PDA

View Full Version : excel to word

frodo2
24-01-2007, 17:03
Salve ragazzi!
Conoscete un programma o modo per convertire un file excel in format testo word? grazie :)

Wa108
24-01-2007, 17:18
Salve ragazzi!
Conoscete un programma o modo per convertire un file excel in format testo word? grazie :)

Scusa non ne sono sicuro ma hai provato a vedere cosa succede cambiando l'estensione del file???
Ciao

frodo2
24-01-2007, 17:29
Scusa non ne sono sicuro ma hai provato a vedere cosa succede cambiando l'estensione del file???
Ciao
niente da fare, caratteri senza senso, grazie cmq

UncleSam76
24-01-2007, 17:40
niente da fare, caratteri senza senso, grazie cmq

scusa ma qual è lo scopo di questa conversione?

- importare una tabella in word?
- mantenere solo il testo inserito nel file di excel?

Spiega meglio così magari vediamo cosa si può fare! :)

Bye :)

frodo2
24-01-2007, 18:09
lo scopo è la compilazione in automatico di tabelle excel con riferimento a poche celle di un foglio e la conversione in formato doc di tipo compilativo, cioè devo fare una serie di tabelle che si compilano in automatico tra di loro inserendo pochi dati e formule, per poi esportare in word in modo che il file ricavato possa essere più semplice da consultare e non venga manipolato l'originale (non è molto chiaro vero?) :confused:

Wa108
24-01-2007, 18:15
lo scopo è la compilazione in automatico di tabelle excel con riferimento a poche celle di un foglio e la conversione in formato doc di tipo compilativo, cioè devo fare una serie di tabelle che si compilano in automatico tra di loro inserendo pochi dati e formule, per poi esportare in word in modo che il file ricavato possa essere più semplice da consultare e non venga manipolato l'originale (non è molto chiaro vero?) :confused:

Se ti servono delle celle di excel in un documento word ti basta cliccare in word stesso " inserisci foglio di lavoro microsoft excel " e dovresti aver risolto il problema.
Ciao

frodo2
24-01-2007, 18:22
Se ti servono delle celle di excel in un documento word ti basta cliccare in word stesso " inserisci foglio di lavoro microsoft excel " e dovresti aver risolto il problema.
Ciao
purtroppo così non risolvo perche non posso fare collegamenti tra fogli differenti... :(

Wa108
24-01-2007, 19:13
purtroppo così non risolvo perche non posso fare collegamenti tra fogli differenti... :(

Ho provato ed hai ragione :mc:
mi informo con qualcuno e se per caso trovo la soluzione ti faccio sapere
se la trovi tu fammi sapere Ciao

UncleSam76
24-01-2007, 19:15
Quindi la tua esigenza è:

- fare calcoli con tabelle (con Excel)
- riportare i risultati (che devono essere sempre aggiornati) in word

secondo me ti conviene fare una tabella riassuntiva in excel, su un foglio di lavoro a parte, con i risultati delle operazioni, e poi in Word:

Inserisci --> oggetto --> selezioni la scheda crea da file --> selezioni il file di excel con la tabella riassuntiva --> selezioni la casella di spunta "collega al file"

dovrebbe importarti la tabella quasi come se fosse un'immagine, ma se clicchi con il destro vedrai che è un campo che puoi aggiornare, e che si aggiorna ogni volta che apri quel file di word.

Prova e vedi se ho capito bene quello di cui hai bisogno

frodo2
25-01-2007, 09:18
Quindi la tua esigenza è:

- fare calcoli con tabelle (con Excel)
- riportare i risultati (che devono essere sempre aggiornati) in word

secondo me ti conviene fare una tabella riassuntiva in excel, su un foglio di lavoro a parte, con i risultati delle operazioni, e poi in Word:

Inserisci --> oggetto --> selezioni la scheda crea da file --> selezioni il file di excel con la tabella riassuntiva --> selezioni la casella di spunta "collega al file"

dovrebbe importarti la tabella quasi come se fosse un'immagine, ma se clicchi con il destro vedrai che è un campo che puoi aggiornare, e che si aggiorna ogni volta che apri quel file di word.

Prova e vedi se ho capito bene quello di cui hai bisogno

devo provare, ma credo che sia troppo articolato per la mole di dati e fogli da esportare, comunque cercando ho trovato questo h**p://www.coolutils.com/TotalExcelConverter , dovrei testarlo per vedere se la formattazione non mi fa impazzire. Ditemi che ne pensate! ;)