PDA

View Full Version : abit AN7...help!:(

Miko87
24-01-2007, 10:07
salve ragazzi ogni volta ke apro il pc la configurazione del bios quindi pure l'orario e data si resettano e per avviarlo devo sempre entrare e riconfigurare tutto....come se nn ci fosse la batteria :eek: ke puo' essere???nn ce la faccio + a mettere tutto apposto ogni volta ke lo faccio partire :muro:

davide66
24-01-2007, 10:16
Cambia la batteria.

Ciao

Miko87
24-01-2007, 10:33
Cambia la batteria.

Ciao

asd nn sono tanto pirla :rolleyes:
mi ero dimenticato di specificare ma l'avevo già cambiata...quindi se nn è quella cosa puo' essere?

davide66
24-01-2007, 10:38
asd nn sono tanto pirla :rolleyes:
mi ero dimenticato di specificare ma l'avevo già cambiata...quindi se nn è quella cosa puo' essere?

Ah ecco.....e quindi la hai anche misurata con un tester per verificare il suo esatto voltaggio altrimenti ti rimane il cambio chip bios oppure un aggiornamento bios (se non hai già l'ultima versione....)....
E cmq non ho MAI pensato che tu fossi un pirla ;)

Ciao

Miko87
24-01-2007, 10:43
Ah ecco.....e quindi la hai anche misurata con un tester per verificare il suo esatto voltaggio altrimenti ti rimane il cambio chip bios oppure un aggiornamento bios (se non hai già l'ultima versione....)....
E cmq non ho MAI pensato che tu fossi un pirla ;)

Ciao

il bios è stato già aggiornato...x il cambio chip bios dove lo posso trovare? ke kosto ha? perkè se ha un costo alto preferisco cambiare mobo direttamente :sofico:

davide66
24-01-2007, 10:45
il bios è stato già aggiornato...x il cambio chip bios dove lo posso trovare? ke kosto ha? perkè se ha un costo alto preferisco cambiare mobo direttamente :sofico:

Potrebbe costare anche 5 euro....... :sofico:

Salvatore Caligiuri
13-02-2008, 17:49
Ciao, ho anch'io lo stesso problema.
Adesso non si avvia neanche più, devo togliere il cavo dell'alimentazione dall'alimentatore per qualche minuto, poi riparte, ma se la spengo non si accende, più, finchè non ripeto quanto detto sopra.
Insomma, la Abit AN7 è una vera schifezza, non sale in overclock e mi da sti problemi.
Se riesco a trovare una mobo con KT880, la cambio.
Salvatore

Salvatore Caligiuri
13-02-2008, 17:50

Se hai un altro chip del bios uguale, puoi fare il flash a caldo.
Cerca sul forum le guide di come si fa.
Salvatore

Black imp
13-02-2008, 21:12
salve ragazzi ogni volta ke apro il pc la configurazione del bios quindi pure l'orario e data si resettano e per avviarlo devo sempre entrare e riconfigurare tutto....come se nn ci fosse la batteria :eek: ke puo' essere???nn ce la faccio + a mettere tutto apposto ogni volta ke lo faccio partire :muro:

ne ho assemblate 4 ( io e parenti :) ) e quando ho avuto quel problema è stato esattamente per le memorie. memorie scarse con la an7 danno problemi di vario tipo tra i quali quelli che hai elencati tu. la mia ragazza he delle mem adata e ogni boot si resetta il bios. provato con le mushkin... tutto magicamente a posto ;) una volta che hai trovato memorie e alimentatori giusti la an7 sale e anche bene.