View Full Version : opinioni su suse 10.2
ghiltanas
24-01-2007, 10:46
ciao, premetto che nn sono molto esperto di linux e dopo aver provato svariate versioni ho lasciato andare xè ognuna mi dava un pò di problemi, specialmente quando attivavo i driver nvidia oppure xè la maggior parte delle distro nn mi vedevano il modem per via che è usb.adesso volevo provare la nuova suse 10.2 sperando che abbia corretto i problemi della versione precedente, e volevo da voi qualche parere. (ps contieni i driver proprietari dei modem usb come ad esempio la madriva one?)
caustico
24-01-2007, 11:25
ciao, premetto che nn sono molto esperto di linux e dopo aver provato svariate versioni ho lasciato andare xè ognuna mi dava un pò di problemi, specialmente quando attivavo i driver nvidia oppure xè la maggior parte delle distro nn mi vedevano il modem per via che è usb.adesso volevo provare la nuova suse 10.2 sperando che abbia corretto i problemi della versione precedente, e volevo da voi qualche parere. (ps contieni i driver proprietari dei modem usb come ad esempio la madriva one?)
se il tuo modem usb è compatibile con gli eciadsl ti straconsiglio la suse 10.1 a meno che tu non voglia ricompilare il kernel della 10.2. . .
ghiltanas
24-01-2007, 12:54
grazie, il mio modem è il fat800 della sagem e mi pare volesse dei driver tutti suoi.
ps con la 10.1 mi sono trovato nn male, peggio. molte volte si bloccava durante l'installazione e cmq mi dava problemi nel gestore dei pacchetti ed altre cose fondamentali, sicchè l'ho rilevata.sono andato anche sul forum di suse e mi hanno detto che effettivamente c'è stato un netto peggioramento a partire dalla
10.0 inpoi.(per la mia piccola esper. personale confermo). è per questo che volevo conoscere pareri sulla verisione nuova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.