Entra

View Full Version : Che entrata è l'RGB?

DenFox
24-01-2007, 18:53
Ho comprato un Toshiba 42WL67 FULL HD da 42' e appena montato ho collegato la X360 col component e, con grande stupore, ho scoperto che non è possibile settare la risoluzione 1080p, ma solo la 1080i. Volevo provare a collegare la X360 col VGA, così ho visto se la TV aveva l'entrata e ho quindi subito notato la VGA, ma anche se è identica c'è scritto che si chiama RGB. Ora volevo sapere (prima di comprare il cavo VGA) se RGB sta per VGA e se poi è possibile settare la 1080p, grazie a chi risponde :) .

Timewolf
24-01-2007, 19:31
http://it.wikipedia.org/wiki/RGB :read:

Comunque su RGB vedi molto peggioche in VGA/component e non puoi vedere in HD ;)

Manp
24-01-2007, 19:39
sulla VGA c'è scritto RGB perchè su VGA viene veicolato un segnale che è un tipo di RGB (RGB HV) diverso da quello che viene usato su SCART

ad ogni modo se nelle impostazioni della console con il cavo component non vedi la voce 1080p è perchè non hai l'ultima versione della dash, comprare il cavo VGA servirà a poco se prima non aggiorni la dash

se invece hai l'opzione 1080p della dashboard ma selezionandola non funziona (la TV rimane con schermo nero, visualizza un messaggio di out of sync, o l'immagine è tutta incasinata) significa che la TV non accetta 1080p su component
se lo accetta su VGA dovresti scoprirlo consultando il manuale

:)

DenFox
24-01-2007, 19:53
sulla VGA c'è scritto RGB perchè su VGA viene veicolato un segnale che è un tipo di RGB (RGB HV) diverso da quello che viene usato su SCART

ad ogni modo se nelle impostazioni della console con il cavo component non vedi la voce 1080p è perchè non hai l'ultima versione della dash, comprare il cavo VGA servirà a poco se prima non aggiorni la dash

se invece hai l'opzione 1080p della dashboard ma selezionandola non funziona (la TV rimane con schermo nero, visualizza un messaggio di out of sync, o l'immagine è tutta incasinata) significa che la TV non accetta 1080p su component
se lo accetta su VGA dovresti scoprirlo consultando il manuale

:)

E' la seconda opzione, la dash è aggiornata, ma quando fa il test del 1080p lo schermo rimane nero e dopo un pò torna alla risoluzione precedente. Leggevo su un internet che la TV non accetta i 1080p su component per via di limitazioni dei DVD, mentre in 1080p col VGA dovrebbe andare. Il punto è se l'ingresso RGB corrisponde all'ingresso VGA o no, è quello che non avevo capito :p .