Entra

View Full Version : Consiglio video game strategia, Tipo Red Alert 2

guzz80
24-01-2007, 14:55
ciao, sto cercando giochi di strategia in tempo reale tipo red alert 2, il più simile possibile, nel senso di guerra moderna, con ambientazioni terrestri (no alieni), con grafica 2d, (anche 3d ormai) e tipologia di gioco simile anche per quel che riguarda le opzioni possibili (tipo potersi costruire la base, unità fino quante ne vuoi, i tipi che vuoi ecc ecc....)
mi dite un po di titoli?
grazie :)

Radagast?
24-01-2007, 15:16
ciao, sto cercando giochi di strategia in tempo reale tipo red alert 2, il più simile possibile, nel senso di guerra moderna, con ambientazioni terrestri (no alieni), con grafica 2d, (anche 3d ormai) e tipologia di gioco simile anche per quel che riguarda le opzioni possibili (tipo potersi costruire la base, unità fino quante ne vuoi, i tipi che vuoi ecc ecc....)
mi dite un po di titoli?
grazie :)

dovrebbe esserci earth 2140 o una cosa del genere. Se preferisci solo terrestri, non ti posso non consigliare gli age of empire, ma sono ambientati nel passato e non hai tempi nostri, ma la tipologia è sempre quella. ;)

Brakon
24-01-2007, 15:17
Command&Conquer: The first Decade :D

guzz80
24-01-2007, 15:30
Command&Conquer: The first Decade :D

uuuuuu, :) graaaaaaaaaaaaande fantastico, sicuramente la raccolta + fichissima del secolo...... :D

grazie mille ma "purtroppo", ce l'ho già ovviamente, come potrei non averci giocato , finiti e strafiniti tutti i grandi capolavori westwood dal primo all'ultimo, con tutte le espansioni di tutti i titoli.

appunto per quello che sono costretto a cercare altri titoli, poi la westwood (o EA ormai) di sti strategici ultimamente ne rilascia un po pochini, sono in una grossa crisi di astinenza e sto cercando surrogati :Prrr:

guzz80
24-01-2007, 15:33
dovrebbe esserci earth 2140 o una cosa del genere. Se preferisci solo terrestri, non ti posso non consigliare gli age of empire, ma sono ambientati nel passato e non hai tempi nostri, ma la tipologia è sempre quella. ;)

si è vero, earth 2140 lo conosco e non era male, ma poi anche li c'era un limite di unità che non si poteva superare e non mi piaceva +, ho sentito parlare anche di earth 2150 ma non l'ho ancora provato.
age of empire l'ho provato ma come ho già detto le ambientazioni del passato non mi entusiasmano tanto....... :)

Brakon
24-01-2007, 15:51
Aah ok, pensavo avessi giocato solo a Red Alert 2 :D

Vediamo, dei tempi mi ricordo KKND (e il suo seguito KKND 2), o anche Total Annihilation (ambientazione un po' futuristica ma a mio avviso veramente bellissimo).
Se sei disposto a muoverti un po' fuori dagli schemi, secondo me Battlezone è uno da provare, bellissimo incrocio tra strategia RTS 2d e in prima persona.

Invece se parliamo di qualcosa di recente forse ti potrebbe piacere questo con relativa espansione:
http://it.videogames.games.yahoo.com/pc/recensioni/act-of-war-direct-action/57cf81.html

Mai provato, ma penso ti interessi. Ciau ;)