View Full Version : Router per fastweb
ciao a tutti , per conto di un amico apro questa discussione :
lui ha la necessità di collegare più di 3 PC in rete ( come da oggetto , ha fastweb ) e dopo aver contattato fastweb , ci è stato detto di acquistare un router da collegare al loro dispositivo ( credo si chiami HAG ) e successivamente , a questo router , collegare uno switch per tutti i PC che gli servono ...
mi hanno detto di contattare le maggiori case produttrici di router e come specifica mi hanno detto che deve essere un router senza modem !!!
io ho trovato questi :
linksys WRT54G
us robotics 5461
us robotics 5472
us robotics 5475
lasciando stare i prezzi , quale mi consigliate di prendere ?
bye
dai ragazzi , nessuno di voi ha fastweb e mi può dare un consiglio ?
Guarda io ho appena preso un router wifi per FW. Ho preso il dlink DI524 che trovi tranquillamente in varie catene di negozi tipo media"mondo".
Ha 4 porte lan, la porta WAN e il wifi se interessati, non dubito che si trovi anche la versione senza wifi.
Per ora funziona anche se devo capire come settarlo, però per il setting ti consiglio di aspettare un pò a quando posterò le mie domandine :D
(prima voglio provarci da solo... :) )
Ciao
Melk
i modelli son tanti, l'importante è prenderne uno senza modem integrato
i prezzi variano a seconda delle esigenze
puoi farti un'idea leggendo qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showforum=212)
ti ringrazio per il link , adesso gli do uno sguardo ...
ma , secondo te , tra quelli che ho elencato io ( che dovrebbero essere tutti senza modem ) quale mi consiglieresti ?
essendo io uno smanettone, prenderei il WRT54GL e ci monterei un firmware openwrt basato su linux :D
se fosse stato per la mia rete sarei stato daccordo , ma deve essere messo in un posto dove , una volta installato , non verrà toccato !
quindi deve essere un prodotto stabile ...
Fradetti
28-01-2007, 01:15
se fosse stato per la mia rete sarei stato daccordo , ma deve essere messo in un posto dove , una volta installato , non verrà toccato !
quindi deve essere un prodotto stabile ...
Ho fastweb da 5 mesi.
Ho preso il Linksys WRT54GL, ci ho messo il firmware dd-wrt ( http://www.dd-wrt.com ) e l'ho configurato. Non l'ho mai più toccato.
La qualità Linksys è indiscutibile, il software è stabilissimo e completamente customizzabile.
ciao , ormai il cerchio si è ristretto , tra questo linksys e usr 5461 ...
vediamo chi la spunta :D
bye
mah, avevo sentito anch'io che bisognava collegare un router senza modem interno, ma quando ho collegato il mio comunissimo switch gigabit o il mio access point al hug di fastweb, sono andato in rete con più di 3 pc contemporaneamente... sono solo fortunato? :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.