PDA

View Full Version : Strani comportamenti

Mezzanotte
24-01-2007, 23:04
ultimamente ho avuto modo di verificare alcuni strani comportamenti del mio pc.

Innanzitutto non parte mai lo screensaver, anche se impostato, e parimenti non si spegne il monitor dopo il tempo prefissato.

All'inizio credevo fosse colpa del mouse che inviava degli input ed interferiva per questo con lo screensaver e lo spegnimento del monitor, anche perché avevo notato che a volte la finestra in primo piano si deselezionava da sola (nel senso che i bordi divenivano grigi come se avessi cliccato fuori di essa) ma staccando il topo la situazione non cambia.

A questo bisogna aggiungere il fatto che a volte mi trovo quasi nell'impossibilità giocare -online- perché accade che mi scolleghi dal server -senza essere kickato o per problemi di linea- oppure che il gioco si minimizzi nella barra inferiore del desktop e io sia costretto ogni volta a riportarlo a schermo intero.

Vorrei sapere se altri hanno avuto in passato problemi simili e se c'è il modo di scoprire quale programma -come io penso- stia interferendo con il corretto funzionamento del mio sistema operativo.

Blackie
24-01-2007, 23:33
Comincia con verificare se lo fa anche in modalitá provvisoria.
Se non succede in provvisoria allora apri START/ ESEGUI/ scrivi MSCONFIG/ linguetta AVVIO.
Deseleziona i programmi che sono elencati tranne il primo, poi riavvia e prova ad attivare i programmi in avvio uno alla volta finché trovi quello che causa il problema.
Naturalmente dó per scontato che tu abbia fatto tute le varie scansioni di antivirus, antispyware e tutto il resto dei vari programmi di sicurezza.
Come dó per scontato che se il tuo mouse ha un cd di driver tu li abbia installati ( driver o anche solo un programmino per impostarlo)

Mezzanotte
24-01-2007, 23:43
no, il mouse io lo uso sempre "liscio" da quando i magnifici driver logitech, una volta installati, si dimostrarono inamovibili.

Comunque seguirò i tuoi consigli, grazie Blackie.

Mezzanotte
27-01-2007, 13:52
Ho risolto il problema dei giochi che si minimizzavano nella barra del desktop aggiornando le directX 9c all'ultima versione (dicembre 2006, prima avevo quelle di ottobre).
Non è la prima volta che sono costretto ad aggiornare le librerie per dei problemi che insorgono nel frattempo.
Molti credono di doverle aggiornare solo quando escono con un numero o una lettera differente e non sanno che invece vengono corrette in continuazione con numerose patch.

Per quanto riguarda lo screensaver è certamente colpa di un programma. Ho fatto alcune prove, e prima o poi ne verrò a capo.

Stevesylvester
03-02-2007, 14:14
Intervengo per un problema analogo,risolto.
Anche a me non partiva lo screensaver da qualche settimana.Nessuna delle soluzioni comuni rintracciabili in rete (microsoft optical mouse,policies strane,files corrotti ecc.) ha funzionato.
Alla fine,usando l'avvio selettivo di XP (ho un SP2 PRO regolare) ho isolato il problema.
Nel mio caso era Spamihilator.Tolta la spunta agli aggiornamenti automatici di Spamihilator (vers. 0.9.9.13) il problema e' scomparso.

Sperando la dritta serva a qualcosa,saluti.

Mezzanotte
03-02-2007, 17:08
anche io ho spamhilator!

Vuoi vedere che... :)

Mezzanotte
03-02-2007, 20:40
Intervengo per un problema analogo,risolto.
Anche a me non partiva lo screensaver da qualche settimana.Nessuna delle soluzioni comuni rintracciabili in rete (microsoft optical mouse,policies strane,files corrotti ecc.) ha funzionato.
Alla fine,usando l'avvio selettivo di XP (ho un SP2 PRO regolare) ho isolato il problema.
Nel mio caso era Spamihilator.Tolta la spunta agli aggiornamenti automatici di Spamihilator (vers. 0.9.9.13) il problema e' scomparso.

Sperando la dritta serva a qualcosa,saluti.

eh sì, era proprio lui.

Grazie per avermi risparmiato una buona dose di smadonnamenti. :)

Stevesylvester
03-02-2007, 21:02
....Grazie per avermi risparmiato una buona dose di smadonnamenti. :)

Figurati,per quel che mi e' costato. Sulla quantita' di moccoli da tirare,confermo : ce ne sono voluti parecchi.Soprattutto perche' uso Spamihilator da una vita e non mi aveva mai fatto uno scherzo simile,non lo sospettavo minimamente.Credo sia dovuto al fatto che lo ho aggiornato tempo fa' dalla 0.9.9.9 dichiarata stabile alla 0.9.9.13 versione dichiarata beta.
Bah,problema archiviato.
Saluti.

Mezzanotte
04-02-2007, 00:03
per me è lo stesso, io ho la 9.9.9 da una vita e non mi aveva dato mai problemi.

Non c'entra la versione, sono i misteri del pc. :D