View Full Version : Staker o non Staker? Questo è il dilemma!
Ciau, sto preparando un sistema x video edit nel quale metterò un HD hitachi da 250 + 2 HD Hitachi da 164 in RAID-0.
Un domani potrebbero aggiungersi altri dischi e altre schede, xcui ero inizialmente orientato ad uno Stacker o un Armor.
Dopo essermi scervellato per ore su pregi e difetti di entrambi, con escursioni dal Mystique all'AeroEngine II, non ne sono venuto a capo.
Diciamo che come dubbio di partenza cè il fatto che al 90% il case sarà sulla scrivania (626 docet) e questo genere di case è pesante, ingombrante e poco accessibile (porte audio - firewire ecc)
Cosa mi consigliate come alternativa considerando che serve cmq un minimo di espandibilità? A me non dispiaceva per nulla questo Matrix (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/matrix/vd2000.asp#)
Male che vada fra i big tower cosa consigliereste?
ciao e gracias :)
F1R3BL4D3
24-01-2007, 20:24
Diciamo che come dubbio di partenza cè il fatto che al 90% il case sarà sulla scrivania (626 docet) e questo genere di case è pesante, ingombrante e poco accessibile (porte audio - firewire ecc)
mmm pesa abbastanza, ma non è che lo devi sollevare tutte le volte e se non hai una scrivania in cartapesta non si flette minimamente! Ingombrante si, se no che tower sarebbe?! :p Per il poco accessibile direi di no, visto che le connessioni possono essere messe in qualsiasi punto del frontale (sopra,sotto, a metà,etc.)
P.S: ovviamente stò parlando dello stacker STC-01, potresti comunque pensare anche all'810 (che è simile). ;)
@mattste
24-01-2007, 20:27
prenditi un armor e stai a posto!!!
mmm pesa abbastanza, ma non è che lo devi sollevare tutte le volte e se non hai una scrivania in cartapesta non si flette minimamente! Ingombrante si, se no che tower sarebbe?! :p
Ma non è ingombrante, è il muro di berlino redivivo :D
Per il poco accessibile direi di no, visto che le connessioni possono essere messe in qualsiasi punto del frontale (sopra,sotto, a metà,etc.)
vero, infatti lui sotto questo aspetto si salva :)
P.S: ovviamente stò parlando dello stacker STC-01, potresti comunque pensare anche all'810 (che è simile). ;)
udio, differenze? Più che altro mi pare non sia specificato allo shop
prenditi un armor e stai a posto!!!
Eh! Molto bello, ma ti dico cosa non mi ha convinto principalmente:
- accessibilità audio ecc quasi impraticabile
- cestello HD secondario quasi inutile in quato chiude la ventola dell'ali :(
F1R3BL4D3
24-01-2007, 20:38
Ma non è ingombrante, è il muro di berlino redivivo :D
vero, infatti lui sotto questo aspetto si salva :)
udio, differenze? Più che altro mi pare non sia specificato allo shop
:D eh, i tower son sempre stati così...
Comunque l'810 è la versione per server e workstation dello Stacker STC-01 (nello shop non puoi sbagliarti, in quanto dalla casa sono visti come modelli differenti). L'810 non è compatibile BTX (cosa che ormai non interessa più), non può montare due ali (cosa relativamente utile), ha in più una ventola da 120 posteriore e non può montare la crossfan. Per il resto son uguali... ;)
il matrix è piccolino però..
:D eh, i tower son sempre stati così...
Comunque l'810 è la versione per server e workstation dello Stacker STC-01 (nello shop non puoi sbagliarti, in quanto dalla casa sono visti come modelli differenti). L'810 non è compatibile BTX (cosa che ormai non interessa più), non può montare due ali (cosa relativamente utile), ha in più una ventola da 120 posteriore e non può montare la crossfan. Per il resto son uguali... ;)
ah tnx, ho capito, xò su TC non è specificato, anche se le foto ad occhioe croce sono del STC-01
il matrix è piccolino però..
Effettivamente si, ne ho appena visto una recensione, e la foto con tutto montato (1 hd solo) era alquanto impietosa :( LINK (http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=16838&PageId=2)
Sto vedendo ora che dell'Armor esiste la versione Junior, potrebbe essere il connnubio ideale....se solo ci fossero anche degli attacchi decenti, magari sul frontale, sarebbe meglio xò :doh:
red.hell
24-01-2007, 20:56
guarda anche i lian-li (a me piacciono moltissimo) che sono in alluminio ma a dir poco perfetti come struttura (dal design molto sobrio ed elegante, ma non banale)
guarda anche i lian-li (a me piacciono moltissimo) che sono in alluminio ma a dir poco perfetti come struttura (dal design molto sobrio ed elegante, ma non banale)
piaciono pure a me, ma sono meno reperibili e costosetti :(
Ma male che vada si trovano mica dei box esterni per l'audio?
Io ho una bella Game Theater che ha un ottimo box con svariati in-out, ma non pensavo di tenerla x via dell'integrato della P5B deluxe e dei PCI di cui prob avrò bisogno in futuro
F1R3BL4D3
24-01-2007, 21:10
ah tnx, ho capito, xò su TC non è specificato, anche se le foto ad occhioe croce sono del STC-01
Si, sono dell'STC-01...
dragonheart81
24-01-2007, 21:11
Io ho l'STC-T01 é bestiale :)
Questo (http://www.bigbruin.com/2006/armorjr_1) è l'Armor Junior.
A parte il solito problema porte, non sembra affatto male, è mediamente espandibile, forse sarebbe possibile aggiungere un cestello HD della TT ma non ci conto.
E' cmq interessante notare come l'aggancio degli HD sia in una buona soluzione e con gommini anti vibrazione in dotazione :)
Purtroppo tc lo ha solo argento :( , qui finisce che prendo lo Staker :rolleyes:
Ktuluworld
24-01-2007, 21:34
Eh! Molto bello, ma ti dico cosa non mi ha convinto principalmente:
- accessibilità audio ecc quasi impraticabile
- cestello HD secondario quasi inutile in quato chiude la ventola dell'ali
Ti consiglio L'Armor quello grande:
allora per l'accesso audio non so se troverai un case che ti appaghi sotto questo punto di vista, dovresti comprare uno slot con tutte le uscite sopra e lo piazzi davanti;
per il cestello secondario beh ne puoi aggiungere anche un altro frontale costa 17€;
Ti voglio far notare che l'Armor nero pesa 16 chili ed è tutto di acciaio, invece quello grigio pesa 7 chili completamente in alluminio!!! :D
F1R3BL4D3
24-01-2007, 21:46
Un' STC-01 pesa quasi 15 Kg.
Un 810 pesa 10 Kg.
Non c'è poi tutta questa differenza.
Io se fossi in te cercherei l'810. ;)
Ktuluworld
24-01-2007, 21:52
Beh 8 chili in meno per l'armor grigio sono tanti altro che poca differenza!!! :banned:
F1R3BL4D3
24-01-2007, 22:11
Beh 8 chili in meno per l'armor grigio sono tanti altro che poca differenza!!! :banned:
beh, e i 3 dell'810 ? :D
Secondo me meglio l'810! ;)
Dunque, sono riuscito a guadagnare qualche ora di tempo.
l'810 l'ho trovato in altri shop e costa circa 30-40€ in + , non so se varrebbe la pena.
L'armor l'ho definitivamente scartato in favore dello staker se resto su quelle dimensioni, nonostante pesi molto meno, la modularità e accessibilità dello stacker mi pare un passo avanti.
L'attuale concorrente in lizza con lo stacker è il TT Aguila, in pratica un Armor Jr più bellino e con una cosa scomoda quanto probabilmente utile, lo sportello frontale.
L'idea di doverlo aprire tutte le mattine non mi eccita x nulla, ma potrebbe tornare comodo per render/coding notturni con gente delle pulizie in giro et similia. Fra l'altro (cosa utilissima :D , ma già che ci siamo..) coprirebbe il DVD che sarà nero, dato che il case sara silver visto che i case neri sono d'acciaio e di verniciatura delicata.
A proposito, dite che cè molta differenza in termini di vibrazioni tra acciaio e alu?
ciao :)
-Dodingo-
25-01-2007, 17:50
io ho risolto il dilemma buttandomi su un centurio, che di come ne parlano è ottimo...
Beh è molto caruccio, ne ho montato uno tempo fa, non so se la tua stessa versione, ma è molto piccolino dentro :)
-Dodingo-
25-01-2007, 21:18
Beh è molto caruccio, ne ho montato uno tempo fa, non so se la tua stessa versione, ma è molto piccolino dentro :)
ho appena fatto la triste scoperta che nel sito dove lo dovevo ordinare è finito...e vabè,mi toccherà aspettare un pochetto di più :doh:
Ciau, sto preparando un sistema x video edit nel quale metterò un HD hitachi da 250 + 2 HD Hitachi da 164 in RAID-0.
Un domani potrebbero aggiungersi altri dischi e altre schede, xcui ero inizialmente orientato ad uno Stacker o un Armor.
Dopo essermi scervellato per ore su pregi e difetti di entrambi, con escursioni dal Mystique all'AeroEngine II, non ne sono venuto a capo.
Cosa mi consigliate come alternativa considerando che serve cmq un minimo di espandibilità? A me non dispiaceva per nulla questo Matrix (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/matrix/vd2000.asp#)
Male che vada fra i big tower cosa consigliereste?
ciao e gracias :)
Budget?
Budget?
Di tutto o solo del case? Diciamo che un budget di partenza non esisteva, ovviamente volevano spendere il meno possibile.
Visto che tutte le scelte sono state fatte ed il preventivo sta su circa 1500€, il case è previsto massimo 170€. Cosa avevi in mente?
Oggi compro, me la gioco ai dadi mi sa, tra uno Stacker STC-01 e un TT Aguila Silver Alu :doh:
Di tutto o solo del case? Diciamo che un budget di partenza non esisteva, ovviamente volevano spendere il meno possibile.
Visto che tutte le scelte sono state fatte ed il preventivo sta su circa 1500€, il case è previsto massimo 170€. Cosa avevi in mente?
Oggi compro, me la gioco ai dadi mi sa, tra uno Stacker STC-01 e un TT Aguila Silver Alu :doh:
STC-T01...
Alla fine ho preso un STC-01 Silver :)
ora devo iniziare a fargli spazio e costruire delle rotaie per portarlo dall'ingresso allo studio :D
Alla fine ho preso un STC-01 Silver :)
ora devo iniziare a fargli spazio e costruire delle rotaie per portarlo dall'ingresso allo studio :D
Non servono le rotaie... ha già le sue ruote...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.