View Full Version : aiuto!!! alice gate 2w+ e terminal adapter d-link alice.
ciao a tutti,
posseggo un modem\router di alice modello gate w2+ ed un terminal adapter sempre alice della d-link e mi cade sempre la connssione wi-fi tra i due!!!cosa devo fare per non farla cadere?
esistono thread ufficiali sia del modem\router che del terminal adapter?
grazie ciao.
saurodino
24-01-2007, 13:38
se puoi provaa cambiare i canali di trasmissione.
alla fine ne troverai uno migliore
adesso è automatico lo metto su un canale specifico?
lafrancos
24-01-2007, 21:14
adesso è automatico lo metto su un canale specifico?
Prova a cambiare i canali di trasmissione uno alla volta, e vedi se ti riesce di trovarne uno che non abbia interferenze, e col quale riesci ad ottenere una connessione stabile.
Ciao. :)
adesso ho fatto la prova tenendo modem\router a circa 30 cm di distanza con il terminal adapter ma cade lo stesso la connessione wi-fi!!!
adesso ho fatto la prova tenendo modem\router a circa 30 cm di distanza con il terminal adapter ma cade lo stesso la connessione wi-fi!!!
nessuno che mi risponde???
lafrancos
26-01-2007, 01:56
nessuno che mi risponde???
La prova del cambio canali di trasmissione l'hai fatta?
Se sì, non ne hai tratto nessun beneficio?
Se ne hai, hai provato a staccare cordless, video sender, microonde ecc.
Installa netstumbler e vedi com'è il grafico del segnale che ti genera, se rilevi altre reti wi-fi nelle vicinanze, imposta il tuo canale di trasmissione il più lontano possibile da quelli già in uso. :)
io rilevo anche un altra rete wi-fi che però non è la mia ma quella di quello che abita sotto casa mia!!!
cosa devo fare?questo crea problemi?
lafrancos
26-01-2007, 19:05
io rilevo anche un altra rete wi-fi che però non è la mia ma quella di quello che abita sotto casa mia!!!
cosa devo fare?questo crea problemi?
Sì, può creare problemi, ti ho già scritto nel post sopra cosa fare, devi cercare di capire che canale usa l'altra rete e settare il tuo più lontano possibile da quello che usa l'altra, se lui usa 1 metti 11, se usa 6 puoi mettere 1 o 11 ecc. :D :)
saurodino
26-01-2007, 19:15
e prova pure a polarizzare diversamente: cioè prova con l'antenna orizzontale o verticale
anke se il segnale è eccellente può essere che ci sia il disturbo con l'altra rete e a me cade la connessione?e con netstumbler cosa devo fare?
lafrancos
27-01-2007, 00:13
anke se il segnale è eccellente può essere che ci sia il disturbo con l'altra rete e a me cade la connessione?e con netstumbler cosa devo fare?
Netstumbler è un software che ti crea un grafico della continuità e potenza del segnale, il grafico non deve essere discontinuo e non deve presentare buchi, inoltre il segnale deve essere almeno di - 75 db. :D :)
Ragazzi anche se non ho ancora risolto il problema inizio a ringraziare tutti quelli che mi stanno seguendo!!!
cmq con Netstumbler nel grafico ho dei buchi che corrispondono alla caduta di segnale che vi dicevo!!!
cosa faccio adesso?
Netstumbler è un software che ti crea un grafico della continuità e potenza del segnale, il grafico non deve essere discontinuo e non deve presentare buchi, inoltre il segnale deve essere almeno di - 75 db. :D :)
ma se arriva al max a 70 come fa ad essere 75 db?
lafrancos
27-01-2007, 13:18
ma se arriva al max a 70 come fa ad essere 75 db?
Il grafico della potenza arriva fino a -100, ma se vai già oltre -75 non riesci a collegarti, quindi come dicevo sopra deve essere almeno -75, in pratica ad es. -60 indica un segnale migliore di -75. :)
io quando nn c'è il buco nel grafico, quindi quando non cade la connessione sto tra i 6o e i 70 db come va?
lafrancos
27-01-2007, 16:00
io quando nn c'è il buco nel grafico, quindi quando non cade la connessione sto tra i 6o e i 70 db come va?
Diciamo che come potenza hai un segnale decente, ma se il grafico presenta dei buchi nella continuità perdi il collegameto wireless in corrispondenza di essi. :)
Diciamo che come potenza hai un segnale decente, ma se il grafico presenta dei buchi nella continuità perdi il collegameto wireless in corrispondenza di essi. :)
e quali possono essere i motivi per i quali perdo il collegamento wirellss?
lafrancos
27-01-2007, 20:14
e quali possono essere i motivi per i quali perdo il collegamento wirellss?
Disturbi da altre reti wireless nelle vicinanze, cordless, video sender, microonde, ripetitori di cellulari ecc., in pratica qualsiasi fonte che genera un campo elettromagnetico abbastanza forte. :)
come posso risolvere il problema?
siamo sicuri che non sia niente a livello software?di configurazioni e cose varie?
lafrancos
28-01-2007, 14:17
come posso risolvere il problema?
siamo sicuri che non sia niente a livello software?di configurazioni e cose varie?
Hai provato a cambiare canale di trasmissione del router, come ti ho suggerito in altro post sopra? :D :)
certo ho cambiato tutti i canali dal primo all'ultimo ma sempre lo stesso problema...
lafrancos
28-01-2007, 17:26
certo ho cambiato tutti i canali dal primo all'ultimo ma sempre lo stesso problema...
Se ne hai, hai provato a staccare apparecchi che possono dare disturbo tipo cordless, video sender, microonde ecc.?
Se hai già fatto questa prova, e se non hai beneficio nemmeno dal cambio canale a meno di non eliminare fisicamente il vicino e/o il suo router wi-fi, non sò cos'altro suggerirti. :D :fagiano:
Scherzi a parte, potresti metterti d'accordo con lui per settare i vostri canali il più lontano possibile uno dagli altri, per lo meno io non vedo altre soluzioni percorribili. :sofico:
Prova ad attendere altri suggerimenti se ce ne saranno.
Ciao. :)
mi è venuta in mente una cosa molto importante...
sia il pc portatile che il nintendo ds non perdono la connessione wi-fi dal modem\router mentre l'altro pc perde la connessione, su questo pc ho già cambiato due terminal adapter sempre d-link sempre stesso modello ma tutti e due perdono il segnale!!!
mi è venuta in mente una cosa molto importante...
sia il pc portatile che il nintendo ds non perdono la connessione wi-fi dal modem\router mentre l'altro pc perde la connessione, su questo pc ho già cambiato due terminal adapter sempre d-link sempre stesso modello ma tutti e due perdono il segnale!!!
Nessuno che risponde più?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.