PDA

View Full Version : hub usb

kastanomata
24-01-2007, 10:31
Salutissimi!!!!
Avrei un quesito da porre a chi ne sa più di me (a tutti quindi :) ).

Ho due computer ed una sola stampante volevo fare un collegamento per poterla utilizzare contemporaneamente. La mia idea, probabilmente sbagliata, è quella di utilizzare un hub usb al rovescio ossia, utilizzare la parte frontale dotata di 4 prese usb per collegare i due computer mentre collegherei la stampante nella parte posteriore (un unico ingresso "strano") o in alternativa fare un unico collegamento nella parte anteriore per tutti e tre i cavi usb (la stampante e i due pc). Cosa ne dite?
Grazie per ogni eventuale chiarimento/informazione.

deepol
24-01-2007, 21:52
ciao

esistono in commercio degli hub particolari che permettono di collegare 2 o più periferiche, prova a cercare us internet la parola "switch usb".

oppure potresti mettere in rete i due computer e condividere la stampante.

ciao

kastanomata
29-01-2007, 08:18
Grazie tante per la risposta ma non era quello che mi aspettavo.

Facendo un ragionamento semplicistico la tensione di ingresso all'hub dovrebbe essere di 6 volt e sulle quattro porte in uscita dovremmo avere sempre 6 volt perchè ognuna di queste è collegata direttamente alla porta di ingresso. Se io inverto l'hub e metto in ingresso due pc dalla parte anteriore dello stesso hub avrò due ingressi da 6 volt che dovrebbero darmi 6 volt anche dall'altra parte con la variante che invece di avere i solito 500 mA ne avrei il doppio con la possibilità (secondaria ma interessante) di poter attaccare una periferica senza doverla alimentatore. Io non so se questo mio ragionamento è giusto perchè non ho un hub tra le mani per poterlo smontare vederne i collegamenti qualcuno lo ha già fatto. Ora mi domando: se il mio ragionamento è giusto e nessun problema ci sarebbe per la periferica cosa succede alla oprta del pc se gli rimando indietro 6 volt.

Grazie tante.

kastanomata
03-02-2007, 08:43
nessuno sa aiutarmi??

strano!!

skirzo
04-02-2007, 00:42
nessuno sa aiutarmi??

strano!!
kasta, metti in rete i due pc e condividi la stampante senza altre stranezze.