PDA

View Full Version : Fortinet

RAFF68
24-01-2007, 08:49
Si sente parlare sempre più spesso di Fortinet, un AV che sembrerebbe il migliore in circolazione.
Qualcuno lo ha provato o comunque ne sa qualcosa?
Ciao a tutti

giannola
24-01-2007, 10:42
a parte che non sono prodotti di tipo sw ma di tipo hw.
Ma poi c'avete la fissa per l'av migliore.
Posso capire un 'automobile, volete quella che ha le prestazioni assolute.
Quelle sono misurabili e restano tali.
Nel mondo della sicurezza invece i sw non restano sempre nelle stesse posizioni, la loro valutazione dipende dalla loro rapidità nell'aggiornarsi verso le nuove minacce ed è estremamente variabile.

Draven94
24-01-2007, 11:38
Nel mondo della sicurezza invece i sw non restano sempre nelle stesse posizioni, la loro valutazione dipende dalla loro rapidità nell'aggiornarsi verso le nuove minacce ed è estremamente variabile.

Concordo...e poi non dimentichiamo che la scelta di un prodotto è molto soggettiva nel senso che si sceglie un prodotto che più si adatta alla configurazione del proprio PC. Se ad esempio ho 128 MB di ram, sceglierò senz'altro un prodotto sì efficace ma anche leggero e non quello "pesante" che per sentito dire è il migliore...

giannola
24-01-2007, 12:13
Concordo...e poi non dimentichiamo che la scelta di un prodotto è molto soggettiva nel senso che si sceglie un prodotto che più si adatta alla configurazione del proprio PC. Se ad esempio ho 128 MB di ram, sceglierò senz'altro un prodotto sì efficace ma anche leggero e non quello "pesante" che per sentito dire è il migliore...

anche e non solo.
potresti avere un prodotto con millemila opzioni, non capirci una mazza e settarlo talmente male che eri più protetto senza.
Insomma per fare il paragone andresti al supermercato a fare la spesa con una monoposto ?
Non credo.
Magari in pista, ma nella vita non si sta tutti i giorni in pista.
Ecco perchè un prodotto va valutato secondo criteri diversi come anche quelli esposti da draven ;)

black92
24-01-2007, 12:20
non posso che essere d'accordo con giannola. In quanto siete molto insistenti da questo punto di vista. E' stato detto più volte che non esista l'antivirus migliore. E poi comunque, ora non sto qui ad elencarli uno per uno, ma i motivi sarebbero..infiniti altri..quindi, smettiamola con queste domande di qual'è il migliore...specialmente se si tratta poi di hw...visto che 10 utenti su 200 usano prodotti hw...principalmente le aziende.
A meno che qui non c'è qualcuno che abbia avuto occasione di provarlo...dubito comunque fortemente che riuscirai a trovare risposta, specialmente poi chiedendo se è il migliore.
Qui ognuno ti dirà che il migliore è quello che usa, quindi, è per questo che ti dico che non esiste, quello migliore

RAFF68
24-01-2007, 13:52

La fortinet produce si hw, ma anche sw (forticlient) ed era a quello che io mi riferivo. Mi scuso per non essere stato abbastanza chiaro.

Riguardo il mio quesito invece penso proprio di essere stato piuttosto esplicito. Ho chiesto se c'è qualcuno che ha mai usato il Fortinet oppure semplicemente se ha delle informazioni al riguardo.
Ho preso spunto dal fatto che in giro se ne parla bene ed è considerato fra i migliori, non ho chiesto se è il migliore.

Per quello che vale comunque concordo con le vostre osservazioni riguardo il fatto che non esiste il miglior AV, ma solo il più adatto alle esigenze di ognuno.

P.S. Credo comunque che in un forum serio ed istruttivo come questo, non ci si debba sentire obbligati a dare il proprio contributo in ogni nuovo post. Se non si è ferrati sull'argomento trattato, si sta a guardare...

Ciao a tutti

black92
24-01-2007, 14:16
il problema è che io non ho capito a che prodotto ti riferissi, poichè non hai specificato del programma che hai sopracitato :).

giannola
24-01-2007, 14:18
. Se non si è ferrati sull'argomento trattato, si sta a guardare... :mbe:

Prego è stato un piacere esserti utile :O

RAFF68
24-01-2007, 14:29
:mbe:

Prego è stato un piacere esserti utile :O

Dai non fare il permaloso. Mi avete massacrato, concedimi una piccola reazione...
Comunque stò Forticlient lo conosce qualcuno?

giannola
24-01-2007, 14:41
Dai non fare il permaloso. Mi avete massacrato, concedimi una piccola reazione...
Comunque stò Forticlient lo conosce qualcuno?
siamo sadici non sadomaso :ciapet: :D