View Full Version : ho perso la password entrata in windows
giorno a tutti!purtroppo ho dimenticato la psw per entrare nel pc...dato che ne ho due ed in uno era tempo che nn ci entro...sapevo che esiste un programmino salvabile su un floppy ed al riavvio resettare tale psw per entrare....potreste aiutarmi?grassssieeee
ps:il sistema e' windows NT 4.0
Maverick491
24-01-2007, 14:17
Parli della password del bios o della password di windows? Se hai bisogno di rimuovere la password del bios puoi usare "cmospwd" se hai un minimo di esperienza (io l'ho usato e ha funzionato), oppure scolleghi il pc dall'alimentazione e togli per circa 30 min. la batteria dalla mobo. Per quanto riguarda la password di win... che io sappia non si puo fare nulla
@GuyBrush@
24-01-2007, 14:25
EDIT : oops, pensavo winXP :)
Provo a cercare
forse entrando da DOS (F8 all'avvio OPPURE con il floppyno di ripristino) potresti ottenere il file in cui windows salve le passwords (non so qual'è),salvarlo da qualche parte [nel floppyno stesso o in chiavetta (non so se da DOS si può usare la chiavetta)] e magari aprirlo con un programma adatto (non so quale possa essere) per decifrarlo.
..gOOgLin' fRieNd..
Ave :cool:
so che esiste un programmino che si puo' mettere in u floppy ma non so quale sia..... :muro:
subbywrc
24-01-2007, 20:08
per la password del bios puoi semplicemente resettare la scheda madre togliendo per un po' la batteria per quella di windows io per mia curiosità avevo provato a seguire questa guida: http://www.megalab.it/articoli.php?id=333 (dovrebbe funzionare anche su nt)
UtenteSospeso
25-01-2007, 00:56
Si sicuramente esiste qualcosa, ma sarebbe bene anche sapere cosa :D :D
Se è per il BIOS basta che so google cerchi How to crack the bios password , oppure scrivi hack al posto di crack , ne troverai parecchi.
Per Win NT/W2000/XP:
Il file SAM devi prelevare e poi leggerlo con LC5, 10 minuti.
Se proprio vuoi far presto metti il disco NT in un pc dove è installato LC5, credo devi cercarlo col mulo, la atstake è stata acquisita da Symantec, il file SAM dovrebbe essere in \WINNT\SYSTEM32\CONFIG
Se vuoi far tardi allora procurati un software che gira sotto dos e acceda a NTFS ( il dos non va su NTFS) tipo NTFSDOS.EXE così prelevi il file SAM, lo copi sul floppy e poi lo analizzi con LC5 su un altro pc.
Trovi info che consigliano di cancellare il file SAM, ma se il PC è in una rete l'amministratore si accorgerà dato che non può accedere al pc da remoto ed inoltre non è so se poi il pc funzioni correttamente.
Esiste anche un utility Linux che riesce ad azzerare la pass di amministratore, ma anche in questo caso vale come la cancellazione.
Se non te ne frega niente puoi fare così.
praticamente ho creatoil dischetto di boot ma anche cambiamo l'ordine di avvio sia con cd che con floppy il pc parte...su altri pc invece si avvia da cd o fllppy boot...come mai da quello ,che e' in rete come tutti,non riesce a leggerli e parte avviando windows normalmente?neanche un disco per farlo partire in dos legge....come posso fare?
Ledmauro
25-01-2007, 14:23
Ma hai messo la password nell'account amministratore in windows?Non si potrebbe fare partire in modalità provvisoria, entrare da amministratore e poi eliminare la pass dell'altro account?
P.S. Forse ho detta un caz***a xD?
verde_acqua
25-01-2007, 14:44
ma ci sono programmi che fanno il boot da dos su ntfs col cd e non col floppy o con l usb?
praticamente ho creatoil dischetto di boot ma anche cambiamo l'ordine di avvio sia con cd che con floppy il pc parte...su altri pc invece si avvia da cd o fllppy boot...come mai da quello ,che e' in rete come tutti,non riesce a leggerli e parte avviando windows normalmente?neanche un disco per farlo partire in dos legge....come posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.