Jack_All
24-01-2007, 10:19
Salve a tutti,
sono nuovo di qua anche se frequento il sito da diverso tempo ora mai..
Passiamo subito al dunque:
Da diverso tempo riscontro strani problemi (quali all'accensione del pc compaiono caratteri strani in tutto lo schermo o cominciano magari a lampeggiare parti a caso del bios ma tutto va a parte quando arrivo alla barra di caricamento di windows che si blocca a meno che non venga avviato in modalità provvisoria e anche lì vedo a linee...ultimamente il monitor non mi becca manco il segnale della video)
Ogni tanto invece l'accendo e tutto va..questi problemi sono sempre più frequenti e non so cosa devo fare..
Il mio pc è
-Athlon 64 3800 socket 939
-a8n5x con l'ultimo bios disponibile
-1 gb di corsair pc 3200 in 2 blocchi da 512
-6800 gs della XfX
-1 hd maxtor da 200 gb sata
-1 lettore Dvd della Benq
-scheda audio Creative X-Fi extreme music
-1 scheda di rete 10/100
-1 alim Hiper PS-XP-580 BF Modular Type R SLI-Edition - 580 Watt - black
-schermo Samsung 930bf
Ho provato a staccare ogni periferica possibile per vedere se c'entrasse qualcosa ma niente.
Ho provato a utilizzare il mem test per vedere se le ram erano fallate ma niente..ho provato a invertirle, utilizzare un solo blocco ma niente.
Ho provato con un altro alimentatore da 450 Watt ma niente
Ho provato con un altro monitor sia crt che lcd ma niente
Ho provato a resettare il bios diverse volte, ri-flasharlo ma niente
Ho provato quindi a utilizzare un'altra scheda videao: 7600 gs della gainward
L'ho potuto vedere acceso solo una volta (e funzionava) ma purtroppo questo non mi basta per dire: ok è la video..
Potete per favore darmi una mano?
Vi scongiuro non so più cosa fare almeno spiegatemi (se lo capite cos'è) che non va se non si può proprio risolvere..
Per favore attendo Vostra risposta
sono nuovo di qua anche se frequento il sito da diverso tempo ora mai..
Passiamo subito al dunque:
Da diverso tempo riscontro strani problemi (quali all'accensione del pc compaiono caratteri strani in tutto lo schermo o cominciano magari a lampeggiare parti a caso del bios ma tutto va a parte quando arrivo alla barra di caricamento di windows che si blocca a meno che non venga avviato in modalità provvisoria e anche lì vedo a linee...ultimamente il monitor non mi becca manco il segnale della video)
Ogni tanto invece l'accendo e tutto va..questi problemi sono sempre più frequenti e non so cosa devo fare..
Il mio pc è
-Athlon 64 3800 socket 939
-a8n5x con l'ultimo bios disponibile
-1 gb di corsair pc 3200 in 2 blocchi da 512
-6800 gs della XfX
-1 hd maxtor da 200 gb sata
-1 lettore Dvd della Benq
-scheda audio Creative X-Fi extreme music
-1 scheda di rete 10/100
-1 alim Hiper PS-XP-580 BF Modular Type R SLI-Edition - 580 Watt - black
-schermo Samsung 930bf
Ho provato a staccare ogni periferica possibile per vedere se c'entrasse qualcosa ma niente.
Ho provato a utilizzare il mem test per vedere se le ram erano fallate ma niente..ho provato a invertirle, utilizzare un solo blocco ma niente.
Ho provato con un altro alimentatore da 450 Watt ma niente
Ho provato con un altro monitor sia crt che lcd ma niente
Ho provato a resettare il bios diverse volte, ri-flasharlo ma niente
Ho provato quindi a utilizzare un'altra scheda videao: 7600 gs della gainward
L'ho potuto vedere acceso solo una volta (e funzionava) ma purtroppo questo non mi basta per dire: ok è la video..
Potete per favore darmi una mano?
Vi scongiuro non so più cosa fare almeno spiegatemi (se lo capite cos'è) che non va se non si può proprio risolvere..
Per favore attendo Vostra risposta