PDA

View Full Version : consigli su ram ddr2 x AMD

zagor_61
24-01-2007, 09:39
ciao a tutti, spero di non ripetermi con un post già inserito, ma la funzione di ricerca non funziona a dovere e non riesco a verificare la cosa....
dunque, il consiglio che vorrei chiedere è questo:
devo assemblare 2 pc per colleghi di lavoro e la mia scelta è caduta su sistemi con CPU Athlon x2 4200 su socket AM2, MB Asus M2N-E, VGA ati 1900gt, HD seagate 250GB sata II... il dilemma riguarda la scelta della ram, sarei orientato su moduli della OCZ per complessivi 1GB (512x2 ddr2 pc2-6400EL special ops edition xtc) ma potrei, inserendo più economici moduli a 533mhz forse arrivare a 2 GB complessivi probabilmente spendendo una manciata di euri in più... in sintesi è opportuno utilizzare ram da 800mhz per una migliore gestione del sistema o posso affidarmi a più economici moduli da 533 o 667?? e ancora, prevedendo di installare MS Vista diventa prioritario garantire comunque una robusta dotazione di ram??
grazie per l'attenzione, un saluto
paolo

marcop85
24-01-2007, 09:46
La tua scelta dipende molto da come verranno utilizzati i pc, se solo per lavoro ( dipende da che programmi, se di 3d grafico ecc) o anche per giochi.
Però già dal fatto che devi installare Win vista ti consiglio di prendere 2 GB di ram 667 Mhz ( andrebbero bene anche delle corair value) e se sei un po pratico puoi anche overclokkarle per avere un po' di velocità in + ;)