View Full Version : Consiglio scheda video
Ciao a tutti, avrei una domanda per voi.
Quale scheda video consigliereste ad un persona che con il pc non ci gioca ma ci lavora con Photoshop e Maya ????
Grazie per l'attenzione.
theimperatorum
24-01-2007, 22:36
7600gs
Ciao a tutti, avrei una domanda per voi.
Quale scheda video consigliereste ad un persona che con il pc non ci gioca ma ci lavora con Photoshop e Maya ????
Grazie per l'attenzione.
budget? comunque sarebbe meglio una scheda professionale o una desktop da moddare @quadro o @fireGL
budget? comunque sarebbe meglio una scheda professionale o una desktop da moddare @quadro o @fireGL
Il budget non è molto alto (150/200 euro) quindi immagino che una scheda professionale costi molto di più.
quello sì. però potresti prendere, come già detto, una normale scheda desktop quindi moddarla in una scheda professionale. non avendo specificato nulla penso tu abbia bisogno di pci-ex. puoi cercare una 6800gt (per quanto non sia facilissimo trovarla, ma con un po'd'impegno riesci) e moddarla @quadro. ti segnalo questo thread in cui magari chiarirti alcuni dubbi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910760&highlight=quadro
in alternativa puoi prendere una radeon x1x00 e trasformarla in fireGL, come sopra ti linko un thread in cui chiedere delucidazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617&highlight=quadro
Si la scheda deve essere PCI-Express.
Ma volendo prendere una scheda senza moddarla quale prendereste ?
se non vuoi moddare prenderei la 7600gs gia detta sopra...cmq fallo un pensierino per la 6800gt
lascia peredere le nvidia. a parte che per moddare un nvidia @quadro dovresti prendere una scheda vecchia quale la 6800 ultra/gt. e poi non avresti performance ottimali nonostante la mod a quadro fx4000. maya è ottimizzato per le schede firegl. quindi compra una x1900gt, spendi 150€ hai un'ottima scheda che si modda facilmente in firegl v7300. nella mia firma trovi il link alla discussione sulla mod ;)
con questa scheda maya vola :cool:
Ma una X1650PRO 512M o una ATI X1650XT 256M DUAL sono buone ? si possono moddare cmq ?
LUCA D'ALTRI
25-01-2007, 20:07
In ogni caso per lavorare conta piu' la quantita' di memoria che le frequenze.
Ti devo dire pero' che la vga non e' determinante e una x1600pro con 512 mb di memoria ddr2 on board e bus a 128 bit puo' andare (anche per il portafogli).
PS: Mio padre lavora con gli stessi programmi con una x600XT passiva senza alcun problema e questi non sono programmi che richiedono una vga professionale.
Ma una X1650PRO 512M o una ATI X1650XT 256M DUAL sono buone ? si possono moddare cmq ?
si in firegl v5200...ma considera che la x1900gt costa solo una una quindicina di € in più. la firegl v5200 è un po' scarsina con glialtri applicativi, se dovessi usare anche altri software oltre maya sarebbe molto meglio la x1900gt. fidati prendi la 1900 ;)
In ogni caso per lavorare conta piu' la quantita' di memoria che le frequenze.
Ti devo dire pero' che la vga non e' determinante e una x1600pro con 512 mb di memoria ddr2 on board e bus a 128 bit puo' andare (anche per il portafogli).
PS: Mio padre lavora con gli stessi programmi con una x600XT passiva senza alcun problema e questi non sono programmi che richiedono una vga professionale.
:mbe: magari conta più la velocità delle memorie e del chip che la quantità di memoria. 512mb su una scheda del genere non servono ad una cippa :Prrr: , sia in directx che in opengl. la vga è FONDAMENTALE, ma dipende dall'uso che ne fai. se devi modellare una casetta va bene anche una vga integrata, ma se inizi a gestire modelli dai 300000 poligoni in su ci vuole una scheda adeguata. ;)
sarebbe cmq piu utile sapere il resto della configurazione...altrimenti vedo inutile consigliare schede " a muzzo" :asd:
sarebbe cmq piu utile sapere il resto della configurazione...altrimenti vedo inutile consigliare schede " a muzzo" :asd:
effettivamente :stordita: ...se ha un p3 i consigli dati fin'ora diventano tutte cazzate :D
sALVE RAGAZZI, MI DATE UN CONSIGLIO ANCHE A ME?
DEBBO SOSTITUIRE UNA GEFORCE 7500 LE AL MIO PC.
IL PROCESSORE E' UN INTEL 6300, SCHEDA MADRE X16.
IL MIO PORTAFOGLI SI VUOLE ORIENTARE VERSO I 130- 150,00 €.
L'IMPIEGO E' VIDEO, FOTOGRAFIA E GIOCHI DI SIMULAZIONE AUTO.
COTESEMENTE DITEMI LA MARCA E SIGLA COMPLETE IN QUANTO NON SONO MOLTO PREPARATO IN MATERIA.CIAO.
Allora in pc è un Athlon 3800+ DUAL CORE con 2GB di RAM.
io quoto questo
si in firegl v5200...ma considera che la x1900gt costa solo una una quindicina di € in più. la firegl v5200 è un po' scarsina con glialtri applicativi, se dovessi usare anche altri software oltre maya sarebbe molto meglio la x1900gt. fidati prendi la 1900 ;)
e questo
:mbe: magari conta più la velocità delle memorie e del chip che la quantità di memoria. 512mb su una scheda del genere non servono ad una cippa :Prrr: , sia in directx che in opengl. la vga è FONDAMENTALE, ma dipende dall'uso che ne fai. se devi modellare una casetta va bene anche una vga integrata, ma se inizi a gestire modelli dai 300000 poligoni in su ci vuole una scheda adeguata. ;)
la x1900 da moddare a fireGL mi sembra la scelta migliore.
Allora in pc è un Athlon 3800+ DUAL CORE con 2GB di RAM.
allora x1900gt senza dubbio ;)
io quoto questo
e questo
la x1900 da moddare a fireGL mi sembra la scelta migliore.
:cincin:
Prima di tutto grazie a tutti per i consigli.
Cmq volevo dirvi che mi avete convinto ... ora devo vedere se la riesco a trovare. Ho cercato su qualche sito e per ora ancora niente, ma credo che alla fine la troverò :cool:
Kharonte85
26-01-2007, 15:04
Prima di tutto grazie a tutti per i consigli.
Cmq volevo dirvi che mi avete convinto ... ora devo vedere se la riesco a trovare. Ho cercato su qualche sito e per ora ancora niente, ma credo che alla fine la troverò :cool:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1900gt.aspx ;)
LUCA D'ALTRI
26-01-2007, 20:53
Scusa...tu sei piu' esperto di me.
Ad ogni modo credo di avere in parte ragione. :fagiano:
Scusa...tu sei piu' esperto di me.
Ad ogni modo credo di avere in parte ragione. :fagiano:
in cosa? :) su lfatto che la vga non è importantisima? ripeto dipende dall'uso che si fa di un software. è come montare un dual xeon per navigare e guardare film, oppure per creare un server per p2p ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.