View Full Version : scelta finale. quale preferite?
Harvester
24-01-2007, 08:49
ok, lo prometto....questo è l'ultimo 3D.
quale preferite?
grazie
p.s. sarebbe gradito il motivo
quale preferite tra cosa? :fagiano:
Harvester
24-01-2007, 08:55
quale preferite tra cosa? :fagiano:
sto forum mette subito il 3D senza che tu abbia scritto le opzioni....mah.
comunque ora le ho messe
sto forum mette subito il 3D senza che tu abbia scritto le opzioni....mah.
comunque ora le ho messe
ah ok..;) adesso le vedo.:D
MAZDA 3
La focus, esteticamente, mi piace di piu' :)
Senza Fili
24-01-2007, 09:53
Octavia.
Sergio1986
24-01-2007, 09:53
focus ;)
ok, lo prometto....questo è l'ultimo 3D.
quale preferite?
grazie
p.s. sarebbe gradito il motivo
se l'avessero fatta più bella esteticamente avrei votato Ford ma dietro è proprio bruttina , quindi vai di Peugeot .
Io direi Octavia.
Ha un ottimo motore, abbastanza curata negli interni, un bagagliaio gigante...
che vuoi di più?
E come linea non è male secondo me.
Nuova Octavia... trovo che sia la più "equilibrata" fra tutte... (buon motore, ottima abitabilità, buoni interni,...) inoltre è un modello uscito da poco
Seconda la Mazda
Terza la Focus
Ultima la 307...
sicuramente la skoda, auto di ottima fattura in tutto
nell'ordine
307
Focus
Mazda
Octavia
per puri motivi estetici!
votato pure io skoda.
concretezza pura,rapporto prezzo/qualita ottimo.
bananarama
24-01-2007, 10:53
sicuramente ammazza3! ;)
lepre984
24-01-2007, 11:05
focus
la mia classifica è: mazda3, focus, 307, octavia.
la mazda mi piace molto, inoltre ultimamente reputo le auto giapponesi le migliori qualitativamente.
la focus è un'auto supercollaudata, quindi non dovrebbe cearti alcun tipo di problema.
la 307 non mi convince, in + è francese ed io odio i francesi
la octavia è + auto da famiglia e non mi esalta esteticamente
Harvester
24-01-2007, 11:56
sono indeciso perchè:
307: bella, la più economica, dimensioni giuste, buon rapporto qualità/prezzo, rubabilità nella norma
octavia: mi piace, più cara della 307, dimensioni grandi, ottimo rapporto qualità/prezzo, rubabilità scarsa
focus: bella (ma meno della 307), molto cara, dimensioni giuste, buon rapporto qualità/prezzo, rubabilità alta
mazda: bella (ma meno della 307), economica, dimensioni giuste, buon rapporto qualità/prezzo, rubabilità nella norma....però jappo e non francese....e quindi mi fido di più
Voto Octavia per i seguenti motivi:
-mi piace l'erogazione dei motori diesel VW
-Il 1.9 ha un'erogazione piu' corposa del 1.6
-E' una bella auto ed e' costruita bene
La seconda in classifica e' la Focus, che trovo piu' bella dell'Octavia, ma non mi piace il 1.6 Peugeot.
markus_81
24-01-2007, 12:13
se hai fatto il sondaggio per toglierti dei dubbi...non mi sembra che ti aiuti molto :sofico:
Harvester
24-01-2007, 12:19
se hai fatto il sondaggio per toglierti dei dubbi...non mi sembra che ti aiuti molto :sofico:
già, quasi tutte pari.
l'aiuto dl publico non è stato determinante.....mi servirà il 50e50 :D
robynove82
24-01-2007, 12:21
focus: bella (ma meno della 307), molto cara (...)
stanno facendo delle ottime offerte sulla focus......
lepre984
24-01-2007, 12:31
a me la octavia sembra troppo seria..
Focus per me, ma ero indeciso con la Mazda: ho scelto ford perchè è sicuramente più rivendibile come usato e la sua valutazione si mantiene su buoni livelli, al contrario delle orientali (pur essendo queste ottime, infatti la 3 è comunque un buon acquisto, forse la linea stanca dopo un po' di tempo...ce l'ha un mio vicino di casa). Inoltre come affidabilità i motori ford sono eccellenti.
La 307 lasciala perdere che ormai ha parecchi anni sulle spalle.
bananarama
24-01-2007, 12:48
la mazda tra l'altro ti da 5 anni di garanzia, le altre come stanno messe?
la mazda tra l'altro ti da 5 anni di garanzia, le altre come stanno messe?
sì,che significa 5 anni di tagliandi fatti dalla casa.
ciao,2 bastano e avanzano
già, quasi tutte pari.
l'aiuto dl publico non è stato determinante.....mi servirà il 50e50 :D
Io proverei con la telefonata a casa :asd:
Tornando al discorso auto io avevo scelto la peugeot perchè mi pare la più carina esteticamente e il motore è collaudato. Poi è una 1.6 quindi meno costi d'assicurazione rispetto alla skoda e consumi inferiori.
La focus a me come linea non piace e pure dentro mi dà l'idea di essere povera, poi fanno restyling ogni 6 mesi e perde subito di valore.
Skoda ok per contenuti, ma sembra sempre un'auto ceca :boh:
Mazda non saprei, terreno sconosciuto per me però dipende dagli anni di garanzia che ti danno. Poi non so il motore quanto consumi.
Andrea Dandy Bestia
24-01-2007, 13:01
Non me la sento di consigliartene una, posso solo dire che escluderei la 307, che è un gradino sotto le altre...
Poi... Mazda brilla per qualità costruttiva e per i cinque anni di garanzia, a me personalmente piace anche la linea.
Octavia è una scelta concreta, il 1,9 TDI 105 è collaudatissimo e ha risolto tutte le sue pecche, ma non è un fulmine di guerra.
Focus è un'ottima auto, tra le tre esteticamente è quella che mi piace di più, e dalle mie parti non costa neppure tanto, ci sono delle promozioni assai interessanti...
In definitiva penso che comunque cascherai bene.
307.
perchè ho una ford ( fiesta ) e mi sta sulle balle :D
Ciaozoaza
Northern Antarctica
24-01-2007, 13:22
Mazda 3 - giudizio dettato dall'estetica.
Ho visto la classifica della "rubabilità": credo che la Mazda 3 sia, come livello, più vicina alla Skoda che non alla 307, io direi "medio-bassa" se non proprio bassa ;)
TheDarkProphet
24-01-2007, 13:27
prenditi l'octavia... ho in casa il 2.0 TDI 140 cv, allestimento elegance full optional, le manca solo il navi.. non ho parole per desciverla, perfetta in tutto e per tutto, nell'accoppiamento dei lamierati.. delle plastiche interne. nella qualità delle stesse, eccellente, sempre gradevoli al tatto. nella cura delle finiture, molto seriose, in stile tedesco, ma non fredde. ottima la selleria interna. ha i cerchi da 16, gomma con spalla da 45, lo sterzo è precisissimo (ovvio, non è una gallardo, ma parlo considerandola come la familiare che è). tenuta sempre al top. il motore è un orgasmo, forse un pò ruvido ai bassi regimi, ma quando schiacci sale con una prograssione lineare ed anche l'entrata della turbina non è così brusca come sulla fabia che 1.9 TDI che avevamo prima. in autostrada a 220 di tachiemtro non c'era nemmeno una vibrazione nell'abitacolo, e la rumorosità del rotolamento delle gomme era filtrata abbastanza bene. gli unici disturbi, a quella velocità, erano i fruscii aereodinamici, però, che ti devo dire, non è una porsche.
appunto positivo per il posto di guida, ben sviluppato, facilissima da trvare la posizione giusta, sembra di essere seduti in poltrona e non si è affaticati nemmeno dopo ore di autostrada.
appunto anche per l'impianto audio di serie: integra nel display l'indicazione dei sensori di parcheggio posteriori e lamqualità del suono, considerando che son casse di serie, è decisamente più che accettabile.
e oltretutto, c'è costata una stronzata... dando dentro la fabia che avevamo prima, più un piccolo sconto "cliente fedele", l'abbiam tirata fuori a 15000 euro.. che vuoi di più?
d!
Milosevik
24-01-2007, 15:53
focus per l'estetica , ma non so prezzi etc.
Octavia, me gusta !
poi focus e mazda x vari motivi ex-aequo
307 a chiudere, progetto vecchiotto ormai
Ciao. Ale
Harvester
25-01-2007, 08:02
mi ha chiamato la paugeot per il test drive. gli altri......nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.