PDA

View Full Version : NoN capisco la Telecom!!

MIRAGGIO
24-01-2007, 18:02
Non capisco ..cercate di aiutarmi.
Perchè la Telecom non alza l'upload come fa Tiscali e altri operatori visto chè è le telecom che gli affitta la banda o sbaglio?

Secondo me se aumentasse l'upload prenderebbe anche + clienti nn trovate? :confused:

xpx
24-01-2007, 19:06
calcola che il cliente medio purtroppo l'upload non sa nemmeno cosa sia :rolleyes:

kazuya
24-01-2007, 20:01
Perchè la banda di upload costa molto di più a telecom rispetto a quella di download.

Inoltre tiscali permette upload > 256k solo dove è presente la sua infrastruttura (quindi telecom fuori dalle balle per una volta), ovvero nelle soluzioni ULL.

Furietta
24-01-2007, 20:21
Non capisco ..cercate di aiutarmi.
Perchè la Telecom non alza l'upload come fa Tiscali e altri operatori visto chè è le telecom che gli affitta la banda o sbaglio?

Secondo me se aumentasse l'upload prenderebbe anche + clienti nn trovate? :confused:

Già sta incasinata così, se alzasse l'up i casini sarebbero centuplicati;
Inoltre, se alzasse l'up, per non essere in posizione dominante (si vabbè lo è già)
dovrebbe consentire anche agli altri operatori in wholsale di offrire adsl con più up...e giù casini

daxino
25-01-2007, 00:33
Telecom offre una 20mega in down con 384kbps in up che sono RIDICOLI...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho detto tutto. :muro:

vizzz
25-01-2007, 01:30
Telecom offre una 20mega in down con 384kbps in up che sono RIDICOLI...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho detto tutto. :muro:
se alzassero l'up scambieresti tanta bella roba con i tuoi amici...e questo che vogliono evitare secondo me.

daxino
25-01-2007, 10:37
se alzassero l'up scambieresti tanta bella roba con i tuoi amici...e questo che vogliono evitare secondo me.
No dai... il compito dei provider è quello di guadagnare non di bloccare il p2p di files illegali.
Se telecom mettesse un upload ad 1mega oppure un profilo 2mega/512 oppure 4mega/1mega a prezzi accettabili credo che avrebbe di nuovo il monopolio :stordita:

MIRAGGIO
25-01-2007, 12:35
Se ero coperto da altri provider che danno l'upload maggiore della telecom , cambierei subito contratto.
Continuo ancora a non capire la loro strategia di marketing, è normale che se ero raggiunto ad esempio dalla tiscali nn ci penserei 2 volte, NON perche alice va male anzi mai un problema... ma solo per avere + banda di upload.
Bisognerebbe boicottarla almeno forse si sveglia vedendo che tutti i loro abbonati la lasciano per migrare dove danno + banda.
La 20 mega si ok ma cosa me ne faccio ....
1) nn sono raggiunto
2) se devo uppare qualche mega su un hosting ci metto na vita e mi passa la voglia
.... non so che dire, dico solo che se avete possibilità di lasciarla è meglio.

diddevil
25-01-2007, 13:27
io sono passato dalla 20 mega di alice alla 6 mega(ancora in test) di fastweb....384kbit contro 1mbit...interleaved contro fast...

raga che dire è tutta un'altra cosa. Con alice quando ero già a 700kb/s l'upload era quasi pieno...con fw a 650 l'upload libero per metà e forse d+. Molto più stabile anche se devo dire che, con alice se scaricavo con un download manager da debian i miei 1800kb/s fissi li tenevo , ma aprire una pagina internet era un'impresa...

Secondo me, tolti i momenti di saturazione delle linee telecom, se alice fosse in fast(questo però interessa chi gioca online) e con upload di 1mega sarebbe un'ottima connessione...