View Full Version : Wii remote e picchiaduro: arriva Mortal Kombat Armageddon
Redazione di Hardware Upg
24-01-2007, 15:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/wii-remote-e-picchiaduro-arriva-mortal-kombat-armageddon_19905.html
Un video mostra come andrà utilizzato il Wii remote con il piacchiaduro Mortal Kombat Armageddon. Gameplay realmente rivoluzionario?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Giovannino
24-01-2007, 15:34
Mah, non mi sembra che il wii-remote venga sfruttato in maniera opportuna... Un conto se i personaggi effettuano le esatte mosse mimate col wii-remote, ma così mi pare uguale a premere la giusta sequenza di tasti. Tralascio il fatto che mortal kombat mi pare sempre uguale a se stesso.
Mister Tarpone
24-01-2007, 15:34
A me mi sembra divertente con questo controller :)
Ora, non ho mai fisicamente provato il Wii, ma a guardare il video questa sì che mi sembra una rivoluzione del mercato (da tempo stantio) dei picchiaduro. Direi che finalmente le potenzialità del Wii cominciano a venire fuori.
All'inizio avevo pensato che le gestualità manuali del giocatore venissero replicate dal personaggio...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
24-01-2007, 15:37
NOTEVOLE!
sembra che si stiano dando da fare bene quelli della N, complimentoni.
Motosauro
24-01-2007, 15:40
Se andate su youtube a dare un'occhiata a Dragonball Tenkaichi e a Naruto li sì che vengono le bave :D
KAMEHAMEHA !
Anche a me cmq MortalKombat sembra sempre identico.
Per me è e rimane NoiaMortal Kombat
Mister Tarpone
24-01-2007, 15:44
Per me è e rimane NoiaMortal Kombat
Giocato con un normale pad si,è noioso.
:)
del wii l'unica cosa che non mi piace è l'hardware, ben molto inferiore a ps3 e xbox360 e alta definizione non supportata..
Asterion
24-01-2007, 15:47
E' uno spettacolo. L'esperienza con Wii Sports e la boxe è stata superba, sono sicuro che con Mortal Kombat avremo ancora più possibilità di personalizzare il combattimento :cool:
pierpixel
24-01-2007, 15:54
Sicuramente attirerà nuove leve, ma gli amanti dei picchiaduro classici (come il sottoscritto) non possono che ignorare questa bestemmia di controller (per un picchiaduro) e giocare con il classic (o meglio cambiare piattaforma)
ErminioF
24-01-2007, 15:57
sembra per lo meno divertente...e soprattutto mantiene la compatibilità coi controller standard, così se non ci si trova col wiimote si può cambiare :)
^TiGeRShArK^
24-01-2007, 16:00
a me sembra molto ma molto + coinvolegente a vedere il video rispetto al classico pad..
quello lo usavo ai tempi del PRIMO mortal kombat....
A me sta stupendo sempre di + questo wii...
e cmq almeno esiste realmente in europa... non certo come la ps3 Phantom Edition :p
Asterion
24-01-2007, 16:01
Sicuramente attirerà nuove leve, ma gli amanti dei picchiaduro classici (come il sottoscritto) non possono che ignorare questa bestemmia di controller (per un picchiaduro) e giocare con il classic (o meglio cambiare piattaforma)
Beh ma mantiene la compatibilità con il controller classico così se non usi il WiiMote puoi sempre restare con quello a cui sei abituato!
I controlli dei picchiaduro, con le combo e tutto il resto, non erano proprio facili per i neofiti come me. Magari tu sei abituato ma chi inizia trova più duro abituarsi. Il wiiMote può essere un'alternativa divertente.
mauriziofa
24-01-2007, 16:08
Questo Wii mi sta stupendo ogni giorno di più. All'inizio come tutti pensavo che tolti quei 4 o 5 giochi che avrebbero usato il wiimote tutti gli altri avrebbero usato il pad classico e avremmo presto riposto wii nei nostri ricordi.
Invece NO!!! Sono sempre di più i giochi che usano il wiimote e anche se Mortal Kombat è sempre uguale giocarlo con il wiimote è una cosa diversa, sembra un gioco nuovo tanto è l'entusiasmo.
Se continuano così e abbassano il prezzo come sola console di gioco continuerà a fare sfracelli di vendita, se continuano su questa linea potrebbero sorpassare le 10 milioni di xbox 360 vendute già quest'anno.
bha... fa vedere solo le mosse speciali, le combo normali come si fanno ? cmq secondo me nei picchiaduro, per quanto si impegnino, il controller del wii non sarà mai al livello di un classico gamepad... per questo MK armageddon e dragonball budokai tenkaichi 2 sul wii me li giocherò con il classic controller :D
D3stroyer
24-01-2007, 16:14
per wii potrebbe essere benissimo prodotto un picchiaduro 100% sensor motion. Solo che al mondo esiste tanta gente con il fiatone..e lo giocherebbero in 4 acrobati....nulla toglie che sarebbe una cosa terminale.
MMMIIIIICHESTOOOOOORIAAAA!!! :D :D :D :D
Scarso di potenza ma sto wii mi comincia a piacere veramente parecchio!!
...e di video non ne vedo traccia...
Mister Tarpone
24-01-2007, 17:07
...e di video non ne vedo traccia...
allora usa windows...
suzerain
24-01-2007, 17:30
Impressionante... più che per il coinvolgimento (che comunque c'è) per le potenzialità che tale sistema porterà in futuro.
...ma per spiegarne le fatality d'ora in poi le riviste sembreranno più un manuale di ballo (un...due...tre..) che di vg! :-D
JohnPetrucci
24-01-2007, 17:44
In effetti a vedere il video mi è venuta voglia di avere fra le mani un controller simile, chissà se e quando ne usciranno del genere su Pc, magari Logitech o Ms.
@bs82
E' un Flash da YouTube, quindi ti ci vuole il FlashPlayer. Se sei su Fedora x86_64, mi spiace, niente FlashPlayer. Ma puoi provare con Gnash.
zephyr83
24-01-2007, 18:13
davvero bellissimo, mi piacerebbe tanto giocarci e sicuramente mi divertirei. Dopo tanti anni di mortal kombat e di picchiaduro mi sembra una bella ventata di "freschezza". Però sn convinto che i giocatori incalliti di picchiduro nn apprezzeranno tanto, per me il gioco sarà un po' più lento e meno frenetico. Fare combo cn il joypad è un conto ma cn il wii-remote ma la vedo un po' più dura. Dai almeno fare fatality sarà più facili....mi ricordo ancora quante volte ho dovuto provare la prima volta cn Smoke per la fatality dove infilava la bomba nel corpo dell'aversario (per quella dove scoppia il mondo invece mi è andata meglio) :)
Lud von Pipper
24-01-2007, 18:42
Chuck Norris si lega il controller ai piedi per dare calci rontanti con Wii :asd:
Fabiaccio
24-01-2007, 18:52
Pheego :)
Uhm, innovativo è innovativo, ma a livello di reattività non dovrebbe essere meglio un joypad?
No, perchè per fare delle combo concatenate trovo più comodo inclinare una levetta e premere pulsanti che sciabordare a destra e manca premendo contemporaneamente pulsanti.
Matrixbob
24-01-2007, 19:31
:sbav: :ave: :nera:
Mister Tarpone
24-01-2007, 19:36
:sbav: :ave: :nera:
:sbav: :sbav: :sbav:
:sbav: :ave: :sbav:
Asterion
24-01-2007, 19:59
:sbav: :ave: :sbav:
Dopo il detto: un'immagine vale più di mille parole, usiamo: una faccina vale più di mille parole :D
Condivido la sbavosità per l'idea. Ho sentito cose altrettanto articolate per Dragonball Z su Wii. Speriamo bene :)
Vedere il filmato mi ha fatto pensare a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=VTgeNw1guBs
ciao a tutti
Io devo avere questa console.
Non mi sono mai piaciuti i picchiaduro, ma questo controller li rende attraenti anche per me
Stupendo!!! Sembra molto divertente!! :D Chissà con un picchiaduro di spessore alla Tekken cosa ne verrebbe fuori...
Uhm, innovativo è innovativo, ma a livello di reattività non dovrebbe essere meglio un joypad?
No, perchè per fare delle combo concatenate trovo più comodo inclinare una levetta e premere pulsanti che sciabordare a destra e manca premendo contemporaneamente pulsanti.
Vabbè, magari nel video i movimenti sono molto ampi per far capire come funziona. Ma in generale basterà accennare appena il movimento (credo...)
Chuck Norris si lega il controller ai piedi per dare calci rontanti con Wii
Chuck Norris non ha bisogno del controller del Wii... la console capisce al volo cosa ha in mente :D
Asterion
24-01-2007, 23:54
Stupendo!!! Sembra molto divertente!! :D Chissà con un picchiaduro di spessore alla Tekken cosa ne verrebbe fuori...
Dragonball non è ai livelli di Tekken, ma preparare la kamehameha e lanciarla con le mani non è male :D
Vabbè, magari nel video i movimenti sono molto ampi per far capire come funziona. Ma in generale basterà accennare appena il movimento (credo...)
Chuck Norris non ha bisogno del controller del Wii... la console capisce al volo cosa ha in mente :D
Sicuramente sì, come accade per gli altri giochi Wii.
Chuck Norris LOL :D
proevolutionsoccer6
25-01-2007, 05:36
questa si che è nextgen :eek:
altro che i soliti giochi con la grafica migliore...
lo devo prendere, non ho più dubbi
Motosauro
25-01-2007, 07:45
Macché, Chuck norris tira un calcio rotante alla console così forte che la console stessa diventa un proiettile che entra nel gioco e uccide lo sfidante.
lostguardian
25-01-2007, 09:58
a parte che mortal kombat mi ha decisamente stancato, causa combattimenti obbiettivamente un tantino ripetitivi.
IMHO mortal kombat può avere dei miglioramenti di gameplay proprio grazie al wiimote, che quanto meno diversifica il modo di giocare.
sicuramente non si potrebbe fare la stessa cosa con un tekken, che ha decisamente troppi muovimenti e troppe combinazioni di tasti impossibili a mio parere riemulare con il wii mote.
il gameplay di mortal kombat invece, essendo basato molto su "mosse speciale", calci alti e bassi e pugni alti e bassi, il wiimote può stargli dietro. anche se ho dei dubbi riguardo ai combattimenti estremi dove la velocità è fondamentale, e penso proprio che il joypad sia più adeguato che il wiimote.
anche il video lo dimostra, infatti sono tutti combattimenti molto lenti e prevedibili.
sempre tutto molto IMHO
forse vi è sfuggita una cosa, caòci pugni e prese sempre con i tasti si devono fare, per cui uno può muovere il wiimote quanto gli pare, ma se deve sferrare una combo sempre i tasti deve premere ... insomma nulla di nuovo purtroppo
Motosauro
25-01-2007, 10:02
a parte che mortal kombat mi ha decisamente stancato, causa combattimenti obbiettivamente un tantino ripetitivi.
IMHO mortal kombat può avere dei miglioramenti di gameplay proprio grazie al wiimote, che quanto meno diversifica il modo di giocare.
sicuramente non si potrebbe fare la stessa cosa con un tekken, che ha decisamente troppi muovimenti e troppe combinazioni di tasti impossibili a mio parere riemulare con il wii mote.
il gameplay di mortal kombat invece, essendo basato molto su "mosse speciale", calci alti e bassi e pugni alti e bassi, il wiimote può stargli dietro. anche se ho dei dubbi riguardo ai combattimenti estremi dove la velocità è fondamentale, e penso proprio che il joypad sia più adeguato che il wiimote.
anche il video lo dimostra, infatti sono tutti combattimenti molto lenti e prevedibili.
sempre tutto molto IMHO
beh, mica tanto, prova a pensare alle mezzelune fatte col wiimote (e potresti farle in tutte le direzioni) :D
proevolutionsoccer6
25-01-2007, 10:05
forse vi è sfuggita una cosa, caòci pugni e prese sempre con i tasti si devono fare, per cui uno può muovere il wiimote quanto gli pare, ma se deve sferrare una combo sempre i tasti deve premere ... insomma nulla di nuovo purtroppo
molto di nuovo ma ovviamente fino a un certo limite
è evidente che non è come giocare con i vecchi controller
Anche a me questo wii intrippa ogni giorno di più... fra un paio di mesi potrei farci un pensiero veramente serio!
Sawato Onizuka
25-01-2007, 10:46
:stordita: io sono un purista del genere ... o controller arcade o morte :read:
Alex Milano
25-01-2007, 18:56
divertente chissà se l ìdea verrà accettata dal mercato,
o il pubblico si stuferà di essa!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.