PDA

View Full Version : I 10 € del ticket sulle analisi

adele97
24-01-2007, 16:44
Se avessimo bisogno di fare delle analisi o degli esami ci conviene fare prima i conti.
Se dovessimo pagare meno di 56 € ci conviene pagare direttamente in maniera da risparmiare.Faccio un esempio:se sulla ricetta ci sono 5 esami da fare per un totale di 35 € ci conviene pagare la prestazione come se fosse privata poichè dovremmo smenarci anche altri 10 euro.

Mi pare che sia così o no? :eek:

cianuro
24-01-2007, 19:24
Se avessimo bisogno di fare delle analisi o degli esami ci conviene fare prima i conti.
Se dovessimo pagare meno di 56 € ci conviene pagare direttamente in maniera da risparmiare.Faccio un esempio:se sulla ricetta ci sono 5 esami da fare per un totale di 35 € ci conviene pagare la prestazione come se fosse privata poichè dovremmo smenarci anche altri 10 euro.

perfetto.

esempio:

urine e glicemia, da me, intendo in Puglia, viene 9€ con ricetta rossa sono 19€.

la tassa costa di più della prestazione :muro:

Ileana
24-01-2007, 19:33
Quasi quasi conviene farli nel privato se sono banali esami (e non cose troppo esose).

8310
24-01-2007, 19:40
Quasi quasi conviene farli nel privato se sono banali esami (e non cose troppo esose).

Sì, anche perchè ci sono sempre attese lunghissime....Io mi sono fratturato il perone e per ogni visita ortopedica al CTO di PA perdevo dalle 2 alle 3 ore (solo visita, per le radiografie bisogna aggiungere un'altra oretta)...Poi clinica privata e per magia radiografia + visita = 1 ora :rolleyes:

dantes76
24-01-2007, 19:40

scusa ma tu 5 esami dal privato quanto li paghi??

dantes76
24-01-2007, 19:41
Sì, anche perchè ci sono sempre attese lunghissime....Io mi sono fratturato il perone e per ogni visita ortopedica al CTO di PA perdevo dalle 2 alle 3 ore (solo visita, per le radiografie bisogna aggiungere un'altra oretta)...Poi clinica privata e per magia radiografia + visita = 1 ora :rolleyes:

chissa come mai la sanita conviene lasciarla cosi..:asd:

adele97
24-01-2007, 19:43
scusa ma tu 5 esami dal privato quanto li paghi??

Mi sono informato: pubblico e privato hanno gli stessi prezzi,almeno nella mia regione.

Non so se ridere o piangere

Ileana
24-01-2007, 19:49
Mi sono informato: pubblico e privato hanno gli stessi prezzi,almeno nella mia regione.

Piangi, perchè son quasi sicura che i tempi di attesa non sono esattamente gli stessi :stordita:

dantes76
24-01-2007, 19:49

bella scelta

DonaldDuck
24-01-2007, 19:52
Piangi, perchè son quasi sicura che i tempi di attesa non sono esattamente gli stessi :stordita:
E questo rappresenterà un boomerang. Mica lo dicono però...

dantes76
24-01-2007, 19:54

a chi conviene un sanita' funzionante?

blamecanada
24-01-2007, 19:54
Male.
Ma questo non era un governo di sinistra? Ma cosa stanno facendo?

dantes76
24-01-2007, 19:59
Male.
Ma questo non era un governo di sinistra? Ma cosa stanno facendo?

la stessa domanda me la pongo per la sicilia, 10mld di euro di debito nella sanita'....

blamecanada
24-01-2007, 20:04
la stessa domanda me la pongo per la sicilia, 10mld di euro di debito nella sanita'....
In Sicilia non governa la sinistra, governa Cuffaro in vece della... CDL naturalmente.

DonaldDuck
24-01-2007, 20:07
a chi conviene un sanita' funzionante?
Ad esempio a quelli che pagano i contributi sanitari. Quegli utenti che non possono permettersi un ricovero all'interno di strutture private.

Un esempio di risparmio sul ticket: per qualsiasi prestazione ambulatoriale che implica allo stesso tempo biopsia è bene farsi fare una ricetta che preveda prestazione+biopsia.

Ileana
24-01-2007, 20:11
Lassia perdere va che ho prenotato una visita dal neurologo a metà 2006 e il primo buco disponibile era settembre 2007 :muro: . Roba che se non sapessi di non aver nulla di grave mi sarei già sparata.
E tanto mi ci tocca andare privatamente spendendo metà della mia borsa di studio dell'uni perchè avanti senza una visita comuqnue non riesco ad andare. :muro:
Ti pare? :muro:
E fortuna che osno in ER, dove, dicono, la sanità funziona bene. Non oso pensare in altre regioni :muro:

majino
24-01-2007, 20:21
Lassia perdere va che ho prenotato una visita dal neurologo a metà 2006 e il primo buco disponibile era settembre 2007 :muro: . Roba che se non sapessi di non aver nulla di grave mi sarei già sparata.
E tanto mi ci tocca andare privatamente spendendo metà della mia borsa di studio dell'uni perchè avanti senza una visita comuqnue non riesco ad andare. :muro:
E fortuna che osno in ER, dove, dicono, la sanità funziona bene. Non oso pensare in altre regioni :muro:

beh, questo da sempre. quando ho fatto un incidente in motorino, e avevo la caviglia distrutta, dovevo fare una tac... tempo di attesa, 5 mesi. ho sborsato 500 euri, altrimenti stavo con le stampelle per un bel po'...

dantes76
24-01-2007, 20:30
Ad esempio a quelli che pagano i contributi sanitari. Quegli utenti che non possono permettersi un ricovero all'interno di strutture private.

Un esempio di risparmio sul ticket: per qualsiasi prestazione ambulatoriale che implica allo stesso tempo biopsia è bene farsi fare una ricetta che preveda prestazione+biopsia.

e chi prende i voti appartiene a questa categoria?

cianuro
24-01-2007, 20:34

ti sbagli, da giugno le strutture private convenzionate con ssn dovranno applicare il 20%, calcolato sul tariffario Bindi del 1996, di sconto sulla diagnostica strumentale al contrario delle strutture pubbliche.

in altre parole saremo, noi privati, ancora più concorrenziali, del pubblico ;)

adele97
24-01-2007, 20:42
ti sbagli, da giugno le strutture private convenzionate con ssn dovranno applicare il 20%, calcolato sul tariffario Bindi del 1996, di sconto sulla diagnostica strumentale al contrario delle strutture pubbliche.

in altre parole saremo, noi privati, ancora più concorrenziali, del pubblico ;)

Non più di 4 ore fa ho telefonato ad una struttura privata per sapere i prezzi.

Sono uguali.
E suppongo anche che siano uguali i prezzi per le radiografie o altri esami di questo tipo.

Qui regione lombardia.

cianuro
24-01-2007, 20:46
Non più di 4 ore fa ho telefonato ad una struttura privata per sapere i prezzi.

Sono uguali.
E suppongo anche che siano uguali i prezzi per le radiografie o altri esami di questo tipo.

Qui regione lombardia.

ho parlato di giugno, è cmq ho involontariamente omesso di dire che i prezzi saranno liberi.

Matrixbob
24-01-2007, 21:18
Ritornano i Ticket Ricette ! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1386770)

Tefnut
25-01-2007, 08:50
confermo.. moltissime visite le prenoti un anno per l'altro.
:/
si fa int empo a morire.

Matrixbob
30-01-2007, 17:13
Ho mandato 1 email alle principali testate giornalistiche avvisando di avvisare, se gli è possibile, il ministro Turco che questo ticket di Surplus, del valore di 10e, colpisce i + deboli tanto quanto le lunghe liste di attesa.
Se ritenete giusto fate come me.

Onisem
30-01-2007, 17:20
E' inutile sgolarsi: ho già detto in un altro thread che il 75% della spesa sanitaria è rigida, quindi non abbattibile. A questo punto le opzioni per non far crollare il sistema erano 2: tagliare prestazioni. Introdurre ticket. La cosa non entusiasma nemmeno me, ma preferisco dover pagare sti 10€, piuttosto che ritrovarmi con un SSN che non mi passa più una colecistectomia.

Matrixbob
30-01-2007, 17:51
E' inutile sgolarsi: ho già detto in un altro thread che il 75% della spesa sanitaria è rigida, quindi non abbattibile. A questo punto le opzioni per non far crollare il sistema erano 2: tagliare prestazioni. Introdurre ticket. La cosa non entusiasma nemmeno me, ma preferisco dover pagare sti 10€, piuttosto che ritrovarmi con un SSN che non mi passa più una colecistectomia.
Anche io preferirei così se non dovessi accompagnare a Cuneo da Asti 1 volta alla settimana 1 ragazza in neurologia x curarsi il malditesta.
Ma purtroppo sono in mezzo a ste cose e come tutti sapete bisogna trovarvicisi.
Avresti ragione se il surplus di 10e fosse monitorato nella sua spesa, inoltre i rami secchi da tagliare sicuramente ve ne erano.

Allora cimentatevi in 1 email solo x supplire ad eccezioni pari a quele di questa ragazza.

Grazie di Cuore.
Bob.