PDA

View Full Version : Posso frequentare una di 39 anni? Ne ho 33 (incoming 34).

PC_Maniac
24-01-2007, 21:24
Ciao a tutti, scusate se vi sembrerò patetico e smieloso (io solitamete sono pragmatico e concreto). Ho 33 anni e vado per i 34, sono single e ho avuto il piacere di essere invitato da una donna di 39 a pranzo.
Abbiamo pranzato insieme per circa un'oretta e devo essere sincero sono sono stato più ad ascoltare che a parlare (io sono un pelino riservato sulle prime). Comunque penso che come primo incontro sia andato abbastanza bene.
La donna in questione che per semplificare chiameremo Anna non si è mai sposata ma ha avuto una figlia avuta da una precedente relazione.
E' molto bella (sinceramente credevo fosse sui 35), gradevole, di compagnia, solare. L' avevo già notata da tempo ma pensavo che fosse impegnata (non lo è).
Io sono un pelino disorientato, probabilmente dal fatto che ci sia una figlia di 4 anni.
Obbiettivamente mi chiedo io, non troverà attraenti gli uomini di 40?
Donne che ne pensate?
Questa donna mi piace anche se devo ammettere che 6 anni di differenza non sono uno scherzo per me.
Io mi sento molto immaturo e non sono propenso a prendere alla leggera una situazione con una bambina piccola ........
Che dite sono normale?

ERRYNOS
24-01-2007, 21:29
francamente non vedo nulla di strano 6 anni non sono un' eternità.

Romi
24-01-2007, 21:29
Credo che 6 anni di differenza non possano pesare molto, è il fatto che lei abbia già una figlia, piccola tra l'altro, che mi farebbe riflettere mille volte. Provate a frequentarvi e vedi come va...In bocca al lupo!

Roby^^
24-01-2007, 21:31
Ciao a tutti, scusate se vi sembrerò patetico e smieloso (io solitamete sono pragmatico e concreto). Ho 33 anni e vado per i 34, sono single e ho avuto il piacere di essere invitato da una donna di 39 a pranzo.
Abbiamo pranzato insieme per circa un'oretta e devo essere sincero sono sono stato più ad ascoltare che a parlare (io sono un pelino riservato sulle prime). Comunque penso che come primo incontro sia andato abbastanza bene.
La donna in questione che per semplificare chiameremo Anna non si è mai sposata ma ha avuto una figlia avuta da una precedente relazione.
E' molto bella (sinceramente credevo fosse sui 35), gradevole, di compagnia, solare. L' avevo già notata da tempo ma pensavo che fosse impegnata (non lo è).
Io sono un pelino disorientato, probabilmente dal fatto che ci sia una figlia di 4 anni.
Donne che ne pensate?
Questa donna mi piace anche se devo ammettere che 6 anni di differenza non sono uno scherzo per me.
Io mi sento molto immaturo e non sono propenso a prendere alla leggera una situazione con una bambina piccola ........
Che dite sono normale?

forse io sono un pò piccola per risponderti^^ (ho 18 anni) però penso che è normale che tu t senta un pò bloccato per la presenza di questa bimba.. però se per te lei è imnportante non fart bloccare da questo :)

paditora
24-01-2007, 21:32
Inizia ad uscirci.
Poi si vedrà.
Con 1 sola uscita già stai disorientato. :mbe:
Mica te la devi sposare o andarci a convivere.

ERRYNOS
24-01-2007, 21:34
è il fatto che lei abbia già una figlia, piccola tra l'altro, che mi farebbe riflettere mille volte.
non ci avevo pensato,hai ragione.

Gnappoide
24-01-2007, 21:35
Come è stato fatto notare, il "problema" (notare le virgolette ;)) è la bambina.
Perchè se la storia va in porto, ti senti pronto a caricarti sulle spalle un pargolo?
Il divario di età, dopo una certa soglia, secondo me non è un problema.
Se sei pronto a diventare papà per acquisizione, buttati tranquillo :p

D4rkAng3l
24-01-2007, 21:36
mmm io ne ho quasi 23 e devo uscire con una di 34 huahuahuhauhauhua :D :oink:

Gig4hertz
24-01-2007, 21:37
edito su richiesta di un utente.

paditora
24-01-2007, 21:38
Ma vi fasciate la testa già prima di rompervela. :mbe:
Innanzitutto non è detto che nasca la storia.
Magari lei lo ha invitato solo per amicizia e lui chissà che pensa.
Ma anche se nascesse la storia, la figlia è di lei e del suo ex compagno.
Lui con la figlia non c'entra un caxxo.

jumpermax
24-01-2007, 21:47
Ma vi fasciate la testa già prima di rompervela. :mbe:
Innanzitutto non è detto che nasca la storia.
Magari lei lo ha invitato solo per amicizia e lui chissà che pensa.
Ma anche se nascesse la storia, la figlia è di lei e del suo ex compagno.
Lui con la figlia non c'entra un caxxo.
direi che hai ragione... anche se l'ultima frase è un pelo esagerata :D

jumpjack
24-01-2007, 21:56
qual è il problema nell'avere una figlia a 33 anni? a 33 e 39 anni non si va in discoteca a ballare, si cerca di mettere su famiglia!
... col vantaggio che ti risparmi i primi 6 mesi di notti insonni col neonato! ;)

io mi sono trovato in una situazione simile: credo che le eta' siano esattamente le stesse (non gli ho mai chiesto quanti anni ha...) ! pero' lei ha 2 bambini che fanno le medie... e accidenti è divorziata ma già impegnata! :muro: :muro:

paditora
24-01-2007, 21:57
Gig4hertz svuota i pvt che non posso mandartene uno.

matmat
24-01-2007, 21:58
Che domanda!!!
CERTOOOOOOOO!!! :O

anche di 45 :D
anche 76 :D :D

paditora
24-01-2007, 22:00
direi che hai ragione... anche se l'ultima frase è un pelo esagerata :D
heheh
bè lui per la figlia potrà essere un amico o un fratello maggiore.
non di certo un padre.
il padre e la madre già li ha.
secondo me almeno.

jumpjack
ah, casomai ancora non lo avessi scoperto... la storia del "lui dev'essere piu' grande di lei" vale solo per gli adolescenti, perche' i "maschi" in "età ornmonale" sono molto piu' immaturi delle femmine coetanee!
La regola "decade" dopo i 20 anni! ;)

Self__Gig
oh ma quanti problemi!!! Se ti interessa e se tu le interessi allora continuate a conoscervi... frequentandovi capirai quello che vuoi. punto! :O

deggungombo
24-01-2007, 22:02
Donne che ne pensate?
Che dite sono normale?non vedo proprio dove sia il problema

paditora
a 33 e 39 anni non si va in discoteca a ballare, si cerca di mettere su famiglia!
E chi lo ha detto :D
Io di anni ne ho 33 e in disco ci vado eccome. :O

francoisk
il problema non è l'età,l'unico problema è la figlia,poi valuta te

Pεrveяsivo
24-01-2007, 22:10
il problema non è l'età,l'unico problema è la figlia,poi valuta te

Infatti...e basta con queste pare dell'età (sia maschile che femminile)....sono altre le cose che devi valutare....

bananarama
24-01-2007, 22:22
ma da uno che se chiama pc maniac che te poi aspetta?

ma sbrigate invece de sta a smanetta' sul forum, formattatela, infilaje lo spinotto dentro alla presa usb, floodaje il server e riempi tutta la banda! :D

che a quell'eta non e' che sta a aspetta' te che te spari le pippe (almeno una mentale pero' eh, fai il bravo! :asd: ), se t'ha chiamato un motivo ci sara' no?

vai, buttati, poi quello che dovra' essere si vedra', certo se nun te movi me sa' che non sara' de sicuro! ;)

Self__Gig
24-01-2007, 22:25

ma sbrigate invece de sta a smanetta' sul forum, formattatela, infilaje lo spinotto dentro alla presa usb, floodaje il server e riempi tutta la banda! :D

che a quell'eta non e' che sta a aspetta' te che te spari le pippe (almeno una mentale pero' eh, fai il bravo! :asd: ), se t'ha chiamato un motivo ci sara' no?

vai, buttati, poi quello che dovra' essere si vedra', certo se nun te movi me sa' che non sara' de sicuro! ;)
:yeah: :mano:

paditora
24-01-2007, 22:26

Mitico :D

juninho85
24-01-2007, 22:46
6 anni non penso pesino in questo caso,considerando che te ne hai 33 e lei 39,se però già te ti senti immaturo annamo bene...

paditora
24-01-2007, 22:51
Cmq per prima cosa vedi di capire che intenzioni ha lei e che intenzioni hai tu.
E questo lo puoi scoprire solo frequentandola.

Ela
25-01-2007, 00:24
Donne che ne pensate?
Che dite sono normale?
In effetti non vedo questa grande differenza d'età, comunque i tuoi dubbi ti fanno onore...nel senso che non prendi alla leggera il fatto che lei abbia una figlia piccola! Non frenare il tuo interesse per lei, buttati ma con cautela...In bocca al lupo! ;)

PC_Maniac
25-01-2007, 05:32
Lusingato da cotante risposte, a mio giudizio tutte più o meno incoraggianti.
Se devo essere sincero io non credo inviterei a pranzo una persona con cui mi trovi a che fare in ambito lavorativo se non esistesse da parte mia un certo interesse personale.
Ovvero: non invito una donna se questa non mi interessa.
Penso sia così per tutti/e.
Considerando che lei non è una ragazzina, credo non abbia voglia di invitare gente solo per non pranzare sola.
La mia perplessità è per lo più determinata dal fatto che lei inviti me anzichè uomini sui quaranta.
Vi assicuro che la vedrebbero e frequenterebbero sicuramente....
Dovrei sentirmi lusingato.
Se la frequento io accetto tutto a scatola chiusa.
Vi farò sapere, grazie per l'attenzione.

Chevelle
25-01-2007, 08:49
Donne che ne pensate?
Che dite sono normale?

Mi sorge il dubbio che tu non sia mai stato con una donna. Penso che l' età non conti molto.

danny2005
25-01-2007, 09:00
Sono uscito con una di 41 anni che aveva un figlio di 15............ :)

Ogni tanto ne combino una anch'io........... :O

lucio68
25-01-2007, 09:05
Quando avevo 30 anni ho avuto una relazione con una donna di 36. Non aveva figli, quindi non parlerò di questo aspetto.
La cosa è andata avanti per qualche mese, le volevo bene, ma non mi sono mai davvero innamorato di lei (e lei lo ha sempre saputo). Quando ha cominciato a dire che avremmo potuto provare a vivere insieme ci ho riflettuto molto, ma alla fine non sono riuscito a vedere un futuro con noi due insieme e allora abbiamo smesso di frequentarci, senza drammi e con grande tranquillità da parte di entrambi.

Questa la mia esperienza, in cui forse anche la differenza di età un po' di peso l'ha avuta, ma finché non le vivi le situazioni non puoi sapere come vanno.

Arai
25-01-2007, 09:40
La mia perplessità è per lo più determinata dal fatto che lei inviti me anzichè uomini sui quaranta.

...non è detto che un uomo sui quaranta ispiri più fiducia di te...se ha deciso di uscire con te sapendo la tua età un motivo ci sarà...e poi oltre una certa soglia le differenze di età possono essere relative.

Piumò
25-01-2007, 09:51
Ti faccio i complimenti perchè riesci a non farti pesare il fatto che lei abbia un figlio, io personalmente mi porrei un sacco di quesiti sul suo passato e non riuscirei a vivere serenamente un eventuale inizio di relazione.
Inoltre credo che una donna della sua età con un figlio non aspetti altro che creare un nucleo familiare.La differenza d'età è assolutamente ininfluente,non preoccuparti.

Murakami
25-01-2007, 09:54
Donne che ne pensate?
Che dite sono normale?
Data la tua età, puoi frequentare donne di qualsiasi età: data la sua, idem. Altre considerazioni su presunte "normalità", gusti strani, preferenze morbose etc. sono del tutto irrilevanti e fuori luogo.
Quanto alla bambina, può essere un peso o una gioia, a seconda del rapporto che si sviluppa tra di voi. Se la persona in questione ti piace, vai e vedi: l'importante è essere onesti e trasparenti da subito.

sapatai
25-01-2007, 09:54
con un figlio di mezzo lascerei stare, non si scherza coi bambini. quindi al limite la frequenterei solo per sesso quando si ha voglia.

mailand
25-01-2007, 10:10
con un figlio di mezzo lascerei stare, non si scherza coi bambini. quindi al limite la frequenterei solo per sesso quando si ha voglia.
scusa se mi permetto ma questa mi sembra una sparata da 12enne...

premetto che non so quanti anni hai (e non mi interessa saperlo), ma credo che passati i 30 la voglia di farsi una famiglia o comunque una relazione stabile inizi a farsi sentire... che cosa vuol dire "lascerei stare", secondo te una bimba vedrebbe meglio uno che ogni tanto va a casa sua, prende sua madre per una sera/qualche giorno o una persona che stia vicino alla madre e possa voler bene anche a lei?

Arai
25-01-2007, 10:11
:mbe: non mi sembra sia questa la sua apparente intenzione...

Arai
25-01-2007, 10:13
secondo te una bimba vedrebbe meglio uno che ogni tanto va a casa sua, prende sua madre per una sera/qualche giorno o una persona che stia vicino alla madre e possa voler bene anche a lei?
:asd: ...in questo caso ho idea che la bimba lui non lo veda nemmeno di striscio...

mailand
25-01-2007, 10:18
:asd: ...in questo caso ho idea che la bimba lui non lo veda nemmeno di striscio...
mah, non ci metterei una mano sul fuoco...

e comunque i bambini sono sempre le vittime di queste situazioni, e di cose becere ne ho viste non poche... e con strascichi non particolarmente gradevoli...

sapatai
25-01-2007, 10:19

premetto che non so quanti anni hai (e non mi interessa saperlo), ma credo che passati i 30 la voglia di farsi una famiglia o comunque una relazione stabile inizi a farsi sentire... che cosa vuol dire "lascerei stare", secondo te una bimba vedrebbe meglio uno che ogni tanto va a casa sua, prende sua madre per una sera/qualche giorno o una persona che stia vicino alla madre e possa voler bene anche a lei?
io ho dato il mio punto di vista: non mi metterei mai con una donna che ha già un figlio a carico, stop. se proprio ci devo uscire sarebbe per sesso e basta. se per te e qualcun' altro è un parere da dodicenne problemi vostri, se volete vedere quanti anni ho basta guardare nel profilo, senza uscire con le frasi "non so quanti anni hai" come per dire: opinione puerile. ;)

sapatai
25-01-2007, 10:20
:mbe: non mi sembra sia questa la sua apparente intenzione...
contento lui, contenti tutti. :)

Arai
25-01-2007, 10:24
io ho dato il mio punto di vista: non mi metterei mai con una donna che ha già un figlio a carico, stop. se proprio ci devo uscire sarebbe per sesso e basta. se per te e qualcun' altro è un parere da dodicenne problemi vostri, se volete vedere quanti anni ho basta guardare nel profilo, senza uscire con le frasi "non so quanti anni hai" come per dire: opinione puerile. ;)
Ci sono mille motivi diversi per i quali si potrebbe rimanere soli con figli a carico vicini ai quaranta, ma non per questo bisogna escludere che ci sia qualcuno disposto a dare qualcosa in più del sesso...sarebbe veramente triste.

mailand
25-01-2007, 10:26
in effetti l'ho pensato, non lo nego, non condivido l'opinione ma non voglio fare polemica nè tantomeno offendere nessuno ;)

igiolo
25-01-2007, 10:26
Problema una bimba?Che c'è di + bello di una frugola di 4 anni??:D
Come ti sarà stato detto non è un problema,escici,valuta e se ne vale la pena,fidati che nn avrai bisogno di un forum x capirlo :D
L'unico problema di una bambina sarebbe la questione "economica",ma se è cmq indipendente la tizia,anche questi meri discorsi monetari legati al vil denaro (è un mondo difficile,non si sa mai..) si possono lasciare da parte.
E per quanto riguarda l'età,penso che sia addirittura un punto a tuo favore..oltre una certa età ci si volge verso chi di noi + giovane,spesso x rilanciare anche la nostra figura e l'immagine di noi stessi.
Byez

sapatai
25-01-2007, 10:29
Ci sono mille motivi diversi per i quali si potrebbe rimanere soli con figli a carico vicini ai quaranta, ma non per questo bisogna escludere che ci sia qualcuno disposto a dare qualcosa in più del sesso...sarebbe veramente triste.
e chi ha mai detto il contrario di ciò? io ho solo dato il mio punto di vista.

sapatai
25-01-2007, 10:30
in effetti l'ho pensato, non lo nego, non condivido l'opinione ma non voglio fare polemica nè tantomeno offendere nessuno ;)
non l' hai solo pensato, si è capito bene. comunque non importa. ;)

sempreio
25-01-2007, 10:33

anche se non è moralmente corretto e pregiudizievole non riuscire neppure ad uscirci con una che ha un figlio, troppi problemi troppi casini

CYRANO
25-01-2007, 10:35
io uscirei con una madre solo se avesse una figlia maggiorenne cosi' mi potrei fare entrambe :D :D :D

ciaozoa

Piumò
25-01-2007, 10:35

Per quel che può servire la penso esattamente come te e i 12 anni li ho già passati da un pezzo ;)

Murakami
25-01-2007, 10:38
io uscirei con una madre solo se avesse una figlia maggiorenne cosi' mi potrei fare entrambe :D :D :D

ciaozoa
Tu hai visto troppo Nip&Tuck... :read:
Ad ogni modo, se la signora è d'accordo non ci sarebbe nulla di male a farci solo del sesso: come sempre, l'importante è mettere in chiaro le cose ed essere onesti circa le proprie intenzioni.

sempreio
25-01-2007, 10:49
Tu hai visto troppo Nip&Tuck... :read:
Ad ogni modo, se la signora è d'accordo non ci sarebbe nulla di male a farci solo del sesso: come sempre, l'importante è mettere in chiaro le cose ed essere onesti circa le proprie intenzioni.

stai parlando in riferimento alla figlia maggiorenne che si vuole fare cyrano? :mbe:

Kendall
25-01-2007, 10:50
Problema una bimba?Che c'è di + bello di una frugola di 4 anni??:D

Byez

il problema è che la bimba si affezionerebbe a lui e se la storia finisse ci rimarrebbe male, io ho una cugina con un bimbo e non è sposata e, da quello che ho visto, sarebbe meglio che si frequestassero senza la bimba per i primi mesi, in modo che se la cosa non dovesse funzionare lei non se ne accorgerebbe nemmeno, poi ovviamente ogni caso è a sè

Murakami
25-01-2007, 10:51
stai parlando in riferimento alla figlia maggiorenne che si vuole fare cyrano? :mbe:
Solo il riferimento a Nip&Tuck era per Cyrano... :p

PC_Maniac
25-01-2007, 11:13
Automodero il topic perchè vorrei la tematica fosse trattata con una relativa serietà.
Chiarisco un paio di punti:
Non cerco sesso e basta, altrimenti mi indirizzerei verso mammifere più giovani e magari neanche troppo serie.
Non sono alla mia prima eperienza, ho avuto donne da quando avevo 16 anni e non me ne sto vantando.
Semplicemente mi trovo un pelino spaesato da una situazione che non è di per se drammatica o problematica, solo che non voglio commettere errori, non ho termini di paragone e non vorrei complicare la vita a nessuno, prima fra tutti la bambina.
Di questa situazione vorrei parlare con qualcuno ma con i miei colleghi non posso perchè lei è nel mio ambito lavorativo e si spargerebbero pettegolezzi a tavoletta.
Diciamo che lo psicanalista costa mentre Voi del forum siete gratuiti.
Comunque vi ringrazio ancora, tutti quanti.

Murakami
25-01-2007, 11:16
Di questa situazione vorrei parlare con qualcuno ma con i miei colleghi non posso perchè lei è nel mio ambito lavorativo e si spargerebbero pettegolezzi a tavoletta.
La soluzione è molto semplice: parlane con lei... ;)

Arai
25-01-2007, 11:19
Automodero il topic perchè vorrei la tematica fosse trattata con una relativa serietà.
Non cerco sesso e basta, altrimenti mi indirizzerei verso mammifere più giovani e magari neanche troppo serie.
Non sono alla mia prima eperienza, ho avuto donne da quando avevo 16 anni e non me ne sto vantando.
Semplicemente mi trovo un pelino spaesato da una situazione che non è di per se drammatica o problematica, solo che non voglio commettere errori, non ho termini di paragone e non vorrei complicare la vita a nessuno, prima fra tutti la bambina.
secondo me hai fatto bene...è solo che non conoscendo situazioni e persone ti devi aspettare qualche sparata un po' "fuori bersaglio"... :D è normale...poi magari sei tu che devi fare una scrematura sulle risposte che hai avuto dal forum.
Se ci tieni prova e vedi come va, credo che se sei sincero gli errori non li farai :)

igiolo
25-01-2007, 11:27
il problema è che la bimba si affezionerebbe a lui e se la storia finisse ci rimarrebbe male, io ho una cugina con un bimbo e non è sposata e, da quello che ho visto, sarebbe meglio che si frequestassero senza la bimba per i primi mesi, in modo che se la cosa non dovesse funzionare lei non se ne accorgerebbe nemmeno, poi ovviamente ogni caso è a sè
beh certamente..:D
La bimba dev'essere coinvolta ad un livello successivo della relazione..io intendevo "la bimba come problema" già sul nascere della storia..:D

mailand
25-01-2007, 11:28
secondo me hai fatto bene...è solo che non conoscendo situazioni e persone ti devi aspettare qualche sparata un po' "fuori bersaglio"... :D è normale...poi magari sei tu che devi fare una scrematura sulle risposte che hai avuto dal forum.
Se ci tieni prova e vedi come va, credo che se sei sincero gli errori non li farai :)
*

DvL^Nemo
25-01-2007, 11:37
Automodero il topic perchè vorrei la tematica fosse

Se ti affidi ai consigli del forum, poi non avrai bisogno dello psicanalista, ma dello psichiatra :sofico: Beh comunque credo che in definitiva sta solo a te capire cosa vuoi fare, intanto frequentala e vedi come va a finire, puo' essere che ti vuole a casa solo x non stare sola qualche volta.. Un un figlio ? Non pensarci al momento.. Appena vedi che le cose si fanno serie allora pensaci, ma IMHO non vedo dove sia il problema ( parlo personalmente )

sapatai
25-01-2007, 11:43
bene, allora secondo me l' unica cosa da fare è come ha detto Murakami quella di parlarne con lei ed essere chiari ognuno con propri sentimenti ed intenzioni fin dal principio, sia per una questione di rispetto reciproco, sia per rispetto di una creatura. :)
hai fatto bene anche a chiedere opinioni qui sul forum: qui si sentono sparate e cagate, gente schietta che va fuori bersaglio, gente moralista e chi ne vuol sapere di più, ad ogni modo alla fine siete tu, lei e la bimba: imho meglio essere chiari e sinceri da subito. ;)

Special
25-01-2007, 12:38
Bè, io ne ho 23 e la mia ragazza 27 (ebbene si, questa mi ha fregato), tu dovresti sentire ancora meno questa differenza, per quanto riguarda il figlio... vabè che te frega, mica è figlio tuo :stordita:

Special
25-01-2007, 12:42

:ave:

Nevermind
25-01-2007, 13:04
...
....

Vedendo il 40enne tipo italico direi che è improbabile :asd:

Drago
25-01-2007, 13:29
Lusingato da cotante risposte, a mio giudizio tutte più o meno incoraggianti.
Se devo essere sincero io non credo inviterei a pranzo una persona con cui mi trovi a che fare in ambito lavorativo se non esistesse da parte mia un certo interesse personale.
Ovvero: non invito una donna se questa non mi interessa.
Penso sia così per tutti/e.
Considerando che lei non è una ragazzina, credo non abbia voglia di invitare gente solo per non pranzare sola.
Vi assicuro che la vedrebbero e frequenterebbero sicuramente....
Dovrei sentirmi lusingato.
Se la frequento io accetto tutto a scatola chiusa.
Vi farò sapere, grazie per l'attenzione.

io principalmente punterei alla lustratina del manico, in questa situazione (39 :oink: )
poi si vedrà.

ma magari mi sbaglio eh, :D

edit: non avevo letto, quindi quanto scritto sopra decade. però rimando dell'idea di qui sopra :D

Murakami
25-01-2007, 13:39
Mi era sfuggito questo punto: acclarato che non sono le tue intenzioni, devo però dirti che se lo fossero la tua idea nel merito andrebbe rivista, perchè tratterebbesi di clamoroso errore tattico... :read: :oink: :read:

hikari84
25-01-2007, 13:42
Bè, io ne ho 23 e la mia ragazza 27 (ebbene si, questa mi ha fregato), tu dovresti sentire ancora meno questa differenza, per quanto riguarda il figlio... vabè che te frega, mica è figlio tuo :stordita:
:doh:

paditora
25-01-2007, 13:49

Invece sapatai ha detto una cosa giusta.
Poi non è che la figlia a lui deve vederlo per forza.
Secondo me meglio una storia di solo sesso e basta (ovviamente devono essere d'accordo entrambi) piuttosto di uno che magari fa come dici te e poi dopo qualche anno si stufa e pianta sia la madre che la figlia.
Li soffrirebbe ancora di più.
Invece nell'altro caso la figlia manco se ne accorgerebbe o al massimo lo vedrebbe come un amico della madre.
E poi mica uno deve per forza volersi fare una famiglia.
C'è chi lo desidera e chi no.

milli1979
25-01-2007, 14:02
puoi frequentarne pure una di 80...deve star bene a te, basta con i pensieri bigotti...siamo liberi almeno in questo...

paditora
25-01-2007, 14:11
puoi frequentarne pure una di 80...deve star bene a te, basta con i pensieri bigotti...siamo liberi almeno in questo...
:mano:

paditora
25-01-2007, 14:23
bene, allora secondo me l' unica cosa da fare è come ha detto Murakami quella di parlarne con lei ed essere chiari ognuno con propri sentimenti ed intenzioni fin dal principio, sia per una questione di rispetto reciproco, sia per rispetto di una creatura. :)
hai fatto bene anche a chiedere opinioni qui sul forum: qui si sentono sparate e cagate, gente schietta che va fuori bersaglio, gente moralista e chi ne vuol sapere di più, ad ogni modo alla fine siete tu, lei e la bimba: imho meglio essere chiari e sinceri da subito. ;)
concordo anche io.

lucio68
25-01-2007, 14:40
Come qualcuno ha già detto, almeno all'inizio sarebbe bene che la bambina restasse fuori dalla faccenda, proprio per riguardo nei suoi confronti.
Se poi la cosa funzionasse allora è anche giusto che conosca il compagno di sua madre, ma coinvolgerla fin da subito in qualcosa che nessuno sa se potrà avere un futuro non sarebe giusto, secondo me.

amd1ghz
25-01-2007, 14:44
Donne che ne pensate?
Che dite sono normale?

lei non ti ha fatto avance , tu nemmeno

dove stà il problema ?

Therock2709
25-01-2007, 15:17
Be' l'unico problema su sua figlia è farsi accettare da lei nel momento in cui tu diventi il compagno di sua madre...

Non vedo che problema ci sia, se vi piacete costruite una relazione seria no?

Fregatene di chissà quali problemi ti potrebbero venire in bente... ;)

Vai e basta!

Special
25-01-2007, 16:42
No? :stordita:

igiolo
25-01-2007, 16:58
:stordita:
:asd:

hikari84
26-01-2007, 13:30
No? :stordita:

No

Tommy_83
26-01-2007, 15:10
un consiglio..lascia perde. te lo sto dicendo con tutto il cuore.

Beelzebub
26-01-2007, 15:30
vabè che te frega, mica è figlio tuo :stordita:
:asd:

**millix**
26-01-2007, 16:33
Donne che ne pensate?
Che dite sono normale?

Ma perchè correre con i pensieri?

Datti tempo ... il resto verrà da sè ...

PC_Maniac
26-01-2007, 19:35
Vi aggiorno:
Lei vuole fondalmentalmente una compagno pro tempore.
Uno con cui vedersi ma senza impegno.
Io sarei confinato ai ritagli di tempo.....
Che volete che vi dica, rilascerò fattura.
Grazie, potete criticare senza limiti.

Drago
26-01-2007, 19:41

bhe, se non sei impegnato, si può anche fare!

paditora
26-01-2007, 22:05
Vi aggiorno:
E te che stavi già li a preoccuparti della figlia e del futuro.
Escici e vedi come va avanti la cosa no?

juninho85
26-01-2007, 22:48
Vi aggiorno:
...e per quale motivo?se le carte son scoperte per entrambi non vedo che problema ci sia ;)

Murakami
27-01-2007, 00:17
e te stavi a creà tutti sti problemi!!beato te.......
io trovo solo donne che mi vogliono come minimo in convivenza......e per trombarmele devo fingere di essere innamorato..........che sacrificio!! :sofico:
Sei convinto di quello che dici? Pensaci bene: se una donna ti dicesse che ti vuole solo ogni tanto per fare sesso senza impegno, ci faresti sesso con la stessa serenità e soddisfazione? E' vero che mentire sui propri sentimenti per fare sesso non è una bella cosa ma, per quanto ci sforziamo di fare i duri, è anche vero che spesso siamo troppo ipocriti per accettare qualcosa senza l'apparenza illusoria che dietro ci sia qualcos'altro...della serie: "faccio finta di essere innamorato, ma fingendo con lei in realtà fingo anche un pò per me, per non sentirmi così meschino per la consapevolezza che l'unica cosa che mi interessava era il sesso"... :p
E poi, parliamoci chiaro: forse che fare del sesso con una ragazza che si dimostra innamorata non ci fa sentire lusingati? Forse se ci desiderasse solo fisicamente non ci sentiremmo sminuiti, o usati? Attenzione a guardarsi dentro senza troppi filtri... :read:

juninho85
27-01-2007, 00:23
Sei convinto di quello che dici? Pensaci bene: se una donna ti dicesse che ti vuole solo ogni tanto per fare sesso senza impegno, ci faresti sesso con la stessa serenità e soddisfazione? E' vero che mentire sui propri sentimenti per fare sesso non è una bella cosa ma, per quanto ci sforziamo di fare i duri, è anche vero che spesso siamo troppo ipocriti per accettare qualcosa senza l'apparenza illusoria che dietro ci sia qualcos'altro...della serie: "faccio finta di essere innamorato, ma fingendo con lei in realtà fingo anche un pò per me, per non sentirmi così meschino per la consapevolezza che l'unica cosa che mi interessava era il sesso"... :p
E poi, parliamoci chiaro: forse che fare del sesso con una ragazza che si dimostra innamorata non ci fa sentire lusingati? Forse se ci desiderasse solo fisicamente non ci sentiremmo sminuiti, o usati? Attenzione a guardarsi dentro senza troppi filtri... :read:
tu stesso hai parlato di sesso,non di amore,dunque...;)

Murakami
27-01-2007, 09:34
tu stesso hai parlato di sesso,non di amore,dunque...;)
... dunque cosa?

Insert coin
27-01-2007, 10:16
Vi aggiorno:

Che spettacolo....
a parti invertite sarebbero intervenuti schiere di filofemministi ruffiani con aria censoria a stigmatizzare il comportamento del maschietto di turno, reo di non volersi impegnare in una relazione "seria.."

Hai visto invece quanti sorrisetti in questo caso?

Il consiglio?

Portatela a letto il prima possibile e fregatene di sua figlia, una madre di famiglia è sempre una donna in primis, come tutte le altre...

ah, se un giorno lei ti dovesse fare delle lamentele non esitare nemmeno un secondo a RINFACCIARLE il fatto di essere stata lei a volere una relazione di questo tipo..

in bocca al lupo.

PC_Maniac
27-01-2007, 10:29
Bha, guarda ormai credo nella parità dei sessi a tutti i livelli.
Io solitamente non rinfaccio mai, mi sembra un comportamento da perdente che ammette di essere la parte debole.
Piuttosto esco, chiudo la porta e faccio terra bruciata tra me e la persona in questione.
Comunque....
Mi avete sorpreso.
Non pensavo potesse fregare a tante persone di una situazione di questo tipo.
Grazie x i consigli ed il supporto morale.

mapomapo
27-01-2007, 11:21
beh..penso che l'unico problema che si possa porre sia a livello "etico-morale"...ma direi anche che è ora di passare oltre..

le carte in tavola sono state scoperte...saresti da confinare nei "ritagli di tempo"? "solo sesso e via"??

beh, se accetti, ogni qualvolta vi verrà voglia di avere un rapporto, al posto di sconfinare in pratiche autoerotiche, farete qualcosa di più "biblico"...

penso che abbiate entrambi la maturità adatta per gestire una storia di questo tipo...sta da vedere solo se va bene a te...

per quel che mi riguarda, sarò un po' più "tradizionalista", "cog***ne"...non so...ma non mi piacerebbe avere una relazione solo e soltanto basata sul sesso...per me è qualcosa che scaturisce dopo una certa intesa che c'è in un rapporto...non è quello la base fondante, ma ne diventa parte integrante pian piano...

Vito

jumpermax
27-01-2007, 11:53
Vi aggiorno:
comprensibilissimo che con una bimba a cui badare lei cerchi solo questo. E apprezzabile che sia stata sincera...

paditora
27-01-2007, 11:56
Ma poi che c'è di male nel voler fare solo sesso.
Ovviamente come ho scritto qualche post fa devono essere entrambi della stessa opinione.

jumpermax
27-01-2007, 12:01
Ma poi che c'è di male nel voler fare solo sesso.
Ovviamente come ho scritto qualche post fa devono essere entrambi della stessa opinione.
che poi non è necessariamente solo quello...

paditora
27-01-2007, 12:04
che poi non è necessariamente solo quello...
si infatti.

juninho85
27-01-2007, 13:24
... dunque cosa?
dunque se lei vuole fare solo sesso selvaggio e lui è d'accordo non vedo cosa ci sia di male,filtro/non filtro,illusioni o meno,l'importante è giocare a scarte scoperte entramb

asc@rda
27-01-2007, 13:34
dipende soprattutto da quanto tu sia in grado di vivere una storia simile, c'è gente che si lega subito e altri a cui non frega nulla.....

se riesci a rimanere distaccato e a non sviluppare un sentimento troppo forte allora prendi quello che ti viene offerto ( che per inciso non è nulla di male, magari ci fosse sempre questa chiarezza in un rapporto... si eviterebbe di soffrire per prese per il culo)

Murakami
27-01-2007, 15:04
dunque se lei vuole fare solo sesso selvaggio e lui è d'accordo non vedo cosa ci sia di male,filtro/non filtro,illusioni o meno,l'importante è giocare a scarte scoperte entramb
Indubbiamente: ho solo detto che può accadere che una donna che dichiara apertamente di essere interessata solo al sesso invogli meno di una che si dimostra innamorata o comunque sentimentale, proprio perchè la prima ci toglie quel pò di illusione/ipocrisia romantica che, in fondo, alberga in ognuno di noi (anche quando il fine è squisitamente l'appagamento dei sensi).

juninho85
27-01-2007, 15:22
Indubbiamente: ho solo detto che può accadere che una donna che dichiara apertamente di essere interessata solo al sesso invogli meno di una che si dimostra innamorata o comunque sentimentale, proprio perchè la prima ci toglie quel pò di illusione/ipocrisia romantica che, in fondo, alberga in ognuno di noi (anche quando il fine è squisitamente l'appagamento dei sensi).
ok,tra l'altro la penso anch'io così ;)