View Full Version : Caccia grossa... sbigottito
Stavo cercando delle foto sul rinoceronte e mi son imbattuto in questo sito qui (http://www.safarimgm.com/web-fotoalbum/index.htm).
Ho visto la galleria fotografica, inammisibile una cosa del genere, poi su animali in via di estinzione, incredibile...
Poi ci lamentiamo dell'inverno pazzo che abbiamo avuto, la follia dell'uomo non ha confini
:(
io darei la caccia a loro.. e vediam come si sentono ad essere braccati.
Spero che si tratti di battute organizzate e AUTORIZZATE.
sapete come la penso sulla caccia.
quelle foto confermano che per molti il fucile è una protesi del pene...fare la foto con un felino appeso all'albero, con l'antilope, con il cervo, con l'orso... :rolleyes:
adesso arriveranno a dirti "eh ma i cacciatori sono buoni, lo fanno pe andare a spasso nei boschi, loro si che amano la natura".
:Puke: :Puke:
odracciR
24-01-2007, 15:31
Maledetti :(
A causa di quelli come loro vedere certi animali è sempre più difficile.
Spero che si tratti di battute organizzate e AUTORIZZATE.
E' quello che ho pensato anche io, a volte vine ammesso l'abbattimento anche di specie protette se il loro numero è eccessivo per la zona in cui risiedono, ma ci sono alcuni animali in forte pericolo di estinzione, non sarebbe stato meglio spostarli in altri parchi?
oscuroviandante
24-01-2007, 15:37
Un conto è andare a caccia di selvaggina , un conto è fare bracconaggio o andare a caccia solo per il gusto di ammazzare dei poveri animali.
......bisognerebbe applicare più o meno quello che facevamo a naia durante le guardie in polveriera per far schiattare di paura i bracconieri :Perfido:
Giovannino
24-01-2007, 15:40
Forti con un fucile contro un animale. Veramente ci vuole una skill incredibile a premere un grilletto... ma andassero a zappare la terra con le unghie va...
ALBIZZIE
24-01-2007, 15:42
certo deve essere estremamente difficile ed emozionante abbattere un ippopotamo.
Forti con un fucile contro un animale. Veramente ci vuole una skill incredibile a premere un grilletto... ma andassero a zappare la terra con le unghie va...
.
Northern Antarctica
24-01-2007, 15:43
jumpermax
24-01-2007, 15:51
Stavo cercando delle foto sul rinoceronte e mi son imbattuto in questo sito qui (http://www.safarimgm.com/web-fotoalbum/index.htm).
Ho visto la galleria fotografica, inammisibile una cosa del genere, poi su animali in via di estinzione, incredibile...
Poi ci lamentiamo dell'inverno pazzo che abbiamo avuto, la follia dell'uomo non ha confini
follia? :mbe: Se non si tratta di caccia di frodo o a specie in via di estinzione non vedo proprio quale sia il problema...
follia? :mbe: Se non si tratta di caccia di frodo o a specie in via di estinzione non vedo proprio quale sia il problema...
Il problema è che ci sono immagini anche di animali in via di estenzione, come rinoceronti, elefanti ed altri
jumpermax
24-01-2007, 16:02
Il problema è che ci sono immagini anche di animali in via di estenzione, come rinoceronti, elefanti ed altri
il rinoceronte si, l'elefante non credo... ma non mi pare fosse quello il tenore dei commenti.
sapete come la penso sulla caccia.
quelle foto confermano che per molti il fucile è una protesi del pene...fare la foto con un felino appeso all'albero, con l'antilope, con il cervo, con l'orso... :rolleyes:
adesso arriveranno a dirti "eh ma i cacciatori sono buoni, lo fanno pe andare a spasso nei boschi, loro si che amano la natura"
se sono di frodo meritano SEVERE punizioni , se è una cosa autorizzata amen .
C'è chi caccia e chi pesca e chi ........... fa il cazz che vuole finchè autorizzato .
magari sono forestali che abbattono esemplari malati ...........
se sono di frodo meritano SEVERE punizioni , se è una cosa autorizzata amen .
C'è chi caccia e chi pesca e chi ........... fa il cazz che vuole finchè autorizzato .
e c'è anche chi dice in un forum che trova la cosa ripugnante.
a prescindere da qualunque pezzo de carta firmato da chicchessia, quelle immagini sono rivoltanti e quella pratica è una barbarie.
e ho tutto il diritto di dirlo ;)
magari sono forestali che abbattono esemplari malati ...........
Se visiti il sito vedi che si occupa propio di organizzare viaggi del genere
IpseDixit
24-01-2007, 16:34
Se visiti il sito vedi che si occupa propio di organizzare viaggi del genere
Da sempre esistono i viaggi per caccia.
*sasha ITALIA*
24-01-2007, 16:40
ma una bella denuncia non è possibile? Ho visto rinoceronti, ippopotami, leoni, orsi, cervi..
io sono a favore alla caccia dei rinoceronti, tigri, leoni e chi più ne ha più ne metta!!!
mah...ad una sola condizione:
il cacciatore deve essere a mani nude... :read:
bastardi! :mad: :mad:
Da sempre esistono i viaggi per caccia.
E quindi va bene così?
Allora continuiamo ad inquinare, a non riciclare ecc, tanto che ce frega...
IpseDixit
24-01-2007, 16:43
ma una bella denuncia non è possibile? Ho visto rinoceronti, ippopotami, leoni, orsi, cervi..
Magari nella zone in cui sono stati cacciati non sono animali protetti.
LightIntoDarkness
24-01-2007, 16:44
Da notare poi le foto in posa, con pezzi di animali usati come trofeo.
Qui non è solo caccia, è oscenità.
safari autorizzato ?
non penso proprio
http://www.safarimgm.com/web-fotoalbum/images/Mere-trofeer.jpg
jumpermax
24-01-2007, 17:16
a prescindere da qualunque pezzo de carta firmato da chicchessia, quelle immagini sono rivoltanti e quella pratica è una barbarie.
mmh si quindi? tu la ritieni ripugnante, a loro piace. Amen. C'è chi ritiene il sesso ripugnante c'è a chi piace, il punto è che la caccia è legale se a te ripugna nessuno ti obbliga a cacciare. Se invece è proibire la caccia quello che sostieni sarà bene che tu abbia qualche argomento più consistente di questo...
IpseDixit
24-01-2007, 17:16
Probabilmente si tratta di safari fatti in Argentina
http://www.argentinesafari.com/
safari autorizzato ?
non penso proprio
http://www.safarimgm.com/web-fotoalbum/images/Mere-trofeer.jpg
quella sembra la capanna di indigeni , poverini avranno il diritto di coprirsi .
mmh si quindi? tu la ritieni ripugnante, a loro piace. Amen. C'è chi ritiene il sesso ripugnante c'è a chi piace, il punto è che la caccia è legale se a te ripugna nessuno ti obbliga a cacciare. Se invece è proibire la caccia quello che sostieni sarà bene che tu abbia qualche argomento più consistente di questo...
Come lo sterminio di intere specie la riduzione della biodiversità ed altro?
Nella situazione in cui siamo credo che dobbiamo darci una svegliata dal punto di vista ambientale, in pochissimi anni abbiamo distrutto il mondo
ne hai tutto il diritto .
Io sono sconcertato per i pesci : pensa un amo di ferro che ti si conficca in gola che dolore , ti trascina con forza e poi ti si lascia soffocare piano piano ........ altro che la caccia , li con un colpo sei secco .
quella sembra la capanna di indigeni , poverini avranno il diritto di coprirsi .
Guardando la galleria di immagini si capisce chiaramente che sono trofei di caccia dei turisti
dai Jumper, è il solito discorso, l'abbiamo fatto un sacco di volte, è inutile ripeterlo.
nella fattispecie penso che ti lasci un pò troppo accecare dall'ideologia del libertarismo ad ogni costo, per l'affermazione di questo principio passeresti sopra ad ogni nefandezza.
L'ossessione che qualcuno possa impedirti di fare qualcosa (anche la più insignificante, inutile, marginale) è più forte di tutto.
Quelle povere bestie morte per il divertimento di quattro pirlotti insicuri a te non fanno caldo nè freddo, pazienza.
A me a gran parte della gente fa schifo. per fortuna, aggiungerei.
così vanno le cose.
ne hai tutto il diritto .
Io sono sconcertato per i pesci : pensa un amo di ferro che ti si conficca in gola che dolore , ti trascina con forza e poi ti si lascia soffocare piano piano ........ altro che la caccia , li con un colpo sei secco .
ironia fuori bersaglio: sono perfettamente d'accordo, trovo la pesca altrettanto barbara.
ironia fuori bersaglio: sono perfettamente d'accordo, trovo la pesca altrettanto barbara.
io non pesco più da anni proprio per questo...
ormai manco le mosche e le zanzare ammazzo...
purtroppo non sono ancora riuscito ad evitare i moscerini andando in moto ( però un ramarro in strada si... son risucito a schivarlo per un pelo con un colpo di reni :D )
manco lo apro il sito... son troppo sensibile a ste cose... :cry:
Cjazkaozopapzkoaop
però sono sincero , se penso a certi video di certi macelli di maiali ....... sgozzati praticamente vivi , arpionati con uncini alle zampe a mente lucida ..........
è chiaro che per mangiare bisogna uccidere le bestie , ma mi chiedo esiste un modo gentile di uccidere , o l'errore stà nell'atto stesso ?
io di diventare vegetariano non ci penso proprio , e ai cacciatori che sparano al fagiano per mangiarselo non mi sento di dire nulla ( i fagiani al supermercato che si comprano o i polli o le quaglie o altro ..... mica si sono suicidati ) , è poco giusto ammazzare per solo divertimento , questo sì .
Se ammazzassero una zebra per poi distribuirne la carne alla gente del posto lo capirei ; per il solo divertimento no .
però sono sincero , se penso a certi video di certi macelli di maiali ....... sgozzati praticamente vivi , arpionati con uncini alle zampe a mente lucida ..........
è chiaro che per mangiare bisogna uccidere le bestie , ma mi chiedo esiste un modo gentile di uccidere , o l'errore stà nell'atto stesso ?
io di diventare vegetariano non ci penso proprio , e ai cacciatori che sparano al fagiano per mangiarselo non mi sento di dire nulla ( i fagiani al supermercato che si comprano o i polli o le quaglie o altro ..... mica si sono suicidati ) , è poco giusto ammazzare per solo divertimento , questo sì .
Se ammazzassero una zebra per poi distribuirne la carne alla gente del posto lo capirei ; per il solo divertimento no .
ecco guarda, allora siamo d'accordo.
quella gente ammazza per divertimento (ma che, si mangiano 4 quintali di cervo??) e la cosa è disgustosa.
visto che, alla fine, anche tu non sei d'accordo su quello che fanno? ;)
odracciR
24-01-2007, 18:02
L'errore sta nell'uccidere per divertimento e non per bisogno. E non sono andati a uccidere animali in cattività, come i maiali d'allevamento, ma sono andati ad uccidere animali selvatici. Mia zia si lamenta che vede pochissimi animali ormai (lei abita a Nairobi da 30 anni) che rispetto a 30 anni fa adesso non c'è niente, io sono stato fortunato nei 50 giorni che ho pasato lì in giro per i parchi a vedere 2 rinoceronti. 2!.
Ho avuto un gran culo per vedere questi :)
http://img260.imageshack.us/img260/4504/leonijpg4zq.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=leonijpg4zq.jpg)
(Purtroppo lo sanner ha schiarito un po' troppo l'immagine sotto...)
E 30 anni fa li potevi vedere tranquillamente, adesso si fa fatica a vedere 1 leone. Quindi pensare che le persone vanno lì per ammazzarli tanto per dire "Io ho ammazzato un leone" mi fa parecchia tristezza. Tra 30 anni, i miei figli i leoni li potranno vedere solo allo zoo o al circo :(
quelle foto confermano che per molti il fucile è una protesi SOSTITUTIVA del pene...
:Puke: :Puke:
mbhà... se fossimo nelle condizioni didover cacciare per soppravvivere capirei...
ma uccidere "per sport" mbhà... la dice lunga su chi lo f
ucciddere poi animali che non verran mangiati imho è semplicemente da criminali.
Fosse anche che son battute di caccia gestite per abbattere i capi in surplus, comunque il fatto di andarci imho indica cose poco onorevoli sul cacciatore.
ripeto: tutt'altra cosa sarebbe per necessità cacciare per sopravvivere.
imho
fra qualche centinaio d'anni sarà reato uccidere deliberatamente animali esattamente come ora è reato uccidere umani.
era reato o quantomeno tabù religioso (forse pecggio) anche nell'uomo primitivo uccidere animali se non per stretto motivo di sopravvivenza.
noi ovviamente certi tabù li abbiamo superati.
è chiaro che per mangiare bisogna uccidere le bestie , ma mi chiedo esiste un modo gentile di uccidere , o l'errore stà nell'atto stesso ?.
io non son vegetariano, lo premetto e anche talvolta ho accompagnato amici a caccia (seppur non ho cacciato) ...
non posso però se non capire le tue perplessità:
imho quello che è grave non è tanto l'uccidere per nutrirsi ( fermo restando che quasi due miliardi di persone su sto pianeta son vegetariani o pressochè tali e vivono e campano così da millenni)
quello che è grave è innanzitutto non aver rispetto del cibo,anche di quello non animale,
e soprattutto abusare del cibo, soprattutto quello animale.
abusare sia nel senso di consumarne
oltre necessità (oltre che dannoso per la salute) è irrispettoso verso chi non ha da mangiare, verso l'animale o lapianta che ha dato la sua vita per noi, verso la natura di cui siamo parte pure noi.
insomma imho quello che è grave specie per noi animali senzienti con coscenza del valore della vita, di tutte le vide, anhce di quelle inferiori come animali e piante,
è che non abbiamo alcun rispetto per la Vita in sè,
che alla fin fine è la cosa che ci lega ad animali piante ed animali dei quali in virtù della nostra supremazia dovremmo esser tutori e custodi e
non irrispettosi e rapaci sfruttatori o peggio come in questo caso irrispettosi e rapaci distruttori senza nemmeno il buon senso di trarne un profitto,agendo solo spinti dal desiderio di esercitare e dimostrare il nostro dominio.
Tra 30 anni, i miei figli i leoni li potranno vedere solo allo zoo o al circo :(
imho su DVD olografico e stop.
sempre se a 'sto ritmo di casini che facciamo riusciamo a non sparire pure noi umani, ma questa è 'naltra storia.
Pochi anni fa ho avuto l'occasione durante uno dei miei tanti giri solitari sulle montagne di incontrare dei cacciatori di camosci e di passare del tempo con loro, era mattina presto, loro erano in giro dalla una di notte, ne avevano ucciso uno, quel tipo di caccia richiede appostamenti silenziosi magari di ore, si spara soltanto se si è sicuri di uccidere l'animale e di poterlo andare a recuperare, spesso l'andarlo a recuperare può essere decisamente pericoloso per lo stesso cacciatore, sempre spesso si devono fare ore di cammino per trovare l'appostamento e ore con l'eventuale camoscio in spalla.
Ho notato anche una scheda sulla quale era segnata l'uccisione, rispettando il numero consentito dalla regolamentazione in base ai censimenti fatti dai forestali (censimenti a cui in piccola parte ho avuto modo di assistere) sul numero di esemplari presenti nella zona per preservarne la sopravvivenza.
Ovviamente un camoscio come quello non sarebbe stato di certo sprecato ma sarebbe stato mangiato con un buon vino rosso!
Tempo fa ho visto alcuni video di alcuni tipi di caccia, una a dei volatili in nord Europa se ricordo bene, quella non era caccia, era una mattanza, quei cosiddetti cacciatori erano a poca distanza da dove potevano arrivare con le macchine, sembravano anche abbastanza allegrotti a livello alcolico, con tanto di schiavetti per raccogliere le prede, sicuramente almeno loro non sarebbero stati in grado di mangiarsi il risultato di quella mattanza, comunque uno spettacolo osceno.... :(
Ora, per chi è contro la caccia a priori probabilmente sarebbero da condannare tutti i cacciatori che ho citato, per me e per chi la pensa come me, i primi, i cacciatori di camosci, fanno parte di quella tipologia di cacciatori degni di essere chiamati cacciatori con la "C" maiuscola, per quanto riguarda quella specie di compagnia di coscritti del video, beh, è meglio che non mi esprima al riguardo.... :rolleyes:
dantes76
24-01-2007, 19:15
si degli indigeni, con le finestre a doppia camera, e con le etichette per ognuna di quelle teste...
io non son vegetariano, lo premetto e anche talvolta ho accompagnato amici a caccia (seppur non ho cacciato) ...
non posso però se non capire le tue perplessità:
era solo il classico dubbio amletico :p
..........
condivido.
Posso solo dire che ho amici e conoscenti cacciatori ...
cacciatori come dici tu con la C maiuscola...
ne avrò conosciuti FORSE un paio , forse ...
gli altri... vabbè... son amici ...
però
imho han abitudini e idee quantomeno deplorevoli su quale è il compito dell'essereunìmano su sto pianeta nei confronti delle altre vite.
e sto sempre parlando di gente che non spreca la preda...
semplicemente non ne ha rispetto, non prova riconoscenza per l'animale che gli dà la sua vita (vita che vale più di quella di un animale da allevamento che se lasciato in libertà non sopravviverebbe)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...
poi altri che son solo "conoscenti" li vedo sparare a passerotti e simili... e magari a 70 metri dalle case private.
ma che cazz.... :muro: :muro: :muro:
non parliamo di chi usa reti e laccetti ... (non ne conosco e se li conoscessi scatterebbe la denuncia)
gli farei fare la stessa esperienza.
comunque raga...
chi va a caccia grossa in africa ...
quei 5 - 7000 euro per le ferie e tutto l'ambaradan tecnico ce l'ha...
probabile che non muoia di fame senza cacciare.
tra fucili , licenza , munizioni , cani permessi e altro , anche cacciare in italia non è da poveracci .
ecco spiegato!
non cacciatori=poveracci=comunisti
cacciatori=danarosi=di destra
:sofico: :sofico: :sofico:
vhà che sto scerzando, eh, solo per ridere un po'
dantes76
24-01-2007, 20:32
tra fucili , licenza , munizioni , cani permessi e altro , anche cacciare in italia non è da poveracci .
vai dal macellaio risparmi.. perche caccia si ci va per un sostentamento vero?
e da me che vuoi ? Io non vado a caccia .
ma se mi danno la cacciagone me la gusto eccome ...... capriolo , lepre , fagiano , beccaccia ..... slurp .......
ma si torna al primo discorso in cui io credo : se cacci e poi mangi perchè ti piace la cacciagione , essendo legale , mi sta bene .
Se cacci solo per uccidere non condivido .
Tieni presente che le bistecche o il pesce che mangi tu , qualcuno li ha uccisi al posto tuo : ti fa sentire meglio ?
Senza Fili
24-01-2007, 21:25
IMHO chi sorride a farsi fotografare davanti ad un animale ucciso, e soprattutto ucciso per hobby, non ha tutte le rotelle al posto...
momo-racing
24-01-2007, 22:45
secondo me c'è appunto da fare una differenza. A me piace il fagiano, vado al ristornate e mi mangio un fagiano. Risultato: anche se non direttamente ho provocato la morte di un fagiano. A un cacciatore piace il fagiano e piace cacciare. Allora va nel bosco con le dovute autorizzazioni, caccia il suo fagiano e se lo mangia. Risultato: anche lui ha provocato la morte di un fagiano ed ha la soddisfazione di esserselo andato a procurare da solo. Ok mi sta bene.
però quanta gente conoscete che ami mangiare carne di ippopotamo, di orso, o di leone? basta guardare i sorrisi sfoderati nelle loro foto ricordo per capire che non stiamo parlando del tipo di cacciatore "ecologico" in questo caso.
secondo me per esempio la caccia fotografica comporterebbe lo stesso tipo di abilità necessarie, anzi forse maggiori e darebbe più soddisfazioni, oltre a comportare costi simili ( credo che un fucile da sniper costi un bel po' di soldi ) e minor impatto ambientale e nell'ormai ventunesimo secolo dovrebbe essere la naturale evoluzione di quella che fino ad ora è stata la caccia
jumpermax
24-01-2007, 23:52
dai Jumper, è il solito discorso, l'abbiamo fatto un sacco di volte, è inutile ripeterlo.
nella fattispecie penso che ti lasci un pò troppo accecare dall'ideologia del libertarismo ad ogni costo, per l'affermazione di questo principio passeresti sopra ad ogni nefandezza.
L'ossessione che qualcuno possa impedirti di fare qualcosa (anche la più insignificante, inutile, marginale) è più forte di tutto.
Quelle povere bestie morte per il divertimento di quattro pirlotti insicuri a te non fanno caldo nè freddo, pazienza.
A me a gran parte della gente fa schifo. per fortuna, aggiungerei.
così vanno le cose.
Non mi fanno nè caldo nè freddo no, vivono in un contesto in cui diventare preda di qualcuno fa parte delle regole del gioco. Una volpe che entra in un pollaio e ammazza tutte le galline che trova non è uno spettacolo differente, cerchiamo di non antropomorfizzare troppo la questione. Provare schifo per questa gente è perfettamente legittimo, ma credo che la legge debba andarci coi piedi di piombo quando si trova ad agire sotto la spinta della repulsione morale. La caccia se fatta con criterio non è certo contro la natura, lo dice uno che non solo a caccia non ci va, ma ne farebbe volentieri a meno di avere cacciatori che gli girano attorno casa. Qua da noi è regolamentata, controllata e in certi casi è l'unico modo per tenere controllate alcune specie (es cinghiali) che possono non solo far danno ma pure costituire un pericolo.
Un appunto sulla caccia grossa, se fatta come bracconaggio o con finalità di solo lucro è sicuramente da condannare, ancora di più quando va a prendere specie in via d'estinzione, io per primo la giudico una cosa schifosa, ma bisogna fare un distinguo, in alcuni parchi africani ad esempio viene fatta una scelta su individui particolarmente vecchi e oramai fuori dall'età riproduttiva, parliamo di grandi animali quali potrebbero essere rinoceronti, elefanti e altri, in particolare i rinoceronti da quanto mi risulta, per questi esemplari vengono dati permessi di caccia a cacciatori che pagano cifre decisamente alte per quell'uccisione, quei soldi vengono poi usati per lo stesso parco e per il mantenimento anche delle stesse specie degli animali che vengono uccisi.
Sarà un tipo di caccia decisamente poco.... comunista :D perchè da modo di praticarla soltanto a persone ricche, preciso, non benestanti, ricche, perchè non si parla di poche migliaia di euro ma di cifre almeno a 4 zeri, però è un buon sistema per raccogliere delle buone quantità di fondi sacrificando animali che non avrebbero ancora molta vita in favore del mantenimento e dell'incremento di quelli giovani e in piena età riproduttiva, questo anche perchè permette di avere un maggior numero di guardie che tutelano dal bracconaggio (e in quei paesi con i bracconieri ci vanno con la mano pesante, non è che stiano molto a guardare i diritti di questi delinquenti, per intenderci! ;) ) e di avere più fondi da investire anche per gli stessi animali.
Voglio dire un'altra cosa, leggo spesso in queste discussioni di gente che fa ragionamenti del tipo dell'andare ad affrontare a mani nude un leone o cose simili, ora, se seguissimo questo principio la nostra specie si sarebbe estinta da alcune decine di migliaia di anni in quanto la forza dell'uomo è nell'usare la sua intelligenza per costruire mezzi con i quali può essere più veloce e più forte degli altri animali, ma se l'uomo cerca di utilizzare soltanto il suo corpo a momenti non sarebbe nemmeno in grado di uccidere una formica!!!
Poi un conto è colui che si definisce cacciatore e spara ad un leone da una jeep, quello non è un cacciatore, quello è un idiota, che vada a sfogare le sue manie di uccisione in un macello, un conto è uno che si mette di fronte ad un bufalo in corsa con un express, ovviamente se in quel caso la caccia a quel bufalo è legale e non costituisce un pericolo per la popolazione dei bufali di quelle zone, o comunque un vero cacciatore è uno che affronta la sua preda in un modo dove anche la preda ha le sue possibilità, o di difesa o di fuga, come avviene del resto anche in natura.
Qualche tempo fa mi sono imbattutto in un video in tv (se non erro era un documentario sulla sette) e parlavano proprio del buisness tutto africano della caccia grossa per ricconi senza patemi!
Addirittura in uno Stato africano è stata creata una riserva ad hoc in cui gli animali sono li solo per farsi uccidere da quattro mentecatti senza scrupoli...per così dire divertimento :mbe: :Puke: :Puke: :Puke:
Ovviamente gli animali in quello stato, cresciuti in cattività...sono del tutto inoffensivi.. non hanno l'istinto di sopravvivenza e la ferocia veri...e quel che è peggio si fidano degli uomini!
Hanno fatto vedere un tizio che tutto orgoglioso sparava e uccideva un leone...e quella povera creatura era li a prendere pallottole su pallottole...mi sono sentito malissimo quella sera! :cry: :cry: :cry:
Ogni tanto però qualche animale riesce a rivoltare la tavola: il caso dell'incornata fatale di un riccone italiano della moda, morto qualche anno fa in africa durante una battuta al rinoceronte: quando ho sentito la notizia ho fatto salti di gioia...quella è la fine che si meritava ;)
lo sapevo, alla fine sarebbe saltato fuori qualcuno a dipingere per l'ennesima volta il mito del "cacciatore ecologico" :rolleyes:
L'unico cacciatore ecologico che io conosca , e' quel cacciatore che e' demandato da un'amministrazion ad abbattere tot numero di esemplari per ripristinare un certo equilibrio faunistico che in quella zona ormai non regge in modo naturale ( per colpa dell'uomo ovviamente).
per es abbattere tot numeri di erbivori dato che i naturali predatori della zona si sono estinti da decenni ( sempre per colpa dell'uomo ).
tutto il resto e' il solito arrampicarsi sugli specchi imho.
Ciaozoaza
Non mi fanno nè caldo nè freddo no, vivono in un contesto in cui diventare preda di qualcuno fa parte delle regole del gioco. Una volpe che entra in un pollaio e ammazza tutte le galline che trova non è uno spettacolo differente, cerchiamo di non antropomorfizzare troppo la questione. Provare schifo per questa gente è perfettamente legittimo, ma credo che la legge debba andarci coi piedi di piombo quando si trova ad agire sotto la spinta della repulsione morale. La caccia se fatta con criterio non è certo contro la natura, lo dice uno che non solo a caccia non ci va, ma ne farebbe volentieri a meno di avere cacciatori che gli girano attorno casa. Qua da noi è regolamentata, controllata e in certi casi è l'unico modo per tenere controllate alcune specie (es cinghiali) che possono non solo far danno ma pure costituire un pericolo.
la situazione della volpe è profondamente diversa: essa mangia le galline, non si fa mica scattare le foto con una gallina in bocca...
nessuna antropomorfizzazione: sono già uomini che sparano.
La caccia è sempre inevitabilmente contro la natura, criterio o non criterio.
ci pensa l'ecosistema ad autoregolarsi, non c'è bisogno del pensionato (se notate sono quasi tutti vecchi) con la doppietta.
Laddove non si autoregola (cinghiali) è perchè il predatore naturale è stato fatto fuori prima (orso, lupo) e allora varrebbe la pena di reintrodurlo (in alcune zone è stato fatto) per ristabilire un minimo di catena alimentare.
pensate davvero che i cacciatori sparino solo alle bestie vecchie e malate?
Joe capisco che il mondo non e' bianco e nero ma a varie sfumature di grigio.
capisco che tutti siamo colpevoli , chi piu' chi meno , di danneggiare l'ambiente. anche io , quando vado in moto , lo danneggio , purtroppo.
Ma parlare di cacciatore ecologista secondo me e' un controsenso. una persona che amazza un essere vivente per puro divertimento , non puo' essere definita ecologista. che poi ci siano cacciatori e cacciatori , chi amazza solo specie inserite fra quelle da cacciare e chi si vanta di cecchinare anche quelle protette , son d'accordo...
ma ora far di un cacciatore un paladino ecologista..beh... penso che il passerotto avrebbe da ridire...
ciaozoaza
poi fino a che la caccia era l'unico modo per procurarsi carne era un conto, ma adesso non ha propio nessun motivo
lo sapevo, alla fine sarebbe saltato fuori qualcuno a dipingere per l'ennesima volta il mito del "cacciatore ecologico" :rolleyes:
Beh, "cacciatore ecologico", se mi spieghi un altro sistema per ridurre ad un numero adeguato al territorio e alle sue risorse delle specie quali cinghiali o altri animali che non avendo più nemici naturali si riproducono a dismisura allora posterò anch'io un bel commento come il tuo! ;)
O dobbiamo riuppare la vecchia discussione su bambi & c. con tutti quelli che si stracciano le vesti contro il ridimensionamento del numero di determinati animali perchè vedono la natura come nei cartoni di Walt Disney? ;)
jumpermax
25-01-2007, 12:00
la situazione della volpe è profondamente diversa: essa mangia le galline, non si fa mica scattare le foto con una gallina in bocca...
ci pensa l'ecosistema ad autoregolarsi, non c'è bisogno del pensionato (se notate sono quasi tutti vecchi) con la doppietta.
Laddove non si autoregola (cinghiali) è perchè il predatore naturale è stato fatto fuori prima (orso, lupo) e allora varrebbe la pena di reintrodurlo (in alcune zone è stato fatto) per ristabilire un minimo di catena alimentare.
Quindi la geniale idea per risolvere il problema dei cinghiali che si avvicinano troppo alle abitazioni e costituiscono un pericolo per le persone sarebbe quella di introdurre in un habitat popolato da esseri umani un predatore in grado di far fuori un cinghiale... guarda io credo che qua ci vorrebbe una bella dose di realismo, non dico imbattersi in un branco di lupi mentre si gira da soli per un bosco... ma in un branco di cani mentre sei da solo in bicicletta come è capitato a me... poi ne riparliamo.
jumpermax
25-01-2007, 12:02
Non ho voglia di incrociare lupi e orsi quando vado in montagna. Molto meglio prendere il loro posto e caccaire noi un po' di erbivori selvatici, che sono tra l'altro molto saporiti ;)
quoto al 100% Se qualcuno ha problemi a stare in cima alla catena alimentare nessuno gli vieta di passare qualche gradino più sotto... :D
poi fino a che la caccia era l'unico modo per procurarsi carne era un conto, ma adesso non ha propio nessun motivo
Certo, non ha alcun senso come la pesca sportiva, l'andare per funghi e mille altre cose, poi guarda, a me piace camminare e arrampicare in montagna, ma che senso ha? Intanto ci sono macchine, moto, elicotteri, palestre per fare sport, perchè devo fare un'attività dove arrivo anche a rischiare la mia vita quando potrei mettermi su di un tapis roulant e non rischiare nemmeno una storta ad una caviglia? Perchè seguire delle cose che alcuni di noi hanno dentro in quanto fatte per decine di migliaia di anni dalla nostra specie quando nelle ultime decine di anni abbiamo trovato il modo di farle in un'altro modo o di sostituirle? Perchè andare a caccia quando ci sono i macelli che uccidono milioni di animali con delle metodologie simili ai campi di concentramento per soddisfare le nostre esigenze alimentari in modo che noi anzichè vedere la morte di un animale, come sarebbe giusto per l'animale stesso, vediamo dei pezzi di carne magari confezionata in modo da sembrare qualcosa che nulla ha a che fare con quello che era un animale vivo? E magari ce lo mangiamo e lo facciamo mangiare ai nostri figli gustandocelo davanti ad un bel film di Walt Disney dove il signor facocero è amico del re leone e guai a chi tocca il nostro cerbiattino bambi? :rolleyes:
x wolf64
Quoto in toto i tuoi interventi :)
;)
Certo, non ha alcun senso come la pesca sportiva, l'andare per funghi e mille altre cose, poi guarda, a me piace camminare e arrampicare in montagna, ma che senso ha? Intanto ci sono macchine, moto, elicotteri, palestre per fare sport, perchè devo fare un'attività dove arrivo anche a rischiare la mia vita quando potrei mettermi su di un tapis roulant e non rischiare nemmeno una storta ad una caviglia? Perchè seguire delle cose che alcuni di noi hanno dentro in quanto fatte per decine di migliaia di anni dalla nostra specie quando nelle ultime decine di anni abbiamo trovato il modo di farle in un'altro modo o di sostituirle? Perchè andare a caccia quando ci sono i macelli che uccidono milioni di animali con delle metodologie simili ai campi di concentramento per soddisfare le nostre esigenze alimentari in modo che noi anzichè vedere la morte di un animale, come sarebbe giusto per l'animale stesso, vediamo dei pezzi di carne magari confezionata in modo da sembrare qualcosa che nulla ha a che fare con quello che era un animale vivo? E magari ce lo mangiamo e lo facciamo mangiare ai nostri figli gustandocelo davanti ad un bel film di Walt Disney dove il signor facocero è amico del re leone e guai a chi tocca il nostro cerbiattino bambi? :rolleyes:
paragonare un cerbiatto ad un fungo non ha senso dai... paragonare la caccia ad una scampagnata ha ancora meno senso...
Ciaozoaza
quoto al 100% Se qualcuno ha problemi a stare in cima alla catena alimentare nessuno gli vieta di passare qualche gradino più sotto... :D
sinceramente non ti facevo cosi' cinico.
senza offesa eh.
ps mi permetto al critica perche' abbiamo un minimo di confidenza.
ciaozoaza
jumpermax
25-01-2007, 12:12
paragonare un cerbiatto ad un fungo non ha senso dai... paragonare la caccia ad una scampagnata ha ancora meno senso...
Ciaozoaza
Allora qua proprio non ci siamo. Si parla di rispetto di un ecosistema o no? Perché se si parla di questo anche la raccolta dei funghi e le scampagnate si devono fare con criterio. Tanto è vero che ci sono norme ben precise per come si devono raccogliere i funghi (es non usare sportine di plastica) Se invece parliamo di quanto è bello bambi e quanto è tenero... non ci siamo proprio. bambi fa parte di un ecosistema dove ci sono specie che costituiscono la sua dieta e altre della cui dieta fa parte lui. Sei liberissimo di non andare a caccia e di non mangiare cacciagione se questo ti disturba. Poi però mi piacerebbe sapere se ti tiri indietro anche davanti ad uno stinco di maiale o una fiorentina...
Allora qua proprio non ci siamo. Si parla di rispetto di un ecosistema o no? Perché se si parla di questo anche la raccolta dei funghi e le scampagnate si devono fare con criterio. Tanto è vero che ci sono norme ben precise per come si devono raccogliere i funghi (es non usare sportine di plastica) Se invece parliamo di quanto è bello bambi e quanto è tenero... non ci siamo proprio. bambi fa parte di un ecosistema dove ci sono specie che costituiscono la sua dieta e altre della cui dieta fa parte lui. Sei liberissimo di non andare a caccia e di non mangiare cacciagione se questo ti disturba. Poi però mi piacerebbe sapere se ti tiri indietro anche davanti ad uno stinco di maiale o una fiorentina...
si sta parlando di caccia sportiva.
se fate il discorso ecologista , come dicevo prima , non dovremmo manco scoreggiare :D
Allora , dato che piu' o meno, tutti fanno danni all'ecosistema , intelligenza ( o furbizia o civilta' ) vorrebbe che limitassimo almeno alcune azioni che sono assolutamente evitabili.
La caccia a scopo puramente sportivo ( anche se non e' uno sport secondo me ) non ha alcuna utilita' se non l'appagamento di qualcuno che gode ad amazzare un cerbiatto indifeso , e comporta la morte di animali che non hanno nessuna colpa.
il discorso della fiorentina e' sempre lo stesso discorso per arrampicarsi sugli specchi , la fiorentina e' un prodotto industriale e fornito da un animale allevato industrialmente ed a questo scopo.
paragonare uno che mangia la fiorentina ad uno che spara ad uno stambecco o , peggio , ad una tigre , non sta ne in cielo ne in terra.
Quando l'uomo capira' che la natura , dal passero al fiume , dal cervo all'aria che respiriamo non e' al suo completo servizio , allora la civilta' fara' un bel passo in avanti.
ciaozoaza
jumpermax
25-01-2007, 12:20
sinceramente non ti facevo cosi' cinico.
senza offesa eh.
ps mi permetto al critica perche' abbiamo un minimo di confidenza.
ciaozoaza
Non vedo proprio dove sia il cinismo, qua siamo ben oltre il rispetto della natura. Un bosco popolato da orsi e lupi non è posto per andarci a fare scampagnate...
Non vedo proprio dove sia il cinismo, qua siamo ben oltre il rispetto della natura. Un bosco popolato da orsi e lupi non è posto per andarci a fare scampagnate...
Vedi? e' proprio questo il cinismo.
dare per scontato che gli orsi ed i lupi non debbano avere uno spazio dove vivere perche' l'uomo deve farci la scampagnate per forza di cose proprio in quel bosco !
:O
allora amazziamo anche tutti gli squali perche' io voglio per forza andare a fare nuoto in mezzo al pacifico in quell'isoletta la' dove gli squali tigre si riproducono , ma mi rompono le balle , dai una bella bombetta che li facciamo fuori tutti cosi' posso farmi il bagnetto li' senza essere mozzicato! :D
Ciaozoaoza
jumpermax
25-01-2007, 12:27
si sta parlando di caccia sportiva.
se fate il discorso ecologista , come dicevo prima , non dovremmo manco scoreggiare :D
Allora , dato che piu' o meno, tutti fanno danni all'ecosistema , intelligenza ( o furbizia o civilta' ) vorrebbe che limitassimo almeno alcune azioni che sono assolutamente evitabili.
La caccia a scopo puramente sportivo ( anche se non e' uno sport secondo me ) non ha alcuna utilita' se non l'appagamento di qualcuno che gode ad amazzare un cerbiatto indifeso , e comporta la morte di animali che non hanno nessuna colpa.
perchè invece il cerbiatto che viene sbranato dal lupo che "colpa" avrebbe? :D
Che cacchio vuol dire colpa? Ma vedi che lo stai antropomorfizzando? Un cerbiatto non fa parte della società umana, in natura non ci sono assassini e vittime ma solo prede e predatori. Sostenere che un cacciatore non sia ecologista solo perché spara alle prede è un assurdo. La caccia come tutte le attività che comportano un'azione diretta sull'ecosistema va regolamentata in modo tale da preservare l'equilibrio naturale... questo non vuol dire salvare ogni singolo animale.
il discorso della fiorentina e' sempre lo stesso discorso per arrampicarsi sugli specchi , la fiorentina e' un prodotto industriale e fornito da un animale allevato industrialmente ed a questo scopo.
paragonare uno che mangia la fiorentina ad uno che spara ad uno stambecco o , peggio , ad una tigre , non sta ne in cielo ne in terra.
Quando l'uomo capira' che la natura , dal passero al fiume , dal cervo all'aria che respiriamo non e' al suo completo servizio , allora la civilta' fara' un bel passo in avanti.
ciaozoaza
Quindi insomma allevare degli animali in modo industriale in capanni 2x2 senza mai fargli vedere il cielo o un pascolo va bene, anzi te la mangi pure volentieri la fiorentina. Mentre sparare ad un cervo che ha vissuto libero tutta la sua vita è un crimine. Fammi capire perché quella mucca che ha vissuto in un lager tutta la sua vita non ha alcun diritto mentre il cervo si. Fammi capire che colpa deve avere quella mucca per meritare tanta indifferenza da parte tua. Forse perché l'hai sempre vista squartata e fatta a pezzi dentro un supermercato e non legata dentro una stalla. Mi spiace questo non è rispettare la natura...
No Lorekon, la caccia non è contro la natura, la caccia fa parte della natura, la caccia è la natura, la sopravvivenza delle specie viventi è determinata dalla fagocitazione di altri esseri viventi che in alcuni casi devono essere presi con una caccia, addirittura anche i vegetali sono esseri viventi, loro sono mangiati e addirittura anche loro stessi spesso si nutrono della scomposizione degli animali morti, perciò è tutto un giro da cui l'uomo non è di certo chiamato fuori, semmai l'uomo è diventato troppo potente e quando caccia se non si autocontrolla può provocare dei danni a delle intere specie, questo è il nocciolo della questione, il chiudere degli animali in degli spazi tipo campi di concentramento e dove le loro possibilità di sfuggire alla morte sono pari a zero e dove fanno una vita infame per soddisfare la nostra alimentazione è molto peggio della caccia, pensaci bene, a meno che.... tu non sia completamente vegetariano! ;)
Reintrodurre predatori naturali? Non so te, quanto anni hai, se hai dei figli, ma per quanto i casi di aggressione da parte di lupi, animale che come noterai dal mio nick amo, siano più leggende che casi concreti, e la stessa cosa si potrebbe dire degli orsi, saresti così contento se la tuo figlio bambino andasse a scorrazzare e a giocare nei boschi vicino a casa dove sono stati reintrodotti lupi e orsi? Parliamoci chiaro e onestamente Lorekon, perchè per trovare boschi dove ad esempio il numero di cinghiali cresce a dismisura non devi andare in mezzo alle montagne in parchi nazionali, ma in aree boscose spesso anche vicinissime all'abitato!
Io corro molto spesso nei boschi a poche centinaia di metri da casa mia, anche di notte e con la frontale, di cinghiali ne ho visti, anche molto grossi, ti assicuro che mai hanno dato il minimo accenno di attacco, però la maggior parte della gente quando dico questa cosa se la fanno letteralmente addosso all'idea di trovarsi nei pressi di questi animali, figurati se in quei boschi dovessero esserci presenti anche lupi e orsi, e molti di loro sono persone che la pensano come te sulla caccia, perciò a parole facciamo molte cose, ma coi fatti, realisticamente, poi le cose sono un po diverse, non credi? ;)
Io stesso, che sono abituato a muovermi e orientarmi in mezzo a boschi e montagne, anche di notte, perciò non ho paura di queste situazioni, ammetto che l'idea di trovarmi ad incrociare un orso da solo e a mani nude non mi farebbe impazzire dalla gioia!
Siamo realisti sulle cose, eh.... ;)
perchè invece il cerbiatto che viene sbranato dal lupo che "colpa" avrebbe? :D
Che cacchio vuol dire colpa? Ma vedi che lo stai antropomorfizzando? Un cerbiatto non fa parte della società umana, in natura non ci sono assassini e vittime ma solo prede e predatori. Sostenere che un cacciatore non sia ecologista solo perché spara alle prede è un assurdo. La caccia come tutte le attività che comportano un'azione diretta sull'ecosistema va regolamentata in modo tale da preservare l'equilibrio naturale... questo non vuol dire salvare ogni singolo animale.
Quindi insomma allevare degli animali in modo industriale in capanni 2x2 senza mai fargli vedere il cielo o un pascolo va bene, anzi te la mangi pure volentieri la fiorentina. Mentre sparare ad un cervo che ha vissuto libero tutta la sua vita è un crimine. Fammi capire perché quella mucca che ha vissuto in un lager tutta la sua vita non ha alcun diritto mentre il cervo si. Fammi capire che colpa deve avere quella mucca per meritare tanta indifferenza da parte tua. Forse perché l'hai sempre vista squartata e fatta a pezzi dentro un supermercato e non legata dentro una stalla. Mi spiace questo non è rispettare la natura...
Vabbeh jumper resta delle tue idee che ti devo dire.
io vedo solo bieco cinismo , tutto qui.
poi si puo' giustificare tutto nella vita , anche l'uccisione di donne e bambini...
ciaozoaoza
jumpermax
25-01-2007, 12:30
Vedi? e' proprio questo il cinismo.
dare per scontato che gli orsi ed i lupi non debbano avere uno spazio dove vivere perche' l'uomo deve farci la scampagnate per forza di cose proprio in quel bosco !
:O
allora amazziamo anche tutti gli squali perche' io voglio per forza andare a fare nuoto in mezzo al pacifico in quell'isoletta la' dove gli squali tigre si riproducono , ma mi rompono le balle , dai una bella bombetta che li facciamo fuori tutti cosi' posso farmi il bagnetto li' senza essere mozzicato! :D
Ciaozoaoza
Guarda che qua si sta sostenendo la tesi opposta: reintrodurre in habitat umani predatori pericolosi e non viceversa. E' proprio l'opposto di quello che sostieni tu, sarebbe come voler introdurre lo squalo tigre a Rimini, perchè "poverini anche loro hanno diritto ai loro spazi". Gli spazi per animali pericolosi si creano compatibilmente alle esigenze umane e non viceversa...
Guarda che qua si sta sostenendo la tesi opposta: reintrodurre in habitat umani predatori pericolosi e non viceversa. E' proprio l'opposto di quello che sostieni tu, sarebbe come voler introdurre lo squalo tigre a Rimini, perchè "poverini anche loro hanno diritto ai loro spazi". Gli spazi per animali pericolosi si creano compatibilmente alle esigenze umane e non viceversa...
confermi tutto quel che dico...
se le esigenze umane sono il " far le passeggiate dove cavolo voglio", non sposti di una virgola il mio post.
il ragionamento tuo non e' di convivenza con gli animali ma " io faccio quello che voglio a prescindere , se il lupo non scassa le balle magari in quell'angolino la' ci puo' anche stare ma non deve muoversi ne fiatare" ecc ecc
la chiudo qui va che ste cose mi fan troppo inkazzare.
ciaozoaza
jumpermax
25-01-2007, 12:36
Vabbeh jumper resta delle tue idee che ti devo dire.
io vedo solo bieco cinismo , tutto qui.
poi si puo' giustificare tutto nella vita , anche l'uccisione di donne e bambini...
ciaozoaoza
Vedi solo quello che vuoi vedere. Sei arrivato addirittura a sostenere che un allevamento industriale è preferibile alla caccia. Quando mi saprai spiegare perché la vita di una mucca vale meno di quella di un cervo, tanto da non meritare soltanto la morte, ma un'esistenza che non può certo essere definita vita magari ne riparleremo...
Vedi solo quello che vuoi vedere. Sei arrivato addirittura a sostenere che un allevamento industriale è preferibile alla caccia. Quando mi saprai spiegare perché la vita di una mucca vale meno di quella di un cervo, tanto da non meritare soltanto la morte, ma un'esistenza che non può certo essere definita vita magari ne riparleremo...
Pensa quello che vuoi per carita' :D
coaozpoaza
jumpermax
25-01-2007, 12:40
confermi tutto quel che dico...
se le esigenze umane sono il " far le passeggiate dove cavolo voglio", non sposti di una virgola il mio post.
il ragionamento tuo non e' di convivenza con gli animali ma " io faccio quello che voglio a prescindere , se il lupo non scassa le balle magari in quell'angolino la' ci puo' anche stare ma non deve muoversi ne fiatare" ecc ecc
la chiudo qui va che ste cose mi fan troppo inkazzare.
ciaozoaza
E cosa pensi che sia? Convivenza? buon giorno signor lupo come va, ha passato una bella giornata? Vuoi capire o no che non tutte le specie possono convivere nello stesso habitat? Incazzati finchè ti pare ma sostieni cose che sono del tutto utopiche...
E cosa pensi che sia? Convivenza? buon giorno signor lupo come va, ha passato una bella giornata? Vuoi capire o no che non tutte le specie possono convivere nello stesso habitat? Incazzati finchè ti pare ma sostieni cose che sono del tutto utopiche...
utopiche perche' vuoi che lo siano...
ciaozoa
jumpermax
25-01-2007, 12:45
utopiche perche' vuoi che lo siano...
ciaozoa
mi ricordi Timothy Treadwell... che devo dirti, prova a cercarti un branco di lupi e fai amicizia :D
Sai chi mi ricordi jumper ? un personaggio di south park. lo zio di stan , jimbo.
allora lui e' un fervido cacciatore , e in una puntata e' oggetto di una nuova legge che impedisce la caccia a meno che l'animale non stia attaccando ( quindi l'uccisione per leggittima difesa ).
Allora prende il suo fucile e il suo amico Ned e va a cacciare.
Vede un cervo : " ned ci sta attaccando! " pumpumpum .
Vede una volpe : " ned ci sta attaccando! " pum pum pum
Vede una lepre : " ned ci sta attaccando!" pum pum pum.
ovviamente nessuno attaccava nessuno :D
ecco.
Scommetto 100 euro che ora mi dici " si ma tu mangi la mucca" , allora io domani divento vegetariano e dirai " si ma tu mangi l'insalatina che t'ha fatto di male? ", allora io mi nutriro' di solo pane e acqua e mi dirai " si ma tu mangi il pane , che e' di farina , che e' di grano. il grano ha meno diritti dell'elefante? no! " e cosi' via.
ripeto. per me sono solo scuse per chi vuole tenersi la " passione" di amazzare bestie che stanno facendosi i cavoli loro nel bosco.
e qui la chiudo veramente. perche' son troppo sensibile a ste cose.
coiaopzopapza
odracciR
25-01-2007, 13:00
Perchè le mucche le abbiamo create noi, siamo noi che le obblighiamo ad accoppiarsi e a partorire e sfornare figli su figli, siamo noi che le nutriamo e le curiamo, siamo noi che le mangiamo. E' brutto che vivano così, ma è necessario alla nostra sopravvivenza (finchè rimaniamo carnivori).
Quelli che vanno ad uccidere 5-6 leoni in un viaggio organizzato, poi apparte portarsi a casa la pelliccia, se lo mangiano? Era necesario abbattere quegli animali in via d'estinzione? Noi le mucche le uccidiamo per divertimento o per mangiare?
Vogliono fare sport? Che li uccidano a mani nude muniti di sassi e bastoni appuntiti. Almeno danno qualche chance a quegli animali di continuare a sopravvivere. Ogni anno circa 80 leoni in Kenya vengono uccisi a mani nude da ragazzini che devono superare questa prova per entrare veramente a far parte della loro tribù, se lo fanno dei ragazzini, penso che degli uomini grandi e grossi possano farlo anche loro.
Sai chi mi ricordi jumper ? un personaggio di south park. lo zio di stan , jimbo.
allora lui e' un fervido cacciatore , e in una puntata e' oggetto di una nuova legge che impedisce la caccia a meno che l'animale non stia attaccando ( quindi l'uccisione per leggittima difesa ).
ecco.
Scommetto 100 euro che ora mi dici " si ma tu mangi la mucca" , allora io domani divento vegetariano e dirai " si ma tu mangi l'insalatina che t'ha fatto di male? ", allora io mi nutriro' di solo pane e acqua e mi dirai " si ma tu mangi il pane , che e' di farina , che e' di grano. il grano ha meno diritti dell'elefante? no! " e cosi' via.
ripeto. per me sono solo scuse per chi vuole tenersi la " passione" di amazzare bestie che stanno facendosi i cavoli loro nel bosco.
coiaopzopapza
Cyrano, tu ti stai battendo come se fossi il difensore strenuo dei poveri animali contro l'uomo cattivo, ma tu a cosa saresti disposto a rinunciare per questi animali? Vedo un bell'avatar con una moto con su un tipo con una birra in mano, a parte la birra :D, non so se la moto sia una tua passione, è comunque una bellissima passione, intendiamoci, ma presumo che tu abbia anche una macchina, siamo qua a discutere nelle nostre casine o negli uffici ben riscaldati tramite delle macchine che richiedono dell'energia elettrica e che sono connesse ad una infrastruttura per comunicare tra di loro, così si potrebbero citare mille cose che oggi abbiamo, cose che però portano via spazi e risorse alla natura, cose che difficilmente convivrebbero con delle realtà naturali come quelle che c'erano un tempo, perciò ti chiedo a cosa saresti disposto a rinunciare per realizzare una natura dove ci siano di nuovo prede e predatori in tale misura da non richiedere l'intervento dell'uomo, perchè dirlo a parole è facile, io vado anche sulla luna a parole, ma realizzare queste cose poi è tutta un'altra faccenda! ;)
jumpermax
25-01-2007, 13:07
ecco.
coiaopzopapza
Certo che te lo dico. Se davvero sei così sensibile come puoi accettare che un animale venga trattato a quel modo? Cos'è sensibilità ad intermittenza? Le mucche ti stanno antipatiche? cosa? Hai deciso nella tua testa che ci sono delle specie che hanno dignità di persona, che hanno il diritto di "farsi i cavoli loro" e specie che hanno dignità di bistecca. Lo sai spiegare? No. E allora è inutile che ti arrabbi con me se te lo faccio notare. Quanto ai boschi e agli habitat in generale, di norma sono di chi se li conquista. Leggi e diritti sono concetti da società civilizzata che non ha il minimo senso applicare a specie che vivono secondo natura. E che per ovvi motivi non possono convivere in un habitat popolato da persone. Questa è la realtà dei fatti, a qualsiasi latitudine se un animale pericoloso si avvicina troppo agli insediamenti umani viene catturato o ucciso. Perché? Perché lui le leggi non è in grado di capirle e noi siamo più forti Il mondo reale non è come un cartone della disney...
jumpermax
25-01-2007, 13:16
Perchè le mucche le abbiamo create noi, siamo noi che le obblighiamo ad accoppiarsi e a partorire e sfornare figli su figli, siamo noi che le nutriamo e le curiamo, siamo noi che le mangiamo. E' brutto che vivano così, ma è necessario alla nostra sopravvivenza (finchè rimaniamo carnivori).
veramente non è necessario per la nostra sopravvivenza che vivano così. Tant'è che ci sono allevamenti in cui vivono più che dignitosamente, vanno a pascolare all'aperto, hanno spazio nelle stalle e via dicendo. Chiaro che tutto ciò ha un costo, ma io credo fermamente che il rispetto per la vita passi più per il rispetto delle condizioni di vita che non per il non togliere la vita in nessun caso.
Quelli che vanno ad uccidere 5-6 leoni in un viaggio organizzato, poi apparte portarsi a casa la pelliccia, se lo mangiano? Era necesario abbattere quegli animali in via d'estinzione? Noi le mucche le uccidiamo per divertimento o per mangiare?
no infatti non è minimamente necessario. Ma necessità per necessità non è nemmeno necessario macellare le mucche. E quando mangio una bella fiorentina probabilmente non mi sto semplicemente "nutrendo" ma sto mangiando qualcosa che mi piace ma di cui potrei tranquillamente fare a meno per vivere. Stesso discorso per questa gente. Provare repulsione per simili gesti è normalissimo, non ho niente da obbiettare. Ma proibirli per legge è un'altra cosa.
Vogliono fare sport? Che li uccidano a mani nude muniti di sassi e bastoni appuntiti. Almeno danno qualche chance a quegli animali di continuare a sopravvivere. Ogni anno circa 80 leoni in Kenya vengono uccisi a mani nude da ragazzini che devono superare questa prova per entrare veramente a far parte della loro tribù, se lo fanno dei ragazzini, penso che degli uomini grandi e grossi possano farlo anche loro.
beh se vogliamo fare ad armi pari possiamo dare i fucili automatici anche ai leoni... :D Scherzi a parte non mi pare che ucciderli a mani nude o con un fucile cambi qualcosa alla sorte del leone. Certo cambia la "valutazione morale" che diamo al gesto ma questo è un altro discorso...
Vogliono fare sport? Che li uccidano a mani nude muniti di sassi e bastoni appuntiti. Almeno danno qualche chance a quegli animali di continuare a sopravvivere. Ogni anno circa 80 leoni in Kenya vengono uccisi a mani nude da ragazzini che devono superare questa prova per entrare veramente a far parte della loro tribù, :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: se lo fanno dei
ragazzini, penso che degli uomini grandi e grossi possano farlo anche loro.
Q8
però io propendo per il safari fotografico...
anceh se a mani nude mi rompe le OO sta cosa della violenza gratuita...
oltretutto per noi bianchi non c'è manco la scusa dell'iniziazione tribale.
Un ragazzino che uccide a mani nude un leone?! Ma che è, il piccolo Tarzan? :D (che poi anche lui almeno un coltello lo aveva!)
Guarda che almeno una lancia devi averla per uccidere un leone, a mani nude la vedrei dura anche per un uomo grande e grosso e ben allenato al combattimento! Non esageriamo nelle cose, eh! ;)
Se leggi i miei interventi vedrai che sono io per primo contro certi tipi di caccia, ma da lì a dire di andare contro certi animali a mani nude ne passa.... :rolleyes:
Per il discorso delle mucche non sono per niente d'accordo con te, sono animali viventi ne più e ne meno che come tutti gli altri, non è che questi animali non soffrano, non sono ammassi di carne decerebrata, io mangio carne, però sono consapevole di tutto questo e lo accetto, anche se non lo ritengo di certo positivo, ma non mi permetto di fare poi il moralista con quelli che usano dei sistemi per procurarsi questa carne simili a quelli che venivano usati quando non avevamo istituito questa "soluzione finale" per animali di cui le masse di esseri umani si vogliono nutrire, penso che ci voglia più coraggio e meno ipocrisia a guardare un animale che andrai a mangiare mentre lo uccidi piuttosto che mangiare carne di animali uccisi con metodi che alla fine sono più crudeli che la stessa caccia e poi fare i moralisti contro la caccia!
Lo sai che molti animali di quelli la cui carne ti ritrovi nel piatto percepiscono, spesso tramite l'odore del sangue, il fatto cha stanno per essere uccisi? Allora è più crudele uccidere un animale che è in uno stato equivalente ad un detenuto che dovrà affrontare la pena di morte o uccidere un animale che viene colpito da un proiettile al cuore o al cervello e nemmeno si accorge di morire? Senza parlare della qualità della vita che hanno avuto nella loro vita i due animali....
Ovviamente parlo sempre di caccia dove non viene messa in pericolo la sopravvivenza di una specie e dove la preda ha le sue possibilità di fuga o di difesa.
Ah, guarda che una caccia ad un bufalo che ti sta per caricare se tu sei in piedi e senza alcun riparo di fronte a lui, a poche decine di metri e con una doppietta, sarà meno rischiosa che affrontarlo con una lancia, ma non pensare che sia una passeggiata, hai due colpi, ma non è detto che sei in grado di spararli tutti e due! ;)
Si può condannare questo tipo di caccia, io non la farei mai anche per principio, non riuscirei ad ammazzare animali così a meno che non ci fossi costretto, ma se fatta in un certo modo non è di certo come sparare ad un passerotto in quanto a pericolosità, intendiamoci bene! ;)
Ciaozoaza
Scusa, questa mi era sfuggita, il mio ragionamento era per dire che ci sono istinti che alcuni hanno e altri no, istinti sviluppati in alcune decine di migliaia di anni e che hanno permesso alla nostra specie di sopravvivere, di esplorare, ecc, ecc, adesso non possiamo pensare di ridimensionarli nel giro di poche decine di anni, così oggi facciamo delle cose che magari da un punto di vista puramente logico non avrebbero molto senso, capisci?
Ci sono individui che hanno ancora dentro di loro l'istinto della caccia, altri no, ad esempio a me piace la montagna ma non me ne frega niente di andare a funghi, non per questo condanno chi lo fa, semmai condanno chi lo fa in modo incosciente, lo stesso con la caccia, anzi, sinceramente io sento l'istinto della caccia, mi piacciono molto le armi, sono stato un pescatore, non fuggo dalla parte di me stesso legata alla natura, quella parte animale, e in quella parte non fuggo nemmeno dal mio istinto di predatore, istinto che fa parte della nostra specie, perchè se non te ne sei accorto l'essere umano è un predatore, il più potente che abbia calpestato la superficie di questo pianeta sino a prova contraria.
Con tutto questo amo la natura, la vivo intensamente immergendomi in essa tutte le volte che posso e mi piacciono moltissimo gli animali, ne ammiro la loro forza, la loro bellezza, la tenerezza dei cuccioli, però mai e poi mai ho cercato di umanizzare gli stessi animali, cosa che fanno in molti, in troppi, specialmente le donne, ho sempre rispettato la loro natura, che fosse un cane o un gatto, che fosse un'aquila o un camoscio, che fosse una vipera o un insetto, o un pesce, e sono letteralmente affascinato dalle caratteristiche dei singoli animali, capisci?
Ti sembra un controsenso Cyrano? No, perchè con tutto questo considero la morte come facente parte della continuità della vita, e questo vale anche per me stesso, per la mia morte quando sarà il mio momento, però sinceramente continuo a non capire coloro che sono contro la caccia (specifico contro tutti i tipi di caccia, perchè ricordo per l'ennesima volta che per alcuni tipi sono contro anch'io) e mangiano carne, e magari una volta ogni tanto non disdegnano di farsi una mangiatina in qualche agriturismo con una cenetta a base di cacciagione innaffiata magari da un buon vino rosso, mi sembra un controsenso mostruoso, una ipocrisia senza fine, senza cattiveria, intendiamoci! :)
Oppure gli strenui "difensori di bambi" che si autodefiniscono difensori degli animali e poi non si degnano nemmeno di fare un giro nel boschetto che hanno dietro casa, che fanno le cose per partito preso senza capire un caz*o della natura, nemmeno di quella che li circonda, che il solo pensiero di sporcarsi le scarpette o la mani di terra di un bosco, o il venire a contatto con innocui insetti li o le fa inorridire, capisci cosa intendo? Questa gente non la capirò mai.... :rolleyes:
Tu mangi carne Cyrano? Hai mai mangiato della cacciagione? O anche un fagiano o una lepre di allevamento, perchè non è che il nostro fagiano quando è nella sua gabbietta gli si può tirare il collo ma come viene messo in un bosco non bisogna più toccarlo, non ti pare? ;)
Ciao.
L'istinto è un conto, però andare a sparare ad animali sull'orlo dell'estinzione mi pare poco furbo.
Ho la mia opinione sulla caccia, sono contrario, ma la discussione non volevo portarla sul piano di chi è a favore o contro della stessa, ma sul fatto che vengono organizzati viaggi per andare a caccia grossa anche di animali in pericolo, altrimenti si confondono le due cose
L'istinto è un conto, però andare a sparare ad animali sull'orlo dell'estinzione mi pare poco furbo.
Ho la mia opinione sulla caccia, sono contrario, ma la discussione non volevo portarla sul piano di chi è a favore o contro della stessa, ma sul fatto che vengono organizzati viaggi per andare a caccia grossa anche di animali in pericolo, altrimenti si confondono le due cose
Ok Duncan, hai ragione, la discussione è andata sul quel discorso, invece non hai ragione sul definire poco furbo sparare ad animali sull'orlo d'estinzione, è molto peggio, è da criminali oltre che una cosa ignobile!
Quando parlo di istinto non vuol dire che va sfogato a go go senza connettere il cervello e, soprattutto, senza avere una coscienza su ciò che si fa! ;)
Per questo mi son detto sbigottito... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.