View Full Version : [THREAD UFFICIALE][WII] Super Paper Mario
nekromantik
24-01-2007, 10:07
http://super-paper-mario.com/MWII.jpg
Super Paper Mario uscito oggi in Italia. ^__^
http://img.photobucket.com/albums/v610/Hawkinoc/Untitled-6.jpg
Ma cos'è Paper Mario?
Il baffuto idraulico in formato A4
Per chi pensa che sfogliare un videogioco sia un errore semantico...
L'ibrido di Intelligent System è di quelli che, ancora una volta, fa del "made in Nintendo" il solito concentrato di giocabilità conturbante e magia sbarazzina. Un po' platform e un po' Gioco di Ruolo, Super Paper Mario avrà, assieme all'atteso The Legend of Zelda: Twilight Princess, l'onore di entare a far parte della softeca Wii. Immaginate la versione gigante e quindi pixellosa di Mario, come ricorda il lontano 1982, quindi aggiungete a piacere voli pindarici della telecamera che ruota, rimbalza e scopre personaggi bidimensionali all'interno di ambientazioni tridimensionali. Il profilo impalpabile di un Koopa in 2D, mentre il cielo si tinge di formule matematiche di Escheriana memoria, è qualcosa di assolutamente bizzarro e foriero di emozioni d'altri tempi.
SUPER PAPERBACK WRITER
Super Paper Mario è un omaggio alla rigogliosa storia Nintendo, che sembra dispiegarsi al giocatore come la più versatile delle tele mai dipinte su console. Sfondi caratterizzati da colori pastello che neanche un campionario di intimo femminile saprebbe fare di meglio, primi piani di protagonisti post-moderni, che saltano e rimbalzano, incuranti del peso degli anni, prospettive che si rincorrono in uno scambio continuo d'opinioni e addobbi pomposi, tra effetti di luce e mutazioni repentine, convivono con elementi mutuati dal periodo a 8 bit del Nintendo Entertainment System e dai suoi massimi esponenti.
Il mix, almeno attenendosi al filmato rilasciato da Nintendo, mostra che l'ago del gameplay pende a favore della componente platform, trascurando in maniera sensibile gli elementi GdR tanto cari ai precedenti episodi. L'eliminazione dei nemici, a discapito dei combattimenti a turni, avviene attraverso il classico salto sulla cervicale, come il miglior Super Mario Bros. insegna.
Sembra, per il momento, che al giocatore sia concesso il controllo alternato di tre personaggi (Mario, la Principessa Peach e Bowser), a seconda delle contingenze che il gioco ci metterà innanzi. Non è ancora chiaro se il sistema di switch immediato sia sempre attivabile lungo l'intero arco di gioco, ma arrampicarsi su una pedana sopraelevata sotto le sembianze di Mario e lanciarsi nel vuoto, planando con l'ombrello della Principessa, è qualcosa di assolutamente gustoso.
ORIGAMI EXPERIENCE
L'innovazione che Super Paper Mario reca con sé è tanto banale quanto geniale, fondendo tra loro elementi mutuati da differenti tipologie di gioco in una ricetta fresca e quanto mai accattivante. Il fenomeno di gigantismo di cui Mario è vittima (sulla falsariga di New Super Mario Bros.) tramuta il piccolo idraulico in un enorme coacervo di sprite sgranati, che travolge e spazza via ogni elemento (animato o meno) del fondale e porta alla memoria la silouette del mitico Jumpman.
La caratterizzazione dei personaggi, immancabilmente, riflette il tipico stile Nintendo, ma, ora, con un tocco in più: cattivoni senza spessore (quindi bidimensionali) condividono il medesimo spazio tridimensionale con il trio protagonista. Non mancheranno, neanche a dirlo, locande o negozi in cui potenziare o ricostituire le membra di Paper Mario & Friends, come retaggio della componente GdR. Il risultato - si spera - è che la commistione di due generi così collaudati si sposi alla perfezione con il frizzante e irriverente sistema di inquadrature, per l'ennesimo capolavoro firmato mister Miyamoto.
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5735
http://cubemedia.ign.com/cube/image/article/718/718601/super-paper-mario-20060713060734262.jpghttp://cubemedia.ign.com/cube/image/article/718/718601/super-paper-mario-20060713060734887.jpg
http://cubemedia.ign.com/cube/image/article/706/706402/e3-2006-super-paper-mario-screens-and-art-20060509032939674.jpg
http://cubemedia.ign.com/cube/image/article/706/706402/e3-2006-super-paper-mario-screens-and-art-20060509032944986.jpg
Simpatia, comicità e divertimento infinito in un gioco spesso pochi millimetri!
Quella di Paper Mario è una saga ormai conosciuta ed amata non solo dai nintendofili, ma anche da molti videogiocatori più vicini ad altre console. Nata dalla voglia di Nintendo di creare una soddisfacente risposta a Super Mario RPG di Squarsoft, Miyamoto decise di caratterizzarla al meglio ricoprendo l’intero mondo di Mario con tonnellate e tonnellate di soffici cartoncini colorati e squadrati, in modo da creare un collage infantile e variopinto che poco si intonasse con la grafica realistica e prerenderizzata del suo naturale predecessore firmato dai creatori di Final Fantasy. La stessa cosa successe con Yoshi’s Island, che beneficiò di una grafica pastellosa e soffice solo per ribattere al fotorealismo dell’astro nascente di Donkey Kong Country. Per entrambi i giochi questa coraggiosa scelta si rivelò non solo originale e comica, ma anche foriera di grande successo. Cosa accadrebbe, infatti, se togliessimo a Paper Mario carta, colla e cartone? Cosa rimarrebbe di un gioco che ha fatto di tre elementi duttili ma estremamente comuni la propria… scusate il gioco di parole, carta vincente? Probabilmente non sarebbe rimasto nel cuore di tanti videogiocatori e, ancora più probabilmente, non avrebbe avuto quell’impatto dirompente anche all’interno della stessa critica specializzata.
Come dice il motto, insomma, carta canta!
E che la carta canti
Oggi le cose sono però leggermente cambiate. Nintendo ha deciso di riprendere carta, colla e pastelli per mescolarli alla rinfusa e ridisegnare così l’intera meccanica di gioco, in modo da crearne una interamente nuova. Disponibile esclusivamente su Wii, Super Paper Mario non andrà infatti a collocarsi nella categoria dei Paper RPG perché, strano ma vero, sarà un platform. Già, un piattaforma, alla stregua dei primi titoli dell’idraulico italiota o, se volete, alla stregua dello stesso New Super Mario Bros. a cui il gioco sembra strizzare più volte l’occhio.
Ma non è neppure del tutto esatto affermare con sicurezza che Super Paper Mario ha perso i suoi caratteri originari di gioco di ruolo. Permangono infatti villaggi da visitare, dungeons da esplorare e personaggi non giocanti con i quali sarà bene fermarsi a colloquiare (e via, anche la terza rima è andata!). Anche la trama sarà poi più complessa rispetto ai classici Mario Bros. e vi vedrà alle prese con situazioni inedite e paradossali. Per ora è impossibile aggiungere molto, sappiate solo che Peach e Bowser stanno per sposarsi, per effetto di un sortilegio i due, con l’aggiunta del povero Mario, sono però finiti in un mondo “geometrico” in cui le formule matematiche volanti chiazzano il cielo al posto delle nuvole e non è concepita la forma del cerchio, per cui tutto è composto da squadrati rettangoli, rombi e quadrati. In più un piccolo spiritello (che fungerà da puntatore) seguirà i nostri eroi che, mamma mia, questa volta dovranno persino collaborare!!! Avete capito bene: vi ritroverete a capitanare un team composto da Mario, Bowser e Peach… un bel triangolo amoroso, non vi pare?
Volta la carta ed il mondo ti abbaglia!
Come diceva il compianto De André in una sua famosa canzone, voltare la carta darà luogo a situazioni davvero paradossali. In Super Paper Mario andrete però oltre e dovrete ruotare direttamente la telecamera per scoprire quali segreti si nascondano dietro la carta. In un recente video Nintendo ha mostrato alcuni esempi utili a capire il peso della possibilità di spostare la telecamera per alcuni secondi alle spalle del nostro Paper Mario e poter ammirare, così, il mondo da una diversa angolazione. Un cambio d’inquadratura non servirà solo per capire la profondità dei vari blocchetti da colpire a suon di craniate, ma potrebbe per esempio rivelare pertugi e zone nascoste da particolari dello scenario o, ancora, strade del tutto segrete, i punti deboli dei boss e via discorrendo…
Non solo: sparsi per i livelli ci saranno alcuni burroni che non compariranno alla vista della classica visuale a scorrimento orizzontale e che andranno scovati facendo ricorso ad una ben più esaustiva visione tridimensionale del mondo che ci circonda. Spetterà dunque al giocatore avere la compiacenza di esaminare ogni singolo passaggio con un repentino cambio di visuale, in modo da non perdersi nulla di interessante e di non veder sparire il proprio idraulico all’interno di una trappola infidamente celata dalla prospettiva…
Inoltre, altra peculiarità del titolo consiste proprio nella possibilità assai esclusiva di poter passare (nella demo mostrata ciò accadeva con la pressione di un semplice tasto, nella versione definitiva, più probabilmente, si dovranno raggiungere determinate aree) in tutta disinvoltura da un personaggio all’altro, in modo da sfruttarne a dovere le caratteristiche ed i poteri. Se Mario se la cava con la corsa e nei salti, Peach sfrutterà il suo grazioso parasole per planare e superare così i baratri altrimenti invalicabili, mentre il perfido Bowser potrà distruggere intere parti dello scenario facendo affidamento sul suo portentoso alito infuocato. Tutti e tre potranno inoltre ingigantirsi come se sotto l’effetto di un Mega Fungo (New Super Mario Bros.) ed iniziare quindi una lunga corsa che vi permetterà di distruggere qualsiasi particolare dello scenario alla ricerca di chissà quali passaggi segreti. Passaggi che, come già detto in precedenza, il più delle volte saranno celati da giochi prospettici. A questo proposito ricordiamo infine che torna la possibilità, già apparsa in Paper Mario – Il Portale Millenario, di visitare alcuni fondali all’apparenza normali.
Una comicità sottile
Insomma, tutte le trovate presenti in Super Paper Mario ruoteranno attorno al ridotto spessore del mondo cartaceo in cui il povero idraulico si è ritrovato. Le premesse risultano davvero interessanti, specie se si considera che questo sarà uno dei titoli di punta della nuova console Wii.
http://www.ludus.it/code/pagina/id/2989/LINGUA/IT
http://img250.imageshack.us/img250/7306/mario13mt.jpghttp://img250.imageshack.us/img250/2117/mario21cx.jpg
http://img250.imageshack.us/img250/2793/mario39cq.jpghttp://img254.imageshack.us/img254/5567/mario45pb.jpg
Non ci resta che attendere questa ennesima uscita di Mario con le dita incrociate! :)
Copertina PAL:
http://www.tothegame.com/res/game/6131/boxshot_uk_large.jpg
Darkangel666
24-01-2007, 10:23
Ma il Wii mote nero è una special edition o un Fake.
torgianf
24-01-2007, 10:26
basta vi prego.....
http://www.paranormale.net/paranormale.net_impiccato.jpg :D
nekromantik
24-01-2007, 10:27
Probabile million seller. :D
squall01
24-01-2007, 10:32
Non ho letto tutto che ora devo uscire, ma Aprile USA o Aprile PAL?
nekromantik
24-01-2007, 10:34
Non si sa ancora, porbabile un' uscita USA ad aprile seguita a ruota da Jap ed Europa.
squall01
24-01-2007, 10:37
Non si sa ancora, porbabile un' uscita USA ad aprile seguita a ruota da Jap ed Europa.
Che palle, ma quanti giochi devo comprare tra Febbraio e Aprile? Ci sono Excite Truck, Trauma Center, Super Paper Mario, God of War II, Okami, FFXII. Io un gioco ogni 2 settimane non riesco a sostenerlo :cry:
goldorak
24-01-2007, 11:01
Dio mio :eek: non e' possibile :cry:
Le mie paure sul Wii si stanno avverando...... :fagiano:
Dark Schneider
24-01-2007, 11:02
Però mi pare che anche per il GameCube. Anche se non ho capito se esce anche per Cubo(inizialmente era solo per Cubo), oppure hanno dirottato su Wii.
nekromantik
24-01-2007, 11:28
Dirottato sul Wii. :D
Goduria!!!
squall01
24-01-2007, 11:30
Dio mio :eek: non e' possibile :cry:
Le mie paure sul Wii si stanno avverando...... :fagiano:
Hai paura che il Wii venda come il pane? Bhe, fossi in te io ci farei l'abitudine :D
goldorak
24-01-2007, 11:33
Hai paura che il Wii venda come il pane? Bhe, fossi in te io ci farei l'abitudine :D
No, mi fa piacere se il wii vende come il pane.
Rimango fortemente perplesso sui giochi invece.
squall01
24-01-2007, 11:38
No, mi fa piacere se il wii vende come il pane.
Rimango fortemente perplesso sui giochi invece.
:confused: Mica hanno annunciato che uscirà "SpongeBob Vs. Winnie the Pooh"
Cavolo, Super Paper Mario si prospetta un giocone, se sarà anche solo all'altezza dei capitoli precedenti :eek:
Tant'è vero che il capitolo precedente è introvabile... :(
E poi parliamoci chiaro...Mario o lo si ama o lo si odia.....
Io personalmente sto già mettendo da parte i soldi x questo titolo....adoro Mario versione "Old Style"....alla NES x intenderci.. :D
Gemini77
24-01-2007, 11:49
Penso di essere l'unico amante della grande N che odia alla follia MARIO e suoi derivati!!! :D :D
D3stroyer
24-01-2007, 11:56
oddio nostalgic!!!
NEED fortemente.
molto fortemtente.
sicuro futuro acquisto contemporaneo a ssx blur :eek:
wow non lo conoscevo questo paper mario..devo vedere se riesco a rimediare quello vecchio per il cubo
quando prenderò il Wii questo sarà probabilmente uno dei primi giochi che prenderò :oink:
goldorak
24-01-2007, 12:19
Tant'è vero che il capitolo precedente è introvabile... :(
E poi parliamoci chiaro...Mario o lo si ama o lo si odia.....
Io personalmente sto già mettendo da parte i soldi x questo titolo....adoro Mario versione "Old Style"....alla NES x intenderci.. :D
Che bisogno ce' del Wii allora ?
Quella grafica va bene anche su un N64.
nekromantik
24-01-2007, 12:28
Semplicemente geniale: http://www.youtube.com/watch?v=2gJaqwtj7Yg
Darkangel666
24-01-2007, 12:37
Che bisogno ce' del Wii allora ?
Quella grafica va bene anche su un N64.
Ma su Wii c'è anche Metroid3 o Resident Evil, e li anche se non scoppiano di poligoni, il risultato non è poi così disprezzabile.
nekromantik
24-01-2007, 12:39
Non scadiamo nelle solite polemiche please.
Che bisogno ce' del Wii allora ?
Quella grafica va bene anche su un N64.
Oddio...forse mi sn espresso male....è il genere platform alla Mario NES che mi piace....ci sn cresciuto con quei giochi...impazzire x trovare funghi e fiori nei box,
raccogliere come un dannato le monetine x sentire la tipica musichetta dell' "1-UP"... :sofico: ...
e Paper Mario è quanto di più si avvicina a quel genere, unendo una grafica inedita e quantomeno insolita...che può schifare o letteralmente stregare.. :)
Chiaramente io ricado in quest'ultimo caso... ;)
Hitman47
24-01-2007, 13:40
Voglio il Wiimote nero Nes-style!! :cry: :cry:
junkman1980
24-01-2007, 13:44
ma paper mario non era gia uscito sul cubo :confused:
MiKeLezZ
24-01-2007, 14:07
Fantastico, finalmente qualcosa di diverso dai soliti Mario, Zelda, e Metroid che ci "divertono" da decenni, dotato di un gameplay fresco totalmente innovativo rispetto ai classici platform 2D.
Il wiimote, tratto distintivo del Wii, è magistralmente sfruttato, giustificando ampiamente i 259€ spesi per averlo.
Finalmente viene mostrata a tutti, a mo' di schiaffo morale, tutta la potenza grafica che riesce a sprigionare il Wii e che nei primi giochi evidentemente era stata sapientemente tenuta nascosta.
Non vedo l'ora, altro che million seller, millemilamillion seller!
sono ironico
ma paper mario non era gia uscito sul cubo :confused:
Paper Mario 2: Il Portale Millenario che segue quello fatto su N64.
Questo era stato annunciato su Cubo e poi portato su Wii...è un altro capitolo...insomma, succede nelle serie di videogiochi! :sofico:
Ayertosco
24-01-2007, 14:33
Fantastico, finalmente qualcosa di diverso dai soliti Mario, Zelda, e Metroid che ci "divertono" da decenni, dotato di un gameplay fresco totalmente innovativo rispetto ai classici platform 2D.
Il wiimote, tratto distintivo del Wii, è magistralmente sfruttato, giustificando ampiamente i 259€ spesi per averlo.
Finalmente viene mostrata a tutti, a mo' di schiaffo morale, tutta la potenza grafica che riesce a sprigionare il Wii e che nei primi giochi evidentemente era stata sapientemente tenuta nascosta.
Non vedo l'ora, altro che million seller, millemilamillion seller!
sono ironico
Dici anche stupidaggini oltre ad essere ironico, a meno che non ci spieghi cosa rende paper mario uguale ai Super Mario 2d, cosa non vada nella grafica che è perfetta per il mondo che si vuole rappresentare (e che ha molta cura artistica,e si vede) e tutte le stupidaggine che hai scritto (sai che novità)
Nevermind
24-01-2007, 14:41
Boh a me pare il solito Mario in 2d :mbe:
Per carità come platform 2d sarà anche il migliore però.....non so io non riuscirei a giocarci per tanto, oramai di questi giochi mi stufo in fretta.
Penso di essere l'unico amante della grande N che odia alla follia MARIO e suoi derivati!!! :D :D
non sei il solo :D
AndryTAS
24-01-2007, 15:26
ma paper mario non era gia uscito sul cubo :confused:
e quello del cubo...portato su Wii non altro...
nekromantik
24-01-2007, 15:28
E' un episodio inedito. Il Portale Millenario è un altro titolo. ^__-
...
sono ironico
Se ti affacci alla finestra di casa scoprirai che esiste un mondo che ha anche dei gusti diversi dai tuoi e che non vede l'ora di divertirsi con questo gioco...
Ogni scusa è buona eh?
MiKeLezZ
24-01-2007, 16:37
Se ti affacci alla finestra di casa scoprirai che esiste un mondo che ha anche dei gusti diversi dai tuoi e che non vede l'ora di divertirsi con questo gioco...
Ogni scusa è buona eh?
Lo stesso vale per te, percui fai un respiro profondo, tranquillizzati, e rispetta la mia opinione...
Ogni scusa è buona eh?
Marmoraizers
24-01-2007, 17:04
Bellissimo questo titolo, dimostrazione di come LO STILE E LE IDEE prevalgano nettamente sui poligoni...!!
Ho amato alla follia le precedenti edizioni..!!
Spero di vedere un buon utilizzo del wiimote e qualche nuova perla..!
Se nn sbaglio si è spostato più sul genere action che rpg, vero..?
nekromantik
24-01-2007, 17:20
Sembrerebbe così. ^^
Certo che un titolo del genere è una vera manna per chi ama certi giochi fuori dai classici canoni...
Fantastico, finalmente qualcosa di diverso dai soliti Mario, Zelda, e Metroid che ci "divertono" da decenni, dotato di un gameplay fresco totalmente innovativo rispetto ai classici platform 2D.
Il wiimote, tratto distintivo del Wii, è magistralmente sfruttato, giustificando ampiamente i 259€ spesi per averlo.
Finalmente viene mostrata a tutti, a mo' di schiaffo morale, tutta la potenza grafica che riesce a sprigionare il Wii e che nei primi giochi evidentemente era stata sapientemente tenuta nascosta.
Non vedo l'ora, altro che million seller, millemilamillion seller!
sono ironico
Ti sei scordato il [ROSIK_MODE_ON] :asd:
squall01
24-01-2007, 18:08
Fantastico, finalmente qualcosa di diverso dai soliti Mario, Zelda, e Metroid che ci "divertono" da decenni, dotato di un gameplay fresco totalmente innovativo rispetto ai classici platform 2D.
Il wiimote, tratto distintivo del Wii, è magistralmente sfruttato, giustificando ampiamente i 259€ spesi per averlo.
Finalmente viene mostrata a tutti, a mo' di schiaffo morale, tutta la potenza grafica che riesce a sprigionare il Wii e che nei primi giochi evidentemente era stata sapientemente tenuta nascosta.
Non vedo l'ora, altro che million seller, millemilamillion seller!
sono ironico
Per questa volta sono perfettamente in sintonia col tuo pensiero. Devo dire che pensavo tu fossi semplicemente un lamer di bassa lega, invece con questo tuo post pregno di significato e di originalità hai dimostrato di essere obiettivo e buon osservatore di tutto il panorama videoludico.
sono ironico
Marmoraizers
24-01-2007, 18:55
L episodio per cubo ricalcava fin troppo le meccaniche della versione per N64, ma visto questo brusco cambiamento di rotta verso l action , avremo tra le mani un titolo davvero interessante.. Sinceramente abbandonare i combattimenti a turno, cmq spassosissimi, potrebbe rivelarsi una carta vincente.. (anche perchè il testimone sembra passato a "mario e luigi superstar")
A chi è affidato lo sviluppo, si sa..?
squall01
24-01-2007, 19:31
L episodio per cubo ricalcava fin troppo le meccaniche della versione per N64, ma visto questo brusco cambiamento di rotta verso l action , avremo tra le mani un titolo davvero interessante.. Sinceramente abbandonare i combattimenti a turno, cmq spassosissimi, potrebbe rivelarsi una carta vincente.. (anche perchè il testimone sembra passato a "mario e luigi superstar")
A chi è affidato lo sviluppo, si sa..?
Intelligent Systems
Una sicurezza :)
nekromantik
24-01-2007, 19:51
Quali altri lavori ha fatto?
MiKeLezZ
24-01-2007, 19:58
8 secondi di Google mi danno questa lista
http://www.intsys.co.jp/english/game/index.html
:bimbo:
Fabiaccio
24-01-2007, 20:04
scusate, vedendo le immagini iniziali mi sembrava un gioco da "virtual machine" :fagiano: (non vuole essere un flame ma una considerazione)...
Volete dire che metteranno 50/60 euro un gioco come questo? :stordita: (mi interessa in prospettiva di acquisto del wii per pasqua ;)).
nekromantik
24-01-2007, 20:06
Naturale. E' uno dei giochi più attesi per questa console.
squall01
24-01-2007, 20:08
8 secondi di Google mi danno questa lista
http://www.intsys.co.jp/english/game/index.html
:bimbo:
quoto almeno pure Nekro li può vedere :D
nekromantik
24-01-2007, 20:11
Per una volta il quote di quell'utente è stato utile. :D
Grazie squall01, non ho più dubbi sul titolo. ^__-
gabberman81
24-01-2007, 21:06
bello schifo... :stordita: ma un super mario 3d è troppo sbattimento da realizzare ??? :rolleyes: cmq non x far polemiche ma non mi piace proprio dalle foto :nono:
nekromantik
24-01-2007, 21:08
Per Mario 3d devi aspettare Mario Galaxy. ^__-
Hitman47
24-01-2007, 21:09
bello schifo... :stordita: ma un super mario 3d è troppo sbattimento da realizzare ??? :rolleyes:
e Mario Galaxy che è?? :mbe:
Fabiaccio
25-01-2007, 11:10
Naturale. E' uno dei giochi più attesi per questa console.
:cry: :cry: :cry:
(scherzo ovviamente :sofico: :sofico: :sofico: )
super paper mario..mario gala xy...
ho preso il wii..ma non pensavo uscissero tutti sti mario...ma che pallesss..
sto mario A ME (tranquilli fanboy) ha rotto il ca**o :rolleyes:
lla grafica non la discuto...ormai sono finiti i tempi (SNES) dove la grafica nintendo era il top...bisogna accontentarsi di quello che può fare il wii
ma per avere quella ci sarà la ps3
Crashbandy80
26-01-2007, 07:39
super paper mario..mario gala xy...
ho preso il wii..ma non pensavo uscissero tutti sti mario...ma che pallesss..
sto mario A ME (tranquilli fanboy) ha rotto il ca**o :rolleyes:
lla grafica non la discuto...ormai sono finiti i tempi (SNES) dove la grafica nintendo era il top...bisogna accontentarsi di quello che può fare il wii
ma per avere quella ci sarà la ps3
Omg hai comprato il Wii e stanno uscendo numerosi giochi su Mario :eek: :eek:
Nooooo e come farai ora :eek: :eek: :eek:
super paper mario..mario gala xy...
ho preso il wii..ma non pensavo uscissero tutti sti mario...ma che pallesss..
sto mario A ME (tranquilli fanboy) ha rotto il ca**o :rolleyes:
lla grafica non la discuto...ormai sono finiti i tempi (SNES) dove la grafica nintendo era il top...bisogna accontentarsi di quello che può fare il wii
ma per avere quella ci sarà la ps3
Forse lo stesso discorso si potrebbe fare con la PS e i 3 milioni di Final Fantasy vari che sono usciti... :mbe:
Alcuni possono non scalpitare all'idea dell'uscita di un FF XXXX.....altri invece potrebbero ordinarlo già da ora...
Quello che è innegabile è che, se ti compi una PS, stai pur certo che di giochi con scritto sulla Copertina "Final Fantasy .... SQUARENIX" ne troverai a bizzeffe..
Stessa cosa vale x la grande N e Mario.... :)
Se nn ti piace...beh semplicemente ignora questo thread... :)
(pieno rispetto x la tua opinione si intende ;) )
LuPellox85
26-01-2007, 08:39
Omg hai comprato il Wii e stanno uscendo numerosi giochi su Mario :eek: :eek:
Nooooo e come farai ora :eek: :eek: :eek:
qualcuno lo obbligherà a comprarli tutti!!!
questo gioco sarà mio al day one :D
Darkangel666
26-01-2007, 08:44
qualcuno lo obbligherà a comprarli tutti!!!
questo gioco sarà mio al day one :D
Se non hai giocato Mario Sunshine ti conviene recuperare al più presto, altrimenti rischi di essere bocciato in "Mariologia 3D avanzata"
Fabiaccio
26-01-2007, 11:56
super paper mario..mario gala xy...
ho preso il wii..ma non pensavo uscissero tutti sti mario...ma che pallesss..
sto mario A ME (tranquilli fanboy) ha rotto il ca**o :rolleyes:
lla grafica non la discuto...ormai sono finiti i tempi (SNES) dove la grafica nintendo era il top...bisogna accontentarsi di quello che può fare il wii
ma per avere quella ci sarà la ps3
tranquillo tra poco arriveranno:
No more heroes
Metroid 3
Necro-nesia
Umbrella Chronicles
Mortal Kombat Wii
Soul Calibur 4
ecc ecc ;)
p.s.: anche a me le ha rotte tranquillo :fagiano:
grazie della comprensione :cry:
a mario ci giocavano assiduamente con losnes..avevo preso la versione con super mario world...ma avevo appunto 12-13 anni :D e a quel tempo mario era il top....
ora non mi piace + quello stile di gioco..preferisco altro... :)
ecco metroid..già è qualcosa :O :cool:
non vedo l'ora di mettere le mani sopra questo paper mario
Jon_Snow
27-01-2007, 08:46
Sarà sicuramente un grande titolo, spero solo sarà venduto a prezzo ridotto. Il gioco di Ping Pong per 360 costava la metà, mi piacerebbe si applicasse una politica simile pure in casa Nintendo.
nekromantik
27-01-2007, 08:52
E perchè dovrebbe essere venduto a prezzo ridotto? O__o
Jon_Snow
27-01-2007, 08:59
Per lo stesso motivo del gioco di Ping Pong, ha costi oggettivamente più bassi della media. Il che non ha nulla a che fare con la qualità del titolo.
nekromantik
27-01-2007, 09:02
Di grazia: mi forniresti dei link a suffragio di quanto sostieni?
Jon_Snow
27-01-2007, 09:19
Il lato tecnico influisce abbastanza pesantemente sui costi di un gioco e qui è obiettivamente più basso della media. Altri fattori quali level design, character design, art direct ecc li hanno anche gli altri giochi solo che ad essi si aggiungono licenze di motori e pesante programmazione 3D o 2D (un picchiaduro 2D, certamente più difficoltoso da programmare) che sia.
L'esempio del Ping Pong è più che calzante perché, nonostante fosse in 3D, è stato venduto a prezzo ridotto.
Ripeto, tutto ciò non influisce sulla qualità del titolo.
nekromantik
27-01-2007, 09:26
Ma capisco benissimo il tuo ragionamento.
In parte lo condivido. Sarebbe bello fosse sempre così, e sul DS di esempi del genere ce ne stanno a iosa (Brain Training venduto a meno).
Rimango dubbioso sui costi per lo sviluppo di un titolo dl genere, proprio perchè ignoro completamente quali aspetti ne caratterizzano la lavorazione (mi sembra che questo Paper Mario sia in gestazione da due anni).
Più un utopica speranza comunque che una possibile versione budget del gioco (ammesso e non concesso che i costi di sviluppo siano inferiori alla media).
squall01
27-01-2007, 09:44
Sarà sicuramente un grande titolo, spero solo sarà venduto a prezzo ridotto. Il gioco di Ping Pong per 360 costava la metà, mi piacerebbe si applicasse una politica simile pure in casa Nintendo.
Discorso economicamente non valido. Un gioco potenzialmente Million Seller e quindi con una domanda molto elevata non può essere venduto a prezzo Budget. E comunque non ci azzecca nulla il discorso di quanto è costato produrre il videogame (così come non ci azzecca nulla il discorso della progettazione del WiiMote che avrebbe fatto innalzare il prezzo del Wii).
Nel caso di BrainTraining semplicemente avevano pensato che la gente non avrebbe speso una cifra elevata per quello che poteva essere considerato un giochino, ovvero che diminuendo anche solo di un 30% il prezzo, ci sarebbe stato un aumento della domanda superiore al 30% (semplificando).
E non l'hanno certo fatto perchè era costato poco produrre il gioco, ma solo perchè la gente non avrebbe pagato 50€ per quello che poteva essere considerato un giochino.
Ad esempio: se io producessi un Halo 3 con lo stesso motore del 2 probabilmente avrei delle spese di produzione basse. Ma non mi azzarderei mai a mettere il gioco in vendita ad un prezzo budget, perchè so che la gente lo comprerebbe anche a 70€. Quindi potrei benissimo ADDIRITTURA aumentare lievemente il prezzo rispetto al prezzo standard, tanto sono sicuro che la gente comprerà lo stesso.
Più o meno è lo stesso che accade con Paper Mario. Costi di produzione bassi? Prezzo standard comunque, perchè considerato comunque giocone e potenzialmente million seller.
Jon_Snow
27-01-2007, 09:46
In genere la grafica 2D non è così semplice come sembrerebbe, ad esempio è molto esosa di RAM. In questo caso, però, il gioco risulta avere fondali estremamente semplificati, anche i personaggi sono abbastanza semplici. C'è qualche effettino grafico ed animazione meno banale, ma in sostanza sarebbe tranquillamente possibile programmare sul Wii un platform con scenari estremamente più dettagliati. Così facendo si sarebbe perso lo spirito classico di Mario e penso per tale ragione hanno optato per questa scelta. Non dico che sia stata una bazzecola fare sto gioco, ma insomma, Mario Galaxy costa molto di più a Big N.
Per quanto mi riguarda, se me lo portano a prezzo onesto lo prenderò appena esce, altrimenti aspetterò e mi butterò sull'usato.
Jon_Snow
27-01-2007, 09:52
Discorso economicamente non valido. Un gioco potenzialmente Million Seller e quindi con una domanda molto elevata non può essere venduto a prezzo Budget. E comunque non ci azzecca nulla il discorso di quanto è costato produrre il videogame (così come non ci azzecca nulla il discorso della progettazione del WiiMote che avrebbe fatto innalzare il prezzo del Wii).
Nel caso di BrainTraining semplicemente avevano pensato che la gente non avrebbe speso una cifra elevata per quello che poteva essere considerato un giochino, ovvero che diminuendo anche solo di un 30% il prezzo, ci sarebbe stato un aumento della domanda superiore al 30% (semplificando).
E non l'hanno certo fatto perchè era costato poco produrre il gioco, ma solo perchè la gente non avrebbe pagato 50€ per quello che poteva essere considerato un giochino.
Ad esempio: se io producessi un Halo 3 con lo stesso motore del 2 probabilmente avrei delle spese di produzione basse. Ma non mi azzarderei mai a mettere il gioco in vendita ad un prezzo budget, perchè so che la gente lo comprerebbe anche a 70€. Quindi potrei benissimo ADDIRITTURA aumentare lievemente il prezzo rispetto al prezzo standard, tanto sono sicuro che la gente comprerà lo stesso.
Più o meno è lo stesso che accade con Paper Mario. Costi di produzione bassi? Prezzo standard comunque, perchè considerato comunque giocone e potenzialmente million seller.
Pienamente d'accordo con te. Purtroppo spesso è così, si vende alto perché tanto si sa che la gente compra. Io non ci sto ed infatti aspetto prima di farmi Wario...
squall01
27-01-2007, 09:53
Pienamente d'accordo con te. Purtroppo spesso è così, si vende alto perché tanto si sa che la gente compra. Io non ci sto ed infatti aspetto prima di farmi Wario...
Bhe, è la legge di mercato. Ed è per questo che sono stati inventati i giochi Platinum o i Player Choice. Proprio per chi non vuole spendere il prezzo pieno.
Il lato tecnico influisce abbastanza pesantemente sui costi di un gioco e qui è obiettivamente più basso della media. Altri fattori quali level design, character design, art direct ecc li hanno anche gli altri giochi solo che ad essi si aggiungono licenze di motori e pesante programmazione 3D o 2D (un picchiaduro 2D, certamente più difficoltoso da programmare) che sia.
L'esempio del Ping Pong è più che calzante perché, nonostante fosse in 3D, è stato venduto a prezzo ridotto.
Ripeto, tutto ciò non influisce sulla qualità del titolo.
Il gioco di ping pong per 360 è stato venduto a prezzo ridotto perchè non era che poco più di una demo tecnica per far vedere il motore grafico.
Mi pare che stiamop confrontando un gioco che dopo 5 minuti nemmeno ti ha già fatto vedere tutto con qualcosa che invece dovrebbe avere decisamente molta pi profondità. Più di quel Ping Pong, più di Wario...Sta fissa che i giochi di Wii dovrebbero costare tutti 10€ perchè tanto bastano 10 minuti a svilupparli non riesco a capire da dove sia uscita...
Jon_Snow
27-01-2007, 13:59
Sta fissa che i giochi di Wii dovrebbero costare tutti 10€ perchè tanto bastano 10 minuti a svilupparli non riesco a capire da dove sia uscita...
Io ho parlato di prezzo ridotto, il prezzo di 10€ l'hai detto tu non io. Idem che bastano 10min. Sarcasmo inutile.
Fabiaccio
28-01-2007, 11:38
Veramente il gioco Table Tennis più che essere solo "una demo tecnica" diventa un gioco molto valido se giocato online contro avversari umani, difatti in single è un pò noioso.
Se poi si deve parlare "ad minchiam" e magari questo gioco non lo si è mai provato che si dica ;).
Comunque se Paper Mario uscirà direttamente a prezzo budget magari ci farò un pensiero.
Se non hanno motivo per farlo uscire "perchè venderà un fracco di copie pure così, anzi lo mettessero pure 80/90 euro venderebbe uguale" non è un mio problema, aspetterò che scenda il prezzo per valutarne o meno l'acquisto, tanto mica c'ho fretta ;).
Jon_Snow
28-01-2007, 12:20
Concordo! Infatti quello che non capisco è perché prendersela. Se costasse 40€ non avrebbe più le credenziali per essere un capolavoro?
D3stroyer
28-01-2007, 12:31
ho visto il trailer. Ha della stoffa sto gioco. Spero solo che non ci siano pezzi alla Yoshi's Story perchè seriamente spezzerei in milioni di pezzi il dvd e diventerei cattivo.
Veramente il gioco Table Tennis più che essere solo "una demo tecnica" diventa un gioco molto valido se giocato online contro avversari umani, difatti in single è un pò noioso.
Se poi si deve parlare "ad minchiam" e magari questo gioco non lo si è mai provato che si dica ;).
A dire il vero ci ho giocato eccome.
Comunque se Paper Mario uscirà direttamente a prezzo budget magari ci farò un pensiero.
Se non hanno motivo per farlo uscire "perchè venderà un fracco di copie pure così, anzi lo mettessero pure 80/90 euro venderebbe uguale" non è un mio problema, aspetterò che scenda il prezzo per valutarne o meno l'acquisto, tanto mica c'ho fretta ;).
Era un gioco programmato per uscire su GameCube dove sarebbe uscito al prezzo standard di 54,90 o 59,90€.
Magicamente viene spostato su Wii e diventa un gioco che si dovrebbe vendere a prezzo budget ed io sinceramente non ne vedo il motivo, considerando anche il fatto che il prequel sia stato uno dei migliori titoli gamecube.
Il paragone con Wario non ci rientra nemmeno di una virgola: questo è un gioco totalmente diverso e non è una collezione di minigiochi.
Sinceramente se mi date un buon motivo per cui questo gioco dovrebbe essere venduto a prezzo budget ve ne sarei grato, perchè di sentire le solite menate sui costi di programmazione, di cui sembra che tutti sappiano alla grande quanto costi produrre e commercializzare un gioco, mi sono un pochino stufato.
Qui comunque nessuno ha detto che dovrebbe essere venduto ad 80/90€ cmq...ma non capisco cosa ci sia di così strano che Nintendo venda videogame a prezzo pieno come fanno tutte le concorrenti.
OvErClOck82
28-01-2007, 12:40
Forse lo stesso discorso si potrebbe fare con la PS e i 3 milioni di Final Fantasy vari che sono usciti... :mbe:
se si conta anche la ps1: FF VII, VIII, IX, X, X-2, XI, XII
tantissimi, eh ? :sofico:
Ho visto anche io il trailer... e il gioco sembra meritare...
Da un lato mi attira perchè "è Mario", dall'altro mi respinge per lo stesso motivo.... :stordita:
Non so, non sono mai stato un fanatico dell'hardware e sono uno che predilige la sostanza all'apparenza. Però ammetto che i detrattori della Nintendo con questo titolo, specie se sarà venduto a prezzo pieno, ci andranno davvero a nozze. Come grafica è un gioco che sarebbe potuto girare su un N64 il che, e penso sia un discorso oggettivo, sinceramente fa un pò storcere il naso....
L'ultimo gioco "stile mario" con cui mi son divertito è stato Yoshi's Island su GBA, ormai qualche anno fa. Mi chiedo, non è una mossa esclusivamente commerciale fare uscire oggi un titolo di questo genere su una console che teoricamente dovrebbe essere "di nuova generazione"?!? :stordita:
Fabiaccio
28-01-2007, 12:50
A dire il vero ci ho giocato eccome.
come? quanto? online?
Io ci ho giocato online e l'ho trovato divertente, offline invece è una mezza cagata...
Era un gioco programmato per uscire su GameCube dove sarebbe uscito al prezzo standard di 54,90 o 59,90€.
Magicamente viene spostato su Wii e diventa un gioco che si dovrebbe vendere a prezzo budget ed io sinceramente non ne vedo il motivo, considerando anche il fatto che il prequel sia stato uno dei migliori titoli gamecube.
Domanda: hai letto quello che ho scritto? (visto che hai quotato me?)
Se non l'hai fatto rileggilo che poi ne riparliamo, visto che io non ho detto che questo gioco debba essere PER FORZA venduto budget.
Il resto non mi riguarda quindi non lo quoto ;).
Jon_Snow
28-01-2007, 13:32
Era un gioco programmato per uscire su GameCube dove sarebbe uscito al prezzo standard di 54,90 o 59,90€.
Magicamente viene spostato su Wii e diventa un gioco che si dovrebbe vendere a prezzo budget ed io sinceramente non ne vedo il motivo, considerando anche il fatto che il prequel sia stato uno dei migliori titoli gamecube.
Il paragone con Wario non ci rientra nemmeno di una virgola: questo è un gioco totalmente diverso e non è una collezione di minigiochi.
Sinceramente se mi date un buon motivo per cui questo gioco dovrebbe essere venduto a prezzo budget ve ne sarei grato, perchè di sentire le solite menate sui costi di programmazione, di cui sembra che tutti sappiano alla grande quanto costi produrre e commercializzare un gioco, mi sono un pochino stufato.
Il GC io non l'ho mai menzionato e lei ha, volutamente, supposto che se fosse uscito per la precedente console allora il prezzo sarebbe stato corretto. Mi sembra uno scialbo tentativo di fuorviare il discorso. Per me si potrebbe proporre a prezzo ridotto anche sul Cubo.
In ogni caso quello che leggo è un atteggiamento che continuo a non capire, sembra quasi che non farebbe piacere spendere di meno (!?)
Non so se sia dovuto ad altre discussioni simili, sta di fatto che noto assumere una sorta di difesa verso la console Wii che, almeno da parte mia, non è mai stata messa in discussione. Sono possessore della console praticamente dal lancio, giusto per intenderci.
Mi piacerebbe sapere da dove scaturisce l'ipotesi che "programmazione incide pesantemente sui costi" sia una menata, anche alla luce della campagna di Nintendo stessa che sbandierava costi bassi per il suo nuovo neonato.
Ma, soprattutto, mi piacerebbe capire da dove partorisce l'idea che un gioco a budjet più contenuto non possa diventare una Killer Application. Dopo ciò ritengo che le SH facciano bene ad imporre un cartello sui prezzi visto che pare aleggiare tra i "customer" l'idea che un gioco più costa più è valido.
ma non capisco cosa ci sia di così strano che Nintendo venda videogame a prezzo pieno come fanno tutte le concorrenti.
Ancora una volta, sempre volutamente, si basa una risposta sull'idea che l'interlocutore ritenga che solo Nintendo non venda a prezzo budjet. Niente di più falso, ma dato che il topic riguarda Mario si andrebbe in OT.
Ayertosco
28-01-2007, 13:57
In genere la grafica 2D non è così semplice come sembrerebbe, ad esempio è molto esosa di RAM. In questo caso, però, il gioco risulta avere fondali estremamente semplificati, anche i personaggi sono abbastanza semplici. C'è qualche effettino grafico ed animazione meno banale, ma in sostanza sarebbe tranquillamente possibile programmare sul Wii un platform con scenari estremamente più dettagliati. Così facendo si sarebbe perso lo spirito classico di Mario e penso per tale ragione hanno optato per questa scelta. Non dico che sia stata una bazzecola fare sto gioco, ma insomma, Mario Galaxy costa molto di più a Big N.
Per quanto mi riguarda, se me lo portano a prezzo onesto lo prenderò appena esce, altrimenti aspetterò e mi butterò sull'usato.
Il valore di una produzione non lo decide la grafica (che qui è un finto 2d, in quanto il mondo è 3d e si switcha la vista ma con direzione artistica "volutamente" piatta). Tralasciando la parte grafica c'è il resto del lavoro su testi, level design e qualsiasi cosa tu ci voglia mettere, che può essere benissimo superiore ad un gioco 3d. Senza contare la qualità del gioco generale. Insomma, non vedo perchè sarebbe giusto pagare "budget" un gioco come Super paper mario solo per la veste grafica (per altro curata, artistica)
Jon_Snow
28-01-2007, 14:25
Non stiamo parlando di un Zelda, non vedo nessun motivo per cui i costi di level design di Paper Mario siano talmente più alti rispetto alla media da rendere ininfluente i bassi costi sulla programmazione che sono abbastanza palesi.
Poi mi si continua a propiniare la qualità del gioco che non ho mai messo nemmeno lontanamente in discussione. Mi ripeto, fareste meglio a rimarcare a la bellezza del titolo agli ottusi di mente che ho letto nelle pagine dietro e non al sottoscritto che ha anche affermato l'intenzione di comprarlo. Paper Mario avrà tutte le carte in regola per diventare il "new Super Mario Bros" del 2007 anche se costasse 20euro in meno.
Quello che non mi va giù e pagare lo stesso prezzo di un Mario Galaxy che avrà praticamente gli stessi costi "artistici" ai quali, però, si dovranno aggiungere quelli relativi alla "responsabilità" di dover dimostrare le potenzialità tecniche di una console con un gioco appositamente programmato per essa.
squall01
28-01-2007, 15:01
Mi piacerebbe sapere da dove scaturisce l'ipotesi che "programmazione incide pesantemente sui costi" sia una menata, anche alla luce della campagna di Nintendo stessa che sbandierava costi bassi per il suo nuovo neonato.
Semplicemente i costi di programmazione sono irrecuperabili. Quindi il prezzo al quale viene proposto il gioco non ne deve tenere conto. Punto.
Poi possiamo anche stare qui 10 giorni a dire che un gioco con bassi costi di programmazione attira meno acquirenti se a prezzo pieno e per questo molte volte tali giochi sono proposti a prezzi più bassi.
Ma non è questo il caso di Paper Mario, visto che è un titolo di punta di ogni console Nintendo (N64, GC e WII).
Indi per cui il proporre Paper Mario a livello budget è una "menata". Sarebbe come chiedere Halo3 ad un prezzo più basso, o un God of War II a livello budget.
Ripeto che i costi di programmazione non influiscono direttamente sul prezzo del prodotto.
Il resto è aria fritta. Se a te non piace il gioco abbastanza da spenderci 50€ aspetta di prenderlo usato. Io non chiedo che PES6 esca a prezzo budget perchè secondo me troppo simile al capitolo precedente, così come non chiedo che Metroid Prime 3 esca ad un prezzo più basso perchè a me non piacciono i FPA.
Sarei felice se tutti i giochi costassero meno, ma mi sembra assurdo chiedere che un gioco esca a prezzo budget perchè secondo noi "graficamente non all'altezza".
Jon_Snow
28-01-2007, 15:37
Semplicemente i costi di programmazione sono irrecuperabili. Quindi il prezzo al quale viene proposto il gioco non ne deve tenere conto. Punto.
Non sono esperto di economia, magari tu sì, per cui chiedo. Perché costi come implementazione, la creazione di motori proprietari, le licenze di software di terzi ecc, non incide? Quindi quando si fanno i conti sul fatturato non si tiene conto di tali fattori? Non so il prezzo è una sorta di cartello tra le varie SH per non far incidere certe spese? Mi piacerebbe capire.
Poi possiamo anche stare qui 10 giorni a dire che un gioco con bassi costi di programmazione attira meno acquirenti se a prezzo pieno e per questo molte volte tali giochi sono proposti a prezzi più bassi.
Ma non è questo il caso di Paper Mario, visto che è un titolo di punta di ogni console Nintendo (N64, GC e WII).
Alla fine siamo arrivati alla stessa conclusione partendo da punti di vista differenti. Siccome la domanda è alta non ha senso proporre un prezzo proporzionato ai costi.
Indi per cui il proporre Paper Mario a livello budget è una "menata". Sarebbe come chiedere Halo3 ad un prezzo più basso, o un God of War II a livello budget.
Il paragone con HALO3 non regge dato che richiede enormi sforzi implementativi. Non sono un "XBoxaro", anche i progetti Nintendo costano, infatti come metro di paragone avevo usato il galaxy e non avrò problemi a pagarlo 60€ quando uscirà.
Sarei felice se tutti i giochi costassero meno, ma mi sembra assurdo chiedere che un gioco esca a prezzo budget perchè secondo noi "graficamente non all'altezza".
Ancora una volta avete intravisto tra le mie righe idee errate idee. La mia non era una valutazione soggettiva, anzi lo stile di Paper mi piace. Era una considerazione prettamente tecnica sugli aspetti implementativi.
Non avevo considerato questi risvolti economici che mi accenni, mi piacerebbe una piccola delucidazione in riguardo. Il mio campo è la programmazione non l'economia. :)
Semplicemente i costi di programmazione sono irrecuperabili. Quindi il prezzo al quale viene proposto il gioco non ne deve tenere conto. Punto.
Poi possiamo anche stare qui 10 giorni a dire che un gioco con bassi costi di programmazione attira meno acquirenti se a prezzo pieno e per questo molte volte tali giochi sono proposti a prezzi più bassi.
Ma non è questo il caso di Paper Mario, visto che è un titolo di punta di ogni console Nintendo (N64, GC e WII).
Indi per cui il proporre Paper Mario a livello budget è una "menata". Sarebbe come chiedere Halo3 ad un prezzo più basso, o un God of War II a livello budget.
Ripeto che i costi di programmazione non influiscono direttamente sul prezzo del prodotto.
Il resto è aria fritta. Se a te non piace il gioco abbastanza da spenderci 50€ aspetta di prenderlo usato. Io non chiedo che PES6 esca a prezzo budget perchè secondo me troppo simile al capitolo precedente, così come non chiedo che Metroid Prime 3 esca ad un prezzo più basso perchè a me non piacciono i FPA.
Sarei felice se tutti i giochi costassero meno, ma mi sembra assurdo chiedere che un gioco esca a prezzo budget perchè secondo noi "graficamente non all'altezza".
Cioè se facessero Tetris 4 per Wii sarebbe "normale" vederlo sugli scaffali a 60€? :oink:
Ripeto, concordo che non bisogna giudicare la grafica ma giocare su una console comprata tre mesi fa, con un titolo che, a livello di programmazione, sarebbe potuto essere vecchio di 6 o 7 anni personalmente la trovo una cosa irritante.
Non per altro ma fare un prodotto di questo genere vuol dire "non rischiare nulla", adagiarsi sulla stessa, solida quanto volete, base...
Anche Zelda è molto simile al capitolo precedente ma ogni volta (Cell shading, il Wiimote, le tre dimensioni di OoT) ha saputo mettersi in gioco... :)
Marmoraizers
28-01-2007, 15:50
Sono perfettamente d accordo con Jon_Snow.
squall01
28-01-2007, 16:17
Scusa ma se tu produci un gioco e spendi 1000€ e sai che vendendolo a 50€ lo comprerebbe un milione di persone, perchè dovresti metterlo in vedita ad un prezzo budget di soli 30€ se poi lo compra un milione e mezzo di persone? Solo perchè hai speso poco per produrlo? Quindi deduco che tu rinunceresti a 5 milioni di euro perchè hai l'animo del buon samaritano?
Oppure se spendi 1000000€ per produrre un gioco e sai che vendendolo a 50€ lo comprerebbe un milione di persone, perchè dovresti metterlo in vendita a 70€ se poi lo comprano solo cinquecentomila persone? Solo perchè hai speso tanto per produrlo? E rinuceresti a 15 milioni di euro perchè pensi di dover aumentare il prezzo visto che il gioco ti è costato tanto in fase di programmazione?
Mi spiace ma non funziona così.
Quando vedi un gioco a prezzo budget, semplicemente le case di produzione hanno pensato che la domanda è molto elastica rispetto al prezzo (ovvero se diminuisco il prezzo, in proporzione aumenta molto più la domanda).
Ed è questo il caso ad esempio dei giochi tipo Brain Training. Poca gente lo comprerebbe a prezzo pieno, moltissimi a prezzo budget.
Super Paper Mario invece vende molto a prezzo pieno e non molto di più a prezzo budget.
Semplicemente è così. Ora voi potrete dire che a prezzo budget lo comprereste, a prezzo pieno no. Ed ecco che la Nintendo, prontamente farà uscire la versione Player Choice fra un paio di anni.
squall01
28-01-2007, 16:25
Cioè se facessero Tetris 4 per Wii sarebbe "normale" vederlo sugli scaffali a 60€? :oink:
Ripeto, concordo che non bisogna giudicare la grafica ma giocare su una console comprata tre mesi fa, con un titolo che, a livello di programmazione, sarebbe potuto essere vecchio di 6 o 7 anni personalmente la trovo una cosa irritante.
Non per altro ma fare un prodotto di questo genere vuol dire "non rischiare nulla", adagiarsi sulla stessa, solida quanto volete, base...
Anche Zelda è molto simile al capitolo precedente ma ogni volta (Cell shading, il Wiimote, le tre dimensioni di OoT) ha saputo mettersi in gioco... :)
Sarebbe normalissimo se ci fosse molta gente che lo comprerebbe a 60€. Altrimenti no.
Ti sei chiesto perchè Pro Evolution Soccer costa 60, a volte anche 70€ ogni nuovo capitolo? Eppure il motore del gioco è quello, il gameplay rimane per gran parte invariato, le novità ci sono, ma il gioco è fondamentalmente sempre lo stesso. Eppure è uno dei giochi che appena usciti costa sempre di più.
E scommetto che non ve ne siete mai lamentati.
Eppure il lavoro di programmazione che ci sta dietro è "irrisorio" rispetto a quello che c'è dietro le grandi produzioni alla MGS, FF, Zelda... Ma il prezzo è pari se non superiore.
Il fatto è che tantissima gente è disposta a comprare Pro Evolution anche a prezzi leggermente superiori ai soliti 60€. Ovvero la domanda è poco elastica rispetto al prezzo. Se aumentano anche di poco il prezzo, la domanda cala di pochissimo. Infatti se vai al MediaWorld scommetto che troverai PES6 ad almeno 5 o 10€ in più rispetto agli altri giochi per le stesse piattaforme.
Eppure, ti torno a dire che i costi di programmazione non sono certo alti.
Quindi?
Jon_Snow
28-01-2007, 16:33
Scusa ma se tu produci un gioco e spendi 1000€ e sai che vendendolo a 50€ lo comprerebbe un milione di persone, perchè dovresti metterlo in vedita ad un prezzo budget di soli 30€ se poi lo compra un milione e mezzo di persone? Solo perchè hai speso poco per produrlo? Quindi deduco che tu rinunceresti a 5 milioni di euro perchè hai l'animo del buon samaritano?
Oppure se spendi 1000000€ per produrre un gioco e sai che vendendolo a 50€ lo comprerebbe un milione di persone, perchè dovresti metterlo in vendita a 70€ se poi lo comprano solo cinquecentomila persone? Solo perchè hai speso tanto per produrlo? E rinuceresti a 15 milioni di euro perchè pensi di dover aumentare il prezzo visto che il gioco ti è costato tanto in fase di programmazione?
Mi spiace ma non funziona così.
Quando vedi un gioco a prezzo budget, semplicemente le case di produzione hanno pensato che la domanda è molto elastica rispetto al prezzo (ovvero se diminuisco il prezzo, in proporzione aumenta molto più la domanda).
Ed è questo il caso ad esempio dei giochi tipo Brain Training. Poca gente lo comprerebbe a prezzo pieno, moltissimi a prezzo budget.
Super Paper Mario invece vende molto a prezzo pieno e non molto di più a prezzo budget.
Semplicemente è così. Ora voi potrete dire che a prezzo budget lo comprereste, a prezzo pieno no. Ed ecco che la Nintendo, prontamente farà uscire la versione Player Choice fra un paio di anni.
Grazie per la spiegazione. :)
Ti sei chiesto perchè Pro Evolution Soccer costa 60, a volte anche 70€ ogni nuovo capitolo? Eppure il motore del gioco è quello, il gameplay rimane per gran parte invariato, le novità ci sono, ma il gioco è fondamentalmente sempre lo stesso. Eppure è uno dei giochi che appena usciti costa sempre di più.
E scommetto che non ve ne siete mai lamentati.
Io sì, mi sono sempre lamentato. Ben conscio che oramai i software di oggi vengono appositamente scritti per poter essere riutilizzati il più possibile in futuro (questo già in fase di progettazione, quando non si è scritto nemmeno 1 rigo di codice) so benissimo che, ad occhio, almeno il 70%/80% è codice ricliclato il resto è solo ottimizzazione che va fatta attraverso tool di debug. E non mi stupisce che WE ci impiega 2 anni prima di diventare veramente bello su una console nuova. Quando sono costretti a riprogettare tutto un anno non è sufficiente.
squall01
28-01-2007, 16:52
Grazie per la spiegazione. :)
Io sì, mi sono sempre lamentato. Ben conscio che oramai i software di oggi vengono appositamente scritti per poter essere riutilizzati il più possibile in futuro (questo già in fase di progettazione, quando non si è scritto nemmeno 1 rigo di codice) so benissimo che, ad occhio, almeno il 70%/80% è codice ricliclato il resto è solo ottimizzazione che va fatta attraverso tool di debug. E non mi stupisce che WE ci impiega 2 anni prima di diventare veramente bello su una console nuova. Quando sono costretti a riprogettare tutto un anno non è sufficiente.
Sì ma non mi pare che se apre un topic sull'imminente uscita di un nuovo capitolo di PES arrivano frotte di utenti a dire: "Se non esce a prezzo budget non lo compro visto che hanno speso poco per programmarlo".
Io se un gioco non lo ritengo all'altezza lo compro o di seconda mano o aspetto che esca la versione a prezzo ridotto. Non chiedo che esca ad un prezzo budget se so che comunque è un potenziale million seller.
Comunque capisco quello che vuoi dire anche se non lo condivido. Alla fine tu speri che esca a prezzo budget perchè per te 60€ sono troppi per quel tipo di gioco. Ci sta come ragionamento, anche se il fatto che "costi di programmazione bassi=prezzo basso" non è vero.
Jon_Snow
28-01-2007, 17:03
Oddio, quest'anno su PES le polemiche non sono mancate, comunque il motivo per cui la gente non si lamenta è perché WE se lo scarica. Sulle console Nintendo la pirateria è sempre stata meno incisiva rispetto a Sony o Microsoft.
Marmoraizers
08-03-2007, 18:39
Bellissimo...!!!!!! :eek:
Chi è che ha visto i 2 video Del GCD???
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=160&articleid=74359&pagetype=2
FANTASTICI...!!
Bellissimo...!!!!!! :eek:
Chi è che ha visto i 2 video Del GCD???
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=160&articleid=74359&pagetype=2
FANTASTICI...!!
Grande , grandeee , grandioso !!! :sofico:
Ha ha... che gioia che e' questo gioco ! ... sara' mio ! :D
Marmoraizers
08-03-2007, 20:44
Grande , grandeee , grandioso !!! :sofico:
Ha ha... che gioia che e' questo gioco ! ... sara' mio ! :D
Alcune trovate sono geniali..! :)
Alcune trovate sono geniali..! :)
Vero ! :D ma per quando e' previsto ?
Marmoraizers
08-03-2007, 21:19
luglio in USA mi pare..
E guardati questo...!!!! :eek:
http://www.ds-gamer.nl/thomas/mg.mov
nekromantik
08-03-2007, 21:34
Non avevo alcun dubbio sulla qualità del gioco. ^^
nekromantik
08-03-2007, 21:43
E guardati questo...!!!! :eek:
http://www.ds-gamer.nl/thomas/mg.mov
:eek: :sbavvv:
Dopo pochi secondi ho interrotto il filmato. Dopo l'uscita di questo gioco pochi altri titoli sopravviveranno.
luglio in USA mi pare..
E guardati questo...!!!! :eek:
http://www.ds-gamer.nl/thomas/mg.mov
Bello , anche questo e' nella mia lista da tempo .:sofico:
Non avevo alcun dubbio sulla qualità del gioco. ^^
Con un gioco cosi bello non ce' posto per i dubbi ^^
luglio in USA mi pare..
E guardati questo...!!!! :eek:
http://www.ds-gamer.nl/thomas/mg.mov
che spettacolo :cool:
SintaxError
09-03-2007, 00:58
no vabbè... a 20 anni dalla sua uscita ancora martellano i maroni con sto cacchio di mario? visto e rivisto in tutte le solfe... ebbasta :muro:
no vabbè... a 20 anni dalla sua uscita ancora martellano i maroni con sto cacchio di mario? visto e rivisto in tutte le solfe... ebbasta :muro:
ma mario è un idolo per tutti noi fin dal primo gameboy, rivederlo ogni volta è un piacere con vesti grafiche nuove.
e poi io sono orgoglioso che sia italiano... :D
Ciuaz pindol
che spettacolo :cool:
...e' vera poesia , musica per le orecche , delizia per gli occhi e incanto per l'anima , una sola parola , divino !.:sofico:
no vabbè... a 20 anni dalla sua uscita ancora martellano i maroni con sto cacchio di mario? visto e rivisto in tutte le solfe... ebbasta :muro:
Eddai ... cosa vuoi che sia !? uno in piu' non cambia il mondo.
Is me !Mario http://img1.jurko.net/mario.gif
metalfreezer
09-03-2007, 09:54
questa sarebbe la next gen ??? :rotfl:
che roba...
http://www.gaminghorizon.com/games/screenshots/3135/3135-0-1158678913.jpg
non voglio infierire troppo :D
questa sarebbe la next gen ??? :rotfl:che roba...http://www.gaminghorizon.com/games/screenshots/3135/3135-0-1158678913.jpgnon voglio infierire troppo :D
Hai sbagliato thread per caso ? :what:
NoPlaceToHide
09-03-2007, 10:32
questa sarebbe la next gen ??? :rotfl:
che roba...
non voglio infierire troppo :D
cosa cavolo c'entra? :mbe:
Cmq l'ultimo video di Mario...nn so voi ma io avevo già convulsioni e vertigini solo nel visionare tutto il movimento che può fare nello spazio con tutte quelle cacchio di stelle che ti lanciano...come cacchio si fa a manovrare per bene?
Avevo provato il sunshine e già li avevo molte difficoltà...il platform per me il best lo da in 2D o cmq al massimo nello scorrimento orrizzontale...total 3D non mi ci trovo per niente
NoPlaceToHide
09-03-2007, 11:38
anche il paper mario sarà notevolmente incasinato...
http://www.gametrailers.com/player.php?type=mov&id=17607
Paura il passaggio 2D-3D :D
Che dire... Mario Galaxy conferma quanto di buono fatto vedere dallo scorso E3 in poi e mostra come da Wii si possano benissimo tirar fuori cose pregevoli ANCHE tecnicamente; Super Paper Mario non parrebbe altrettanto innovativo e spettacolare, quanto piuttosto un titolo divertente con diverse trovate originali ad arricchire una struttura conosciuta... e direi che non è poco. :)
nekromantik
09-03-2007, 13:00
Qualcuno sa se è stato posticipato? C'è qualche data pal?
Qualcuno sa se è stato posticipato? C'è qualche data pal?
Mario Galaxy entro il 2007 in tutto il mondo; Super Paper Mario entro Aprile negli USA.
Spettacolari i nuovi video HD del gameplay su Gametrailers :sbav:
AndryTAS
11-03-2007, 17:24
questa sarebbe la next gen ??? :rotfl:
che roba...
http://www.gaminghorizon.com/games/screenshots/3135/3135-0-1158678913.jpg
non voglio infierire troppo :D
piacerebbe anche ad Epic ke Gears of War avesse la fama di MARIO :D;)
nekromantik
11-03-2007, 17:57
Non alimentiamo i troll, altrimenti il topic svacca.
nekromantik
11-03-2007, 20:02
http://gamesradar.futuregamer.it/upload_images/SuperPaperMarioWii-2524-129%5B080307%5D/SuperPaperMarioWii-2524-129_10%5B080307%5D.jpg
Il resto qui: http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=160&articleid=74354&pagetype=2
Marmoraizers
11-03-2007, 21:57
Come sfrutterà il wiimote? Solo per questa funzione qui sopra?
Non ho letto molto in giro..
nekromantik
28-03-2007, 12:10
http://images.redial.net/SuperPaperMario-banner.gif
Ci siamo quasi. :)
http://images.redial.net/mario8vv.jpg
Ecco le copertine USA e JAP:
http://images.redial.net/SPM-boxart-US.jpg http://images.redial.net/SPM-boxart-jpn.jpg
Release Dates:
JP - April 19, 2007
NA - April 9, 2007
EU - TBA 2007
AU - TBA 2007
non ho capito quando verrà rilasciato in europa? il 9 aprile o nel corso del 2007???
Ciuaz Pindol
Hyunkel01
28-03-2007, 14:54
sto gioco sembrerebbe orribile
sto gioco sembrerebbe orribile
... a chi ?
Dark Schneider
28-03-2007, 14:56
non ho capito quando verrà rilasciato in europa? il 9 aprile o nel corso del 2007???
Ciuaz Pindol
E' ancora da annunciare. :)
Hyunkel01
28-03-2007, 14:56
... a chi ?
non lo so per me i giochi possono avere tutta la giocabilità di questo mondo ma nintendo non può fare 1 gioco del genere...anche l'occhio vuole la sua parte.
nekromantik
28-03-2007, 15:16
Se non piace lo stile adottato basta non comprarlo. :D
non lo so per me i giochi possono avere tutta la giocabilità di questo mondo ma nintendo non può fare 1 gioco del genere...anche l'occhio vuole la sua parte.
ma hai visto il video?
Secondo me è una figata...
ovviamente è una grafica un po' stilizzata, non aspettarti il livello grafico di GOW però come gioco sembra proprio bellino...
Ciuaz pindol
Release Dates:
JP - April 19, 2007
NA - April 9, 2007
Dopo lo scandalo sanremo anche lo scandalo Nintendo ?
Il gioco esce prima a Napoli che in giappone ? :D
Scherzo ovviamente :Prrr:
nekromantik
28-03-2007, 16:26
ahahahah mi sa che a Napoli lo si trova veramente per quella data... :D
nekromantik
28-03-2007, 18:57
Prime impressioni:
One of the best games we've ever played!
----------------------------------------------------------------
http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_176556.jpg
http://computerandvideogames.com/article.php?id=160934
bronzodiriace
28-03-2007, 19:02
basta vi prego.....
http://www.paranormale.net/paranormale.net_impiccato.jpg :D
forse non hai mai provato paper mario, l rpg per nintendo gamecube
è qualcosa di sublime.
bronzodiriace
28-03-2007, 19:03
No, mi fa piacere se il wii vende come il pane.
Rimango fortemente perplesso sui giochi invece.
attendo in queste pagine la tua recensioni con voto, ma l'attendo dall'oggi al domani.
nekromantik
28-03-2007, 19:34
http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_176553.jpg
It's visually dazzling. The colours are so sharp you may just cut your eye open on them. It's crammed with familiar Mushroom Kingdom characters. The writing has all the silliness and wit we've come to expect of the series. It's huge. And, in the perspective-shifting mechanic, it's got a fresh and breath-catchingly ingenious central idea that, in Intelligent Systems' hands, is exploited in a bewildering array of ways.
Simply: it's brilliant - and one of the best games we've ever played.
nekromantik
29-03-2007, 09:14
http://www.nintendo.co.jp/wii/r8pj/index.html
bronzodiriace
29-03-2007, 11:49
bellissimo:)
nekromantik
29-03-2007, 12:07
Quasi lo attendo più di Mario Galaxy...
Sul sito play.com danno l'uscita europea a Settembre... :\
Speriamo che si sbaglino.
bronzodiriace
03-04-2007, 17:48
http://www.gametab.com/news/862660/
stupendo e geniale:)
nekromantik
03-04-2007, 17:52
http://www.gametab.com/news/862660/
Che spettacolo!
Voglio una data d'uscita europea!
nekromantik
10-04-2007, 11:39
E' nei negozi americani. Secondo IGN e Gamespot la giocabilità è STELLARE. :)
Ecco Paper Mario in tutto il suo splendore: http://wii.qj.net/Heroes-and-Villains-trailers-for-Super-Paper-Mario/pg/49/aid/88999
squall01
10-04-2007, 11:47
E' nei negozi americani. Secondo IGN e Gamespot la giocabilità è STELLARE. :)
Ecco Paper Mario in tutto il suo splendore: http://wii.qj.net/Heroes-and-Villains-trailers-for-Super-Paper-Mario/pg/49/aid/88999
Rimane una vergogna il fatto che noi non sappiamo nemmeno quando potremo giocarlo.
Sul gioco niente da dire, masterpiece.
bronzodiriace
10-04-2007, 13:52
imho giugno pal ;)
nekromantik
11-04-2007, 09:20
Arriva il voto di Famitsu: Super Paper Mario (Wii) 9, 9, 9, 8
:)
albert86
11-04-2007, 09:53
Su gamespy gli danno 4 stelle (great)
Sono proprio curioso di provarlo anche perchè i mario rpg non li ho proprio giocati :cry: !!
Hitman47
11-04-2007, 10:43
Sto razzo :eek: :eek: :eek: :eek:
nekromantik
12-04-2007, 16:08
Recensione del prestigioso Game Informer: capolavoro assoluto. 9.5
http://www.gameinformer.com/NR/rdonlyres/DBBA9758-5000-450A-A1EE-0FC6217B5879/12069/01spm2.jpg
http://www.gameinformer.com/Games/Review/200706/R07.0411.1202.25242.htm
nekromantik
12-04-2007, 21:09
http://i66.photobucket.com/albums/h274/orangepoo/posting.jpg
Dedicato a parecchi utenti di questo sub-forum... :p
bronzodiriace
12-04-2007, 21:37
raga stupendo sto gioco ;)
nekromantik
21-06-2007, 12:14
Finalmente la data europea:
14 settembre!!!
:)
21st June 2007- As we move into summer Nintendo is launching a range of games which will keep everyone from hardcore gamers to complete newcomers entertained. The unprecedented success of the Nintendo DS has helped to expand the gaming audience more than ever before and is the fastest selling console to reach the 10 million mark in European history, now with sales of almost 12 million, while the newly released Wii has already sold approximately 2 million in Europe since launch. Now Nintendo’s already strong software line-up is being bolstered even further by a selection of new titles launching in the third quarter of 2007.
Leading Wii line-up for the period is the first Touch! Generations title for the new console, Big Brain Academy for Wii. Fun for all the family, this game allows you to put your skills to the test and flex your brain the fun way, the all new mini-games and multiplayer modes mean you can challenge family and friends from the comfort of your living room! Following hotly on the heels of this title is Trauma Center: Second Opinion in which you take on the role of a surgeon. Performing complex and challenging operations, you will need to show skill and precision with the Wii Remote whilst keeping a cool head under pressure! Joining this is Super Paper Mario, an action adventure title starring Nintendo’s most famous icon, with the unique twist that our hero must switch from a 2D to 3D perspective to get past obstacles and progress through the levels.
Owners of the record-breaking Nintendo DS are in for plenty of treats with the range titles launching in Q3 2007. The latest in the hugely successful Pokémon series, Pokémon Diamond and Pokémon Pearl, features 100 new Pokémon to discover and allows you to trade and battle Pokémon, as well as voice chat, with friends from around the world! Already a huge success in America and Japan, this title is the most advanced adventure in the series yet. Tingle, known from his appearances in the Legend of Zelda series, gets his own game with Freshly Picked - Tingle’s Rosy Rupeeland. This is a whacky and fun RPG where you must guide Tingle through the quest’s many surprises whilst collecting as much cash, known as Rupees, as you can. Joining this is Elite Beat Agents, a highly addictive music title where you tap out the beat to well-known songs made popular by Freddie Mercury, Ashlee Simpson, David Bowie, Beyonce and many more.
Wii Software - Release Date
Resident Evil ™: 4 Wii edition (Capcom) 29th June 2007
Harry Potter & The Order Of The Phoenix™ (EA) 29th June 2007
Scarface (Vivendi Games) 30th June 2007
Mortal Kombat: Armageddon (Midway Games) June 2007
Mario Party 8 (Nintendo) 13th July 2007
Big Brain Academy for Wii (Nintendo) 20th July 2007
King Of Clubs (Oxygen Games) 20th July 2007
William Pinball Classics (System 3) July 2007
Transformers The Game (Activision) July 2007
Trauma Center: Second Opinion (Nintendo / Atlus) 10th August 2007
Tamagotchi Party On! (Namco Bandai Games) August 2007
California Games (System 3) August 2007
Alien Syndrome (SEGA) 7th September 2007
Super Paper Mario (Nintendo) 14th September 2007
Dragon Blade: Wrath Of Fire (D3Publisher of Europe) 14th September 2007
World Championship Poker Featuring Howard Lederer: All In Wii 21st September 2007
(505Games)
Brunswick Bowling pro (505Games) September 2007
Cosmic Family (Ubisoft) September 2007
My Word Coach (Ubisoft) September 2007
Ratatouille (THQ) Q3 2007
Toot & Puddle: Call Of The North (Zoo Digital Publishing) Q3 2007
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=78223
Marmoraizers
21-06-2007, 12:23
Si ma cavolo, tra wii, pc e 360 a settembre dovrò cacciare parecchi soldi..!!! :eek:
Non ci siamo...! Ma proprio tutti i giochi più belli devono uscire in quel periodo???
nekromantik
21-06-2007, 12:57
Tra settembre e dicembre si prevede un tour de force per tutte le console!
shotokan83
24-06-2007, 13:07
Quesro sarà un MUST HAVE...non vedo l'ora
Acquisto sicuro anche per me!
nekromantik
03-07-2007, 11:18
http://www.tothegame.com/res/game/6131/boxshot_uk_large.jpg
:)
Nekro, riorganizza un po' la prima pagina del thread con copertina e info cosi' lo si segnala ai mod e lo si fa diventare ufficiale ;)
E' un ottima idea....aspetto tantissimo sto gioco!
bronzodiriace
31-07-2007, 14:43
dopo la grandissima esperienza con paper mario ed il portale millenario per nintendo gamecube, mi sono scaricato dalla virtual console paper mario per nintendo 64, ieri l ho cominciato a giocare :)
nell'attesa che ci separa dal titolo wii
SpaCeOne
11-09-2007, 21:27
Tutto quasi pronto..... riscaldate i motori.
KA Alert......... :D
P.S. Ah e' possibile cambiare il titolo ? Non e' molto indicativo io per trovarlo c'ho messo un bel po'.....
bronzodiriace
11-09-2007, 22:22
Tutto quasi pronto..... riscaldate i motori.
KA Alert......... :D
P.S. Ah e' possibile cambiare il titolo ? Non e' molto indicativo io per trovarlo c'ho messo un bel po'.....
:O
nekromantik
14-09-2007, 12:16
Visto che esce oggi, riesumo il topic (e cambio titolo!). :D
Edit: come non detto... Se qualche mod può modificare il titolo please... -__-
SpaCeOne
14-09-2007, 12:35
Visto che esce oggi, riesumo il topic (e cambio titolo!). :D
Edit: come non detto... Se qualche mod può modificare il titolo please... -__-
Infatti rimane "[TOPIC UFFICIALE] Arriva Mario Sul Wii! (non il galattico però)!" dovrebbe intervenire qualche mod.
albert86
14-09-2007, 14:46
Qualcuno lo ha gia' comprato?
Le prime impressioni?
A me ispira un sacco anche perche' non ho mai giocato ad un paper mario !!
Qualcuno lo ha gia' comprato?
Le prime impressioni?
A me ispira un sacco anche perche' non ho mai giocato ad un paper mario !!
sembra molto carino, ma non ho capito cosa centro con paper mario.
Non era quello che consegnava i giornali in bicicletta? :sofico:
Jeegsephirot
14-09-2007, 15:03
sembra molto carino, ma non ho capito cosa centro con paper mario.
Non era quello che consegnava i giornali in bicicletta? :sofico:
quello era paper boy :D
quello era paper boy :D
aha :stordita:
nekromantik
14-09-2007, 17:08
Qualcuno lo ha gia' comprato?
Le prime impressioni?
A me ispira un sacco anche perche' non ho mai giocato ad un paper mario !!
Nel thread ufficiale del Wii ci sono le prime impressioni. Postiamole anche qui così è tutto più ordinato...
come meccaniche di gioco assomiglia a Mario & Luigi : Partner in Time ... oppure i " combattimenti " sono in tempo reale ? :D
edit : mi rispondo da solo, ho appena visto il video del primo livello su youtube .... spettacolare
spettacolo, non ci sono altre parole. Divertente come un mario 2d, elementi rpg, la trovata dello switch 3d che cambia tutta la dinamica di gioco, grafica 2d veramente superba e stilosa. Must buy
Preso prima ( assieme a RE4 Wii Edition ) che dire .. i video non mi avevano preparato a cotanto capolavoro :eek: è divertentissimo , coloratissimo, ... issimo insomma :D
Marmoraizers
15-09-2007, 19:22
Vorrei il parere di chi ha questo titolo e che ha gia giocato ai predecessori..
Che faccio lo prendo? Vale?
Semplicemente geniale: http://www.youtube.com/watch?v=2gJaqwtj7Yg
sono daccordo.
"minimale" nella grafica e allo stesso tempo è la grafica stessa che in questa "minimalità" a mio parere risulta geniale ;)
un paper mario hd non avrebbe alcun senso :D
secondo me giochi come questi dimostrano che la next-gen NON è solo grafica hd :rolleyes: (anzi)
ovviamente, tutto secondo una mia idea di cosa debba essere la next-gen.
SpaCeOne
15-09-2007, 20:53
sono daccordo.
"minimale" nella grafica e allo stesso tempo è la grafica stessa che in questa "minimalità" a mio parere risulta geniale ;)
un paper mario hd non avrebbe alcun senso :D
secondo me giochi come questi dimostrano che la next-gen NON è solo grafica hd :rolleyes: (anzi)
ovviamente, tutto secondo una mia idea di cosa debba essere la next-gen.
Super Paper Mario e' pieno di next-gen-ialita'.... un elemento che in pochi sanno apprezzare e che manca a molte produzioni che puntano tutto sulla grafica.
Regà cmq i filmati non gli rendono giustizia!
Il gioco è tempestato di chicche a destra e a manca che i filmati non riescono a far vedere!
Vorrei il parere di chi ha questo titolo e che ha gia giocato ai predecessori..
Che faccio lo prendo? Vale?
E' molto più platform e meno RPG dei precedenti, ma secondo me è assolutamente un capolavoro :D
Sprizza genialità da tutti i pori ;)
Ho adorato i Paper Mario per N64 e GC, ma (almeno finora) mi sta piacendo alla follia anche questo :p
spettacolare, nn mi scollavo piu dal wiimote :D esilaranti i dialoghi, forse un po (troppo) facile agli inizi (primi 2 capitoli) dove tutto è scontato e gli "enigmi" sono elementari..ma è un must-buy sicuramente..
"piacere di conoscere te..piacere di conoscere i tuoi baffi":D :D
D3stroyer
15-09-2007, 23:59
basta, lo voglio.
Ho letto qualche dialogo e sono rimasto così :mbe: Sono umoristici! non avevo mai visto un gioco che scrivesse cose divertenti.
basta, lo voglio.
Ho letto qualche dialogo e sono rimasto così :mbe: Sono umoristici! non avevo mai visto un gioco che scrivesse cose divertenti.
Guarda, non hai idea... Ovviamente non ti spoilero niente (sarebbe un delitto! :eek: ), ma uno dei boss mi ha fatto letteralmente morire dal ridere :sofico: (e sono ancora all'inizio :p )
basta, lo voglio.
Ho letto qualche dialogo e sono rimasto così :mbe: Sono umoristici! non avevo mai visto un gioco che scrivesse cose divertenti.
beh , monkey island è il numero 1 in fatto di dialoghi divertenti però :P
ma superpapermario si difende eccome :D
frase spoiler livello 3-1:
bowser:[...] sono un boss di file livello di prim'ordine![...]
mitica la parte
dove combatteva contro il drago meccanico nel deserto, e prendevano per il culo a manetta Windows , con frasi tipo : errore di sistema , riavviare, ctrl + alt + canc e via così :D
bronzodiriace
16-09-2007, 18:12
Divino ^_^
D3stroyer
16-09-2007, 19:31
stavo guardando xfactor e cosa spunta come pubblicità in un break televisivo? Super paper mario! In uk quindi hanno sta pubblicità....da noi non l'ho mai vista :cry: Tra l'altro il wii è anche uno dei premi che si possono vincere televotando. Si, qualcosa mi dice che in quella nazione è un po' piu' venduta delle concorrenti.
mitica la parte
dove combatteva contro il drago meccanico nel deserto, e prendevano per il culo a manetta Windows , con frasi tipo : errore di sistema , riavviare, ctrl + alt + canc e via così :D
Si infatti parlavo proprio di questo io :D :D :sofico:
SpaCeOne
16-09-2007, 19:42
ma cambiare il titolo e' complicato ?
mo lo ri-segnalo........
io dico
[TOPIC UFFICIALE/WII] Super Paper Mario
siete d'accordo ?
No, non è per niente difficile, ma se non viene segnalato come sappiamo che si deve cambiare ? ;)
L' ho variato come da regolamento di sezione, sono permesse piccole eccezioni, ma le parole Thread Ufficiale ci devono stare ;)
Ditemi se vi va bene cosi'
SpaCeOne
16-09-2007, 19:52
No, non è per niente difficile, ma se non viene segnalato come sappiamo che si deve cambiare ? ;)
L' ho variato come da regolamento di sezione, sono permesse piccole eccezioni, ma le parole Thread Ufficiale ci devono stare ;)
Ditemi se vi va bene cosi'
Provvidenziale e puntuale!
Grazie LINS....
Solo per chi ha finito il 3-4... :D
Avvio in corso di Estasi.exe!
Attivazione modalità Flirt2me con corteggiamento real-time!
:D :D :sofico:
Bellissimo il livello del nerd :fagiano: :D
Mi piace sempre di più questo gioco :fagiano:
Ora la mia unica paura è che finisca troppo presto :eek:
Su ign parlavano di una ventina di ore per finirlo, io speravo di più sinceramente :cry:
Hitman47
19-09-2007, 01:14
Stanno tempestando MTV e Italia1 di pubblicità del suddetto gioco :D :D :cool: ;)
nekromantik
19-09-2007, 07:56
Grazie Lins... ^__-
Grazie Lins... ^__-
Allora, l'hai preso ? :)
Una bella review?^^
nekromantik
19-09-2007, 09:40
Ancora nulla, sono in trasferta da lavoro in questi giorni... -__-
Matrixbob
04-11-2007, 17:03
Dopo 1 ora di gioco mi trovo fermo( quasi all'inizio) in punto dove su una rovina si legge di trovare la piattaforma color cielo.
Ovvimanete non la trovo. :O
Starò invecchiando ragazzi ed il cervello mi si appiattiscie in stile Paper Mario. :)
Matrixbob
05-11-2007, 14:28
up
mortimer86
05-11-2007, 20:11
Dovrebbe essere una specie di capitello blu che si trova al termine di una fila di colonne. Ora non ricordo come si fa ad arrivare in quella "stanza", ma mi sembra che non fosse nascosta. Una volta montato sulla piattaforma premi 1 e - (penso)
tra poco do un'occhiata e vedo se posso essere più preciso
edit:
dai un occhiata qui (http://it.youtube.com/watch?v=-G6qgEAUmrk)
Su quella piattaforma blu devi premere 1 e +
Matrixbob
06-11-2007, 06:13
Dovrebbe essere una specie di capitello blu che si trova al termine di una fila di colonne. Ora non ricordo come si fa ad arrivare in quella "stanza", ma mi sembra che non fosse nascosta. Una volta montato sulla piattaforma premi 1 e - (penso)
tra poco do un'occhiata e vedo se posso essere più preciso
edit:
dai un occhiata qui (http://it.youtube.com/watch?v=-G6qgEAUmrk)
Su quella piattaforma blu devi premere 1 e +
Si, ha funzionato, ma come facevi a saperlo?
1 e - contemporaneamente non avrei mai saputo premerli, non so proprio come hai fatto a scoprirlo.
mortimer86
06-11-2007, 08:56
Lo leggi nella statua che ti dice di andare nella piattaforma colore del cielo, li svolti in 3D e leggi l'altra parte della statua
Si sa dove poter trovare le musiche di quest'opera d'arte?
Ho fatto una rapida ricerca ma non ho trovato nulla di interessante... :)
Fabiaccio
22-01-2008, 18:34
vabbè io nel dubbio a 39,90 euro nuovo l'ho preso :Perfido:
e devo dire che è una gran figata di gioco :oink::oink::oink:
nekromantik
22-01-2008, 18:44
Ottimo prezzo!
Fabiaccio
22-01-2008, 18:51
Ottimo prezzo!
c'oo so ;).
L'ho preso ieri e sono al livello 1-3 ;)
cominciato e abbandonato quasi subito per colpa di parecchi giochi (mario galaxy e metroid su tutti)
... e ora è tempo di riprendere, merita troppo per esser venduto senza aver visto i titoli di coda :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.