PDA

View Full Version : Telecom W-Gate, adsl a consumo e wifi, HELP! Aiuto!

matrix866
24-01-2007, 12:02
Ho il suddetto router ADSL 2/2+ (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w-gate.html) wifi collegato tramite cavo al PC ed ho un abbonamento a consumo.

Il CD autoinstallante ha messo un' icona sul desktop su cui bisogna cliccare per connettersi e disconnettersi. (Lo so che è assurdo un abbonamento a consumo con un router....ma è la stessa telecom che lo propone...)

Sul netgear834G che possiedo non avrei alcun problema perchè è sempre connesso e mi basta inserire il suo IP come gateway e funziona tutto.

Ma su questo telecom che è tutto preimpostato ho dei dubbi:

-poichè la chiavetta wifi deve aprire la connessione e chiuderla con il software TELECOM ogni volta non è che il software telecom che permette di fare questa cosa qui accetta solo chiavette wifi TELECOM??
-posso condividere dei file tra i due PC (1 collegato col cavo e l'altro in wifi al router), oppure essendo il router della telecom è limitato???

Insomma se qualcuno ha esperienze in merito e mi può rassicurare...grazie mille :help:

saurodino
24-01-2007, 12:14
-poichè la chiavetta wifi deve aprire la connessione e chiuderla con il software TELECOM ogni volta non è che il software telecom che permette di fare questa cosa qui accetta solo chiavette wifi TELECOM??
-posso condividere dei file tra i due PC (1 collegato col cavo e l'altro in wifi al router), oppure essendo il router della telecom è limitato???

il software telecom è un semplice raspppoe. Puoi attivare la connessione sia da lan che da wi-fi

I file li puoi condividere tranquillamente

matrix866
24-01-2007, 12:47
il software telecom è un semplice raspppoe. Puoi attivare la connessione sia da lan che da wi-fi

I file li puoi condividere tranquillamente

Quindi una chiave wifi qualsiasi va bene??

saurodino
24-01-2007, 13:31
la chiave wi-fi è un'altra cosa. devi usare quella che trovi nella lettera della schedina.

matrix866
24-01-2007, 14:48
la chiave wi-fi è un'altra cosa. devi usare quella che trovi nella lettera della schedina.

per chiave nn intendo quella wep o wpa, ma la chiave usb wifi: è necessario comprare una telecom o una qualsiasi tipo netgear e linksys vanno bene?

saurodino
25-01-2007, 07:56
va bene qualsiasi marca, ti consiglio di non risparmiare e comprarne una buona.
Ciao

matrix866
25-01-2007, 09:26
va bene qualsiasi marca, ti consiglio di non risparmiare e comprarne una buona.
Ciao

Grazie! Credo che una netgear sia buona...?

saurodino
25-01-2007, 13:37
penso che sia ok. Io ho installato delle zyxel e vanno bene.
Ciao