View Full Version : Importante: Cosa Fare Prima Di Aprire Un Nuovo Thread
Cosa Fare Prima Di Aprire Un Nuovo Thread
Ciao, :)
Vorrei Scrivere questo thread riguardante l'apertura dei nuovi topic cicilici e fotocopia che stanno ormai invadendo la sezione Antivirus e Sicurezza, facendola diventare ormai UN VERO E PROPRIO ARCHIVIO.
Vorrei, in poche righe, citarvi alcune delle procedure da effettuare prima di aprire un nuovo thread:
1) E' sempre consigliato, prima di venire sul forum, cercare opportunamente sui motori di ricerca, quali google o eventuali altri. La maggior Parte delle volte si viene reindirizzati a pagine che sono contenute qui nello stesso forum, che molto spesso danno risposta a quello che cercate. In caso contrario sarebbe consigliato che voi, postiate il vostro problema in QUELLA discussionie, che verrà opportunamente messa in rilievo nella prima pagina, in modo che, gli utenti della sezione potranno fornirvi il loro supporto.
2)Usare il Tasto cerca, del forum, in modo che, si viene reindirizzati a thread che hanno almeno una parola di quelle che avete digitato. Così facendo, sarà un ulteriore passo per evitare che nuovi thread inutili vengano continuamente postati
3)Consultare i Thread Ufficiali che sono stati creati appositamente per le discussioni inerenti a quei software. Postare li eventuali dubbi od informazioni. I thread creati sono in quantità tale da permettere che le vostre informazioni possano trovare risposta in almeno uno dei thread.
4)Leggere, se siete, nuovi, il regolamento del forum, per qualsiasi chiarimento, o dubbio, su come fare.
giannola
24-01-2007, 15:57
Cosa Fare Prima Di Aprire Un Nuovo Thread
?
?
scusa giannola, ma sto usando il pc di un cliente ed è impazzito, al posto di shift mi preme invio!!! :eek:
i sottotasti potrebbero essere sporchi o la tastiera è difetta.
i sottotasti potrebbero essere sporchi o la tastiera è difetta.
nono è la tastiera lo so :D. altrimenti non avrei saputo nemmeno la fonte del problema, ci mancherebbe ;). Comunque che ve ne pare?? Potrebbe essere l'ennesimo aiuto per il forum. si potrebbe mettere tra quelli in rilievo, no?
giannola
24-01-2007, 16:25
scusa giannola, ma sto usando il pc di un cliente ed è impazzito, al posto di shift mi preme invio!!! :eek:
allora hai sbagliato sezione :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D :D :D
P.S. anch'io sto usando il cervello di un cliente per scrivere. :p
giannola
24-01-2007, 16:27
Potrebbe essere l'ennesimo aiuto per il forum. si potrebbe mettere tra quelli in rilievo, no?
in effetti, altrimenti ania si ritrova ad inseguire i 3d elencando sempre le stesse regole e non è molto pratico.
Mò segnalo per vedere se qualche mod ti può accontentare.
in effetti, altrimenti ania si ritrova ad inseguire i 3d elencando sempre le stesse regole e non è molto pratico.
Mò segnalo per vedere se qualche mod ti può accontentare.
a me sinceramente non serve che nessuno mi accontenti..io tutto questo lo sto facendo per il forum, ma siccome non sono il solo a farne parte, vorrei chiedere un parere prima a voi, tutto qui :)
giannola
24-01-2007, 17:10
a me sinceramente non serve che nessuno mi accontenti..io tutto questo lo sto facendo per il forum, ma siccome non sono il solo a farne parte, vorrei chiedere un parere prima a voi, tutto qui :)
beh penso che la mia risposta precedente espliciti il mio pensiero in merito ;)
giannola
24-01-2007, 17:18
E la cosa più spiacevole e dolorosa, o almeno lo è per me, è che magari così facendo non è nemmeno troppo remota l'eventualità di risultare antipatica :cry:
ciao :flower:
altro che antipatica ce ne fossero che si prodigano di dare risposte dettagliate e link a profusione come te ;)
mi sa che dobbiamo fondare l' A.P.P.C. , acronimo di Anti Pappa Pronta Clan :D
E la cosa più spiacevole e dolorosa, o almeno lo è per me, è che magari così facendo non è nemmeno troppo remota l'eventualità di risultare antipatica :cry:
ciao :flower:
figurati..questo 3d l'ho fatto anche per il nostro bene :)
altro che antipatica ce ne fossero che si prodigano di dare risposte dettagliate e link a profusione come te ;)
mi sa che dobbiamo fondare l' A.P.P.C. , acronimo di Anti Pappa Pronta Clan :D
appunto ania, tu sei una di quelle che contribuisce in modo evidente al funzionamento corretto del forum :), quindi, di che preoccuparti
wearethechampions
25-01-2007, 20:26
appunto ania, tu sei una di quelle che contribuisce in modo evidente al funzionamento corretto del forum :), quindi, di che preoccuparti
quoto in toto
confermo che nonostante questo thread messo in rilievo la situazione non è cambiata, oggi in mezz'ora ci sono stati più di 4 post che avevano destinazione nei 3d ufficiali. non è possibile
giannola
26-01-2007, 16:36
confermo che nonostante questo thread messo in rilievo la situazione non è cambiata, oggi in mezz'ora ci sono stati più di 4 post che avevano destinazione nei 3d ufficiali. non è possibile
:mad: :D :eek: :p :cry: :) :muro: :stordita: :ncomment: :uh: :incazzed: :asd: :grrr: :boxe:
credo che queste spieghino quel'è il mio stato emotivo per la situazione attuale.
Non è solo una questione di utenti che se ne fregano, è anche una questione di utenti che si mettono ad aggredire altri utenti e addirittura vanno a cercare i 3d dove scrive l'utente-vittima per indurlo al flame o quantomeno a non scrivere più.
:mad: :D :eek: :p :cry: :) :muro: :stordita: :ncomment: :uh: :incazzed: :asd: :grrr: :boxe:
credo che queste spieghino quel'è il mio stato emotivo per la situazione attuale.
Non è solo una questione di utenti che se ne fregano, è anche una questione di utenti che si mettono ad aggredire altri utenti e addirittura vanno a cercare i 3d dove scrive l'utente-vittima per indurlo al flame o quantomeno a non scrivere più.
allucinante...
wearethechampions
26-01-2007, 20:27
:O :eek: :mad: :cry: :mc: :muro: :mbe: :doh: :nera: :incazzed: :grrr:
Oggi, Martedì 17 Aprile 2007,
la situazione di questa sezione non è affatto cambiata dall'apertura di questo 3d. Molta gente, di cui - per rispetto della privacy non faccio nomi - una buona parte di utenti abituali, ha deciso di abbandonare il forum, o almeno questa sezione, a causa del troppo disordine e della troppa anarchia che regna ormai imperterrita senza guardare in faccia nessuno.
Il comportamento degli utenti del forum è una delle cose che mi stupisce di più.
Esempio:
1-Un utente, nuovo o già iscritto che sia, chiede un informazione su un antivirus
2-L'abituale frequentatore del forum - nonostante non ne possa più di thread ciclici - consiglia lui di visitare i thread ufficiali appositamente dedicati a QUEL specifico software.
3-Il primo utente, ringrazia, e dice che chiederà una soluzione nel 3d indicato
4-Un nuovo utente, già iscritto, si presenta nella discussione, e inizia senza alcun motivo a criticare il fatto che sia stata consigliata la visita di un thread ufficiale, creando confusione all'utente che ha postato. Risponde in modo inadeguato a chi ha cercato di fornire aiuto, durante il suo tempo libero.
Viene segnalato ai moderatori, e gli viene spiegato che ci sono DETERMINATE REGOLE CHE VANNO SEGUITE affinchè il forum possa essere più agevole per tutti.
Seccato da questa risposta, inizia a scrivere la stessa cosa in tutti i thread che riportano link nella sezione dei topic ufficiali.
Il risultato?
Confusione totale. Il forum diventa ingirabile e chiunque cerchi di vedere la risposta del suo thread si ritrova con due risposte totalmente differenti; la prima con un senso logico, e che può aiutarlo a risolvere il problema. La seconda, del tutto impertinente e con il solo scopo di creare disordine.
Conclusioni:
Questa sezione, con i suoi 3d ciclici che nascono ogni giorno, ha già parecchi problemi, che sono difficili da gestire per chiunque visiti il forum.
Queste persone, almeno da parte mia - e lo chiedo con grande gentilezza - sono pregate di non scrivere queste cose, o se a loro non va bene il regolamento del forum, sono pregate di mandare un MP all'utente interessato, in modo che la discussione possa essere chiusa/proseguita senza flames o macello alcuno.
Note/Obiettività
Queste parole sono semplicemente buttate al vento, ma spero ugualmente che qualcuno ci dia un'occhiata.
Buon proseguimento sul forum ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.