View Full Version : Configurare TomTom5
freddy69bz
24-01-2007, 19:32
Ho installato sul mio acer n35 il tomtom5.21 solo che non mi trova i satelliti...
Dovrei riuscire ad impostare com8 nel tomtom, solamente che c'è solo com3!!!
Mi sapete aiutare???
Ho installato sul mio acer n35 il tomtom5.21 solo che non mi trova i satelliti...
Dovrei riuscire ad impostare com8 nel tomtom, solamente che c'è solo com3!!!
Mi sapete aiutare???
Hai gia' cercato sulle FAQ del sito di TomTom?
A questa pagina http://www.tomtom.com/support/index.php?Language=7&FID=3309 e' spiegata tutta la procedura.
freddy69bz
25-01-2007, 17:17
Per prima cosa grazie per la risposta...
Il mio gps è integrato è interfacciato sulla porta com8. Il tomtom nel menu di selezione gps qualsiasi cosa io faccia mi da da scegliere solamente sulla porta com3!
Infatti lanciando prima il destinator pn e trovando i satelliti con quest'ultimo e poi lanciando il tomtom mi inizia a trovare qualche satellite!
Per prima cosa grazie per la risposta...
Il mio gps è integrato è interfacciato sulla porta com8. Il tomtom nel menu di selezione gps qualsiasi cosa io faccia mi da da scegliere solamente sulla porta com3!
Infatti lanciando prima il destinator pn e trovando i satelliti con quest'ultimo e poi lanciando il tomtom mi inizia a trovare qualche satellite!
Se non sbaglio la procedura e' sempre valida, a parte ovviamente la scelta del tipo di GPS.
Ho disinstallato TT5 da qualche mese e non ho ricordi freschi: ricordo che con la seriale BT e GPS esterno ho avuto dei problemi anch'io, ma non so piu' dirti come li ho risolti :( . Hai installato gli ultimi drivers GPS disponibili?
freddy69bz
26-01-2007, 09:58
Di tomtom ho la ultima versione aggiornata (la 5.21)
Mentre x quanto riguarda il palmare non lo ho toccato...
Di tomtom ho la ultima versione aggiornata (la 5.21)
Mentre x quanto riguarda il palmare non lo ho toccato...
Quindi dal lato software e' tutto in ordine e aggiornato: non ti resta che smanettare, se non l'hai gia' fatto, provando diverse configurazioni (mi pare che i GPS interni vadano settati come "Altro NMEA").
Purtroppo come ho detto il TT5 l'ho disinstallato (ho messo su iGO, ma non potevo usarlo perche' TT bloccava le porte....), percio' non posso darti notizie di prima mano almeno fino a quando mi arrivera' il Mio P550: questo ha il GPS integrato, e quando provero' ad installarci TT5 ed iGO mi trovero' nelle tue stesse condizioni.... :doh:
freddy69bz
26-01-2007, 17:40
sulle configurazioni del gps avevo già scelto Nmea. Poi mi da 4 scelte...ma con COM3 e non su com8 come dovrebbe!
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.