PDA

View Full Version : Trasferirsi a Milano,si può?

Deuced
24-01-2007, 19:01
Stanco della mia città e della mia inutile regione voglio mollare tutto e trasferirmi a milano.Ho adocchiato un monolocale (600€ al mese :( ) in zona bicocca e lì in zona aproffondirei i miei studi al cpm.

C'è ancora la possibilità di lavorare?Qualche mio amico da poco trasferitosi in 3 mesi già lavorava,si era semplicemente iscritto all'ufficio di collocamento (sistemista come me,1100€/mese,contratto copro :rolleyes: ).Giusto per pagarmi la casa mentre studio...non mi interessano contributi ed altro.

Accetto consigli ed altro su un eventuale trasferimento

alexr0x
24-01-2007, 19:06
anche io tra un pò andrò a milano ... per ora stò cercando una stanza e i prezzi vanno dai 200 ai 500€

il lavoro credo che non manca ... anzi ... e le paghe sono molto più alte che dalle mie parti (come il costo della vita)

cmq se dividi la stanza con qualcuno 600€ non mi sembrano tanti

Deuced
24-01-2007, 19:09
anche io tra un pò andrò a milano ... per ora stò cercando una stanza e i prezzi vanno dai 200 ai 500€

il lavoro credo che non manca ... anzi ... e le paghe sono molto più alte che dalle mie parti (come il costo della vita)

cmq se dividi la stanza con qualcuno 600€ non mi sembrano tanti

eh ma in un monolocale che divido,già è stretto per me :(

Però l'idea di divedere con qualcuno è fattibile,risparmierei di certo.Alla fine io non credo che vorrò rimanerci a vivere,ma devo studiarci per 2-3 anni e non voglio dipendere dai miei

deggial
24-01-2007, 19:55
Io vivo a milano per lavoro...
Se cerchi solo una stanza, e non una casa intera, trovi mille annunci tra i 300 e 400 euro (per una stanza singola).
Vivresti con altri lavoratori/studenti, se ti va bene oltre che risparmiare ti diverti anche un sacco...

Sul fatto che la vita sia più cara, non è detto...
Se esci spesso la sera (come purtroppo faccio io), sì i prezzi sono più alti.
Però per le spese di tutti i giorni (leggasi supermercato) i prezzi non cambiano per nulla rispetto alla "campagna". Poi io abito in Piemonte, tu non so dove abiti e magari hai prezzi più bassi che da noi.
Conta anche che a Milano non è necessario avere la macchina, è tutto a portata di metropolitana o tram, e tra bollo assicurazione e benzina risparmi tantissimo. Se proprio vuoi autonomia, uno scooter è la cosa ideale.

Deuced
24-01-2007, 20:09
Se cerchi solo una stanza, e non una casa intera, trovi mille annunci tra i 300 e 400 euro (per una stanza singola).
Vivresti con altri lavoratori/studenti, se ti va bene oltre che risparmiare ti diverti anche un sacco...

Però per le spese di tutti i giorni (leggasi supermercato) i prezzi non cambiano per nulla rispetto alla "campagna". Poi io abito in Piemonte, tu non so dove abiti e magari hai prezzi più bassi che da noi.
Conta anche che a Milano non è necessario avere la macchina, è tutto a portata di metropolitana o tram, e tra bollo assicurazione e benzina risparmi tantissimo. Se proprio vuoi autonomia, uno scooter è la cosa ideale.

Ora esco poco la sera,poi là chissà...però so ben gestirmi i soldi e tendo a risparmiare il più possibile,anche perchè sono conscio che devo staccarmi al più presto dai miei,voglio essere indipendente economicamente

Da me il costo della vita è basso,abito a Salerno,ma con l'euro è aumentato parecchio.Incredibile dictu ho dato un occhio al sito della tecnocasa e le case costano meno a Milano che qui a Salerno.Un mio amico ha venduto casa al centro con vista mare di 100mq per 1,2 milioni di euro :muro:

amd1ghz
24-01-2007, 20:31
Ma non siete un po troppi ? Qui a Milano stiamo già stretti .......... :O

Comunque lavoro ce n'è a volontà , basta che ne lasciate un pochino anche a noi Milanesi . :O

ma la vita è cara, vi avviso soprattutto gli affitti .

Irenina
24-01-2007, 20:42
A Milano la vita è carissima.
Veloce, alienante, ansiogena.
Si vive per lavorare.

Pugaciov
24-01-2007, 20:56
Trasferirsi a Milano? Ma manco sotto tortura cazzo :asd:

linuxianoxcaso
24-01-2007, 20:57

quoto :O :asd:

Pugaciov
24-01-2007, 20:58
quoto :O :asd:

Oh, sia ben chiaro, manco da voi bbburini verrei :asd:

linuxianoxcaso
24-01-2007, 20:59
Oh, sia ben chiaro, manco da voi bbburini verrei :asd:

tranquillo, roma non è che sia meglio :asd:

comunque per quanto io la odi preferirei andare a gerace che a milano :asd:

Deuced
24-01-2007, 21:10
sì,ma vi sfugge che devo studiarci!

LuPellox85
24-01-2007, 21:14

ma infatti, non abbandonerei mai la tranquilla vita di provincia :O

alexr0x
24-01-2007, 22:01

bisogna avere il culo di ritrovarsi con gente "per bene" allora certo che ti diverti ...

per le spese di tutti i giorni sinceramente non sò ... però spendere 23€ in due per mangiare una pizza al bar sembrano tanti ... :D

Estero
24-01-2007, 22:08
Ora esco poco la sera,poi là chissà...però so ben gestirmi i soldi e tendo a risparmiare il più possibile,anche perchè sono conscio che devo staccarmi al più presto dai miei,voglio essere indipendente economicamente

Da me il costo della vita è basso,abito a Salerno,ma con l'euro è aumentato parecchio.Incredibile dictu ho dato un occhio al sito della tecnocasa e le case costano meno a Milano che qui a Salerno.Un mio amico ha venduto casa al centro con vista mare di 100mq per 1,2 milioni di euro :muro:

12mila euro al metro quadro una casa manco nuova? a salerno? :mbe:
dimmi con quale agenzia ke ci vado pure io...

OT al sud si parla spesso male del nord (milano in primis) eppure ci viene sempre più gente (dal sud in primis), ma com'è? :D

gabberman81
24-01-2007, 22:10
Stanco della mia città e della mia inutile regione voglio mollare tutto e trasferirmi a milano.Ho adocchiato un monolocale (600€ al mese :( ) in zona bicocca e lì in zona aproffondirei i miei studi al cpm.

C'è ancora la possibilità di lavorare?Qualche mio amico da poco trasferitosi in 3 mesi già lavorava,si era semplicemente iscritto all'ufficio di collocamento (sistemista come me,1100€/mese,contratto copro :rolleyes: ).Giusto per pagarmi la casa mentre studio...non mi interessano contributi ed altro.

Accetto consigli ed altro su un eventuale trasferimento

si, ma x prendere i tuoi 1100 al mese dovresti lavorare 8 ore al giorno o + :rolleyes: e il tempo x studiare ??? a - che tu non abbia giornate di 48 ore :rolleyes:
o studi o lavori...e se lavori part-time ti becchi 500-600 al mese...

Senza Fili
24-01-2007, 22:13
Vieni a Roma, il clima è migliore, la città è molto più bella, la gente è più solare e meno razzista nei confronti di chi è del sud :)

Bassmo
24-01-2007, 22:19
bisogna avere il culo di ritrovarsi con gente "per bene" allora certo che ti diverti ...

per le spese di tutti i giorni sinceramente non sò ... però spendere 23€ in due per mangiare una pizza al bar sembrano tanti ... :D

io sono di milano...e se mi trovi una pizzeria che in due ti fa spendere solo 23 euro dimmi dov'è che ci vado subito :cry:

alexr0x
24-01-2007, 22:26
io sono di milano...e se mi trovi una pizzeria che in due ti fa spendere solo 23 euro dimmi dov'è che ci vado subito :cry:

uhaubha era una bar vicino ai navigli se non sbaglio :)

cmq mi ha fatto ancora più strano il giorno dopo a marnate (a cena non a pranzo) 3 pizze farcite (non la margherita) 4 birre medie (non acqua) totale 21€

cmq ho afferrato il concetto ... la prox volta vado da spizzico :) :stordita:

oscuroviandante
24-01-2007, 22:31
Vieni a Roma, il clima è migliore, la città è molto più bella, la gente è più solare e meno razzista nei confronti di chi è del sud :)

sta perla di saggezza dove l'hai presa?

Hai presente di quante persone di origine meridionale siano ormai Milanesi a tutti gli effetti?

sahira
24-01-2007, 22:35
uhaubha era una bar vicino ai navigli se non sbaglio :)

cmq mi ha fatto ancora più strano il giorno dopo a marnate (a cena non a pranzo) 3 pizze farcite (non la margherita) 4 birre medie (non acqua) totale 21€

cmq ho afferrato il concetto ... la prox volta vado da spizzico :) :stordita:

A Milano pizza, più birra, più gelato e caffè, solitamente ormai si superano 25€.

Naturalmente a testa :muro:

Se volete aprire una pizzeria è la città che fa per voi :D

MILANOgirl
24-01-2007, 22:35
me lo stavo chiedendo anche io... :stordita:

Senza Fili
24-01-2007, 22:39

Hai presente di quante persone di origine meridionale siano ormai Milanesi a tutti gli effetti?

So benissimo quante persone del sud siano emigrate al nord, ciò non cambia la realtà, ovvero che, RISPETTO A ROMA, al nord, e quindi anche a Milano, ci sia più gente razzista o comunque mentalmente prevenuta nei confronti di chi è del sud...e fidati che l'ho potuto constatare in prima persona.

p.s. non a caso un partito come la lega, che discrimina la gente del sud, non è nato a Firenze, a Perugia, a Pesaro ;)

p.p.s. ovviamente gli stonxi li troverai ovunque, ma è innegabile che, rispetto a Milano, Roma sia una città molto più aperta verso chi viene da altre regioni o addirittura da altre nazioni, negarlo è negare l'evidenza ;)

Estero
24-01-2007, 23:02

vai da spontini, in due spendete 15 euro (totali) comprese birrozze :D

oscuroviandante
24-01-2007, 23:46
So benissimo quante persone del sud siano emigrate al nord, ciò non cambia la realtà, ovvero che, RISPETTO A ROMA, al nord, e quindi anche a Milano, ci sia più gente razzista o comunque mentalmente prevenuta nei confronti di chi è del sud...e fidati che l'ho potuto constatare in prima persona.

p.s. non a caso un partito come la lega, che discrimina la gente del sud, non è nato a Firenze, a Perugia, a Pesaro ;)

p.p.s. ovviamente gli stonxi li troverai ovunque, ma è innegabile che, rispetto a Milano, Roma sia una città molto più aperta verso chi viene da altre regioni o addirittura da altre nazioni, negarlo è negare l'evidenza ;)

La Lega sarebbe nata a Milano :eek: ....ma quando mai :rolleyes:

Fidati che l'ho provato in prima persona ,chi arriva dal sud e si fa discriminare ,qualcosa ha combinato.

Bah...adesso chiedo a mia moglie (che è napoletana) se si sente discriminata e circondata da razzisti.

Ossignur quanti luoghi comuni :doh:

Come dire che a Roma 'so ttutti buri e coatti :muro:

Estero
25-01-2007, 01:05
La Lega sarebbe nata a Milano :eek: ....ma quando mai :rolleyes:

Fidati che l'ho provato in prima persona ,chi arriva dal sud e si fa discriminare ,qualcosa ha combinato.

Bah...adesso chiedo a mia moglie (che è napoletana) se si sente discriminata e circondata da razzisti.

Ossignur quanti luoghi comuni :doh:

Come dire che a Roma 'so ttutti buri e coatti :muro:

ma infatti...a me sembra ke le persone del sud siano quelle con più pregiudizi di tutte e si sentano sempre attaccate anke quando nessuno ci pensa nemmeno lontanamente...
io domani chiedo a mia madre ke è di bari quante glie ne dicono per strada in questa città leghista :stordita:

deggial
25-01-2007, 01:36
vai da spontini, in due spendete 15 euro (totali) comprese birrozze :D

Lo stavo scrivendo anch'io!
A me non è che faccia impazzire, forse perchè sono abituato alla pizza "vera" che mangio a Borgo Ticino. Però rispetto alle pizzerie milanesi costa parecchio di meno, e anche come gusto, non ha da invidiare ad altre, come alcune catene "finto" napoletane. Si può sparare a zero dando nomi e cognomi???
Tipo Rosso Pomodoro, quella NON è pizza anche se viene spacciata per tale...
Almeno Spontini non è pizza, ma te lo dicono chiaramente subito, e pur nn essendo vera pizza devo ammettere che ha un suo gusto

oscuroviandante
25-01-2007, 09:50
ma infatti...a me sembra ke le persone del sud siano quelle con più pregiudizi di tutte e si sentano sempre attaccate anke quando nessuno ci pensa nemmeno lontanamente...
io domani chiedo a mia madre ke è di bari quante glie ne dicono per strada in questa città leghista :stordita:

Torna al tuo paese ,terùn ....tutti qua a togliere lavoro a noi lumbard :asd:

amd1ghz
25-01-2007, 14:20
la gente è più solare e meno razzista nei confronti di chi è del sud :)

non so se è vero ,ma se lo fosse , ci sarà un motivo no ? ..... :ciapet:

Deuced
25-01-2007, 18:15
12mila euro al metro quadro una casa manco nuova? a salerno? :mbe:
dimmi con quale agenzia ke ci vado pure io...

OT al sud si parla spesso male del nord (milano in primis) eppure ci viene sempre più gente (dal sud in primis), ma com'è? :D

tecnocasa.Dai un occhio e dimmi se i prezzi non sono alti.Queste linkate sono tutte case non al centro della città ma distanti un 3-4 km,fai tu...

http://www.tecnocasa.it/commerciale/txtsearch/resultsi.jsp?cod_tipologia=4LO&sedeop_reg=cam&sedeop_prv=sa&tipoloc=1&orderby=PREZZO_EURO&im_id_localita=SALERNO%7C27079&prezzofrom=&prezzoto=&freetext=&conf=ra&sedeopprv=SALERNO&sedeopreg=CAMPANIA&comune=27079&foo=bar&orig=SitoTecnocasa-Compr&fromrow=10

kopetea
25-01-2007, 20:32

:D

è la verità... la popolazione di Milano è composta da almeno il 30% di meridionali DOCG e un altro 40% di origine meridionale... :sofico:
anche se quasi tutti hanno l'accento milanese per non farsi scoprire... :asd:

quando vado a Milano, mi sento a casa... :D
napoletani, siciliani, calabresi, pugliesi.... abbiamo invaso la città... :asd:

:sofico:

vogliamo fare un sondaggio veloce?? :p

EDIT:
i razzisti ci sono, a voglia, ma sono nettamente la minoranza dei MILANESI DOCG... e per lo più sono persone di basso ceto sociale... ;)

linuxianoxcaso
25-01-2007, 20:33
:D

è la verità... la popolazione di Milano è composta da almeno il 30% di meridionali DOCG e un altro 40% di origine meridionale... :sofico:
anche se quasi tutti hanno l'accento milanese per non farsi scoprire... :asd:

quando vado a Milano, mi sento a casa... :D
napoletani, siciliani, calabresi, pugliesi.... abbiamo invaso la città... :asd:

:sofico:

vogliamo fare un sondaggio veloce?? :p

io una volta che sono andato in valle d'aosta ho visto solo calabbrotti :asd:

deggial
25-01-2007, 20:38
io una volta che sono andato in valle d'aosta ho visto solo calabbrotti :asd:

Nel mio paese (Borgo Ticino, provincia di Novara, Piemonte) sono (emh, siamo) quasi tutti calabresi...
Conosco anche alcuni ragazzi piemontesi docg che sanno il dialetto calabrese...

linuxianoxcaso
25-01-2007, 20:41
Nel mio paese (Borgo Ticino, provincia di Novara, Piemonte) sono (emh, siamo) quasi tutti calabresi...
Conosco anche alcuni ragazzi piemontesi docg che sanno il dialetto calabrese...

pure io avendo i nonni che parlano solo dialetto il calabrese ne ho imparato un po :p

ManyMusofaga
25-01-2007, 21:31
piccolo OT

consiglio pizzeria "napoletana" a milano

da Sibilla in via mercato (zona brera)

/OT

deggial
25-01-2007, 22:20
pure io avendo i nonni che parlano solo dialetto il calabrese ne ho imparato un po :p

Da me è diverso...
ragazzi piemontesi, con nonni piemontesi, che si fanno insegnare il dialetto calabrese dai coetanei... Naturalmente è un insegnamento "limitato" a insulti e altre frasi di uso comune, non è una trattazione esauriente della lingua... :D

linuxianoxcaso
25-01-2007, 22:22
Da me è diverso...
ragazzi piemontesi, con nonni piemontesi, che si fanno insegnare il dialetto calabrese dai coetanei... Naturalmente è un insegnamento "limitato" a insulti e altre frasi di uso comune, non è una trattazione esauriente della lingua... :D

uno scambio culturale insomma :D

Espinado
25-01-2007, 22:25
servizio scadente e locale simile a un circolo acli, prezzi nella norma e pizza decente. Ne parlano tutti bene e mi sfugge perche'.

Estero
25-01-2007, 22:28
tecnocasa.Dai un occhio e dimmi se i prezzi non sono alti.Queste linkate sono tutte case non al centro della città ma distanti un 3-4 km,fai tu...

http://www.tecnocasa.it/commerciale/txtsearch/resultsi.jsp?cod_tipologia=4LO&sedeop_reg=cam&sedeop_prv=sa&tipoloc=1&orderby=PREZZO_EURO&im_id_localita=SALERNO%7C27079&prezzofrom=&prezzoto=&freetext=&conf=ra&sedeopprv=SALERNO&sedeopreg=CAMPANIA&comune=27079&foo=bar&orig=SitoTecnocasa-Compr&fromrow=10

niente di eclatante...ben lontani dal 1200000 euro ke avevi detto per 100 mq...per esempio l unico di cui dicono la metratura...110mq quadrilocale, già mi sembra un furto (anke vedendone il contesto..)

amd1ghz
25-01-2007, 23:16
EDIT:
i razzisti ci sono, a voglia, ma sono nettamente la minoranza dei MILANESI DOCG... e per lo più sono persone di basso ceto sociale... ;)

.... e qui ti sbagli di grosso ...... :Perfido: