PDA

View Full Version : aiuto su outlook express

delfino764
24-01-2007, 21:29
Salve a tutti. A seguito di formattazione, con il programma outlook express quick backup avevo fatto il backup di tutte le cartelle. Facendo il restore, tutto è riuscito perfettamente, solo che il tasto invia e ricevi è grigio, non selezionabile e non riesco a scaricare la posta con express. Come posso fare?
Grazie

Anodis
24-01-2007, 23:28
Non conosco e non ho mai provato il programmino di cui parli ma se il tasto invia e ricevi è grigio probabilemte non è stato ripristinato l'account. Apri OE vai su Strumenti -> Account e poi sul tab Posta Elettronica... se in elenco non compare nulla allora hai trovato il problema... se invece è presente il tuo o i tuoi accounts prova ad eliminarli e poi ricreali... se risolvi però abbandona OE e passa ad un altro software... io uso thunderbird e per il backup e sufficiente copiare una cartella portandosi dietro accounts, mails, regole e rubrica... Outlook Express, senza software di backup dedicati, non permette nemmeno l'esportazione delle regole, a meno che si vadano a recuperare nel registro di sistema facentro 4 o cinque salti mortali!!!

delfino764
25-01-2007, 21:23
Non conosco e non ho mai provato il programmino di cui parli ma se il tasto invia e ricevi è grigio probabilemte non è stato ripristinato l'account. Apri OE vai su Strumenti -> Account e poi sul tab Posta Elettronica... se in elenco non compare nulla allora hai trovato il problema... se invece è presente il tuo o i tuoi accounts prova ad eliminarli e poi ricreali... se risolvi però abbandona OE e passa ad un altro software... io uso thunderbird e per il backup e sufficiente copiare una cartella portandosi dietro accounts, mails, regole e rubrica... Outlook Express, senza software di backup dedicati, non permette nemmeno l'esportazione delle regole, a meno che si vadano a recuperare nel registro di sistema facentro 4 o cinque salti mortali!!!

Semplicemente.....G R A Z I E ! ! ! ! Il programmino in questione mi aveva fatto saltare gli account ;) :doh:

GiacoXp
25-01-2007, 21:28
Semplicemente.....G R A Z I E ! ! ! ! Il programmino in questione mi aveva fatto saltare gli account ;) :doh:
quale programma scusa ... ma tu hai spostato le cartelle o hai usato un programma ! e come hai risolto ?

Anodis
25-01-2007, 22:39
No, nulla... ti consigliavo soltanto un software alternativo per la gestione della posta elettronica... Ho un'esperienza abbastanza buona e di programmi ne ho provati tanti, in tanti computer e per tanto tempo. Il peggior programma è forse Outlook Express. Oltre a non gestire i nessun modo lo spam ha dei seri probblemi quando gli archivi di posta raggiungono dimensioni "importanti". Il più delle volte, quando il database di posta diventa troppo grande, outlook express va in palla e così tu ti sei fumato le mail di quella graziosa svedese che hai conosciuto l'altra estate in danimarca e che ti aveva "raccontato tutte quelle cose carine". Trovo assurdo che, come nel tuo caso, per fare un'operazione comune come quella di salvare la propria posta si debba ricorrere a software di terze parti. È una cosa fuori dal mondo. Come ti dicevo, io uso Thunderbird che non è il migliore ma io mi trovo bene (http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html#p2). Per fare il backup di regole, posta e accounts basta copiare una cartella... operazione che può fare anche il più inpedito degli utenti.
In ogni modo, se vuoi continuare ad usare OE, per avere sempre sott'occhio gli archivi di posta puoi spostarli in una cartella a tuo piacimento andando su Strumenti - Opzioni - Manutenzione - Archivia Cartella - sfoglia - cambia... gli dai un percorso che tu preferisci (magari ti crei prima di fare tutto ciò una bella cartella in C o D chiamata posta elettronica). OE di default mette gli archivi in C:\Documents and Settings\%nomeutente%\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{15134460-4C53-4B03-BE4F-BED75F69C532}\Microsoft\Outlook Express. Oltre ad essere una cartella nascosta ti sembra un percorso pensato da una persona dotata di intelligenza sufficiente per togliersi le caccole dal naso?