ammesso! Era ora!

:sofico: :sofico: :sofico:

ridge
25-01-2007, 00:45
azz ma se è di sinistra allora è anche un coglione. :(

sander4
25-01-2007, 00:54
:rotfl: in effetti.

dantes76
25-01-2007, 00:55
non fa una piega, anzi due :D

xpx
25-01-2007, 00:56
Le elezioni "un imbroglio" (ancora, perchè non viene processato anche lui per diffusione di notizie false :mad: ).

Una legge così fottutamente morbida che non scalfirà nemmeno un pò il suo impero e non toccherà rete 4 abusiva definita "criminale"

Ah esiste qualcuno che avrebbe preferito rete 4 sul satellite? A me sembrava l'unica rete a trasmettere qualcosa di decente nonostante sia della mediaset e non faccia pagare il canone a differenza della rai che offre programmi di giorno in giorno più scadenti con presentatori messi lì solo per dare fastidio a qualcuno (Vedi Santoro che rende le trasmissioni inguardabili per faziosità e che nel 2001 è anche stato multato in periodo pre elettorale per qualche centinaia di milioni di lire).

sander4
25-01-2007, 01:06
Ah esiste qualcuno che avrebbe preferito rete 4 sul satellite? A me sembrava l'unica rete a trasmettere qualcosa di decente nonostante sia della mediaset e non faccia pagare il canone a differenza della rai che offre programmi di giorno in giorno più scadenti con presentatori messi lì solo per dare fastidio a qualcuno (Vedi Santoro che rende le trasmissioni inguardabili per faziosità e che nel 2001 è anche stato multato in periodo pre elettorale per qualche centinaia di milioni di lire).

xpx, non si tratta di programmi (e comunque saremo d'accordo che non è un vantaggio avere tre reti su sei possedute da un ex presidente del consiglio e altre tre alla rai, si chiama monopolio), si tratta di rispetto delle regole e della legge, che Berlusconi non rispetta dal 1999 con rete4.

Europa7 infatti aveva vinto la concessione per quelle frequenze, e Di Stefano, imprenditore onesto, ha girato per anni i tribunali ottenendo solo pronunciamenti favorevoli (ovvero che rete4 doveva sloggiare) e in ultimo persino l'Europa ha detto di dargli le frequenze che gli spettano, dichiarando peraltro la legge Gasparri (del governo berlusconi) da abrogare, da rifare.

Sui conduttori, ti faccio notare che Santoro torna ora dopo cinque anni di esilio dalla tv pubblica grazie al diktat bulgaro (http://it.wikipedia.org/wiki/Editto_bulgaro) di berlusconi avvenuto nel 2002.E torna grazie ad una sentenza per mobbing.Gli altri (luttazzi, guzzanti) sono ancora esiliati dalla rai dopo l'editto, non c'hanno più potuto mettere piede.

Inoltre, ti faccio anche notare che la rai è stata governata per cinque anni dal centrodestra, che ha avuto direttore generale presidente , e poi maggioranza nel cda e direttori di rete di raiuno e raidue (questi ultimi e il cda sono ancora della cdl).La scarsa qualità dei programmi, quindi, è da imputare a tutto meno che al centrosinistra, che durante questi anni nella rai non ha contato e comandato nulla (a parte raitre).

Chiudo l'off topic.

xpx
25-01-2007, 01:28
Ma quindi la rai di oggi è un prodotto del centro destra? L'annunziata pure? Faziosi invece sono i film che trasmette rete 4? O le Iene? Simona ventura è di destra? Anche Floris è di destra? Colpa di Berlusconi e della destra se la rai come azienda va molto molto peggio di mediaset? No dai, non mi sembra proprio...

fracarro
25-01-2007, 02:54
Ma quindi la rai di oggi è un prodotto del centro destra? L'annunziata pure? Faziosi invece sono i film che trasmette rete 4? O le Iene? Simona ventura è di destra? Anche Floris è di destra? Colpa di Berlusconi e della destra se la rai come azienda va molto molto peggio di mediaset? No dai, non mi sembra proprio...

beh se il cda è in maggioranza di destra chi decide sicuramente NON è la sinistra. Chi ha deciso l'elezione di Meocci anche se si sapeva che era contro le regole? E chi pagherà la multa che è stata fissata per quell'irregolarità?Questo genere di cose secondo voi favoriscono la RAI? Rete 4 non trasmette i film fazioni MA trasmette il TG4 (e ho detto tutto) che TEORICAMENTE dovrebbe informare la gente di quello che succede in Italia, ma sappiamo tutti come vengono date le info dal Fido Fede. Sono d'accordo con te che i palinsesti rai sono quelli che sono ma se io che ho un azienda A in forte concorrenza con una certa azienda B riesco a mettere i miei uomini nel cda di quest'ultima, potrà mai l'azienda B andare meglio di A? Io so che può far piacere per quelli di destra l'applicazione dell'editto bulgaro perchè quei giornalisti criticavano B. ma se la sinistra avesse il potere di fare un editto bulgaro 2 con il rimpiazzo totale di tutti i giornalisti rai reinserendo santoro, travaglio, biagi, montanelli, guzzanti, luttazzi ecc.ecc. e oscurando le reti mediaset, comincereste a capire cosa può significare per noi sorbirci il servilismo di vespa, le venerazioni di fede, il gossip di studio aperto e la tristezza dei "dibattiti" di ballarò. La mia opione (e in quanto tale è criticabilissima) è che dovrebbero esserci giornalisti rompiballe di tutte le fazioni che raccontino i fatti (ognuno a modo suo a seconda della fazione è utopistico sperare in una perfetta imparzialità) e che quando invitati nelle trasmissioni politiche facciano le domande "scomode" che mettano in difficoltà i politici. Questo permetterebbe a tutti di venire a conoscenza delle cose e farsene un'opinione propria. Io credo che la conoscenza dei fatti e la libertà di informazioni siano la base della democrazia. Non a caso l'instaurazione di un regime (e questo vale sia per quelli di destra che di sinistra) implica automaticamente il controllo assoluto sull'informazione perchè il popolo NON deve sapere. "La gioventù tedesca del futuro deve essere snella e agile, veloce come un levriero, forte come il cuoio e dura come l'acciaio Krupp. Non occorre che abbia alcuna preparazione culturale. La conoscenza guasta i miei giovani... Adolf Hitler

CYRANO
25-01-2007, 06:28
Bisogna dargli atto che resta uno dei migliori comici di dx !

:O

Cioaozoaza

Dagon
25-01-2007, 07:52
Berlusconi attacca il governo Prodi: «L'unica politica sociale l'abbiamo fatta noi del centrodestra» «Le elezioni? Un imbroglio»

Io vorrei solo sapere che sostanze usa :D.

:.Blizzard.:
25-01-2007, 08:10

Rete 4 fà pena.
Santoro fà giornalismo.
Dire la verità e raccontare realtà scomode spesso anche alla stessa sinistra non significa essere faziosi.
Saranno inguardabili per te che sei abituato a vedere Emilio Fede che al massimo fà il servizio sull'elisir della giovinezza di nonno Silvio.

Cmq ripeto, capisco che siete stati abituati male, ma se io in una trasmissione dico "Berlusconi ha fatto legge tot solo per salvarsi il di dietro", non significa essere faziosi. Significa dire le cose come stanno e fare informazione.

Korn
25-01-2007, 08:13
perchè con gli esempi non continui? li hai finiti? ahe ecco :asd: ti prego poi non ciarlare come confalonieri che insiste col dire che loro non hanno fatto nulla e che la tv non influenza nessuno

CYRANO
25-01-2007, 08:15
Rete 4 fà pena.
Santoro fà giornalismo.
Dire la verità e raccontare realtà scomode spesso anche alla stessa sinistra non significa essere faziosi.
Saranno inguardabili per te che sei abituato a vedere Emilio Fede che al massimo fà il servizio sull'elisir della giovinezza di nonno Silvio.

Mah io penso che per " qualcosa di decente " su rete4 stia parlando di Chuck Norris !

:D :D :D

Coiaozoaza

RiccardoS
25-01-2007, 08:19

:asd:

Cfranco
25-01-2007, 08:23

Ma come ?!
D' Alema , Rutelli e Mastella non sono abbastanza ?! Ne vuole ancora di più ? Insaziabile quest' uomo !

Tefnut
25-01-2007, 08:39

sacrosante parole.

Lorekon
25-01-2007, 11:24
era dai tempi del "presidente operaio" che non sparava una così gustosa :D

(non la più grossa però, che resta quella dell'abolizione dell'ICI :O )

Alien
25-01-2007, 11:51

"Hai capito bene, ...
Anche la tua..." :D

loreluca
25-01-2007, 11:51
Per certi versi (e idee) Berlusconi non dico sia di sinistra ma quasi, diciamo un centro sinistra... Secondo me, in Italia recentemente, l'unico leader abbastanza di destra è stato Bossi. Fini è addirittura più a sinistra di Berlusconi.
E lo dico da elettore di centro-destra.

biru
25-01-2007, 11:52

E pensa a quanti voti si è preso x quella c@zz@t@, mi ricordo che spensi la tv :doh: :asd: .

RiccardoS
25-01-2007, 11:55

il quotone ci sta tutto.

anche se quanto a cazzate più grosse se la gioca con quella del milione di posti di lavoro.

CYRANO
25-01-2007, 11:56
il quotone ci sta tutto.

anche se quanto a cazzate più grosse se la gioca con quella del milione di posti di lavoro.

io rilancio con " diminuiamo le tasse e sparira' l'evasione fiscale " :D :D

ciaozoaza

FabioGreggio
25-01-2007, 12:00

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/01_Gennaio/24/berlusconi.shtml

Questo paese è una farsa :muro: :muro: :muro: :muro:

Silvio è troppo figo.
Sa che è in un paese dove può sparare la prima cazzata trucida che gli passa per la testa sicuro che avrà successo.

C'è gente disposta a fare delle ola se lui si mettesse a fare puzzette in pubblico.

L'Italia è un paese confezionato su misura per lui.
C'ha provato anche in Francia e in Germania: ha avuto la vita di una zanzara.

Grande Silvio.

Dopo il Presidente-operaio-cribbio adesso anche quasi comunista.

Se avesse le mestruazioni si farebbe mettere incinta.

Da chi?
Da Bertinotti naturalmente.
Per poi reclamare il diritto di proprietà sul PRC.

fg

FabioGreggio
25-01-2007, 12:04
io rilancio con " diminuiamo le tasse e sparira' l'evasione fiscale " :D :D

ciaozoaza

Anzi di più:

"Cyrano dimmi quanto vuoi pagare per smettere di evadere che appena ho due minuti ti faccio una legge ad condominion".

Questa si è democrazia sociale.
E' il cittadino che stabilisce quanto pagare, sennò nisba.

I dipendenti?
Quelli pagano per forza e fino all'ultimo centesimo.
E anzi .....fuori il TFR e le pensioni già che ci siamo, che c'è un monte di evasori totali che non ce la fanno più a tirare la fine del mese e a pagare le rate del Suv.

fg

Fil9998
25-01-2007, 12:23
Berlusconi comunista! L'ha ammesso! Era ora!

:sofico: :sofico: :sofico:

del resto la moglie con Cacciari... ebbhè ... era un bel indizio ... :D

detto questo...

PARTITO UNICO ??

un nome originale?

PARTITO DEL POPOLO ITALIANO?

S'incazzano i cinesi se usiamo una bandiera rossa con una stella azzurra al centro ???

xpx
25-01-2007, 12:46
Non c'è nessuno che faccia più politica di Santoro, e per le trasmissioni di rete 4 "decenti" intendo anche qualche partita di champions league, l'anno scorso, e tutti i film in programmazione anche d'estate. Santoro fa politica e infattti si è preso in periodo ELETTORALE nel 2001 una multa per più di 200 milioni di lire, ad uno così non dovrebbe essere consentito di essere in una tv pubblica. Nemmeno se al governo ci fosse uno come Luxuria... Ops ma è al governo :)

:.Blizzard.:
25-01-2007, 12:57
e per le trasmissioni di rete 4 "decenti" intendo anche qualche partita di champions league

Ah ... ok ...

:rotfl:

Possiamo chiudere anche qui la discussione.

CYRANO
25-01-2007, 13:00
Ah ... ok ...

Possiamo chiudere anche qui la discussione.

sopratutto se quelle partite li' le gioca l'inter!

:D :D :D :D

Ciaozoaza

Fabiaccio
25-01-2007, 13:04
Berlusconi?

http://www.ilpalo.com/umorismo/ritratti-di-berlusconi/images/papa%20pio_jpg.jpg

santo subito :Perfido:

xpx
25-01-2007, 13:08
Beh... se preferite 100 vetrine o l'italia sul 2... :)

Fabiaccio
25-01-2007, 13:10

che almeno non hanno alcuna pretesa di spacciarsi per telegiornale, cosa invece che il TG4 ce l'ha eccome :fagiano:

sander4
25-01-2007, 13:17
al tg3 di ieri sera ho sentito la dichiarazione e ritrattazione più veloce del mondo

durante un convegno bellachioma ieri ha detto "...io sono un uomo di sinistra"

all'uscita da quel concegno commentando la pecorella " è la dimostrazione che la giustizia è in mano alla sinistra"

quindi, visto che lui è "de sinistra", la giustizia è in manoi sua :rotfl:

stbarlet
25-01-2007, 13:19

in tutta franchezza.. mi sembri l`avvocato del diavolo, ma senza argomenti.. la tv italiana fa piú o meno tutta schifo. le uniche cose interessanti le mettono su raitre e la7 dalle 00.00 in avanti . raramente di pomeriggio.
per le partite di champions league non mi esprimo nemmeno, abbiamo visto tutti cosa e servito di dgt

Dagon
25-01-2007, 13:31
La cosa veramente triste è che quest'uomo fa delle dichiarazioni sempre basate sul nulla. Parla esclusivamente per slogan. Il guaio è che non si governa un paese con gli slogan ma con i fatti, facendo delle scelte chwe comunque dovranno scontantare qualcuno.

eriol
25-01-2007, 13:32

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

giannola
25-01-2007, 13:36
Silvio è dolomitticco! :D

magari dirà anche che Bertinotti è figlio di un certo fascismo deviato :p

Terribbole cosa nn si inventa.

Non vorrei essere nei panni di Emilio Fede, che per anni ha tenuto la posizione nella crociata anticomintern. :)

Come cavolo lo speigherà ai suoi ascoltatori.

Cmq (anche se nn l'ha ancora detto, ma lo farà presto) Silvio è l'erede intellettuale di Che Guevara. :D

hasta la fuerza italia siempre

macchè...hasta la pasta. :ciapet:

Solertes
25-01-2007, 13:46
al tg3 di ieri sera ho sentito la dichiarazione e ritrattazione più veloce del mondo

durante un convegno bellachioma ieri ha detto "...io sono un uomo di sinistra"

all'uscita da quel concegno commentando la pecorella " è la dimostrazione che la giustizia è in mano alla sinistra"

quindi, visto che lui è "de sinistra", la giustizia è in manoi sua :rotfl:
http://img214.imageshack.us/img214/9361/berluskaparlantexa2.jpg (http://imageshack.us)

xpx
25-01-2007, 15:14
A smentire Prodi invece ci pensano i fatti visto che aveva promesso che non ci sarebbero stati aumenti di tasse e ci sono stati, che anche i ricchi avrebbero pianto e invece i ricchi portano i soldi all'astero e sono più felici di prima, che non avrebbe tassato gli immobili e li ha tassati e un elenco senza fine di promesse che se fatte in un Paese serio forse avrebbero avuto come conseguenza quantomeno l'allontanamento del governo e dei suoi membri, se non l'incarcerazione del suo presidente. Per quanto riguarda la qualità della programmazione, beh, se effettivamente "de gustibus non disputandum" non si può dire dei fatti: Mediaset come azienda e come fatturato va molto molto meglio della rai, sarà la qualità della programmazione, sarà che non c'è Santoro a rendere inguardabili le trasmissioni, sarà che forse i diritti della Champions League rendono di più di tutti i soldi spesi in miriadi di fiction identiche fra loro all'insegna di banalità e luoghi comuni o semplicemente sarà che non ci sono persone come Lucia Annunziata a rendere faziosa rai tre intera (e sfido chiunque a dimostrare che rai tre nonostante sia una tv pubblica sia meno di sinistra di quanto rete 4 che è una tv privata per la quale nessuno ha mai pagato una lira di canone sia di destra) però i fatti dicono questo: Mediaset sa far fruttare bene i soldi dei suoi inserzionisti, è più imparziale della rai (le iene e mai dire gol non mi sembrano certo trasmissioni pro Berlusconi), mentre la rai a quanto pare i soldi dei contribuenti non li sa ben distribuire, visto che è un'azienda che va sempre peggio e che sarebbe disposta addirittura a pagare Luttazzi per comparire a Sanremo pur di arrecare danno a quella che adesso è ben oltre la metà del Paese disposa a votare Berlusconi (e secondo tutti i sondaggi).

lowenz
25-01-2007, 15:20
Per certi versi (e idee) Berlusconi non dico sia di sinistra ma quasi, diciamo un centro sinistra... Secondo me, in Italia recentemente, l'unico leader abbastanza di destra è stato Bossi. Fini è addirittura più a sinistra di Berlusconi.
Siamo invasi dai comunisti!!!!!!!!!!!!! :eek:

:sbonk:

lowenz
25-01-2007, 15:22
PARTITO DEL POPOLO ITALIANO?

S'incazzano i cinesi se usiamo una bandiera rossa con una stella azzurra al centro ???
Bellissima questa!

E ovviamente "Hasta la televisione siempre" ! :D

sander4
25-01-2007, 15:26

La Bossi FIni è di sinistra?
La fini sulle droghe è di sinistra?
La legge Biagi è di sinistra?
Dire "Mussolini è stato il più grande statista del 900" è di sinistra?
Allearsi con fiamma tricolore & company è di sinistra?
Tentare di stravolgere 3/4 della costituzione è di sinistra?
Per citarne qualcuna... sono le leggi che contano non le parole.

Berlusconi fa un giochetto fastidioso, ha fatto diventare la vera sinistra e i democristiani dei "comunisti" e chi è a destra o estrema destra, come lui fini e lega, "di sinistra".

Chiudo l'OT :mbe:

giorusso
25-01-2007, 15:32

...se davvero è un piano criminale come blatera SB, allora faccia una cosa sensata e di diritto: protesti alla EU come si è fatto x la faccenda dei decoders DTT :ciapet: se è vero prima o poi gli daranno ragione :rolleyes:

PS: ancora stà storia di Rete4 sul satellite...è sul DTT (dove dovranno finire tutte la tv attuali dell'etere entro il 2012) che la vuole mandare Gentiloni e NON sul satellite...cerchiamo di essere precisini via ;)

trallallero
25-01-2007, 15:32
A smentire Prodi invece ci pensano i fatti visto che aveva promesso che non ci sarebbero stati aumenti di tasse e ci sono stati, che anche i ricchi avrebbero pianto e invece i ricchi portano i soldi all'astero e sono più felici di prima, che non avrebbe tassato gli immobili e li ha tassati e un elenco senza fine di promesse che se fatte in un Paese serio forse avrebbero avuto come conseguenza quantomeno l'allontanamento del governo e dei suoi membri, se non l'incarcerazione del suo presidente. Per quanto riguarda la qualità della programmazione, beh, se effettivamente "de gustibus non disputandum" non si può dire dei fatti: Mediaset come azienda e come fatturato va molto molto meglio della rai, sarà la qualità della programmazione, sarà che non c'è Santoro a rendere inguardabili le trasmissioni, sarà che forse i diritti della Champions League rendono di più di tutti i soldi spesi in miriadi di fiction identiche fra loro all'insegna di banalità e luoghi comuni o semplicemente sarà che non ci sono persone come Lucia Annunziata a rendere faziosa rai tre intera (e sfido chiunque a dimostrare che rai tre nonostante sia una tv pubblica sia meno di sinistra di quanto rete 4 che è una tv privata per la quale nessuno ha mai pagato una lira di canone sia di destra) però i fatti dicono questo: Mediaset sa far fruttare bene i soldi dei suoi inserzionisti, è più imparziale della rai (le iene e mai dire gol non mi sembrano certo trasmissioni pro Berlusconi), mentre la rai a quanto pare i soldi dei contribuenti non li sa ben distribuire, visto che è un'azienda che va sempre peggio e che sarebbe disposta addirittura a pagare Luttazzi per comparire a Sanremo pur di arrecare danno a quella che adesso è ben oltre la metà del Paese disposa a votare Berlusconi (e secondo tutti i sondaggi).
é carino il teatrino vero ? :asd: che nostalgia, che ricordi :asd:
Prodi é la che prende decisioni ammazza economia, schiaccia paese, soffoca popolo e qui si parla male di Berlusconi :asd:

Glirhuin
25-01-2007, 15:39
A smentire Prodi invece ci pensano i fatti visto che aveva promesso che non ci sarebbero stati aumenti di tasse e ci sono stati, che anche i ricchi avrebbero pianto e invece i ricchi portano i soldi all'astero e sono più felici di prima, che non avrebbe tassato gli immobili e li ha tassati e un elenco senza fine di promesse che se fatte in un Paese serio forse avrebbero avuto come conseguenza quantomeno l'allontanamento del governo e dei suoi membri, se non l'incarcerazione del suo presidente.

Sai qual'è il vero problema?
Che viviamo in un Paese dove un sacco di gente ha gli occhi così chiusi e le orecchie così tappate dagli slogan che sarebbe disposta a rieleggere un uomo che in carcere ci dovrebbe stare per davvero, ma non solo perchè ha sparato c@zz@te a tutto spiano in 5 anni di governo(per non parlare del periodo di elezioni :D )e continuava a sostenere che i conti pubblici erano OK quando poi rischiavamo di farci buttare fuori dalla UE a calci in culo, ma in carcere ci dovrebbe stare perchè di reati(quelli con la R maiuscola)ne ha commessi tanti tanti tanti........

trallallero
25-01-2007, 15:52
La cosa più tristemente ironica è che proprio colui che dovrebbe essere il mio, sono lavoratore dipendente ndr, nemico giurato è colui che mi ha fatto meno danni in senso assoluto mentre coloro i quali si professano miei difensori sono stati la fonte di danni enormi che partono dalla rapina alla fonte sul salario, passando per il saccheggio dei contributi, sia occultati che palesi, versati all'inps etc etc etc.

P.S. Quando affermo che preferisco i nemici agli amici perchè i primi so da che parte stanno con certezza è chiaro che gli eventi sopracitati non sono affatto estranei a queste mie affermazioni.
a me non sembra cosí tristemente ironica se tieni conto che colui che dovrebbe essere il tuo nemico giurato é anche imprenditore e che l'imprenditore dovrebbe essere il tuo miglior amico perché senza impresa niente lavoro ...

Korn
25-01-2007, 15:53
sempre i soliti discorsi lineari e semplici di proteus :asd:

xpx
25-01-2007, 16:00
Sai qual'è il vero problema?
Che viviamo in un Paese dove un sacco di gente ha gli occhi così chiusi e le orecchie così tappate dagli slogan che sarebbe disposta a rieleggere un uomo che in carcere ci dovrebbe stare per davvero, ma non solo perchè ha sparato c@zz@te a tutto spiano in 5 anni di governo(per non parlare del periodo di elezioni :D )e continuava a sostenere che i conti pubblici erano OK quando poi rischiavamo di farci buttare fuori dalla UE a calci in culo, ma in carcere ci dovrebbe stare perchè di reati(quelli con la R maiuscola)ne ha commessi tanti tanti tanti........

Ah sì ne ha commessi tanti? E per quali è stato condannato? E della legge sull'abuso d'ufficio modificata da Prodi su misura per sè stesso? Tanta gente che si è sbagliata votando Prodi sarebbe disposta oggi a ritrattare il suo voto, perchè alla fine chi negherebbe che Berlusconi le tasse non le ha aumentate e di opere per il paese ne ha fatte tante (e lo dice uno che in macchina si fa ogni settimana metà dell'A1)... Vabbè, se c'è qualcuno a cui piace pagare più tasse, avere meno reddito disponibile e vedere negata la realizzazione di opere utili per il Paese (ecco pochi giorni fa un incidente sullo stretto di Messina), vedere Santoro, 100 vetrine e l'Annunziata in una televisione che fa acqua da tutte le parti nonostante gli oltre 100€ di canone. Beh, se è bello tutto questo Prodi forever, ma chi vieta ai capitali di andare all'estero e a chi può di cambiare residenza (all'estero ovviamente)?

P.S. La tv via etere e il digitale terrestre hanno la stessa quantità di untenti? Cambia molto rispetto al satellite? Non penso...

giorusso
25-01-2007, 16:03
Mediaset come azienda e come fatturato va molto molto meglio della rai
...tu secondo me non sai cosa dici e lo spacci x verità :D
Cmq io ieri sera guardavo con immenso godimento una puntata del grandioso (e ahimè fù) "Pippo Kennedy Show" su RaiSat Premium, e anche solo x queste cose sarei volentieri disposto a pagare il canone xi prossimi 10 anni...si spera che nel frattempo la Rai ri-partorisca degli show di qesto livello :rolleyes: ....tanto da Mediaset su questo fronte non c'è nulla da sperare....quelli + che grandefratello o "grande fiction" tritura-palle non andranno x i prossimi 30 anni :cry:

Glirhuin
25-01-2007, 16:19
Ah sì ne ha commessi tanti? E per quali è stato condannato? E della legge sull'abuso d'ufficio modificata da Prodi su misura per sè stesso? Tanta gente che si è sbagliata votando Prodi sarebbe disposta oggi a ritrattare il suo voto, perchè alla fine chi negherebbe che Berlusconi le tasse non le ha aumentate e di opere per il paese ne ha fatte tante (e lo dice uno che in macchina si fa ogni settimana metà dell'A1)... Vabbè, se c'è qualcuno a cui piace pagare più tasse, avere meno reddito disponibile e vedere negata la realizzazione di opere utili per il Paese (ecco pochi giorni fa un incidente sullo stretto di Messina), vedere Santoro, 100 vetrine e l'Annunziata in una televisione che fa acqua da tutte le parti nonostante gli oltre 100€ di canone. Beh, se è bello tutto questo Prodi forever, ma chi vieta ai capitali di andare all'estero e a chi può di cambiare residenza (all'estero ovviamente)?

Falso in bilancio salvato in extremis dalla legge Pecorella(tra l'altro legale di Berlusconi), ti dice niente?
Solo per citarne uno...Ah, e se mi vieni a richiedere "e perchè non è stato mai arrestato?", non ti rispondo nemmeno.
Opere pubbliche?Quali?
Quelle iniziate e mai terminate per mancanza di fondi(e certo che così siamo tutti bravi a dire "abbiamo inaugurato più cantieri pubblici di tutti", peccato che poi si devono pure chiudere!)? Oppure la Palermo-Messina per cui sono finiti in carcere diversi ingegneri e responsabili dei lavori, perchè è stata inaugurata quando ancora non era assolutamente terminata, solo per fare pubblicità al vostro caro Silvio?
Mha...
Detto questo mi scuso per il colossale OT, non penso di dover aggiungere altro.

giorusso
25-01-2007, 16:19
Ah sì ne ha commessi tanti? E per quali è stato condannato?
...davvero ? Ahhh :doh: dimenticavo la "prescrizione"...con quella forse anche Hitler se la caverebbe ora :D :D che sfortunatelli però che sono stati qualcuno dei suoi scagnozzi ( di SB non di Hitler, la cosa andrebbe facilmente in confusione :D ) come Dell'Utri e Previti :sofico:

giannola
25-01-2007, 16:31
all'italia più che un uomo di sinistra, serve un uomo di centrodestrasinistraavatidietrosopraesotto. :D
Praticamente per cinque stagioni ;)

In effetti ne avevamo due, uno multiprocessato multiassoltoprescrittoboh? (se dico che ha le orecchie a punta? chi vi viene in mente?) :D
L'altro ce lo siamo lasciati scappare in tunisia (troppo facile).

In effetti quelli si che erano grandi uomini (ricordo il mega spottone delle vacche grasse), erano capaci di farci credere che tutto andava bene mentre soffocavamo nel debito. :stordita:

giorusso
25-01-2007, 16:39
all'italia più che un uomo di sinistra, serve un uomo di centrodestrasinistraavatidietrosopraesotto. :D
Praticamente per cinque stagioni ;)

In effetti ne avevamo due, uno multiprocessato multiassoltoprescrittoboh? (se dico che ha le orecchie a punta? chi vi viene in mente?) :D
L'altro ce lo siamo lasciati scappare in tunisia (troppo facile).

In effetti quelli si che erano grandi uomini (ricordo il mega spottone delle vacche grasse), erano capaci di farci credere che tutto andava bene mentre soffocavamo nel debito. :stordita:
...mahhh se è x questo SB ha imparato benissimo dal suo mentor politico Bettino :D :D a meno che non si possa considerare suo mentor anche master P2 Gelli...qual'era il n° tessera di SB ancora ? Non mi ricordo... ;) :rolleyes:

xpx
25-01-2007, 16:51
...tu secondo me non sai cosa dici e lo spacci x verità :D

I dati Auditel? Cos'è l'auditel? Produce scarpe? Fa pannolini e assorbenti? I bilanci delle 2 aziende cosa sono carta igienica? Se una aumenta il suo fatturato e l'altra no Leggi qui (http://www.repubblica.it/online/lf_dietro_il_listino/040920rai/rai/rai.html) e non mi dire che repubblica è fazioso dalla parte di Berlusconi! Un utile netto di mediaset di più di 10 volte superiore (quasi 12)

Fritz!
25-01-2007, 16:52
In effetti, il tuo appunto è logico, dovrebbe essere sia l'uno che l'altro fusi insieme. In ogni caso ribadisco che mi ha causato, a conti fatti e senza interferenze ideologiche a falsare le valutazioni, molti meno danni dei sindacati e dei politici di sx.

dipende dall'orizzonte di valutazione

Ma azzerando l'avanzo primario, facendo salire il deficit e ritornare a crescere il debito ha danneggiato anche te.

xpx
25-01-2007, 16:56
E visto che alla rai hanno così tanti dipendenti non si capisce perchè si sia dovuto assumere Santoro, che per l'azienda a quanto pare è solo un costo, dato che ogni volta che apre bocca si prende qualche centinaia di migliaia di euro di multa.

Solertes
25-01-2007, 16:57
I dati Auditel? Cos'è l'auditel? Produce scarpe? Fa pannolini e assorbenti? I bilanci delle 2 aziende cosa sono carta igienica? Se una aumenta il suo fatturato e l'altra no Leggi qui (http://www.repubblica.it/online/lf_dietro_il_listino/040920rai/rai/rai.html) e non mi dire che repubblica è fazioso dalla parte di Berlusconi! Un utile netto di mediaset di più di 10 volte superiore (quasi 12)

Il fatturato e la qualità non c'entrano per nulla....anzi....la RAI non è nata per produrre fatturato, ma bensi per fornire un servizio per i cittadini, che per questo pagano un canone, ed è a loro che deve rispondere, non agli inserzionisti....senza tenere conto poi della varietà della produzione RAI che però và solo sul satellite.....e a parte tutta questa fuffa, le frequenze sulle quali stà Rete4 non gli appartengono, quindi tutto il fatturato prodotto da quest'ultima è stato ottenuto illegalemente....

Fritz!
25-01-2007, 16:58
E visto che alla rai hanno così tanti dipendenti non si capisce perchè si sia dovuto assumere Santoro, che per l'azienda a quanto pare è solo un costo, dato che ogni volta che apre bocca si prende qualche centinaia di migliaia di euro di multa.
di certo non mancano gli inserzionisti

Cosi come non mancavano per biagi

che al contrario era una gallina dalle uova d'oro per l'azienda visti gli ascolti sttratosferici che faceva

xpx
25-01-2007, 17:10
Il fatturato e la qualità non c'entrano per nulla....anzi....la RAI non è nata per produrre fatturato, ma bensi per fornire un servizio per i cittadini, che per questo pagano un canone, ed è a loro che deve rispondere, non agli inserzionisti....senza tenere conto poi della varietà della produzione RAI che però và solo sul satellite.....e a parte tutta questa fuffa, le frequenze sulle quali stà Rete4 non gli appartengono, quindi tutto il fatturato prodotto da quest'ultima è stato ottenuto illegalemente....

Beh che io debba pagare con il mio canone le multe che prende Santoro e i faziosi di sinistra non è un servizio pubblico. Per quanto riguarda la qualità... Beh la Champions League non è qualità (la trasmettono anche su sky, ci sarà un motivo... e sky è a pagamento)?Il moto gp che cos'è? fa schifo a tutti? I film per i quali acquista i diritti (mi è capitato di vedere film come Titanic, L'ultimo Samurai, il Gladiatore, 007, che certo film di insuccesso non sono) Sai gli ascolti che fa? La Rai invece cosa mi da? Servizi utili? Tipo le scemate dell'Annunziata (a sua volta multata sempre a spese di quelli che pagano il canone) che loda Bertinotti alla sua trasmissione spudoratamente proclamando l'irrinunciabilità per la colettività del suo partito? Ma per carità, col 38% di introiti delcanone il meglio che sanno fare è la fiction sugli anni 60 che vedranno 2 50enni su 40 milioni di utenti...

CYRANO
25-01-2007, 17:12
Beh che io debba pagare con il mio canone le multe che prende Santoro e i faziosi di sinistra non è un servizio pubblico. Per quanto riguarda la qualità... Beh la Champions League non è qualità (la trasmettono anche su sky, ci sarà un motivo... e sky è a pagamento)?Il moto gp che cos'è? fa schifo a tutti? I film per i quali acquista i diritti (mi è capitato di vedere film come Titanic, L'ultimo Samurai, il Gladiatore, 007, che certo film di insuccesso non sono) Sai gli ascolti che fa? La Rai invece cosa mi da? Servizi utili? Tipo le scemate dell'Annunziata (a sua volta multata sempre a spese di quelli che pagano il canone) che loda Bertinotti alla sua trasmissione spudoratamente proclamando l'irrinunciabilità per la colettività del suo partito? Ma per carità, col 38% di introiti delcanone il meglio che sanno fare è la fiction sugli anni 60 che vedranno 2 50enni su 40 milioni di utenti...
La rai mi dà quark , che vale 10 volte la champions league..soprattutto se ci giocano milan ed inter :D

Ciaozoaza

xpx
25-01-2007, 17:15
La rai mi dà quark , che vale 10 volte la champions league..soprattutto se ci giocano milan ed inter :D

Ciaozoaza

Quark? Una volta ogni 5 anni?

Fritz!
25-01-2007, 17:15
Mica ho detto che non ha fatto danni, ho detto che me ne ha causati assai meno di chi si spaccia per difensore dei miei interessi al solo scopo di fregarmi meglio. Un po come nella favola che racconta come il lupo si sia travestito da nonna par magnarsi capuccetto rosso ed invece è capuccetto rosso che si è magnata il lupo.

Se tu sapessi cosa versa un lavoratore all'inps come contributo annuo, ammonta al 32,7% dell'imponibile, ed ascoltandoli, proprio quelli a cui mi riferisco, raccontare le cose facendo ricadere le colpe sui lavoratori che oggidì campano troppo rideresti amaramente e ti verrebbe voglia di comprarti un kalashnicov con relativo munizionamento ed incassare il credito che hai accumulato imbottendo di piombo loro ed i loro clienti. perchè credi che senza troppo clamore i sindacati blandamente si oppongano allo scalone ?, perchè sono buoni o invece perchè hanno la coscienza lercia ?.

Riguardo il debito pubblico io non mi lascio ingannare da avanzi primari ed altre amenità come il rapporto deficit/pil, il debito pubblico aumenta costantemente da sempre in termini assoluti e gli artifizi contabili adottati per mestare nel torbido mi lasciano indifferente. Io ho una certa familiarità con bilanci et similia, quindio so ben distinguere dati ragionevoli da diffondere da dati per uso interno ma diffusi in modo accorto per ingenerare un clima di fiducia offrendo sensazioni false. L'avanzo primario non vale una cicca se poi viene divorato da interessi ed altro divenendo uno specchietto per le allodole.

L'avanzo primario per un paese con una forte posizione debitoria come l'Italia è invece un indice dell'andamento globale piuttosto affidabile...

CYRANO
25-01-2007, 17:16
Quark? Una volta ogni 5 anni?

:D :D :D :D

no go paroe.

Ckiaozoaza

flisi71
25-01-2007, 17:35
...
Riguardo il debito pubblico io non mi lascio ingannare da avanzi primari ed altre amenità come il rapporto deficit/pil,

Allora scrivi alla BCE che sono degli incompetenti, visto che valutano i conti pubblici degli stati membri con tali parametri.
Anche ad intuito si capisce che un ugual debito di 100 ha un valore ben differente per un soggetto che produce 100 di ricchezza piuttosto che per uno che ne produce 200.

il debito pubblico aumenta costantemente da sempre in termini assoluti e gli artifizi contabili adottati per mestare nel torbido mi lasciano indifferente.

Ben poco senso parlare di valore assoluto per una convenzione qual è il denaro.
Quello che conta è rapportare quel debito al VALORE del denaro in quel periodo.
Converrai che 1000 lire di debito contratre ad inizio secolo scorso sarebbero stati una sciagura per molte famiglie, mentre 80 anni dopo avrebbero fatto ridere anche i polli.
MA sopratutto conta rapportare tale debito alla ricchezza generata nel contempo.
Anche ad intuito risulta semplice capire che 100 di debito a fronte di una ricchezza generata di 100 sono molto peggiori di un debito salito a 101 MA a fronte di una ricchezza prodotta di 102 (il minimo per verificare un miglioramento dell'indebitamento).

L'avanzo primario non vale una cicca se poi viene divorato da interessi ed altro divenendo uno specchietto per le allodole.

Ehm...il dato dell'avanzo primario è al NETTO degli interessi.
;)

Ciao

Federico

Tabris
25-01-2007, 17:53

Certo, pero' sei felice di pagare perche' il precedente governo ha messo consapevolmente un direttore generale come Meocci palesemente incompatibile, vero? (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/20/meocci.shtml)
E tanto per la cronaca, Santoro sara' pure schierato ma fa ascolti e soprattutto fa domande scomode su questioni scomode, oltre a dar voce a persone come Travaglio che sono l'ultimo baluardo del giornalismo nel nostro paese di cani da riporto.
Esattamente come facevano ascolti e quindi soldi Luttazzi, Rossi e Guzzanti.
Infine, tutti quelli citati hanno subito processi per diffamazione e altre menate e li hanno vinti TUTTI, ma sono comunque stati esclusi con notevole perdita di soldi per la Rai a vantaggio di chissa' quale altra televisione nel'ambiente variegato e pluralistico delle emittenti italiane.

flisi71
25-01-2007, 17:54
Beh che io debba pagare con il mio canone le multe che prende Santoro e i faziosi di sinistra non è un servizio pubblico.

Mi sa che la questione della multa per elezione di Meocci (voluta dal cdx) ti deve essere sfuggita.....
Sono alcuni milioni di € (14).
Niente da dire a riguardo?

E quando pagavi il canone per vedere il panino confezionato da Mimum al TG1 non avevi nulla da obiettare sulla qualità del servizio pubblico?

Su Berlusconi che di opere per il paese ne ha fatte tante, stendiamo direttamente un velo pietoso, visto che diversi mesi or sono postai proprio qui sul forum un documento ufficiale della Corte dei conti che dimostrava la mancanza di fondi per finanziare il piano faraonico delle grandi opere (in breve: i fondi stanziati servivano solo ad accendere i mutui :eek: )

Sulle leggi ad personam credo che neppure Comunardo Niccolai riusciva a fare autogol di questa portata; peggior esempio per esaltare la presunta limpidezza dell'azione del Cavaliere non può esistere. :D

Ciao

Federico

Fritz!
25-01-2007, 17:59
Allora scrivi alla BCE che sono degli incompetenti, visto che valutano i conti pubblici degli stati membri con tali parametri.
Anche ad intuito si capisce che un ugual debito di 100 ha un valore ben differente per un soggetto che produce 100 di ricchezza piuttosto che per uno che ne produce 200.

Ben poco senso parlare di valore assoluto per una convenzione qual è il denaro.
Quello che conta è rapportare quel debito al VALORE del denaro in quel periodo.
Converrai che 1000 lire di debito contratre ad inizio secolo scorso sarebbero stati una sciagura per molte famiglie, mentre 80 anni dopo avrebbero fatto ridere anche i polli.
MA sopratutto conta rapportare tale debito alla ricchezza generata nel contempo.
Anche ad intuito risulta semplice capire che 100 di debito a fronte di una ricchezza generata di 100 sono molto peggiori di un debito salito a 101 MA a fronte di una ricchezza prodotta di 102 (il minimo per verificare un miglioramento dell'indebitamento).

Ehm...il dato dell'avanzo primario è al NETTO degli interessi.
;)

Ciao

Federico

quoto tutto

xpx
25-01-2007, 18:17
Mi sa che la questione della multa per elezione di Meocci (voluta dal cdx) ti deve essere sfuggita.....
Sono alcuni milioni di € (14).
Niente da dire a riguardo?

E quando pagavi il canone per vedere il panino confezionato da Mimum al TG1 non avevi nulla da obiettare sulla qualità del servizio pubblico?

Su Berlusconi che di opere per il paese ne ha fatte tante, stendiamo direttamente un velo pietoso, visto che diversi mesi or sono postai proprio qui sul forum un documento ufficiale della Corte dei conti che dimostrava la mancanza di fondi per finanziare il piano faraonico delle grandi opere (in breve: i fondi stanziati servivano solo ad accendere i mutui :eek: )

Sulle leggi ad personam credo che neppure Comunardo Niccolai riusciva a fare autogol di questa portata; peggior esempio per esaltare la presunta limpidezza dell'azione del Cavaliere non può esistere. :D

Ciao

Federico

Beh, Meocci non ha fatto nulla per essere multato, Santoro sì, non è stato professionale e lo ha fatto ripetutamente (come ripetute sono state le multe che i contribuenti hanno pagato per causa sua).
Santoro fa ascolti? Beh tutto è relativo ma non penso l'ansa pubblichi così per pagare i giornalisti (come invece fa la rai) Ecco gli ascolti da record di Santoro... (http://spettacolo.excite.it/news/tv/364424)
Santoro non fa domande scomode, Santoro fa provocazioni faziose e documentari orientati come quando prendeva in giro la manifestazione di Forza Italia a Vicenza (o Verona) dove c'erano poche persone a sua detta, replicata da quella splendida manifestazione di un popolo intero rappresentato (se così si può dire) da qualche milione di persone in Piazza San Giovanni a Roma, e non era assolutamente tutta gente del centro - destra, ma era l'Italia preoccupata per un governo che si sta dimostrando pericoloso.
Le opere che tu chiami irrealizzate io le percorro ogni giorno e si chiamano Bologna - Firenze a 3 corsie, tratti di centinaia di chilometri messi a nuovo della Salerno Raggio Calabria, viadotti e ovunque opere che sono state fermate dal governo di comunisti che c'è adesso. La legge sull'abuso d'ufficio di Prodi non è un'invenzione ma realtà, come realtà è che abbia rimesso le imposte di successione (e donazione) dopo avere usufruito dell'abolizione di Berlusconi, per donare un appartamento ai figli. I sondaggi di ora non per niente danno la CDL al 60% e oltre... Forse non sono tutti così stupidi, ma sono stati un pò troppo "creduloni" al momento di votare...
Io per fortuna non lo sono stato... Magra consolazione

Tabris
25-01-2007, 18:26
Beh, Meocci non ha fatto nulla per essere multato, Santoro sì, non è stato professionale e lo ha fatto ripetutamente (come ripetute sono state le multe che i contribuenti hanno pagato per causa sua).
Santoro fa ascolti? Beh tutto è relativo ma non penso l'ansa pubblichi così per pagare i giornalisti (come invece fa la rai) Ecco gli ascolti da record di Santoro... (http://spettacolo.excite.it/news/tv/364424)
Santoro non fa domande scomode, Santoro fa provocazioni faziose e documentari orientati come quando prendeva in giro la manifestazione di Forza Italia a Vicenza (o Verona) dove c'erano poche persone a sua detta, replicata da quella splendida manifestazione di un popolo intero rappresentato (se così si può dire) da qualche milione di persone in Piazza San Giovanni a Roma, e non era assolutamente tutta gente del centro - destra, ma era l'Italia preoccupata per un governo che si sta dimostrando pericoloso.
Le opere che tu chiami irrealizzate io le percorro ogni giorno e si chiamano Bologna - Firenze a 3 corsie, tratti di centinaia di chilometri messi a nuovo della Salerno Raggio Calabria, viadotti e ovunque opere che sono state fermate dal governo di comunisti che c'è adesso. La legge sull'abuso d'ufficio di Prodi non è un'invenzione ma realtà, come realtà è che abbia rimesso le imposte di successione (e donazione) dopo avere usufruito dell'abolizione di Berlusconi, per donare un appartamento ai figli. I sondaggi di ora non per niente danno la CDL al 60% e oltre... Forse non sono tutti così stupidi, ma sono stati un pò troppo "creduloni" al momento di votare...

Certo Vespa, Mimun, il TG2 possono fare servizi faziosi e scandalosi ma Santoro ovviamente no, dato che la pensa diversamente da te.
E poi 4 milioni di telespettatori sono ascolti schifosi? Perche' non ti vai a vedere quanti ne faceva Socci al suo posto, cosi' capirai cosa vuol dire fare ascolti penosi.
Poi guarda quanti ne facevano Luttazzi e Guzzanti in seconda serata, e Rossi addirittura all'una di notte.
E non e' Meocci che ha fatto qualcosa, e' B. che ha voluto mettere lui quando sapeva benissimo che non poteva pena multa milionaria, ma in questo caso non importa perche' l'ha voluto Lui, giusto?

Devi rassegnarti, Santoro come altri sono dipendenti pubblici e non dipendenti del centro destra, quindi non sono tenuti a fare i lacche' per poter avere il permesso di andare in televisione, basta che abbiano successo.

Solertes
25-01-2007, 18:34
Probabilmente quando ci sono i documentari e i programmi di informazione sulla RAI, hai il televiosore spento....uno su tutti, "La storia siamo noi", che non ha programmi paragonabili per qualità sulle reti concorrenti.....inoltre dimentichi che il canone copre anche la Radio Rai...che dà un eccellente servizio.
Senza tenere conto di tutti i canali disponibili sul satellite.....Rai Educational, Rai International etc etc

Sursit
25-01-2007, 18:50
Bèh, sinceramente la TV non la accendo più se non per vedere qualche programma su LA7 e RAI 3. Ce n'è di bellini tipo Gaia, che però non riesco mai a vedere, o Voyager. Anche Atlantide non è male, così come Alle Falde del Kilimangiaro. Tutti programmi che non vedo mai su nessuna rete Mediaset.
Che poi ci sia uno schifo generalizzato è vero, ma è triste vedere che c'è la corsa a chi fa peggio, non a chi fa meglio.

Non è che i comunisti hanno bloccato le opere, è che sono finiti i soldi, stanziati dalla precedente finaziaria solo sulla carta.
Vogliamo parlare della direttiva di concordato che è partita dalla Superbeton per i lavori privati?
Per informazioni, la Superbeton è la società di punto del gruppo Grigolin, gruppo che comprende anche ditte come al Brussi Costruzioni, Ferrobeton, e molte altre. Il Passante di Mestre è opera loro, ci sono i cartelli della Brussi ( così come il Mose ), subappaltato dalla CMR, grande cooperativa che però non vale neppure la metà della Grigolin. Per la cronaca, Grigolin è stato inquisito per tangenti pagate a Galan, e non è certo un imprenditore comunista.
Cosa vuol dire che hanno dato direttive di concordato? Semplice, si sono trovati in crisi di liquidità, il che vuol dire che non ci sono stati i pagamenti previsti. Cosa può mettere in crisi di liquidità un colosso come la Superbeton? Il mancato pagamento di una gettata di un capannone? :rolleyes:
Quindi, se una cooperativa rossa prende l'appalto e lo passa ad un'altra compagnia, o meglio ad un gruppo collegato con la politica di cdx che si occupa di tutto, dall'escavazione, agli acciai, al betonaggio, agli asfalti, cosa vuol dire? Che gli appalti sono rossi? O sono di un altro colore? O magari non hanno un vero colore, se non quello del magna magna.
Per la cronaca, gran parte delle imprese edili che lavora col pubblico l'anno scorso od oltre, diciamo proprio circa 15-12 mesi fa, ci ha dato seri problemi di pagamenti. Grazie Tremonti per gli insoluti, servono alle banche! :O

xpx
25-01-2007, 20:37
Certo Vespa, Mimun, il TG2 possono fare servizi faziosi e scandalosi ma Santoro ovviamente no, dato che la pensa diversamente da te.
E poi 4 milioni di telespettatori sono ascolti schifosi? Perche' non ti vai a vedere quanti ne faceva Socci al suo posto, cosi' capirai cosa vuol dire fare ascolti penosi.
Poi guarda quanti ne facevano Luttazzi e Guzzanti in seconda serata, e Rossi addirittura all'una di notte.
E non e' Meocci che ha fatto qualcosa, e' B. che ha voluto mettere lui quando sapeva benissimo che non poteva pena multa milionaria, ma in questo caso non importa perche' l'ha voluto Lui, giusto?

Devi rassegnarti, Santoro come altri sono dipendenti pubblici e non dipendenti del centro destra, quindi non sono tenuti a fare i lacche' per poter avere il permesso di andare in televisione, basta che abbiano successo.

Io ho solo fatto paragoni fra la rai (dove notoriamente imperano i comunisti qualsiasi governo ci sia) e Mediaset, impresa di Berlusconi appunto che quanto a fatturato oltre che a qualità di programmi va molto meglio della Rai che fa acqua da tutte le parti nonostante il canone salato che tutti o quasi pagano. Per quanto riguarda altri servizi scandalosi di Santoro beh potrei parlare del servizio su via Anelli a Padova (dove abito), servizio in cui senza la benchè minima cognizione di causa si dava la colpa agli abitanti della città di essere ricchi e non far integrare dei bravi ragazzi (che però spacciano e si accoltellano un giorno sì e l'altro pure ovviamente per colpa dell'ex sindaco di Forza Italia), Santoro che ovviamente via Anelli non sa nemmeno cosa sia, come non sa cosa siano la maggior parte delle cose di cui parla... Poi è ovvio che alla rai ci siano incapaci non solo come Santoro, ma anche come la Ventura e tanti altri, cosa a cui si fa più attenzione a Mediaset, dove c'è di sicuro più professionalità (con meno della metà dei dipendenti). Poi per quanto riguarda i dati dell'audience, beh, se una trasmissione che dovrebbe essere di punta è la terza più guardata di praticamente sole 6 reti (e dopo la Pupa e il Secchione, non so se mi spiego), vuol dire che è un fallimento totale, dato che i dati vanno analizzati non in milioni di persone ma in % di share (si parla di prima serata).
E infine... per quanto riguarda la disastrosa gestione di Berlusconi della rai... Trasmissioni ed episodi "di destra" in una qualsiasi trasmissione rai se ne sono mai verificati? A me risulta proprio di no, ma casomai il contrario, specialmente su quella cosa inqualificabile che è rai tre (blog, le varie rubriche inutili ecc. ecc.)

Solertes
25-01-2007, 21:17
Io ho solo fatto paragoni fra la rai (dove notoriamente imperano i comunisti qualsiasi governo ci sia) e Mediaset, impresa di Berlusconi appunto che quanto a fatturato oltre che a qualità di programmi va molto meglio della Rai che fa acqua da tutte le parti nonostante il canone salato che tutti o quasi pagano. Per quanto riguarda altri servizi scandalosi di Santoro beh potrei parlare del servizio su via Anelli a Padova (dove abito), servizio in cui senza la benchè minima cognizione di causa si dava la colpa agli abitanti della città di essere ricchi e non far integrare dei bravi ragazzi (che però spacciano e si accoltellano un giorno sì e l'altro pure ovviamente per colpa dell'ex sindaco di Forza Italia), Santoro che ovviamente via Anelli non sa nemmeno cosa sia, come non sa cosa siano la maggior parte delle cose di cui parla... Poi è ovvio che alla rai ci siano incapaci non solo come Santoro, ma anche come la Ventura e tanti altri, cosa a cui si fa più attenzione a Mediaset, dove c'è di sicuro più professionalità (con meno della metà dei dipendenti). Poi per quanto riguarda i dati dell'audience, beh, se una trasmissione che dovrebbe essere di punta è la terza più guardata di praticamente sole 6 reti (e dopo la Pupa e il Secchione, non so se mi spiego), vuol dire che è un fallimento totale, dato che i dati vanno analizzati non in milioni di persone ma in % di share (si parla di prima serata).
E infine... per quanto riguarda la disastrosa gestione di Berlusconi della rai... Trasmissioni ed episodi "di destra" in una qualsiasi trasmissione rai se ne sono mai verificati? A me risulta proprio di no, ma casomai il contrario, specialmente su quella cosa inqualificabile che è rai tre (blog, le varie rubriche inutili ecc. ecc.)

None, lo share, l'ascolto...etc...andrebbero, da parte della RAI lasciate perdere e puntare solo alla qualità...lasciando perdere il confronto con quella fabbrica di monnezza televisiva che è mediaset....se poi non hai notato la decadenza durante il governo B della RAI, mi spiace per te, anche perchè in un duopolio, se ne affossi uno, l'altro se ne avvantaggia...il meccanismo non è stato migliorare il palinsesto MEdiaset, ma peggiorare la RAI. Che poi tu non abbia notato le nomine e il regolamento che li "blinda" non è cosa di cui stupirsi....certo è che le rubriche che tu ritieni inutili, siano molto meglio della programmazione di MEdiaset che a mio avviso ha pochi buoni programmi nel suo palinsesto: "Mai dire Martedi", "Matrix" e tra i Format acquistati, non mi dispiciono le Iene, ma non mi entusiasmano.....preferirei vedere 5 ore di Blob che è decisamente superiore qualitativamente.....ribadisco, la RAI non và misurata in fatturato, ma in qualità e dovrebbe essere svincolata dalla Politica....che poi sia piena di Comunisti....mi pare che li vediate dappertutto....ma siete la reincarnazione di McHarty?

luigiaratamigi
25-01-2007, 21:35
E infine... per quanto riguarda la disastrosa gestione di Berlusconi della rai... Trasmissioni ed episodi "di destra" in una qualsiasi trasmissione rai se ne sono mai verificati?
Se trascuriamo:
1) gli editti bulgari con le epurazioni di Biagi, Luttazzi, Santoro (che ricordo ha fatto causa alla RAI e l'ha pure vinta);
2) le millemila fiction di epoca Gasparriana su preti/santi, fascisti buoni, familiari di Mussolini dipinti come ottime madri di famiglia, e sceneggiati sulle foibe dove i partigiani sono tutti brutti sporchi e puzzoni;
3) programmi di satira aperti e poi chiusi alla seconda puntata perchè troppo scomodi;
4) 5 sere a settimana Vespa in seconda serata su RAI 1 a parlare di Cogne e delle "diete dell'estate" in occasione di tutte le elezioni (regionali, europee...) perse dal cdx o quando venivano varate le leggi "porcata";
5) l'informazione RAI in mano a gente come Socci, Masotti, Giannino, La Rosa, Mimun, Del Noce...;

per il resto direi di no.

xpx
25-01-2007, 21:35
None, lo share, l'ascolto...etc...andrebbero, da parte della RAI lasciate perdere e puntare solo alla qualità...lasciando perdere il confronto con quella fabbrica di monnezza televisiva che è mediaset....se poi non hai notato la decadenza durante il governo B della RAI, mi spiace per te, anche perchè in un duopolio, se ne affossi uno, l'altro se ne avvantaggia...il meccanismo non è stato migliorare il palinsesto MEdiaset, ma peggiorare la RAI. Che poi tu non abbia notato le nomine e il regolamento che li "blinda" non è cosa di cui stupirsi....certo è che le rubriche che tu ritieni inutili, siano molto meglio della programmazione di MEdiaset che a mio avviso ha pochi buoni programmi nel suo palinsesto: "Mai dire Martedi", "Matrix" e tra i Format acquistati, non mi dispiciono le Iene, ma non mi entusiasmano.....preferirei vedere 5 ore di Blob che è decisamente superiore qualitativamente.....ribadisco, la RAI non và misurata in fatturato, ma in qualità e dovrebbe essere svincolata dalla Politica....che poi sia piena di Comunisti....mi pare che li vediate dappertutto....ma siete la reincarnazione di McHarty?

Boh... Qualcuno dice che la rai vada peggio ma sia giusto così perchè deve offrire qualità, qualcuno che sia meglio di mediaset sotto tutti i punti di vista... Quella di Berlusconi che avrebbe dovuto affossare la rai a vantaggio di mediaset è l'ultima che sento, e come avrebbe fatto ad affossarla togliendo il genio di Santoro le cui trasmissioni pullulano di share? La rai come fatturato non va malissimo dal 2001, ma da molto molto prima si parla di 10 anni... quindi col precedente governo comunista. E come si valuta la qualità di un programma se non con lo share? Cosa vuol dire che dovrebbero leggere in televisione la Divina Commedia 24 ore su 24 per diffondere cultura? No una televisione non funziona così, una televisione per quanto di Stato deve essere un'azienda e creare profitti... Se le aziende di stato si comportassero come dici tu l'Enel dovrebbe regalarci l'energia elettrica e la telecom farci parlare gratis, cosa che non fa visto che essendo stata monopolista per un sacco di tempo adotta tutt'oggi le tariffe più care d'Europa.

giorusso
25-01-2007, 21:44
...continui a spacciare tuoi sogni x verità...la Rai da anni e ancora oggi continua ad essere in testa ai dati auditel (veramente non ci vuole molto visto il livello generale dei programmi tv in Italia...non x niente La7 e i canali sat guadagnano ogni giorno a vista d'occhio...guarda la tabella "altre tv" dei sudetti dati); riguardo il fatturati e gli utili tohhh x stessa ammissione del presidente Mediaset Confalonieri non di anni fà ma di 2 giorni fà a Ballarò, includono il totale delle risorse (anche estere dunque) perchè se si riferissero solo a quelle italiane ci sarebbe da piangere :p
Ma questo con i prosciutti (interi mica solo fettine) sugli occhi che hai non lo vedrai mai :mc:
Dammi retta, anche o solo x una questione di audience (x parlarti come capisci tu) io ti preannuncio che Mediaset non reggerà fino al passaggio allo switch-off dell'analogico...affogheranno nel loro mar-di-cacarella, stagno di mancanza di idee, che dei decerebrati senza memoria (ahimè nel nostro paese non sono pochi) continueranno a vedere solo x "grandi" spettacoli come la shampoon-lee :D :D

xpx
25-01-2007, 21:45
Se trascuriamo:
1) gli editti bulgari con le epurazioni di Biagi, Luttazzi, Santoro (che ricordo ha fatto causa alla RAI e l'ha pure vinta);
2) le millemila fiction di epoca Gasparriana su preti/santi, fascisti buoni, familiari di Mussolini dipinti come ottime madri di famiglia, e sceneggiati sulle foibe dove i partigiani sono tutti brutti sporchi e puzzoni;
3) programmi di satira aperti e poi chiusi alla seconda puntata perchè troppo scomodi;
4) 5 sere a settimana Vespa in seconda serata su RAI 1 a parlare di Cogne e delle "diete dell'estate" in occasione di tutte le elezioni (regionali, europee...) perse dal cdx o quando venivano varate le leggi "porcata";
5) l'informazione RAI in mano a gente come Socci, Masotti, Giannino, La Rosa, Mimun, Del Noce...;

per il resto direi di no.

Io ti ho chiesto trasmissioni e fatti in trasmissioni "di destra" non episodi di politica... A parte che tutti i fascisti buoni e i partigiani cattivi li hai visti solo tu, se parli dei partigiani di Tito, beh... Con quello che hanno fatto con le foibe, sarebbe anche ora ci fosse qualche bel polpettone documentario come quelli che si fanno di solito... Beh... Se si piange per milioni di ebrei uccisi è giusto anche piangere per gli italiani sepolti vivi dagli slavi di Tito...

Tabris
25-01-2007, 21:45

Ma non ho mica capito, di chi sarebbe la colpa se la Rai va male?
Guarda che il consiglio d'amministrazione e i direttori di rete sono tutti in mano al cdx ANCORA OGGI, compreso il direttore del TG2, l'unico che e' cambiato e' il direttore del TG1, e ci mancava ancora che lasciassero Mimun.
Ma te lo ricordi il TG1 di Mimun poi? Il panino? La censura di intere notizie o la loro parziale diffusione in modo che non pestassero i piedi ai problemi giudiziari del capo?
E l'aver tolto Santoro, Biagi, Luttazzi, Guzzanti, Rossi dai palinsesti ha fruttato perdita di ascolti e quindi di soldi che si sono trasferiti a Mediaset inevitabilmente, e di questo chi ne e' l'artefice secondo te, Stalin? Pol Pot?
Per non parlare di Vespa e del suo programma ai limiti dello scandaloso, poteva chiamarlo Scendiletto a scendiletto gia' che c'era, hanno gia' detto prima che OGNI volta che saltava fuori una legge vergogna, una novita' sui processi, una sconfitta alle elezioni in quello che e' considerato il piu' importante salotto televisivo di discussione politica Vespa tirava fuori pigiami e plastici su cogne, e le diete, e le canzoni di Apicella.
E pure Floris con Ballaro' non scherza in quanto a laccheismo eh, indendiamoci.
Ma tanto e' tutta colpa dei cumunisti :bimbo:

xpx
25-01-2007, 21:51
Ma non ho mica capito, di chi sarebbe la colpa se la Rai va male?
Guarda che il consiglio d'amministrazione e i direttori di rete sono tutti in mano al cdx ANCORA OGGI, compreso il direttore del TG2, l'unico che e' cambiato e' il direttore del TG1, e ci mancava ancora che lasciassero Mimun.
Ma te lo ricordi il TG1 di Mimun poi? Il panino? La censura di intere notizie o la loro parziale diffusione in modo che non pestassero i piedi ai problemi giudiziari del capo?
E l'aver tolto Santoro, Biagi, Luttazzi, Guzzanti, Rossi dai palinsesti ha fruttato perdita di ascolti e quindi di soldi che si sono trasferiti a Mediaset inevitabilmente, e di questo chi ne e' l'artefice secondo te, Stalin? Pol Pot?
Per non parlare di Vespa e del suo programma ai limiti dello scandaloso, poteva chiamarlo Scendiletto a scendiletto gia' che c'era, hanno gia' detto prima che OGNI volta che saltava fuori una legge vergogna, una novita' sui processi, una sconfitta alle elezioni in quello che e' considerato il piu' importante salotto televisivo di discussione politica Vespa tirava fuori pigiami e plastici su cogne, e le diete, e le canzoni di Apicella.
E pure Floris con Ballaro' non scherza in quanto a laccheismo eh, indendiamoci.
Ma tanto e' tutta colpa dei cumunisti :bimbo:

Vedi, la differenza è che tu mi parli di cose che non sono state fatte contro Berlusconi alla rai, io ti parlo di cose che sono state fatte contro Berlusconi, manca solamente qualcosa che alla rai sia stato fatto contro il centro-sinistra
in una trasmissione, e sinceramente non mi sovviene niente.

Solertes
25-01-2007, 22:21
Io ti ho chiesto trasmissioni e fatti in trasmissioni "di destra" non episodi di politica... A parte che tutti i fascisti buoni e i partigiani cattivi li hai visti solo tu, se parli dei partigiani di Tito, beh... Con quello che hanno fatto con le foibe, sarebbe anche ora ci fosse qualche bel polpettone documentario come quelli che si fanno di solito... Beh... Se si piange per milioni di ebrei uccisi è giusto anche piangere per gli italiani sepolti vivi dagli slavi di Tito...

A proposito di quest'ultimo punto, documentati sul Generale Roatta....poi ne riparliamo...

La divina Commedia c'era su rai sat, letta da Gassman....c'era un vecchio telefilm che narrava l'odissea....e comunque a parte alcuni telefilm stranieri, mediaset propone poco di guardabile....in RAI ci sono programmi decisamente superiori....mi spiace solo che si sia piegata, per ragioni di share, ai reality che sono la morte della TV....

xpx
25-01-2007, 22:33
Sarà mica che si sono inventati le foibe oltre allo share auditel disastroso della rai... :rolleyes: Informati su i Luxardo... quelli del maraschino... ;)

Solertes
25-01-2007, 23:02
Sarà mica che si sono inventati le foibe oltre allo share auditel disastroso della rai... :rolleyes: Informati su i Luxardo... quelli del maraschino... ;)

Tranquillo ho notizie di prima mano da persone che hanno vissuto in quella zona e sono fortunatamente scampate a quei periodi....sapevo delle foibe prima che i media se ne interessassero....ma mi hanno raccontato anche i motivi che hanno causato quel risentimento....e gli "effetti" non si possono dissociare dalle "cause"....buonanotte.

Gos
25-01-2007, 23:42
Ah esiste qualcuno che avrebbe preferito rete 4 sul satellite? A me sembrava l'unica rete a trasmettere qualcosa di decente nonostante sia della mediaset e non faccia pagare il canone a differenza della rai che offre programmi di giorno in giorno più scadenti con presentatori messi lì solo per dare fastidio a qualcuno

ancora con sta storia del canone......il canone è una tassa (bastardissima) sul possesso della tv. un po' come il bollo dell'auto. Tu potresti anche non guardare i programmi della rai ma solo quelli mediaset ma il canone dovresti sempre pagarlo.
La rai non offre programmi di qualità? "la storia siamo noi" non lo hai mai visto? "blu notte"? "mi manda raitre?" "gaia"? sempre meglio di striscia, del grande fratello di forum, di amici di maria di studio aperto ecc.....

PS: sai perchè mediaset fa un sacco di soldi? sfora tutti i mesi con la pubblicità....ore e ore in più di pubblicità che non potrebbe trasmettere!!! e non lo dico io lo ha calcolato altroconsumo (ma si sa, anche loro sono dei comunistacci). Si prende una multa da 200.000 euro e la storia il mese successivo si ripete. Peccato che i 200.000 euro è quanto prende con 5 minuti di spot pubblicitari.

xpx
26-01-2007, 00:11
ancora con sta storia del canone......il canone è una tassa (bastardissima) sul possesso della tv. un po' come il bollo dell'auto. Tu potresti anche non guardare i programmi della rai ma solo quelli mediaset ma il canone dovresti sempre pagarlo.
La rai non offre programmi di qualità? "la storia siamo noi" non lo hai mai visto? "blu notte"? "mi manda raitre?" "gaia"? sempre meglio di striscia, del grande fratello di forum, di amici di maria di studio aperto ecc.....

PS: sai perchè mediaset fa un sacco di soldi? sfora tutti i mesi con la pubblicità....ore e ore in più di pubblicità che non potrebbe trasmettere!!! e non lo dico io lo ha calcolato altroconsumo (ma si sa, anche loro sono dei comunistacci). Si prende una multa da 200.000 euro e la storia il mese successivo si ripete. Peccato che i 200.000 euro è quanto prende con 5 minuti di spot pubblicitari.

Beh evidentemente allora fanno bene a sforare... Potrebbe farlo anche la rai

CYRANO
26-01-2007, 00:15
No go paroe.
:D :D

fanno bene a sforare , fanno bene ad evadere le tasse...ah il berlusconi pensiero... :O

Cioaozoaza

Lucrezio
26-01-2007, 10:30
Cosa mi ero perso :eek:
Sei ammonito.
Invito tutti quelli che hanno quotato l'intervento ad evitare categoricamente comportamenti simili. Per quanto divertenti e provocati da un'affermazione del politico stesso, gli insulti ai personaggi pubblici restano non consentiti.

flisi71
26-01-2007, 10:59
Beh, Meocci non ha fatto nulla per essere multato,

Meocci forse no, il CDA RAI targato cdx SI.
:rolleyes:

.. Santoro sì, non è stato professionale e lo ha fatto ripetutamente (come ripetute sono state le multe che i contribuenti hanno pagato per causa sua).

Sicuro che esistano queste fantomatiche multe?
Sicuro che siano state fatte alla RAI o piuttosto direttamente a Santoro?

Le opere che tu chiami irrealizzate io le percorro ogni giorno e si chiamano Bologna - Firenze a 3 corsie, tratti di centinaia di chilometri messi a nuovo della Salerno Raggio Calabria, viadotti e ovunque opere che sono state fermate dal governo di comunisti che c'è adesso.

SPASSOSO.
Ti suggerisco di informarti almeno un minimo prima di postare altre menzogne dello stesso tenore.
Per tua informazione, i cantieri per le 3 corsie sulla Bo-Fi risalgono a BEN prima del 2001, anno di insediamento del tuo idolo.
Sulla SA-RC i lavori sono programmati da svariati lustri e termineranno fra parecchi anni.

[QUOTE]
La legge sull'abuso d'ufficio di Prodi non è un'invenzione ma realtà, come realtà è che abbia rimesso le imposte di successione (e donazione) dopo avere usufruito dell'abolizione di Berlusconi, per donare un appartamento ai figli.

Hai documenti che attestino che quei fantomatici provvedimenti NON SIANO STATI ARCHIVIATI BEN PRIMA CHE FOSSE APPROVATA TALE LEGGE (che per inciso è un tantino più complessa di quantio riporti tu)?
E se approfitti di una legge vigente e dopo 4 anni vai al potere e la cambi, commetti una scorrettezza dello stesso livello di chi, in corso d'opera, cambia una legge per proprio tornaconto?
:sofico:
Stai scherzando vero?

Forse non sono tutti così stupidi, ma sono stati un pò troppo "creduloni" al momento di votare...

Questo è ZELIG! :D

Ciao
Ciao

Federico

~ZeRO sTrEsS~
26-01-2007, 11:08
No go paroe.
:D :D

fanno bene a sforare , fanno bene ad evadere le tasse...ah il berlusconi pensiero... :O

Cioaozoaza

eh si!!! ma poi giá dire che rete 4 é un canale secondo me é un eresia... mai visto in vita mia rete quattro... dire che poi fede fa giornalismo é come andare in sadomasolandia e uscirne quasi in fin di vita...

CYRANO
26-01-2007, 11:37
eh si!!! ma poi giá dire che rete 4 é un canale secondo me é un eresia... mai visto in vita mia rete quattro... dire che poi fede fa giornalismo é come andare in sadomasolandia e uscirne quasi in fin di vita...

beh rete4 io lo guardo rarissimamente.
a volte facevano dei bei film in seconda serata ( la serie " i bellissimi " ) poi basta , altro non penso abbia mai guardato di R4...

cxioaozoaoza

matteo10
26-01-2007, 11:44
Bèh, sinceramente la TV non la accendo più se non per vedere qualche programma su LA7 e RAI 3. Ce n'è di bellini tipo Gaia...Tutti programmi che non vedo mai su nessuna rete Mediaset...
Forse perchè guardi LA7 e Raitre :confused: Se ti piace Alle falde del Kilimangiaro direi che di programmi simili ne trovi anche su Mediaset... ;)
....sapevo delle foibe prima che i media se ne interessassero....ma mi hanno raccontato anche i motivi che hanno causato quel risentimento....e gli "effetti" non si possono dissociare dalle "cause"....buonanotte. :eek: :eek: :eek: vale per tutto o solo per quello che fa comodo alla sinistra? :rolleyes:

Glirhuin
26-01-2007, 11:49
Secondo me di rete quattro c'è da salvare solo qualche film fatto in infima serata ed il programma condotto da Cecchi Pavone, di cui non ricordo il nome.
In ogni caso programmi come Quark, Passaggio a Nord Ovest, Mi manda RAI 3(che ricordo essere praticamente uno dei pochi che ha il solo compito di dare voce al consumatore!), per non citare le fiction-ricostruzioni storiche davvero ben fatte, la Mediaset se li sogna proprio!
PS:E poi mi trasmette le partite di Basket :D!

biru
26-01-2007, 12:22
ma perchè continuate a dire che il canone col canone ci si paga la RAI se nn è vero?

Il canone si paga se si è in posseso di un apparecchio in grado di ricevere un segnale audiovisivo (nn mi ricordo preciso com'era, se cercate in internet lo trovate), la RAI nn c'entra una beneamata mazza se nn per il fatto che ti ricorda di pagarlo tramite le proprie pubblicità.

flisi71
26-01-2007, 12:25
...

:eek:

giannola
26-01-2007, 12:36
Il canone si paga se si è in posseso di un apparecchio in grado di ricevere un segnale audiovisivo (nn mi ricordo preciso com'era, se cercate in internet lo trovate), la RAI nn c'entra una beneamata mazza se nn per il fatto che ti ricorda di pagarlo tramite le proprie pubblicità.

evidentemente nn hanno mai ricevuto l'avviso di pagamento a nome del ministero delle finanze :p

Sursit
26-01-2007, 13:02
Forse perchè guardi LA7 e Raitre :confused: Se ti piace Alle falde del Kilimangiaro direi che di programmi simili ne trovi anche su Mediaset... ;)

Qualcosa c'è anche su Rete 4, ma non fatti altrettanto bene. ;)

:eek: :eek: :eek: vale per tutto o solo per quello che fa comodo alla sinistra? :rolleyes:
Guarda, informazione davvero cattiva contro Berlusconi non s'è fatta nemmeno sulla RAI. Mai visto ad esempio un servizio sulla questione Telecinco, su nessuna rete. Sostanzialmente credo che nel complesso l'informazione sia selezionata per bene, sia per il cdx che per il csx, di fatto la TV non pesta davvero i piedi a nessuno.

mandarell
26-01-2007, 13:40
Io, più sento parlare Berlusconi e più mi stupisco... ho il sospetto che sia pazzo.
Dopo tutto quello che ha combinato è ancora a piede libero, ma non contento continua a dire cose senza senso... mah :muro:

Tabris
26-01-2007, 13:43
Vedi, la differenza è che tu mi parli di cose che non sono state fatte contro Berlusconi alla rai, io ti parlo di cose che sono state fatte contro Berlusconi, manca solamente qualcosa che alla rai sia stato fatto contro il centro-sinistra
in una trasmissione, e sinceramente non mi sovviene niente.

Non ho capito cosa vuoi direl.

Te lo ripeto, ancora oggi ed e' cosi' da 5 anni i direttori di rete (che decidono chi vive e chi muore), i direttori dei tg, il consiglio di amministrazione della Rai e' stato in mano al CDX, e infatti tutti i personaggi scomodi sono stati epurati.
Solamente qualche mese fa e' stato sostituito il direttore del TG1, il resto e' ancora cosi' com'e'.
Se non ti sovviene niente che sia stato fatto in sfavore del csx, significa che non hai mai visto il TG1/TG2/TGP/Porta a Porta negli ultimi anni.

nomeutente
26-01-2007, 13:55
Io, più sento parlare Berlusconi e più mi stupisco... ho il sospetto che sia pazzo.
Dopo tutto quello che ha combinato è ancora a piede libero, ma non contento continua a dire cose senza senso... mah :muro:

Io invece più leggo il regolamento e più penso che ti devo ammonire...

Gos
26-01-2007, 13:55
posto qui il link dove trovate un po' di info sulle ore di sforamento di mediaset:

http://www.altroconsumo.it/map/src/119742.htm

su 11 giorni di monitoraggio:
Canale 5 45 ore di violazione
Rete 4 44 ore di violazione
Italia 1 39 ore di violazione

mandarell
26-01-2007, 15:13
Io invece più leggo il regolamento e più penso che ti devo ammonire...

...chiedo venia... :(

Solertes
26-01-2007, 15:26
:eek: :eek: :eek: vale per tutto o solo per quello che fa comodo alla sinistra? :rolleyes:

E si, vi ha proprio indottrinati bene questo piccolo uomo, tanto da vedere sinistra e comunisti dappertutto.....ti dò una notizia, parafrasando un personaggio che non amava il tuo vate:" io sono di destra, ma non di questa destra".... :fuck:

Fritz!
26-01-2007, 16:42
Purtroppo i cinque anni di governo Berlusconi hanno coinciso con uno dei peggiori momenti del panorama economico mondiale mai osservati,

Falso

Il 2006 è stato l'anno con la piu alta crewscita del PIL mondiale dal dopoguerra.....

La crisi del 2001 non ha prodotto in nessun paese europeo una recessione, ma solo un rallentamento

Solo 9 anni prima, nel '92 c'è stata un recessione secca, sia in usa che in europa...

Leggiti i dati dell'ocse o le statistiche europee, o quelle di qualunque quotidiano economico

petrolio, devo ricordarti che con il governo precedente il prezzo non superava i 25$ a barile mentre è poi arrivato a 75 nella fase finale della scorsa legislatura ?,
A parte che se vuoi fare considerazioni devi guardare il prezzo medio, non paragonare la punta piu alta a quella piu bassa
(e così si deve dire che si è passati da 35 a 60)
In secondo luogo, la quotazione del dollaro ha perso tra il 30 e il 40 % nello stesso periodo, ammortizzando lo shock

Infine, questo, seppur faccia rallentare la crescita del pil, ha un effetto positivo sulle casse statali (IVA), quindi di per se non è un motivo che si puo addurre per aver bruciato l'avanzo primario

alle stelle, crisi economiche in varie parti del mondo e molto estese, lo shock dell'abbattimento delle torri gemelle a NY ed altro ancora. Tanto che persino paesi come Francia e Germania sono finiti con i conti fuori posto ben più di quelli italiani, cosa ti aspettavi da un governo, i miracoli forse ?.
La Francia e la Germania sono GIA' rientrate nel 2006
L'italia ha chiuso il 2006 probabilmente intorno al 5% di deficit...
La scusa delle torri gemelli puoi usarla per il 2001 il 2002... non certo per il 2005 o il 2006,
L'italia ha chiuso il 2005 in recessione tecnica, mentre tutti gli altri hanno chiuso in una fase si sollevamento...
Germania e Olanda gli unici due altri paesi occidentali ad aver avuto nel 2005 due semestri consecutivi di decrescita del pil, hanno registrato un + 2 - + 2,5 % nel 2006
In Italia siamo a un magro 1%

L'affidabilità la si guadagna riformando il paese e cambiando registro con il cessare il vezzo della spesa pubblica clientelar/assistenziale, ripulendo il paese etc etc etc o credi che un improbabile risanamento dei conti possa prescindere da tutto questo ?.
A parte il fatto che il concetto di affidabilità non mi è chiaro...
Se parli di solvibilità del debito, quello che dici c'entra in modo relativo, in quanto si parla di numeri

E, a proposito di numeri

La spesa totale dello stato in percentuale al PIL è cresciuta nel governo berlusconi di oltre 2 punti...
Quindi non solo non si è migliorato nulla,
ma si è lasciata peggiorare vistosamente la situazione

Un conto è fare miracoli
un conto è galleggiare.
Un conto è peggiorare nettamente la situazione.
La politica di bilancio dei 5 anni berlusconiani rientra nella terza variabile

Quanto necessita a questo paese non lo farà un governo di dx e tantomeno, per ovvie ragioni ideologiche e non solo, uno di sx perchè ad entrambi costerebbe molti consensi, preferiranno entrambi continuare il primo con la politica del pannicello caldo ed il secondo con la politica della solidarietà forzata, la chiamano redistribuzione della ricchezza, che finisce regolarmente per accrescere le clientele parassitarie. Inoltre si fanno solamente proclami, l'ultimo quello dell'attuale governo sulle privatizzazioni del nulla che colpiscono solo fascie non rappresentate in modo forte lasciando perdere i veri punti che dovrebbero venir liberalizzati perchè sai pesterebbero i calli a poteri con i quali un governo, particolarmente di sx, non può fare a mano di andare d'amore e d'accordo.
Opinione personale, rispettabilissima, ma mi sembra un po' vaga

P.S. Tutto cio lo dimostra amopiamente il battage propagandistico sul conflitto d'interessi Berlusconiano spacciandolo come l'estremo pericolo per i cittadini ma falsamente perchè ne esistono di molto molto più gravi e pericolosi; uno per tutti, non il solo però, è quello riguardante la proprietà di bankitalia e della BCE che ne è sorella gemella. Loro tramite si perpetua da molto tempo una truffa ai danni dei cittadini italiani sottraendo loro denaro pompandolo, tramite debito pubblico derivante da quella truffa, nelle tasche dei banchieri. Se vuoi possoo indicarti siti che ne parlano ma non è da li che ho ricavato le mie conclusioni, piuttosto le notizie ritrovatevi hanno costituito una sorta di "prova del nove" a conferma di conclusioni identiche cui ero giunto per via differente da anni.
Se parli delle discussioni sul signoraggio,
si tratta di leggende metropolitane che non hanno nessuna consistenza

Valgono quanto i vari complottisti sulle torri gemelle

xpx
26-01-2007, 17:26
E si, vi ha proprio indottrinati bene questo piccolo uomo, tanto da vedere sinistra e comunisti dappertutto.....ti dò una notizia, parafrasando un personaggio che non amava il tuo vate:" io sono di destra, ma non di questa destra".... :fuck:

Povero Montanelli, quando diceva quelle cose avrà avuto 90 anni... :D

matteo10
26-01-2007, 17:37
Uno di destra, di qualunque destra ;) , non può trovare alcun motivo al mondo che possa in qualche maniera giustificare le foibe.
Aggiungo che nessuna persona intelligente può poi, in aggiunta, trovare un motivo al mondo che possa in qualche maniera giustificare un qualunque massacro.

Solertes
26-01-2007, 19:11
Uno di destra, di qualunque destra ;) , non può trovare alcun motivo al mondo che possa in qualche maniera giustificare le foibe.
Aggiungo che nessuna persona intelligente può poi, in aggiunta, trovare un motivo al mondo che possa in qualche maniera giustificare un qualunque massacro.

Non mi pare di aver giustificato nulla, nè l'uno ne l'altro....ho solo parlato dell'episodio nella sua interezza, non di una sua parte...anche perchè l'analisi storica senza obiettività e imparzialità perde il suo significato...una persona intelligente dovrebbe capirlo da sola a prescindere dal suo credo politico ;)

Solertes
26-01-2007, 19:14

Ma è sempre rimasto lucidissimo..... :D

peppogio
28-01-2007, 14:29
Parlate di Rete4 come se fosse giusta la sua presenza...
http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7

xpx
28-01-2007, 14:54
Ma è sempre rimasto lucidissimo..... :D
Beh...
:sofico:

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
28-01-2007, 15:02

Mi spieghi il ragionamento? In base a cosa? Quali fatti? Fammi capire per favore :mbe:

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
28-01-2007, 15:08

Che analisi tecnica raffinata... avrà avuto 90 anni... e io ti avevo pure preso sul serio...

xpx
28-01-2007, 15:17
Che analisi tecnica raffinata... avrà avuto 90 anni... e io ti avevo pure preso sul serio...

Ma infatti era una via di mezzo ;)