PDA

View Full Version : Vorrei impostare il riavvio automatico di un server... aiutate una schiappa?

mensanino
24-01-2007, 14:00
Slave gente,
come da oggetto ho la necessità di impostare il riavvio automatico di un server Windows 2003 Small Business, da effettuare con cadenza settimanale.

Tutto questo perchè la memoria occupata da SQL 2005 Express Edition tende ad aumentare a dismisura con il passare dei giorni di utilizzo, fino a raggiungere 1 giga e mezzo anche per compiere le operazioni più banali...

Avevo pensato dunque di creare un batch da mettere nelle operazioni pianificate del sistema, magari da mandare in esecuzione il lunedì mattina prima che l'ufficio si popoli, così da lavorare una settimana con la macchina "pulita"...

Il problema è che, senza tanti giri di parole, non ci capisco una mazza in programmazione e linguaggi e dunque non ho la più pallida idea di cosa scrivere nel batch?

C'è qualche anima pia che sa dirmelo o, diversamente, sa propormi soluzioni alternative?

Grazie anticipatamente a chi risponderà... ciao!

andbin
24-01-2007, 14:31
ho la necessità di impostare il riavvio automatico di un server Windows 2003 Small Business, da effettuare con cadenza settimanale.Credo (non ho mai provato) che basti mettere nelle operazioni pianificate una voce che lancia semplicemente il comando shutdown /r