PDA

View Full Version : nuovo sistema raffredamento liquido

danilo982
24-01-2007, 16:41
salve a tutti..
ho un sistema di raffredamento a liquido thermaltake big water se.. è andato tutto alla perfezione fino a un po' di tempo fa quando mi sono accorto (troppo tardi purtroppo) che il waterblock perdeva.. risultato scheda video inzuppata e da sostituire.. eh vabbè amen.. rimonto tutto con waterblock sistemato tubi nuovi ecc, tutto ok fino a oggi...
mi si spegne di btto il pc, riaccendo riparte e bom si rispegne, controllo: la pompa non va più e il liquido non scorre, così è tutto stracaldo e credo sia per quello che il pc si è auto spento.. controllo e cosa scopro: PERDE ANCORA!! porca trota..
in poche parola sto ca**o di kit mi ha rotto e lo cambio (anche perchè la pompetta non pompa più!!)..
avete consigli utili da darmi in merito?!?! l'esperienza per il montaggio e smontaggio c'è quindi non rappresenta un problema, il budget nemmeno diciamo (certo non vorrei spendere 400€ di raffreddameno ecco!), lunica cosa preferirei comprare kit già completi non dover fare le cose manualmente pezzo per pezzo, perchè ci metterei troppo e preferirei una soluzione "rapida"..
cnsigli??
grazie a tutti!!

danilo982
24-01-2007, 18:14
ho guardato in un paio di siti letti qui sul forum e ho fatto una roba del genere:

radiatore Aircube x2 120
waterblock ybris-one evo
tubi crystal 12x17mm
pompa Laing DCC 350

il tutto per circa 130€..

che dite potrebbe andare???

The_SaN
24-01-2007, 18:26
Se non vuoi troppe rogne di montaggio ti consiglio un kit base di una delle 3 marche ITA.
Comunque si, direi che quello che hai postato va bene, anche se la pompa se devi raffreddare il solo procio mi sembra anche troppo .

danilo982
24-01-2007, 19:27
per ora si solo il procio.. magari un domani anche la geforce..
cosa potrei prendere in alternativa come pompa?
prenderei i pezzi singoli giusto perchè la ventola già ce l'ho e anche alri pezzi dei kit..

The_SaN
24-01-2007, 23:30
per ora si solo il procio.. magari un domani anche la geforce..
cosa potrei prendere in alternativa come pompa?
prenderei i pezzi singoli giusto perchè la ventola già ce l'ho e anche alri pezzi dei kit..
Ho appena visto il sito e le newjet sono sparite :cry:
Meglio prendere la laing, anche in vista del futuro upgrade :)
Peró se un giorno vorrai mettere la vga il rad monoventola ti stará stretto.
Per 10Euro sul preventivo iniziale forse ti conviene il biventola.
Anche se all' inizio sará un po' troppo per il sistema, con piú componenti raffreddati ti dará belle soddisfazioni ;)