View Full Version : editing video semplice: che programma?
dovrei realizzare un filmato prenderndo parti di un altro filmato mpg, inserendo foto, scritte e musica. lo so che il migliore è pinnacle, ma non ho grosse necessità. c'e' qualke programma simile che realizza queste cose, ma molto + leggero??
Pinnacle è già un programma semplice e leggero, non c'è bisogno che vai a usare roba tipo Movie Maker.
zorbailgatto
25-01-2007, 11:15
Ora che Studio della Pinnacle sia leggero, mi sembra una parola grossa :sofico:
Che sia di utilizzo molto intuitivo sono d'accordo, per cui è uno dei migliori per iniziare (e supporta gli mpeg2 direttamente in timeline).
Satviolence
25-01-2007, 11:40
Perchè scartare per principio Movie Maker? Penso che sia più che sufficiente per inserire scritte, musica e foto. I programmi della Pinnacle non sono freeware e quindi bisogna o pagare o scaricarseli illegalmente dalla rete: in entrambi i casi si tratta di una cosa negativa, per il portafoglio nel primo caso e per la propria coscienza :D nel secondo... Se quindi ci sono alternative gratuite e già installate nel sistema non vedo perchè non dargli una possibilità. Inoltre, in fin dei conti, Movie Maker non è gratuito, perchè lo hai pagato acquistando Windows XP: un motivo in più per usarlo.
Ah si Movie Maker per fare roba del genere va bene ma se si vuole fare un qualcosa di un minimo complesso a livello di montaggio è praticamente inutilizzabile.
Ah si Movie Maker per fare roba del genere va bene ma se si vuole fare un qualcosa di un minimo complesso a livello di montaggio è praticamente inutilizzabile.
Allora lo è anche Studio...
Allora lo è anche Studio...
Non l'ho mai usato ma da quello che ho visto a casa di un mio amico si :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.