PDA

View Full Version : da cosa è provocato?

pandoratomorrow
24-01-2007, 16:28
ciao raga

ho finito di assemblare la dfi lanparty nf4, ho collegato tutto.

però quando vado ad accendere il pc oltre che a premere il tasto power direattamente dalla scheda e non dal case, non si accende cioè si accende ma fà quel suono biiiiip biiiiiip biiiiip cosa può essere.

gam76
24-01-2007, 16:52
ciao raga

ho finito di assemblare la dfi lanparty nf4, ho collegato tutto.

però quando vado ad accendere il pc oltre che a premere il tasto power direattamente dalla scheda e non dal case, non si accende cioè si accende ma fà quel suono biiiiip biiiiiip biiiiip cosa può essere.
penso sia un'problema ram, controlla se le hai montate bene e controlla anche l'alimentazione della mobo

pandoratomorrow
24-01-2007, 17:07
le ram sono montate bene è stata la prima cosa che ho visto, cosa è l'alim della mobo

gam76
24-01-2007, 17:16
le ram sono montate bene è stata la prima cosa che ho visto, cosa è l'alim della mobo
l'alimentazione della scheda madre...controlla i connettori a 24 pin(o 20) e a 8 pin(o 4)se li hai collegati bene...cmq questo e' un classico problema di qlc componente montato male anche la scheda video o qualche periferica pci...se nn risolvi prova con un solo banco di ram(1 alla volta) e se neanche va prova a cambiare ram

pandoratomorrow
24-01-2007, 17:28
ok è partita era una ram

cmq ora mi esce una schermata blu e cè scritto di controllare se il disco rigido è danneggiato, oppure riavviare .

oraticamente non mi fà entrare in windows mi chiede se scegliere modalità provvisoria o normale, e cmq in enttrambi i casi mi esce la schermata blu che il disco può essere con virus, danneggiato, oppure effetuare il check. come faccio a fare i check

non posso neanche formattarlo.

si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

se è la prima volta che appare questa scehrmata di errore relativa all'arresto riavviare, se la schermata riappare fare come segue.

verificcare che il pc non contenga virus(COME FACCIO).
rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.

controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. (COME FACCIO)

eseguire chedsk/F per verificare che il disko non sia danneggiato

informazioni tecniche

*** STOP: 0X0000007B (0XF797A640,0XC0000034,0X000000,0X000000000)

gam76
24-01-2007, 17:55
era formattato l'hard disk? hai provato ora a farlo partire con il cd?

pandoratomorrow
24-01-2007, 18:44
ora ho attaccato la scheda madre vecchia e sto formattando.

pandoratomorrow
24-01-2007, 19:55
niente da fare

come faccio, non me lo segna proprio l'hdd.

come faccio a rendere l'hdd pulito senza niente dentro nemmeno i driver vecchi.

gam76
24-01-2007, 20:00
niente da fare

come faccio, non me lo segna proprio l'hdd.

come faccio a rendere l'hdd pulito senza niente dentro nemmeno i driver vecchi.
non te lo formatta neanche sull'altra scheda?

pandoratomorrow
24-01-2007, 20:06
si l'ha formattato però ha installato il driver dell'atra scheda forse è per quyello che non lo legge.

non si può formattare e basta senza installare niente dentro.