PDA

View Full Version : problema assurdo su notebook

manicomic
24-01-2007, 13:40
Ciao ho un problema assurdo con il mio notebook un asus con intel p4 a 3,06giga di 2/3anni fa.
Praticamente mi capita durante la digitazione del testo che il cursore mi viene spostato automaticamente da un'altra parte dello schermo... cosa puo' essere?
L'unica ipotesi possibile e che durante la digitazione io tocchi il touchpad, ma sono abbastanza sicuro dato il mio in cui scrivo che difficilmente riuscirei a toccare il touchpad in modo che mi sposti il cursore... c'è qualche altra possibilità?

Marinelli
24-01-2007, 14:25
Spostato in "Portatili"

gomax
24-01-2007, 15:17
Hai provato a disabiliare il touchpad? dovrebbe esserci una combinazione apposita sulla tastiera, sul mio acer per esempio è fn+f7. Prova così, se il problema scompare, avremo già scoperto il colpevole :D

Ciao

manicomic
24-01-2007, 15:44
mi manda il pc in stand by

gomax
24-01-2007, 15:54
Premi la combinazione sbagliata, anche a me va in stanby se premo fn+f4. Dai un'occhiata al libretto di istruzioni del tuo note, dovrebbero esserci elencate tutte le combinazioni col tasto fn, cerca quella per disabilitare/abilitare il touchpad.

Ciao

winnertaco
24-01-2007, 16:18
Ciao ho un problema assurdo con il mio notebook un asus con intel p4 a 3,06giga di 2/3anni fa.
Praticamente mi capita durante la digitazione del testo che il cursore mi viene spostato automaticamente da un'altra parte dello schermo... cosa puo' essere?
L'unica ipotesi possibile e che durante la digitazione io tocchi il touchpad, ma sono abbastanza sicuro dato il mio in cui scrivo che difficilmente riuscirei a toccare il touchpad in modo che mi sposti il cursore... c'è qualche altra possibilità?

potrebbe essere impostata una sensibilità al tocco troppo alta!

<Straker>
24-01-2007, 16:29
Quasi sicuramente un'interferenza tra il touchpad e la tastiera. Prova a disabilitare il touchpad, magari disinstalla i driver (a mali estremi, estremi rimedi) :D e dovresti essere a posto.

generalenero
31-01-2007, 14:41
Io ho avuto il tuo problema aul mio Olidata (le ha passate tutte povera gioia!!eheh), in abbinamento ad un problema di digitazione, ogni tanto perdeva delle battute.
L'ho spedito in assistenza (prima ho chiaramente provato, per il touchpad, ad installare drivers aggiornati) e mi hanno sostituito il touchpad, mentre la tastiera è stata smontata, ripulita e controllata. Da allora è sempre andato benone, ritengo che, se provi ad aggiornare i drivers e a regolare la pressione su "pressione elevata" per lo spostamento e non ti cambia nulla dovrai contattare l'assistenza. O comprare un buon mouse!! :D

manicomic
01-02-2007, 10:54
ma io infatti uso il mouse esterno... quando torno a casa provo a disinstallarlo :doh: