PDA

View Full Version : Attivazione Variazione Libero Adsl Mini

MaRmA
24-01-2007, 11:21
Ciao raga ho il seguente problema. In data 16/11/2006 ho effettuato il cambio di contratto della mia Adsl che ho sul numero di casa passando da Adsl Libero Free a Libero Adsl Mini. Ora in data 24/01/2007 a distanza di oltre due mesi la variazione che ho effettuato risulta ancora in stato di lavorazione sul sito 155. Dopo una trentina di telefonate al 155 e a vari altri numeri con incazzature varie la risposta è sempre quella che c'è un problema sulla mia linea di casa e stanno risolvendo il problema per poter effettuare la variazione. Ora siccome che internet mi serve per il lavoro e non posso aspettare altre settimane qualcuno mi sa suggerire come posso fare per usicre da questo problema e avere una connessione 24 ore su 24 senza tempi di attesa troppo lunghi!!!

Grazie anticipamente a tutti coloro che mi aiuteranno. :p

daxino
24-01-2007, 11:42
Ciao raga ho il seguente problema. In data 16/11/2006 ho effettuato il cambio di contratto della mia Adsl che ho sul numero di casa passando da Adsl Libero Free a Libero Adsl Mini. Ora in data 24/01/2007 a distanza di oltre due mesi la variazione che ho effettuato risulta ancora in stato di lavorazione sul sito 155. Dopo una trentina di telefonate al 155 e a vari altri numeri con incazzature varie la risposta è sempre quella che c'è un problema sulla mia linea di casa e stanno risolvendo il problema per poter effettuare la variazione. Ora siccome che internet mi serve per il lavoro e non posso aspettare altre settimane qualcuno mi sa suggerire come posso fare per usicre da questo problema e avere una connessione 24 ore su 24 senza tempi di attesa troppo lunghi!!!

In genere per la variazione ci vuole davvero poco, anche 2-3gg.
a me la completarono in 10gg. circa.
Chiama 892155 (a pagamento ma è l'unico che può aiutarti) e digli che ancora non ti hanno attivato, magari fatti aprire un guasto.
Ma la portante ce'hai?Cio la spia adsl sul modem/router rimane fissa o lampeggia?

MaRmA
24-01-2007, 11:58
Fai conto che con il contratto Adsl Libero Free che ho ancora attivo finchè non mi effettuano la variazione io navigo ancora senza problemi quindi non riesco a capire che problema ci sia sulla mia linea. Avevo già aperto un segnalazione di guasto al 892155 e dopo pochi giorni una consulente mi aveva telefonato dicendomi di pazientare perchè erano in contrattazione con Telecom per la variazione. Ti sembra possibile una cosa del genere?

daxino
24-01-2007, 12:03
Fai conto che con il contratto Adsl Libero Free che ho ancora attivo finchè non mi effettuano la variazione io navigo ancora senza problemi quindi non riesco a capire che problema ci sia sulla mia linea. Avevo già aperto un segnalazione di guasto al 892155 e dopo pochi giorni una consulente mi aveva telefonato dicendomi di pazientare perchè erano in contrattazione con Telecom per la variazione. Ti sembra possibile una cosa del genere?
Può darsi ma tu tartassali atrimenti non ne veni a capo...
anzi fai una cosa minacciali dicendo che se non ti attivano subito fai disdetta immediata o meglio recedi visto che ancora non ti hanno attivato nulla.
Vedrai che si danno una mossa.

MaRmA
24-01-2007, 12:09
ok grazie mille per l'aiuto!!!

Icchesetir
24-01-2007, 14:01

Stessa identica situazione, solo io ho chiesto il passaggio il 23 Novembre....
Secondo me non sono problemi tecnici ma commerciali. Io sono uno che ultimamente consuma più dei 19.95 neuri al mese di ADSL, quindi si saranno detti: "perchè fargli la variazione a sto tipo se anto consuma di più?"

Meditate gente meditate, ed il contratto non si può disdire prima della scadenza annuale.

Ciao

daxino
24-01-2007, 14:41
Stessa identica situazione, solo io ho chiesto il passaggio il 23 Novembre....
Secondo me non sono problemi tecnici ma commerciali. Io sono uno che ultimamente consuma più dei 19.95 neuri al mese di ADSL, quindi si saranno detti: "perchè fargli la variazione a sto tipo se anto consuma di più?"

Meditate gente meditate, ed il contratto non si può disdire prima della scadenza annuale.

Ciao
Pero credo che si possa recedere... Tra l'altro il contratto non è nemmeno attivo...
Raga ma scassategli le p@lle non state con le mani in mano!!!

maxxxl
29-01-2007, 09:35
stesso problema, da ADSL flat ho fatto richiesta per la MINI, il tutto l'ho richiesto il 10/11/06 e fino ad oggi non è successo niente, anzi il giorno 21/01/07 la mia ADSL ha smesso di funzionare, nel senso che la portante è cambiata da 4mb a 2.4mb ma se provo a connettermi mi da errore 721.
ho chiamato sia il n.892155,il 155, mandato decine ,mail sul sito, ma niente da fare, la risposta telefonica è sempre la stessa " in effetti c'è una anomalia, le faccio un ulteriore sollecito"
comunque sbirciando nel contratto ho trovato questa clausola:
17.3 Qualora il Cliente abbia esperito le procedure previste nell’art. 3 e non sia stato posto rimedio
entro 30 giorni al malfunzionamento che impedisce gravemente l’utilizzo dei Servizi, il Cliente
potrà recedere dal Contratto con le modalità di cui all’art. 8 e con effetto immediato dalla data di
ricevimento della comunicazione da parte di Infostrada e senza il pagamento di alcuna penale.
Restano in ogni caso salvi per il Cliente eventuali ulteriori rimedi di legge.

a questo punto non li chiamerò più sperando che trascorra un mese dal problema.

viemme52
29-01-2007, 23:02
Salve..oggi stavo valutando anch'io di fare il cambio contratto, da adsl 4m a adsl mini 4m 19.95.Ho chiamato il159 e non mi hanno garantito i 4m perchè la linea deve passre a adsl2+ e non si sa quando.Devo dire che mi alletta solo per il costo visto che io ho il contratto affari e con telecom pagherei i 2m a 22.99€ +iva (perchè poi è cosi cara rispetto a libero).Allo stesso tempo però sarie disposto a spendere di più per avere più servizio.Cosa mi consigliate? io come operatore fisso ho telecom. :mc:

daxino
29-01-2007, 23:16
Salve..oggi stavo valutando anch'io di fare il cambio contratto, da adsl 4m a adsl mini 4m 19.95.Ho chiamato il159 e non mi hanno garantito i 4m perchè la linea deve passre a adsl2+ e non si sa quando.Devo dire che mi alletta solo per il costo visto che io ho il contratto affari e con telecom pagherei i 2m a 22.99€ +iva (perchè poi è cosi cara rispetto a libero).Allo stesso tempo però sarie disposto a spendere di più per avere più servizio.Cosa mi consigliate? io come operatore fisso ho telecom. :mc:
Calcola che quando la tua linea passerà in adsl2+, andrai a 12mega/1mega...con l'attuale contratto.
mentre con la mini andrai a 4mega.
Ma la copertura libero cosa ti dice?
se ci vuole ancora tempo per passare su rete infostrada potrebbe convenirti la mini.

viemme52
30-01-2007, 11:18
Calcola che quando la tua linea passerà in adsl2+, andrai a 12mega/1mega...con l'attuale contratto.
Cosa vuoi dire , che libero modifica la linea telecom a prescindere senza alcun consenso o preavviso?e quindi mi passa a 12mega? Ma dove trovi queste notizie.

mentre con la mini andrai a 4mega.
Si a 4 mega…ma con l’adsl2+ e chissà quando.

Ma la copertura libero cosa ti dice?
Mi hanno detto che non ho l’adsl2+ e non sanno darmi quando potrà essere modificata l’attuale.

se ci vuole ancora tempo per passare su rete infostrada potrebbe convenirti la mini.
Come? Mi passano su rete infostrada? Ma io ho Telecom come detto, come fanno a decidere tutto loro.
Insomma nel post precedende ho fatto delle domade chiare, se mi rispondi con altre problematiche che poi non mi sono chiare vado in tilt… :doh: Ciao

daxino
30-01-2007, 12:10
Cosa vuoi dire , che libero modifica la linea telecom a prescindere senza alcun consenso o preavviso?e quindi mi passa a 12mega? Ma dove trovi queste notizie.

Si a 4 mega…ma con l’adsl2+ e chissà quando.

Mi hanno detto che non ho l’adsl2+ e non sanno darmi quando potrà essere modificata l’attuale.

Come? Mi passano su rete infostrada? Ma io ho Telecom come detto, come fanno a decidere tutto loro.
Insomma nel post precedende ho fatto delle domade chiare, se mi rispondi con altre problematiche che poi non mi sono chiare vado in tilt… :doh: Ciao
No tu mantieni sempre la fonia con telecom,l'adsl passa su rete infostrada mentre la fonia resta con telecom!!!
Col tuo attuale contratto, quando la zona sarà raggiunta dalla rete di infostrada in adsl2+ passerai automaticamente a 12mega (pagherai lo stesso e rimarrai cmq con telecom).
Invece se passi a libero mini sarai attivato a 2mega e portato a 4mega quando la tua zona sarà coperta.
Credo che ti convenga allora passare a libero mini, xkè attualmente, pagare 29,95€/mese per una 4mega non conviene:read:
N.B Se fai la mini ti addebiteranno una tantum di 34,95€ perkè passi da un contratto superiore ad uno inferiore. :muro:

viemme52
30-01-2007, 13:36
No tu mantieni sempre la fonia con telecom,l'adsl passa su rete infostrada mentre la fonia resta con telecom!!!
Col tuo attuale contratto, quando la zona sarà raggiunta dalla rete di infostrada in adsl2+ passerai automaticamente a 12mega (pagherai lo stesso e rimarrai cmq con telecom).
Invece se passi a libero mini sarai attivato a 2mega e portato a 4mega quando la tua zona sarà coperta.
Credo che ti convenga allora passare a libero mini, xkè attualmente, pagare 29,95€/mese per una 4mega non conviene:read:
N.B Se fai la mini ti addebiteranno una tantum di 34,95€ perkè passi da un contratto superiore ad uno inferiore. :muro:Ti ringrazio ;) ...ora sei stato chiaro, ecco allora è importante capire quando la mia zona passerà a adsl2+...libero non si sbottona,possibile che non se ne venga a capo,perchè se io passo ora alla mini magari tra un mese cambiano la portante e allora cosa faccio?. Ultimo consiglio..., potrei prendere il toro per le corna e passare ad Alice affari 2m a 22,99 +iva e non pensarci più, a questo punto risparmierei 34.95 €. e navigherie per tre mesi gratis ecc.ecc.

daxino
30-01-2007, 14:46
Ti ringrazio ;) ...ora sei stato chiaro, ecco allora è importante capire quando la mia zona passerà a adsl2+...libero non si sbottona,possibile che non se ne venga a capo,perchè se io passo ora alla mini magari tra un mese cambiano la portante e allora cosa faccio?. Ultimo consiglio..., potrei prendere il toro per le corna e passare ad Alice affari 2m a 22,99 +iva e non pensarci più, a questo punto risparmierei 34.95 €. e navigherie per tre mesi gratis ecc.ecc.
Per poterti consigliare bisogna capire a che punto è la copertura, quindi vai su sito libero, alla pagina di libero mini, inserisci il numero di telefono di un vicino (che abita accanto al tuo ufficio o negozio) e fammi sapere cosa ti dice.

viemme52
30-01-2007, 15:07
Per poterti consigliare bisogna capire a che punto è la copertura, quindi vai su sito libero, alla pagina di libero mini, inserisci il numero di telefono di un vicino (che abita accanto al tuo ufficio o negozio) e fammi sapere cosa ti dice.

> Tipologia di servizio

Benvenuto nell'area che ti consente di sottoscrivere Libero ADSL.
Ti chiediamo fin d'ora di leggere ed accettare le condizioni generali di contratto e l'informativa della Privacy, in mancanza del consenso il servizio non potrà essere erogato.

L'offerta che hai scelto è: Libero Mini + 2 Mesi gratis (solo se ti attivi da Web)

La tua linea telefonica sarà raggiunta a breve dalla rete a banda larga di Infostrada in tecnologia ADSL 2+. Navigherai inizialmente alla velocità di 2 Mega il passaggio gratuito a 4 Mega avverrà appena possibile.( vedi che sono vaghi, quindi inaffidabili)
E oggi, con soli 24,95 €\mese, puoi abbonarti a Libero Absolute ADSL: 4 mega senza limiti e non paghi più il canone Telecom.
Clicca qui per scegliere Libero Absolute ADSL.

> Scegli la versione che preferisci

Di seguito puoi scegliere se richiedere solo l'ADSL oppure l'ADSL con il modem o con il router Wi-Fi

Sola connettività
Con Modem
Con Router WiFi ecc.ecc.

daxino
30-01-2007, 15:29
> Tipologia di servizio

Benvenuto nell'area che ti consente di sottoscrivere Libero ADSL.
Ti chiediamo fin d'ora di leggere ed accettare le condizioni generali di contratto e l'informativa della Privacy, in mancanza del consenso il servizio non potrà essere erogato.

L'offerta che hai scelto è: Libero Mini + 2 Mesi gratis (solo se ti attivi da Web)

La tua linea telefonica sarà raggiunta a breve dalla rete a banda larga di Infostrada in tecnologia ADSL 2+. Navigherai inizialmente alla velocità di 2 Mega il passaggio gratuito a 4 Mega avverrà appena possibile.( vedi che sono vaghi, quindi inaffidabili)
E oggi, con soli 24,95 €\mese, puoi abbonarti a Libero Absolute ADSL: 4 mega senza limiti e non paghi più il canone Telecom.
Clicca qui per scegliere Libero Absolute ADSL.

> Scegli la versione che preferisci

Di seguito puoi scegliere se richiedere solo l'ADSL oppure l'ADSL con il modem o con il router Wi-Fi

Sola connettività
Con Modem
Con Router WiFi ecc.ecc.
Guarda la rete di libero è in forte espansione, se una volta coperto dall'adsl2+, sfrutteresti i 12mega (+ 1mega di upload) allora rimani cosi, se invece vuoi risparmiare puoi mettere la mini a 2mega che poi sarà portata a 4 (il doppio rispetto ad alice).
Per avere qualche informazione in +, scarica questo file excel, http://www.indirizzo-ip.com/Centrali%20ULL%20per%20CONSIP%20rev%20Mar-04.xls, individua la centrale + vicina a te, poi vai qui (http://www.windworld.org/forum/index.php?showtopic=18741&st=20) e vedi la tua centrale in che fase è.

P.S. se ti dice a breve vuol dire che nella tua centrale stanno lavorando per portare l'adsl2+, c'è solo da aspettare, probabilmente entro marzo...

viemme52
30-01-2007, 17:14
@daxino
Questo l'ho trovato nel file in excel, pare sia in lavorazione
NE/VE/TV/TREVISO/VIA MENEGHETTI, 9/TV-NORD EST SI 422018 5.530 42202A NO

Questo nel 3d da te indicato, credo sia la situazione attule? o no!?
422018 TREVISO NORD-EST fase 1

Cmq ne sai una più del diavolo complimenti :D
Quindi tu cosa sentenzi....??? se non ho capito male mi conviene restare cosi e aspettare qualche mesetto. :rolleyes:

daxino
30-01-2007, 17:33
@daxino
Questo lo trovato nel file in excel pare sia in lavorazione
NE/VE/TV/TREVISO/VIA MENEGHETTI, 9/TV-NORD EST SI 422018 5.530 42202A NO

Questo nel 3d da te indicato, credo sia la situazione attule? o no!
422018 TREVISO NORD-EST fase 1

Cmq ne sai una più del diavolo complimenti :D
Quindi tu cosa sentenzi....??? se non ho capito male mi conviene restare cosi e aspettare qualche mesetto. :rolleyes:
In fase 1 dovrebbe essere prossimo il passaggio...
Ogni tanto vai sul sito 155.it (se non sei iscritto fai la registrazione) e controlla se x caso il tuo abbonamento adsl risulta "in lavorazione", se è cosi, ti stanno passando in adsl2+ ;)

viemme52
30-01-2007, 17:39
In fase 1 dovrebbe essere prossimo il passaggio...
Ogni tanto vai sul sito 155.it (se non sei iscritto fai la registrazione) e controlla se x caso il tuo abbonamento adsl risulta "in lavorazione", se è cosi, ti stanno passando in adsl2+ ;)
...ieri sera "a proposito di lavorazione" dopo l'ennesima telefonata al 159, l'ultima opretrice mi diceva che non riusciva ad entrare nel mio abbonamento, e chiedeva a me se ero dentro,naturalmento no, nn sò neppure come si fa?!?.Quindi le ipotesi possono essere due, o qualcune precedentemente chiamato stava girando il mio abbonamento alla mini o ci stanno lavorando per la adsl2+. Il mistero s'infittisce :mbe: :confused:

viemme52
30-01-2007, 18:11
Mi sono ricordato che ero già iscritto :fagiano: il mio contratto risulta normale, nessen riferimento, ho navigato nella sezione ma nn ho trovato nulla che indicasse uno stato di "lavorazione"