PDA

View Full Version : Gigabyte GN-WIAG02. Problemi. Aiutatemi PLS

fabione80
24-01-2007, 16:59
Ho comprato questa minipci card per sostituire la mia intel 2200g...La monto correttamente, scarico i driver da un altro pc, installo, ma non funziona niente...La scheda e´ correttamente installata e da gestione periferiche la vedo attiva e funzionante. solo che non mi prende nessuna connessione wireless...sembra disabilitata! ho provato a far gestire la scheda sia dalla utility di gigabyte sia da windows ma niente...tutti e due mi dicono che la mia scheda e´ spenta! come la accendo?? Sono nel marasma piü totale...
I driver che ho su sono i 4.1.2.38 sono giusti?
Grazie

Stev-O
24-01-2007, 17:45
è un atheros ???

se si' allora gli ultimo sono i 5.0.107
http://minipci.biz/support.html

cmq se cerchi c'e' un thread dedicato alla sostituzione della intel

fai una ricerca per titolo in sezione con termini: "e il fegato respira" :asd:

fabione80
24-01-2007, 17:50
si e un atheros...ho letto quel thread ma non ho trovato niente di utile, il problema e´ che installando i driver e le utility... anche gli ultimi che mi hai gentilmente fornito tu, non mi rileva la connessione radio. Eseguo test da utility e mi passa tranquillamente i test sui driver ecc poi perö quando mi testa la connessione radio mi dice che e´ spenta! mi dice accendere la connessione radio ACU. Solo che il bottone abilita connessione radio sulle utility e´ disabilitato e non posso utilizzarlo...perche??? help

Stev-O
24-01-2007, 18:14
sicuro che la scheda sia compatibile con l'hardware del pc ???
effettuato correttamente i collegamenti ????

fabione80
24-01-2007, 18:22
il pc e´ un hp pavillion pv 4000...comprato 3 mesi fa... come controllo se supporta l hardware? e poi perche non dovrebbe supportarlo? :( ho visto che altra gente ha avuto il mio problema...qualcuno l´ha risolto in qualche maniera?

Stev-O
24-01-2007, 18:24
si ma le schede minipci non sono tutte uguali e non sono tutte supportate allo stesso modo

dovresti sentire l'assistenza tecnica o cercare se nelle caratteristiche tecniche del pc e della scheda trovi un confronto

fabione80
24-01-2007, 19:42
sto provando a contattare l'assistenza hp... un eventuale format potrebbe aiutare?

Stev-O
24-01-2007, 20:40
francamente direi di no

fabione80
24-01-2007, 20:59
ma come può essere un problema di incopatibilità hardware se la scheda viene correttamente vista dal pc e non da nessun problema in fase di installazione?
Sul mio pc c'è un bottone esterno che mi permette di abilitare/disabilitare Bluetooth e Wireless...con la gigabyte inserita il suddetto bottone mi gestisce solo il bluetooth...e non più la wireless...può essere un indicazione? dove forzo l'"accensione" della wireless?
Scusami se sono un pò tardo ma non è il mio campo:(
Grazie

Stev-O
24-01-2007, 21:05
purtroppo il tuo notebook non ce l'ho...

se non c'e' qualche impostazione nel bios da guardare....

fabione80
24-01-2007, 21:16
c'avevo pensato...aspetto notizie dalla hp e poi vediamo...sarebbe una disdetta :(
Grazie infinite per le risposte e la pazienza.

fabione80
25-01-2007, 01:10
Incuriosito dalla parola BIOS ho controllato se c'era qualche impostazione che non mi faceva funzionare la scheda...Con la intel installata se avvio il bios ho la possibilità di abilitare/disabilitare (da bios) bluetooth e wireless; con la gigabyte magicamente il wireless sparisce...Ho controllato sul sito dell'hp e ho trovato un bios più recente e l'ho installato con successo pensando di aver risolto il problema...il risultato è che adesso ancora prima del boot mi compare un messaggio in cui mi dice che la scheda wireless installata non è supportata... toglierla e riavviare...:(
Non c'è speranza vero?
Grazie

Stev-O
25-01-2007, 01:13
senti da loro è l'unica

alfamatrix
30-01-2007, 21:26
La risposta la trovi qui: http://www.tabletpcbuzz.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6518
devi isolare quel piedino con un pezzo di nastro e come per magia........

bernabei2688
30-01-2007, 23:57
se non sbaglio dovrebbe essere il pin n°3.facci sapere.

alfamatrix
31-01-2007, 08:18
se non sbaglio dovrebbe essere il pin n°3.facci sapere.

A dire il vero e' il pin n.13, c'e' scritto chiaramente nel link :mbe:

bernabei2688
31-01-2007, 15:05
onestamente io ho solo letto qualche tempo fa di questo problema e non me ne ricordavo.dovrebbe essere un piedino vicino al tag.