PDA

View Full Version : acquisto scheda video made in usa

ale_x_87
24-01-2007, 21:25
salve a tutti,avevo un quesito da chiedere a voi del forum...
quest'estate avrei l'occasione di fare un viaggio in america (san francisco per la precisione) e sono venuto a conoscenza che quest'estate nvidia lancerà la nuova linea 8600 gt e 8600 ultra a prezzi (per il mercato USA) di 149 e 179 dollari....
c'ho fatto un pensierino e tutto sommato non sarebbe una cifra esosa da spendere per un prodotto nuovo di pacca però il problema è che la scheda, per il momento,è destinata al mercato americano e in europa arriverà in autunno in teoria, con prezzi leggermente più gonfiati ovviamente!!
Il punto è:

ci sono essere problemi di compatibilità tra scheda video "straniera" e computer "europeo"???
problema della garanzia a parte,vorrei sapere se vale la pena fare un acquisto cosi o se è meglio puntare sul mercato nostrano e trovare una buona scheda allo stesso prezzo oppure attendere che la serie 8600 arrivi anche in italia...

se ci fossero solo problemi di driver sarebbe semplice, basterebbe installare i driver destinati al mercato americano...ma non essendo molto informato sul discorso spero di trovare qualcuno nel forum che ne sappia un pò più di me!!!

ringrazio anticipatamente per chi gentilmente mi darà delle info a riguardo!!!

buona serata!!! :)

fede27
24-01-2007, 22:22
i dirver rilasciati da nvidia sono universali, non cambiano da paese a paese. non dovrebbero esserci problemi tecnici ma la garanzia non è cosa da pco. la scheda la paghi 180€ ma poi, se si rompe?? la rispedisci in usa? e quanto costa? imho molto meglio comprare qui in italia per quanto i prezzi siano da ladrocinio

ale_x_87
25-01-2007, 20:18
si lo so che il problema della garanzia è un grosso problema.....ma ho sentito molta gente che ha preso pezzi dall'estero e li ha pagati relativamente poco e fortumatamente non hanno mai avuto problemi....
conta che la nuova 8600 dovrebbe aggirarsi ad un prezzo, per il mercato americano, di circa 160/170 dollari, il che sono 150€...ci sarebbe un buon risparmio,però è una roulette russa....
sarei tentato di provare a fare l'acquisto...
intanto ho ancora tempo visto che ikl viaggio è in programma per settembre!!!

Evangelion01
25-01-2007, 22:36
Stesso tuo problema : a Marzo vado a New York e stavo pensando anch'io di prendere là una vga visto che solo col cambio € -> $ si risparmia un buon 30% ... :D poi però ho pensato alla garanzia e ho cambiato idea :O . Il fatto è che : 1° va a :ciapet: , ovvero può andarti bene o male, ma se ti va male son cazzi.. :muro: il 2° è che secondo la vga che prendi, la scatola è troppo ingombrante per portarla come bagaglio a mano ; e se la metti in valigia rischi che la rompano o la rubino :rolleyes: . Basta pensare a come lanciano le valige dagli aerei quando le scaricano a terra ( l'ho visto fare... :doh: ) , perciò c'è anche questo aspetto da considerare..... IMHO è un bel rischio....

ale_x_87
28-01-2007, 18:39
La garanzia è l'unico vero problema.... :mc: ,per il trasporto la mettevo nel bagaglio a mano senza scatola, protetta da 20 strati di pura morbidezza...ovviamente !!!!
Sarei più sicuro dell'acquisto se potessi provare la scheda su un pc prima di ritornare dal viaggio,se no poi sono cacchi amari!!!!

Ho ancora tempo per decidere ma cmq se dovessi azzardare un'acquisto del genere prima controllo l'oroscopo!!!!!! :D

grazie per i consigli cmq!!!