PDA

View Full Version : help problema urgente...

pandoratomorrow
24-01-2007, 16:44
ciao raga

ho appena assemblato il pc

esce una schermata blu e cè scritto di controllare se il disco rigido è danneggiato, oppure riavviare .

praticamente non mi fà entrare in windows mi chiede se scegliere modalità provvisoria o normale, e cmq in enttrambi i casi mi esce la schermata blu che il disco può essere con virus, danneggiato, oppure effetuare il check. come faccio a fare i check

non posso neanche formattarlo.

si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

se è la prima volta che appare questa scehrmata di errore relativa all'arresto riavviare, se la schermata riappare fare come segue.

verificcare che il pc non contenga virus(COME FACCIO).
rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.

controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. (COME FACCIO)

eseguire chedsk/F per verificare che il disko non sia danneggiato

informazioni tecniche

*** STOP: 0X0000007B (0XF797A640,0XC0000034,0X000000,0X000000000

potrebbe essere la scheda madre che ha bisogno di impostare il bios è una lanparty nf4

Black"SLI"jack
24-01-2007, 21:34
ciao raga

esce una schermata blu e cè scritto di controllare se il disco rigido è danneggiato, oppure riavviare .

praticamente non mi fà entrare in windows mi chiede se scegliere modalità provvisoria o normale, e cmq in enttrambi i casi mi esce la schermata blu che il disco può essere con virus, danneggiato, oppure effetuare il check. come faccio a fare i check

si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

se è la prima volta che appare questa scehrmata di errore relativa all'arresto riavviare, se la schermata riappare fare come segue.

rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.

controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. (COME FACCIO)

informazioni tecniche

potrebbe essere la scheda madre che ha bisogno di impostare il bios è una lanparty nf4

a parte che è la sezione sbagliata, quell'erroe è "unaccessible bot device". molto probabilmente hai il disco ho dqanneggiato a livello fisico e lì a parte la sostituzione non ci fai altro, oppure è la partizione andata e devi per forza reinstallare tutto il so.

F1naly
24-01-2007, 22:35
ciao raga

informazioni tecniche

devi installare prima i driver dell chipset che si trovano sul cd della scheda madre e poi quelli del serial ata e del raid ;)

pandoratomorrow
25-01-2007, 12:45
allora non ci siamo capiti il disco non è dannaggiato perche funzia sull'altra scheda madre.

come faccio a installare col cd. se non entro propio in windows

Black"SLI"jack
25-01-2007, 13:07
devi eseguire il boot da cd. vai nel bios e imposta il cd.rom come unita primaria di boot. in questo modo prima di andare a leggere sul disco rigido, andrà sul cd-rom e se trova un disco di boot ( come è windows xp) avvierà l'installazione.

pandoratomorrow
25-01-2007, 13:59
domenticavo

quando accendo il pc ed esce la pagina nera con tutte le scritte, esce scritto ide primary master: ''maxtor6 il nome dell HDD'' diasabled. cioè non lo trova.

pandoratomorrow
25-01-2007, 14:34
ecco la scritta

Primary IDE . Master disk hdd s.m.a.r.t capability ...... disabled..

cosa è aiutatemi please.

Black"SLI"jack
25-01-2007, 15:33
è disabilitata la funzione S.M.A.R.T. che permette di rilevare eventuali problemi sul disco rigido. può anche rimanere disabilitata non succede niente.

pandoratomorrow
25-01-2007, 17:58
ok ho risolto tuti i problemi funziona perfettamente.

tranne le ram che funziona solo uno slot.

come mai.