PDA

View Full Version : AsRock 4CoreDual-VSTA con E4300

Karlson
24-01-2007, 17:21
Ecco, purtroppo io sono uno di quegli appassionatissimi di overclock con pochi soldi..
Ora, vi chiedo, questa madrina, sicuramente limitata, a quanto lo è effettivamente?
E' abbastanza recente, lo so bene, E se volessi cambiare sistema per overclockare dovrei spendere si e no 4 volte tanto.. Quindi, proprio non posso farlo..

Attendo risposte alla domanda di sopra.. :mc:

gam76
24-01-2007, 17:28
Ecco, purtroppo io sono uno di quegli appassionatissimi di overclock con pochi soldi..
Ora, vi chiedo, questa madrina, sicuramente limitata, a quanto lo è effettivamente?
E' abbastanza recente, lo so bene, E se volessi cambiare sistema per overclockare dovrei spendere si e no 4 volte tanto.. Quindi, proprio non posso farlo..

Attendo risposte alla domanda di sopra.. :mc:
ciao io ho la sorella minore(ancora per qlc giorno) la 775 dual vsta core2duo ed e' limitatissima per fare OC quindi nn so se effettivamente abbiano cambiato qualcosa ma penso di no il chipset e' e sara' sempre VIA...

Karlson
24-01-2007, 17:34
ciao io ho la sorella minore(ancora per qlc giorno) la 775 dual vsta core2duo ed e' limitatissima per fare OC quindi nn so se effettivamente abbiano cambiato qualcosa ma penso di no il chipset e' e sara' sempre VIA...

Lo so che è pur sempre limitatissima con i Core 2 Duo attuali, ma un e4300 ha pur sempre un fsb più basso ed un molty più alto.. Mi accontento di un overclock del 60% .. XD

Karlson
25-01-2007, 02:16
Lo dico perchè ho sentito parlare di un 3GHz con quel processore..

Mc®.Turbo-Line
26-02-2007, 16:11
Mi iscrivo in attesa di novita'

mkl1
26-02-2007, 16:40
Ciao, mi aggrego anch'io a questa discussione; ho l'hardware in firma, ho abbandonato dopo anni di onorato servizio il mio Northwood 2,8 ghz su mobo Intel e per sfruttare ancora la mia scheda video e le ram ho optato per la Asrock.
Il primo è un problema abbastanza serio, spesso ai primi 2 avvii mentre sta caricando tutte le applicazioni di Xp il pc si pianta e la cosa si risolve solo col bottone del reset, il piantamento si verifica anche spesso usando Dvd shrink (ho provato a reinstallarlo ma niente da fare) e a volte quando ho già un programma aperto e ne apro un altro......boh....:( :(

Per quanto riguarda l'audio ogni tanto va in loop per alcuni istanti sia quando ascolto musica sia durante i giochi......arboh.....:(

Avevo la versione del bios 1.0 ora ho messo la 1.3 ma la cosa non è cambiata.......oddio, incrociando le dita sia ieri sera che ora non si è verificato nessuno dei 2 problemi, nessun piantamento e audio ok.

Quale potrebbe essere il problema?

Ora Cpu-z porta questi valori: fsb 1064mhz cpu 2.396 mhz dram 532 mhz con rapporto fsb-ram 1:2 (3-4-4-8), se volessi fare un po di Oc qualcuno potrebbe aiutarmi?
Nel bios posso modificare i valori dell'fsb (ora 266) e del pcie (ora 100) salendo con l'fsb e lasciando il pcie a 100 mi manterrebbe anche l'agp fissato?
Le ram sono ddr400 a quanto le dovrei mettere per sfruttarle al massimo con , diciamo, l'fsb a 300?
Quali altri valori dovrei modificare?

Grazie in anticipo!!!!!!!!!

Ciao, Michele.