PDA

View Full Version : Processi di windows

Sab74
24-01-2007, 10:07
Ciao, da qualche giorno ho notato tra i processi di Windows(tramite Task Manager) tre processi che prima non c'erano e che mi occupano un sacco di Ram, sono NMIndexService.exe(System) NMIndexstoreSvr.exe(ut.principale) NMBGMONITOR.exe(ut.Principale) cosa sono e posso disattivarli? almeno quelli di utente principale? ho poi visto che se si va da Start/esegui/Msconfig tra i servizi c'è NMService -sconosciuto e in esecuzione posso disattivarlo da qui?? Grazie per la risposta e inoltre un'ultima cosa se sapete un sito che mi dice il significato di tutti i processi tanto di guadagnato ciao

Elbryan
24-01-2007, 10:43
Ciao, da qualche giorno ho notato tra i processi di Windows(tramite Task Manager) tre processi che prima non c'erano e che mi occupano un sacco di Ram, sono NMIndexService.exe(System) NMIndexstoreSvr.exe(ut.principale) NMBGMONITOR.exe(ut.Principale) cosa sono e posso disattivarli? almeno quelli di utente principale? ho poi visto che se si va da Start/esegui/Msconfig tra i servizi c'è NMService -sconosciuto e in esecuzione posso disattivarlo da qui?? Grazie per la risposta e inoltre un'ultima cosa se sapete un sito che mi dice il significato di tutti i processi tanto di guadagnato ciao
Start -> Esegui
Digita "cmd" e premi invio (ti aprirà la shell di windows da "dos").
Scrivi "cscript" e premi invio e dimmi che versione ti da.

C:\Documents and Settings\Elbryan>cscript
Microsoft (R) Windows Script Host Versione 5.6

PS: Hai installato What's Up Professional?

Sab74
24-01-2007, 11:22
Start -> Esegui
Digita "cmd" e premi invio (ti aprirà la shell di windows da "dos").
Scrivi "cscript" e premi invio e dimmi che versione ti da.

C:\Documents and Settings\Elbryan>cscript
Microsoft (R) Windows Script Host Versione 5.6

PS: Hai installato What's Up Professional?
La versione è la 5.6 per quanto riguarda What's up professional non so nemmeno cosa sia.

Elbryan
24-01-2007, 11:29
La versione è la 5.6 per quanto riguarda What's up professional non so nemmeno cosa sia.
non ho idea di che processi possano essere..

tutmosi3
24-01-2007, 14:47
Hai Nero?
Ciao

Sab74
24-01-2007, 16:09
Hai Nero?
Ciao

SI, ho NERO6 e Nero7 DEMO(che ho scaricato da questo sito)

tutmosi3
24-01-2007, 16:16
Io odio Nero.
Non ce l'ho mai avuto e mai lo avrò.

Non ti so rispondere esattamente ma ricordo che quei processi sono figli di Nero.
Non ricordo se erano bug o processi esatti, ma so che l'ultima versione correggeva qualcosa del genere.

Ripeto, ho ricordi nebulosi ma c'era qualcosa del genere.

Forse non ti sono stato molto di aiuto ma con Google incanalto verso i miei ricordi dovresti trovare qualcosa.

Ciao

Sab74
25-01-2007, 19:42
Io odio Nero.

Non ti so rispondere esattamente ma ricordo che quei processi sono figli di Nero.
Non ricordo se erano bug o processi esatti, ma so che l'ultima versione correggeva qualcosa del genere.

Ripeto, ho ricordi nebulosi ma c'era qualcosa del genere.

Forse non ti sono stato molto di aiuto ma con Google incanalto verso i miei ricordi dovresti trovare qualcosa.

Ciao
Ok mettiamo che sia Nero, e mettiamo anche che io voglia accendere il pc e NON usare Nero(xchè devo giocare o andare su internet) posso disattivare questi processi (da Task M. o Start- esegui- Msconfig- servizi)posso farlo senza avere problemi di stabilita pc?Grazie e ciao

tutmosi3
26-01-2007, 07:47
Ok mettiamo che sia Nero, e mettiamo anche che io voglia accendere il pc e NON usare Nero(xchè devo giocare o andare su internet) posso disattivare questi processi (da Task M. o Start- esegui- Msconfig- servizi)posso farlo senza avere problemi di stabilita pc?Grazie e ciao
Forse non hai letto bene.Io odio Nero.

Di conseguenza non so cosa potrebbe succedere se fai il Killing di quei processi, però sono sicuro che sono di Nero.
Ciao