PDA

View Full Version : il pc si spegne spesso

arabafenice13
24-01-2007, 17:39
Due mesi fa il mio pc (un Hp k878) la mattina si accendeva con difficolta' la mattina e di tanto in tanto si spegneva. Visto che non capisco nulla di informatica, ho chiesto aiuto ad un amico. Il problema era dovuto agli aggiornamenti mattutini all'antivirus (che poi abbiamo cambiato. Ora uso Antivir), a un virus e a un contatto con un filo dell'alimentatore.
Da qualche giorno il pc la mattina parte solo in modo sicuro (non so come si dica in italiano..ho il pc in tedesco...). Per partire in modo normale prima devo premere modo sicuro, e quando compaiono le icone devo riavviarlo e finalmente lo posso utilizzare nel modo normale. Ma ogni tanto, oltre a questo problema si aggiungono i vari spegnimenti e riaccensioni improvvise del pc.
Cosa credete che sia?

Grazie

arabafenice13
25-01-2007, 19:03
nessun consiglio? :cry:

deepol
25-01-2007, 19:14
ciao

a volte i riavvi improvissi sono dovuti a riscaldamento del processore, ma anche da un problema con la memoria ram.
quindi ti consiglio di controllare la temperatura del processore e di testare la memoria ram con qualche programma di dianostica, tipo memtest.

fai sapere
ciao

gatsu76
25-01-2007, 19:53
prova a usare un test per le ram e a controllare la temperatura del processore... poi nel caso prova con un altro alimentatore...

Ciao :)