PDA

View Full Version : Acer Aspire 5673 WLMi a 579€?

taloch
24-01-2007, 08:35
Salve a tutti. Essendo alla ricerca di un portatile e spulciando in ebay, ho trovato un'offerta di un portatile che può anche essere comperato da un sito al prezzo di 579€. L'offerta riguarda un portatile con le seguenti caratteristiche:

Aspire 5673WLMi Intel® Core™ Duo T2400 (1.8 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4”WXGA Acer CrystalBrite, ATI Mobility™ Radeon® 1600 HyperMemory™ 512MB, RAM 2GB (2 x 1024MB), HDD 120GB SATA, DVD Super Multi, wireless, Bluetooth, IEEE 1394, Memory Card Reader, Works Memoria DDR2 memory, 2 GB using dual soDIMM modules (dual-channel support) HDD SATA (5400rpm) Hard Disk Drive, 120 GB Storage Slot-in DVD-Super Multi Double Layer drive Display 15.4" WXGA Acer CrystalBrite colour TFT LCD with 1280 × 800 pixel resolution 16ms response time 16.7 million colours Supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista Grafica ATI Mobility™ Radeon® X1600 512 MB HyperMemory™, supporting ATI PowerPlay™ 5.0, Microsoft® DirectX® 9.0 and PCI Express® S-video / TV-out (NTSC/PAL) support DualView™ support MPEG-2/DVD hardware assisted capability Aspire CinemaVision™ video technology (Acer Arcade) Aspire ClearVision™ video optimisation Dimensioni e peso 364 (W) x 274.75 (D) x 28/36.3 (H) mm (14.33 x 10.82 x 1.10/1.43 inches) 2.95 kg* (6.50 lbs.) for 15.4" WXGA LCD model (*actual weight may differ, depending on configuration) Software Acer Empowering Technology (eDataSecurity Management / eLock Management / ePerformance Management / eRecovery Management / eSettings Management / eNet Management / ePower Management / ePresentation Management) AcerGridVista Acer Launch manager Acer Arcade Norton AntiVirus™ Adobe Acrobat® Reader™ CyberLink® PowerDVD™ NTI® CD Maker™ Garanzia 1 anno* internazionale (ITW) con possibilità di estensione a 3 anni tramite AcerAdvantage.

Il prezzo viene indicato in 1.199€ ma essendo offerta del mese viene proposto a 579€.
Ora, vi sembra realistico un prezzo del genere per la macchina indicata? Fosse solo un normale inserzionista di ebay potrei diffidare senza problemi ma trattandosi di un negozio che effettua e-commerce mi chiedo se valga la pena di tentare. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.

Non ho indicato il sito dove è possibile acquistare l'oggetto perché non so se è consentito dalle regole di questo forum, ma se fosse possibile farlo lo inserirò in seguito.

Esckimo979
24-01-2007, 12:49
Daresti qualche info in più
oppure il nome in pm?
Grazie...

taloch
24-01-2007, 13:24
Grazie all'aiuto di Esckimo979 ho capito che si tratta di una truffa. C'è un forum su ebay che tratta la questione in modo piuttosto approfondito. Se trovate un'offerta come quella segnalata sopra vi consiglio di starne alla larga.

icebit
24-01-2007, 13:25
Attenti alle fregature..
Nessuno regala mai nulla... :O

driver4me
26-01-2007, 21:01
Acer: "Dai guasti ti guardi IDDIO che dall'assistenza ti guardi tu"

tyco74
31-01-2007, 19:49
Io l'ho acquistato ma ho chiesto la consegna a mano.
Il venditore dice di trovarsi a Siena dove io vivo.
Se la mia richiesta verrà accolta allora avrò fatto un affare altrimenti pazienza. :(
Anche se mi sto gasando all'idea del notebook. :D

tyco74
01-02-2007, 13:17
Come volevasi dimostrare la truffa incomincia a mostrarsi per benino. :mad:
Alla mia richiesta di consegna a mano, con contestuale pagamento, l'utente di ebay mi ha risposto che non è possibile in quanto il notebook si trova a Reggio Calabria. :mc: Ma lui non è di Siena??
Al che gli propongo di farselo spedire, a spese mie, a Siena dove concluderemo a mano.
Successivamente, ignorando ben 3 mail con cui chiedevo se avesse intenzione di concludere alle mie condizioni, mi invia un nome, diverso dal suo, ed un nr di postepay da ricaricare. :mbe:
La cosa che mi sconvolge è che, facendo un pò di ricerche su internet, ho trovato tutto su di lui: nome, cognome, dove abita, email e persino nr di telefono! :eek:
Può mai essere che un tizio si espone a tale rischio pur di truffare 579€?
Lo dico sempre: il mercatino di HWupgrade con un pò di accortezza è molto più sicuro di Ebay.