PDA

View Full Version : Problema con la condivisione

aeiouy
24-01-2007, 17:42
Salve a tutti, volevo fare una domanda.
Ho in casa mia una piccola rete wireless e oltre a condividere il collegamento ad internet volevo condividere anche le cartelle che ho sui 2 desktop e sul notebook.
Qualcuno mi potrebbe spiegare come fare?
Grazie a tutti.

aeiouy
24-01-2007, 17:58
volevo inoltre chiedere, come faccio a vedre se qualcuno entra nella mia rete, visto che mi risulta ancora non protetta? vorrei evitare che qualcuno sfruttasse il mio collegamento ad internet e mi fa lievitare la bolletta.
Grazie ancora

aeiouy
24-01-2007, 20:47
non mi può aiutare proprio nessuno, o almeno indicarmi dove posso trovare una guida in merito?
GRAZIE

Rodig
24-01-2007, 20:50
volevo inoltre chiedere, come faccio a vedre se qualcuno entra nella mia rete, visto che mi risulta ancora non protetta? vorrei evitare che qualcuno sfruttasse il mio collegamento ad internet e mi fa lievitare la bolletta.
Grazie ancora

Per la condivisione click destro sulle cartelle da condividere - Condivisione e protezione
Per il resto vedi chi é connesso da Gestione Rete (o tramite qualche software come Look@Lan)
Non capisco però perché non cripti la rete.....

Stev-O
24-01-2007, 20:51
ma tu la guida l'hai cercata ???

c'e' una sottosezione sempre qui che si intitola guide & tutorials non è che per caso una di queste intitolata realizzazione reti lan poteva andare bene ???

perchè dovete sempre stare li ad aspettare il messia e/o la minestra pronta senza fare un piccolo sforzo ?? (ma piccolo piccolo eh...) :muro:

aeiouy
24-01-2007, 20:55
Grazie comunque a tutti.
anche se non ho capito che significa criptare una rete.
Grazie lo stesso.

lafrancos
24-01-2007, 20:57
Salve a tutti, volevo fare una domanda.
Ho in casa mia una piccola rete wireless e oltre a condividere il collegamento ad internet volevo condividere anche le cartelle che ho sui 2 desktop e sul notebook.
Qualcuno mi potrebbe spiegare come fare?
Grazie a tutti.
Sezione networking->guide e thread ufficiali->realizzazione rete locale linee guida.
Ciao. :)

Stev-O
24-01-2007, 20:57
ecco vedi ?? :sofico: