PDA

View Full Version : consiglio pc fisso

dj_andrea
24-01-2007, 17:25
salve a tutti vorrei prendere un nuovo pc (senza monitor il monitor ce lo gia) con queste caratteristiche minime ma non so che modello prendere:

-almeno 1 gb di ram (o per avere un pc performante ne vanno 2?)
-scheda video da 256 mb

max spesa 600 euro

grazie

gam76
24-01-2007, 17:30
salve a tutti vorrei prendere un nuovo pc (senza monitor il monitor ce lo gia) con queste caratteristiche minime ma non so che modello prendere:

-almeno 1 gb di ram (o per avere un pc performante ne vanno 2?)
-scheda video da 256 mb

max spesa 600 euro

grazie

che ci fai con il pc? uso primario?

ora come ora con 1 gb dovresti farcela ma io te ne consiglio sicuramente 2 specie se col pc ci giochi o ci fai video editing...
2x1gb di buone ddr2 sei intorno ai 240 euro
una buona scheda video tipo la mia(x1900xt) a 256 ma 512 e' preferibile sei intorno ai 200 euro
la scheda madre nn l'hai mensionata ma anche qui dipende dall'utilizzo, una buona parte dai 150 euro
case? ali? hard disk?
cmq devi essere piu' preciso se vuoi un valido consiglio

dj_andrea
24-01-2007, 17:37
che ci fai con il pc? uso primario?

ora come ora con 1 gb dovresti farcela ma io te ne consiglio sicuramente 2 specie se col pc ci giochi o ci fai video editing...
2x1gb di buone ddr2 sei intorno ai 240 euro
una buona scheda video tipo la mia(x1900xt) a 256 ma 512 e' preferibile sei intorno ai 200 euro
la scheda madre nn l'hai mensionata ma anche qui dipende dall'utilizzo, una buona parte dai 150 euro
case? ali? hard disk?
cmq devi essere piu' preciso se vuoi un valido consiglio

allora principalmente lo uso normale

qualche volta video editing ma poche volte hd mi basta anche da 200 gb case va bene qualunque fai conto pero che il pc lo lascio sempre acceso :D ho visto qualke hp ma come processori non me ne intendo molto

gam76
24-01-2007, 17:43
allora principalmente lo uso normale

qualche volta video editing ma poche volte hd mi basta anche da 200 gb case va bene qualunque fai conto pero che il pc lo lascio sempre acceso :D ho visto qualke hp ma come processori non me ne intendo molto
HP??
ma lo vuoi assemblato o comprartelo bello e fatto....perche' se bello e' fatto io posso consigliarti poco.
cmq come processore vai su un core2duo...se nn vuoi spendere tanto un e6300 o un e6400 vanno benissimo.

dj_andrea
24-01-2007, 17:44
HP??
ma lo vuoi assemblato o comprartelo bello e fatto....perche' se bello e' fatto io posso consigliarti poco.
cmq come processore vai su un core2duo...se nn vuoi spendere tanto un e6300 o un e6400 vanno benissimo.

no no gia fatto mi interessava

ne sai di modelli?

gam76
24-01-2007, 17:50
no no gia fatto mi interessava

ne sai di modelli?
no mi spiace ma so che quelli della DELL sono molto validi...cmq l'importante e che vai su un core2duo e su un buon quantitativo di ram...per gli altri componenti purtroppo gli assemblati scarseggiano come qualita'...se nn hai esperienza di assemblaggio io ti consiglio di andare in un centro specializzato e fartelo assemblare su come lo vuoi tu...con garanzia e tutto quanto.