PDA

View Full Version : Accensione fai da te del portatile?

15metri
24-01-2007, 22:12
Mi succede su degli apparecchi che posso classificare come portatili che cioè aventi memoria schedemadri procioa md e hd che durante la notte si accendono facendo scaricare la loro batteria....Una delle tante cause potrebbe essere la batteria sulla scheda madre? garzie

ciop71
25-01-2007, 07:58
Ti succede su un portatile o su un altro tipo di dispositivi? La domanda non è molto chiara (magari usando la punteggiatura si capirebbe un po' di più).
Comunque la batteria della scheda madre è al litio e non si ricarica.

15metri
25-01-2007, 12:23
Sono dei tester diagnostici per effettuare le diagnosi sulle auto in circolazione....però a finale è un portatile...ha tutte le caratteristiche di unNB. e come OS c'è winXp.La batterie del pc è ok io mi riferivo quella piccola che mantiene gli orari e il bios....

lukeskywalker
25-01-2007, 16:36
qual'è il problema? :mbe:

15metri
25-01-2007, 19:08
che durante la notte si accendono facendo scaricare la loro batteria....Una delle tante cause potrebbe essere la batteria sulla scheda madre? garzie

lukeskywalker
25-01-2007, 19:22
che durante la notte si accendono facendo scaricare la loro batteria....Una delle tante cause potrebbe essere la batteria sulla scheda madre? garzie
servirebbero maggiori informazioni sull'hardware.
nei normali pc ci sono funzioni nel bios che permettono l'accensione automatica del pc in determinate circostanze (alla pressione di un tasto, all'attività del modem o della scheda di rete ecc) la batteria tampone serve solo a salvare le impostazioni del bios (a mantenerle in memoria).